PDA

View Full Version : Mars Duo: sistema gaming di sostanza da Playdeep

Redazione di Hardware Upg
13-04-2007, 15:42
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1701/index.html

Mars Duo, questo il nome scelto da Playdeep per uno dei propri sistemi dedicati al mondo del gaming. Contraddistinto da un sistema di raffreddamento molto vistoso, il PC fa della cura costruttiva e della scelta delle componenti il proprio punto di forza, con un occhio di riguardo anche per il prezzo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

icoborg
13-04-2007, 15:48
unico appunto il dissipatore del processore....nn mi sembra granche performante...
cmq per il costo complessivo dei pezzi sfusi facendolo altrove forse viene meno ...deep nn è famoso per economicita.

LNdemon
13-04-2007, 15:56
unico appunto il dissipatore del processore....nn mi sembra granche performante...
cmq per il costo complessivo dei pezzi sfusi facendolo altrove forse viene meno ...deep nn è famoso per economicita.

il dissi è quello boxed di intel

mak81
13-04-2007, 16:02
non male, anche se io avrei montato memorie con c4 invece delle c5...magari le avrei messe a scelta...come anche la mb con chipset nv 680

tetri
13-04-2007, 16:02
Complimenti,si fa per dire, per il prezzo di un h.d. da 400GB, per il quale devi aggiungere 90euro altrimenti ti tieni quello da 250GB. Praticamente vuol tire che ti caricano 90 euro per darti 150GB in più. Ma che ganci....
A questo punto sarebbe meglio aggiungere 99.9 euro succesivamente e montersi un secondo h.d.d. da 400GB tenendo quello fornito di serie.

Paganetor
13-04-2007, 16:03
be', non male direi! Gli sportellozzi del case però esteticamente non mi piacciono! :p belle invece le ventolone! ;)

un "consiglio" per i benchmark: non si potrebbe collegare temporaneamente un altro HD con su XP SP2 (scollegando quello con Vista) e fare i test anche con quello? almeno nel periodo di transizione a Vista...

LNdemon
13-04-2007, 16:03
Complimenti,si fa per dire, per il prezzo di un h.d. da 400GB, per il quale devi aggiungere 90euro altrimenti ti tieni quello da 250GB. Praticamente vuol tire che ti caricano 90 euro per darti 150GB in più. Ma che ganci....
A questo punto sarebbe meglio aggiungere 99.9 euro succesivamente e montersi un secondo h.d.d. da 400GB tenendo quello fornito di serie.

praticamente come l'apple sotre :D

V4n{}u|sH
13-04-2007, 16:10
Piccolo errore nella 4° pagina:
compreso fra i 650 ed i 15.00 giri al minuto
Gran bella recensione comunque :)

outlaw16
13-04-2007, 16:16
il mio dolce caseeeeeeeeeeeeee:):):)!!!Fantastico, pre il resto assomiglia alla mia configurazione più o meno!

T3mp
13-04-2007, 16:19
il + onesto venditore visto fin'ora

hibone
13-04-2007, 16:21
la ventola frontale?!?!? la turbina dell'impianto di cogenerazione per alimentarlo???

toniz
13-04-2007, 16:24
Piccolo errorino a pag. 7 ;)
avete scritto "La presenza di un processore Intel Core 2 Duo E6400 ci ha spinto a effettuare alcuni test in overclock" quando in realtà avete provato un 6600 no??? ;)

icoborg
13-04-2007, 16:38
il dissi è quello boxed di intel

'indi?

LNdemon
13-04-2007, 16:41
'indi?

non è che non sembri particolarmente performante... non lo è e basta :sofico:

Terroncello86
13-04-2007, 16:41
non sono proprio dacc'ordo sulla questione del prezzo degli HD e o sul fatto che se assemblato in "casa" costerebbe meno, cioè quelli lo vendono come computer già fatto è ovvio che costi di più... per l'utente inesperto i prezzi mi sembrano + che buoni, hai mai visto al mediaworld o simili con quasi 2000€ che ti porti a casa? la macchinetta del caffè lavazza..... quindi sono dell'idea che tutto sommato le loro offerte siano interessanti

ZiP!
13-04-2007, 16:48
Un ottimo servizio per gli utenti meno esperti o per i più pigri...
I prezzi sembrano davvero competitivi soprattutto se messi in relazione agli assemblati che si trovano nei vari store, spesso dei veri e propri rottami.
L'unica osservazione che farei ricade sulla scelta dell'alimentatore, almeno un'opzione per selezionarne uno migliore (inteso come costruttore) l'avrei vista di buon occhio, purtroppo però questo fattore è troppo spesso sottovalutato.

Saturnius
13-04-2007, 16:49
Ho già fatto acquisti presso di loro.... :D

Premesso che ho montato un dual core E6700, vi assicuro che il dissipatore che mi hanno montato (ovviamente non quello da confezione) è qualcosa di eccezzzzzionale veramente.... (ad un prezzo pressochè invariato).

Per il resto le macchine sono montate da Dio e assistenza massima dallo staff...... :ave: :sbav: :cincin:

icoborg
13-04-2007, 16:52
che fossero professionali era noto.^^

JohnPetrucci
13-04-2007, 17:01
Un buon sistema ad un prezzo tutto sommato buono se consideriamo che è un sistema pronto.
Ovviamente se fatto in casa e prendendo i prezzi in negozi online più economici ci si risparmia di sicuro, ma cmq va bene come prezzo per un pc già assemblato, considerando ciò che si vede in giro.;)

dariocescon
13-04-2007, 17:02
Ma ancora co sti Maxtor...!
Le finiranno ste scorte...!
Compri un sistema che sembra efficiente e stabile e poi scopri che monta MAXTOR.

Scusate lo sfogo personale...

Per il resto devo dire che è un bel sistemino adatto anche ad altri scopi oltre al puro gioco.

I consumi però sono in crescendo mi sembra...

Ciao a tutti

Royal Knight
13-04-2007, 17:08
Compri un sistema che sembra efficiente e stabile e poi scopri che monta MAXTOR.

Scusate lo sfogo personale...

Per il resto devo dire che è un bel sistemino adatto anche ad altri scopi oltre al puro gioco.

I consumi però sono in crescendo mi sembra...

Ciao a tutti

E' un Maxtor/Seagate, non ha niente a che fare con i vecchi Maxtor che si rompevano.

aledj81
13-04-2007, 17:26
Scusa, li hai mai usati i dissipatori della serie Core 2 Duo?..Io li uso frequentemente, e sono efficentissimi (vedi i 3GHZ di overclock di HWupgrade). A un regime di ropazione di 660/800, un E6600 si afferma sui 21/25 gradi centigradi in idle, e a 31/33 gradi sotto stress (mi sembra ottimo).
Il fatto è che quando vedete un dissipatore originale (box) andate in panico come se fosse un disastro, mentre in questo caso trovo che Playdeep abbia fatto la scelta migliore spendendo i soldi di un dissipatore maggiorato (inutile) in altro di maggior utilità (vedi masterizzatore sata, che pochi usano). Guardando i test che ci sono recensiti, e considerando Vista, a me sembra che stà macchina rulli di brutto per il costo che ha.

Meditate gente, meditate

icoborg
13-04-2007, 17:33
si cmq anche il mast sata a meno che nn sia plextor costera 10 euro in + a fare troppo.

gismaster
13-04-2007, 17:35
Complimenti per il sito, molto ben fatto ed immediato. :)

InTh3Dark
13-04-2007, 17:41
Veramente bellissimo!! Bhe certo, magari se lo si assembla a parti sfuse può venire a costare poco poco meno....però bisogna considerare che loro ti danno un sistema testato e sicuramente funzionante. A volte capita di ricevere componenti danneggiate e devi rispedirle indietro in garanzia (a me lo shop di DeepOverclock mi ha pagato sia la spedizione di andata da me a loro che la spedizione di ritorno da loro a me quindi non ho pagato nulla x per cambiare il pezzo difettoso...cosa che invece non tutti gi shop fanno...), inoltre lo testano di persona, lo assemblano a regola d'arte, e te lo spediscono già bello funzionante e pronto all'azione.

Per quanto riguarda il discorso degli HDD ora i Maxtor sono Segate...poche storie...io sui vari PC ho rotto 3 WesternDigital...poi mi son rotto e ho comprato Maxtor e mai nessun problema.
Penso che il Mars Duo sarà il mio prossimo sistema! :)

kidsemo
13-04-2007, 17:59
Il mio negozio di fiducia ha gli stessi prezzi,se non qualcosa in meno!

MaRtH
13-04-2007, 18:02
Tutto sommato è un'ottima config e il prezzo, per essere già stato assemblato (tra l'altro con molta cura) è ottimo...

mjordan
13-04-2007, 18:26
la ventola frontale?!?!? la turbina dell'impianto di cogenerazione per alimentarlo???

Per alimentarlo va a idrogeno, per la lubrificazione devi usare esclusivamente olio Air-Jet Dot 4.

mjordan
13-04-2007, 18:28
non sono proprio dacc'ordo sulla questione del prezzo degli HD e o sul fatto che se assemblato in "casa" costerebbe meno, cioè quelli lo vendono come computer già fatto è ovvio che costi di più... per l'utente inesperto i prezzi mi sembrano + che buoni, hai mai visto al mediaworld o simili con quasi 2000€ che ti porti a casa? la macchinetta del caffè lavazza..... quindi sono dell'idea che tutto sommato le loro offerte siano interessanti

Già. Il problema è che io da MediaWorld un pre-assemblato che non sia un portatile a 2000€ non l'ho mai visto... :p

13-04-2007, 18:49
sicuramente dentro ci buttano i processori sfigati che non salgono di una cippa e idem le schede video (di sottomarca per giunta)

Lomba89
13-04-2007, 18:51
il sistema non e male...pero raga per me il case e davvero bruttino..

Firefox_Rulez
13-04-2007, 19:13
Davvero un ottimo prezzo...
Aggiunto ai preferiti ^^'

Valexvts
13-04-2007, 19:43
certo che i case ancora nel 2007 fanno schifo , lattine di coca cola che dopo un po si piegano , solo alcuni case sono veramente fatti bene (chieftech e alcuni coolermaster ) ma di strada ce ne ancora da fare

:rolleyes:

InTh3Dark
13-04-2007, 20:05
sicuramente dentro ci buttano i processori sfigati che non salgono di una cippa e idem le schede video (di sottomarca per giunta)

Non dire: "Sicuramente"...dì: "Secondo me ci buttano dentro processori ecc"...cosa che oltretutto non è nemmeno dimostrata perchè non ci sono benchmark estremi sul processore che lo confermano...anzi tutto fà presupporre che il processore sia tutt'altro che sfigato.

Per quanto riguarda la VGA che tu definisci di "sottomarca" ti consiglierei di darti uno sguardo ai vari benchmark delle TwinTech...e ti accorgerai con sommo piacere che hanno fatto un bel World Record al 3D Mark 2001 e al 3D Mark 2005..e se riesci a trovare l'articolo potrai leggere anche i commenti di chi le TwinTech le ha tirate al collo...e i commenti sono tutt'altro che negativi perchè basta raffreddarle un pò e salgano a cannone, molto meglio di tante VGA blasonate che te le spacciano per chissàchè, te le fanno pagare un pacco di soldi, e poi vengono superate da "schede video di sottomarca" che costano molto di meno!

Giusto per dire come stanno veramente le cose e mettere in chiaro due cose! ;)

Racer89
13-04-2007, 20:18

infatti, i prezzi sono maggiori.
conoscete qualke assemblatore buono a prezzi buoni? (buono! :D )

floc
13-04-2007, 20:28
peccato che il case aerocool abbia i dischi montati dritti e non girati di 90 gradi, che e' molto piu' comodo e meno ingombrante... Cmq bel sistema per giocare, non sara' economicissimo ma se uno nn ha voglia di assemblarlo dopo essersi comprato i pezzi e' di sicuro un'offerta competitiva

albortola
13-04-2007, 20:36
Già. Il problema è che io da MediaWorld un pre-assemblato che non sia un portatile a 2000€ non l'ho mai visto... :p

http://www.mediaworld.it/offerte/2007_aprile_04/01_02.html

modello "PACKARD BELL Personal computer iPower x-2007"

:O

Gunny35
13-04-2007, 20:38
Il case e l'alimentatore sono sottotono per i miei gusti. Il disco Maxtor non mi convince. Per il resto una buona configurazione.

Tasslehoff
13-04-2007, 21:46
sicuramente dentro ci buttano i processori sfigati che non salgono di una cippa e idem le schede video (di sottomarca per giunta)Alla faccia del qualunquismo... :rolleyes:

certo che i case ancora nel 2007 fanno schifo , lattine di coca cola che dopo un po si piegano , solo alcuni case sono veramente fatti bene (chieftech e alcuni coolermaster ) ma di strada ce ne ancora da fare Non sono d'accordo, case belli ce ne sono sempre stati e ce ne sono anche adesso.
Ovviamente tutti vogliono la proverbiale botte piena e la moglie ubriaca, case belli da vedere, ultra accessoriati, qualitativamente validi, costruiti perfettamente e a prezzi bassi.
Se si spendono meno di 100 € per un case in alluminio è ovvio che lo spessore sarà risicatissimo, con pareti che si piegano con due dita (vedi Tsunami o tanti altri...).

Concordo con Chieftec (ho ancora un vecchissimo DX comprato proprio da Deepoverclock, che in fatto di solidità da la polvere a tanti case più recenti e blasonati...), passi CoolerMaster per alcuni modelli, però ti confesso che da quando ho messo le mani su un LianLi (preso sempre da loro :D) sono proprio passato su un altro standard, un altro pianeta...
Case solidi come i Chieftec e leggeri come una piuma, con l'alluminio che LianLi usa per un case gli altri produttori ne costruiscono 3, ecco spiegato l'effetto "lattina dell'olio cuore..." :rolleyes:

Riguardo al pc in oggetto non posso che fare i complimenti a Deepoverclock, non condivido l'adozione di quel case (soprattutto esteticamente, troppo "zarro" ;) ), a avrei preferito una mainboard con chipset Intel, però per il resto mi pare un pc estremamente concreto, ottimamente assemblato a proposto ad un prezzo più che valido :)

Un complimento poi alla ciurma, ricordo quando Deepoverclock stava in un seminterrato di Milano vicino alla fermata Turro della MM1, quando ci misi piede per la prima volta per ritirare una bellissima Epox 8KHA+ mi sembrava di estrare in una bisca clandestina :D
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti... dei navigli :D

WarDuck
13-04-2007, 22:43
Il case che ho io... nn è malaccio ma devo dire che forse mi sono fatto prendere troppo dalla foga e dalle 3 ventolazze...

Il problema di questo case è la polvere, anche se lo tenete sul tavolo, va abbastanza spesso pulito sennò si rischia di aprire il case senza distinguere più i colori dei componenti :p

Per il resto fa il suo lavoro egregiamente, non è il massimo ma nn è neanche scarso...

Spellsword
13-04-2007, 23:00
@albortola: ma da quando vendono ste macchine? e non mi sembra neanche carissima.. alla faccia della packard...

ah cmq mi sembra un bel sistemino il playdeep! per che dice che l'ali è da cambiare gli dico provare un lc power.. magari il titan(che possiedo) che costa poco di + di quello montato(che è cmq ottimo)... poi vi ricrederete!

Spellsword
13-04-2007, 23:01
@albortola: ma da quando vendono ste macchine? e non mi sembra neanche carissima.. alla faccia della packard...

ah cmq mi sembra un bel sistemino il playdeep! per che dice che l'ali è da cambiare gli dico provare un lc power.. magari il titan(che possiedo) che costa poco di + di quello montato(che è cmq ottimo)... poi vi ricrederete!

Spellsword
13-04-2007, 23:02

Spellsword
13-04-2007, 23:03

mikisx
13-04-2007, 23:18
@Tasslehoff
si dice :" a vutti china e a muggheri m'briaca"!

cmq ottimo come computere assemblate anche se ci si mette di mezzo l' iva sigh....
provate a comprare una rivista di informatica,le prime pagine sono piene di publicita dell....cito testualmente:
potenza impressionante per ogni utilizzo...ecc
core 2 duo 6400
winzof wista ultimate autentico!
2gigi 667
500gb raid 0...(come si mette un singolo hd in stripe?)
ati x1300 pro pciex con 256mb dedicati!!!!
xfi extreme music
masterizzatore 16*
1.299 eulis!
col culo degli altri...
dopo un mese hanno rifatto lo stesso aggiungendogli uno schermo da 20' con 200 euro in +...
che fangata!

avvelenato
14-04-2007, 00:30
Non capisco una cosa:
le porte usb basse sono pensate per il posizionamento del tower su di un piano rialzato, quando non sulla stessa scrivania, affianco al monitor dell'utente.
Invece i case che hanno le porte alte prevedono un posizionamento del tower più in basso, finanche per terra, cosa che agevola il raggiungimento delle porte.

Ma che senso ha allora mettere il drive ottico nel bay più in alto, se il tower sarà già messo alla tua altezza?
Imho, se hai le porte usb basse, il tower sarà messo in alto, magari solo di uno scalino e allora il drive ottico ti vien comodo (e le porte relativamente scomode, ancora troppo basse).
Se invece è affiancato al monitor le porte usb ti sono all'altezza ideale, ma per cambiare un cd bisogna fare "hop hop gadget braccia"!
Io forse sono di parte perché ho il mid-tower per terra e preferirei le porte alte, così ci connetto le mie robe senza dovermi stirare fino al pavimento, ma cerco di mettermi nei panni di chi il midtower lo piazza diversamente e quindi anche le porte e il drive ottico lo vorrebbero in posizione differente. Ma non basterebbe un po' di coerenza per far contente quante più persone possibili?
Poi per carità, drive ottici in un bay in basso non ne ho mai visti, e presumibilmente sarebbero difficilmente implementabili case così vista la disposizione delle porte sulla mobo e la lunghezza tipica dei cavi (magari con un drive sata si può fare). Ma almeno, visto che ci sono quattro bay, sfruttare l'ultimo in basso anziché il primo in alto, mi sembra più coerente col design del case e le sue porte usb al "piano terra".
ps: comunque mi sto convincendo che l'ideale è avere un rialzo di 30, 40 cm sotto il tower, e le porte usb a metà altezza.

mcz
14-04-2007, 08:00
Preferirei chipset intel con processore intel.... ma comunque ottimo pc e ottimo se assemblato con cura.

VashTheStampede83
14-04-2007, 13:05
Faccio notare che è possibile comunque richiedere windows xp come so allo stesso presso di vista basic!Perchè non è stato preso con questo sistema?

Comunque ottimo sistema ben bilanciato anche sul fronte prezzi.
Un unico appunto riguarda le specifiche, personalmente vorrei sapere il modello preciso di ogni componente(vedi scheda madre o hd) senza aspettare di acquistare il pc per poi scoprirlo da solo a casa

InTh3Dark
14-04-2007, 13:18
Faccio notare che è possibile comunque richiedere windows xp come so allo stesso presso di vista basic!Perchè non è stato preso con questo sistema?

Comunque ottimo sistema ben bilanciato anche sul fronte prezzi.
Un unico appunto riguarda le specifiche, personalmente vorrei sapere il modello preciso di ogni componente(vedi scheda madre o hd) senza aspettare di acquistare il pc per poi scoprirlo da solo a casa

E sopratutto se si possiede già una licenza di Windows è possibile togliere del tutto il sistema operativo, con relativo abbassamento ulteriore del prezzo...cosa che non tutti i produttori di PC assemblati fanno fare! :read: Diciamo un pò come succede per i portatili...che per poterlo avere senza licenza devi fare una preghiera a tutti i santi. :muro:
Io sul mio portatile ho installato Linux dopo un paio di giorni...e se non ci fosse stato Windows pre-intallato mi sarebbe pure venuto meglio perchè mi sarei trovato l'HDD vuoto e avrei risparmiato i soldi della licenza.:O

Per quanto riguarda i componenti penso che potresti mandare una mail al servizio clienti e loro ti danno l'elenco delle componenti usate..non penso ci siano particolari problemi in questo senso.:)

VashTheStampede83
14-04-2007, 13:23
Per quanto riguarda i componenti penso che potresti mandare una mail al servizio clienti e loro ti danno l'elenco delle componenti usate..non penso ci siano particolari problemi in questo senso.:)

Si probabilmente è così, ma un cosa gli costa scrivere direttamente le sigle dei modelli.Tanto chi acquista un pc simile, anche se pigro perchè magari non ha voglia di assemblarlo, è pure sempre un utente medio alto che sà e vuole sapere tutto dei componenti che acquista!

ulk
14-04-2007, 15:11
35,8 dB è uguale ad un casino pazzesco. Scheda madre nVidia... :Puke:

Giuseppe1000
14-04-2007, 16:05
ammazza!! proprio il pc ke avevo intenzione di comprare!
non avendo mai ne comprato su internet ne assemblato pc..che mi dite se lo compro? magari scelgo 8800gts da 640mb e hd da 320gb e tolgo il SO dato ke già cel'ho!!
me lo consigliate?

^Krasty^
14-04-2007, 16:20
comunque esteticamente sto coso non è brutto; di più...

albortola
14-04-2007, 16:49
ammazza!! proprio il pc ke avevo intenzione di comprare!
non avendo mai ne comprato su internet ne assemblato pc..che mi dite se lo compro? magari scelgo 8800gts da 640mb e hd da 320gb e tolgo il SO dato ke già cel'ho!!
me lo consigliate?
si

TGRImanu
14-04-2007, 19:35
A parte il fatto che mi sembra un case più adatto a personaggi tipo BATMAN, ve la immaginate una ventola del genere che spara aria 8 ore al giorno sulle caviglie?
Andremo in ufficio con i dopo sci......
Per il resto non c'è che dire....

tutti79
14-04-2007, 19:56
Scusate ma voi comprando gli stessi pezzi sfusi quanto riuscireste a risparmiare rispetto alla configurazione di playdeep? a me viene quasi uguale...

Superfigo1
14-04-2007, 23:06
xTGRImanu

io ho lo stesso case e ti posso dire che oltre ad essere silenziosissimo, l'aria non la senti davvero (a volte mi è capitato di controllare se funzionasse la ventola!). Le temperature non sono, nemmeno con Oblivion a balla, mai critiche.Per quanto riguarda il consumo l'articolo lo mostra chiaramente !

Se proprio devo trovargli un difetto (a parte l'estetica...cmq de gustibus...)
... penso allo sportello frontale che devo aprire ogni qualvolta voglia inserire o togliere un dvd. Veramente fastidioso e poco pratico.

A parte ciò, se cercate un case silenziosissimo davvero ( e se vi piace l'aspetto)non potete fare scelta migliore considerato anche il prezzo.

Paolo Corsini
15-04-2007, 08:40
35,8 dB è uguale ad un casino pazzesco. Scheda madre nVidia... :Puke:
Premesso che 35,8 dB sono quelli della rumorisità ambiente e non sono assolutamente molti, la scheda madre ha sistema di raffreddamento completamente passivo, notoriamente il "più rumoroso utilizzabile".
Non sarebbe preferibile documentarsi prima di sparare ad altezza uomo, dicendo una cosa completamente sbagliata?

ulk
15-04-2007, 13:00
Premesso che 35,8 dB sono quelli della rumorisità ambiente e non sono assolutamente molti, la scheda madre ha sistema di raffreddamento completamente passivo, notoriamente il "più rumoroso utilizzabile".
Non sarebbe preferibile documentarsi prima di sparare ad altezza uomo, dicendo una cosa completamente sbagliata?

Certamente i 35,8 dB (misurati da voi) non sono i 100 dB di un martello pneumatico o solo i 60 di un ufficio etc.

[ Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Decibel ]

Tuttavia in ambito PC è preferibile quanto più il silenzio assoluto. La vera ragione per cui molte persone passano ai portatili.

Ed è per questo che le ventole che io acquisto per il mio PC fanno riferimento a questa tabella.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

E nessuna, che io ho acquistato, supera il valore 10 dB.

Tasslehoff
15-04-2007, 13:28
Tuttavia in ambito PC è preferibile quanto più il silenzio assoluto. La vera ragione per cui molte persone passano ai portatili.Abbi pazienza, ma di persone che sono passate da un desktop a un laptop ne ho conosciute e viste parecchie (il 90% senza averne necessariamente bisogno, ma solo perchè "fa figo" :rolleyes: ) però non mi è mai capitato di sentir parlare del rumore come causa della migrazione ad un sistema portatile (spesso soltanto "trasportabile" ri:rolleyes: ).

Vorrei far notare poi che spesso sono proprio i laptop a non essere dei campioni di silenziosità, bastano pochi minuti di uptime a carichi non esorbitanti per far partire ventole decisamente rumorose e spesso posizionate in modo da cuocere le mani degli utenti... :rolleyes:

ulk
15-04-2007, 14:19
Abbi pazienza, ma di persone che sono passate da un desktop a un laptop ne ho conosciute e viste parecchie (il 90% senza averne necessariamente bisogno, ma solo perchè "fa figo" :rolleyes: ) però non mi è mai capitato di sentir parlare del rumore come causa della migrazione ad un sistema portatile (spesso soltanto "trasportabile" ri:rolleyes: ).

Vorrei far notare poi che spesso sono proprio i laptop a non essere dei campioni di silenziosità, bastano pochi minuti di uptime a carichi non esorbitanti per far partire ventole decisamente rumorose e spesso posizionate in modo da cuocere le mani degli utenti... :rolleyes:

Boh forse i laptop targati Apple, io comunque parlo di portatili.

nicgalla
15-04-2007, 15:56
finora tra i sistemi completi recensiti da ultimo su HWU mi sembra il migliore. Magari si poteva usare delle ram meno blasonate ma più performanti (Come le Geil PC2-6400 CAS4 a 154 euro) e mettere un HD migliore, direi che 500GB su una macchina del genere ci starebbero bene.
Secondo me cmq HWU dovrebbe proporre una comparativa ai vari assemblatori, fissando il prezzo e/o delle caratteristiche base e vedere chi la spunta meglio, con un occhio di riguardo anche al fattore assistenza...

Pier de Notrix
15-04-2007, 22:20
Compri un sistema che sembra efficiente e stabile e poi scopri che monta MAXTOR....

QUOTO! Ho avuto qualche giorno fa un'esperienza assurda: sotto Vista mi esce una schermata blu, al riavvio non è riconosciuto più l'HD nè dal bios, nè dai CD di installazione di WinXP, Win Vista e Linux Mandriva 2007... :mad:

Lo smonto, pronto per portarlo in garanzia (neanche un anno di vita), ma la mia buona stella mi dice di rimontarlo prima... MIRACOLO! Funziona tutto, normalmente e l'analisi di tutti i settori del disco nn riporta neanche un errore.

Chissà cosa è successo!?! :mbe:

mjordan
16-04-2007, 01:34
Se si spendono meno di 100 € per un case in alluminio è ovvio che lo spessore sarà risicatissimo, con pareti che si piegano con due dita (vedi Tsunami o tanti altri...).

Tanto ovvio, infatti l'alluminio costa come l'oro... :rolleyes: E dal 1889 che l'alluminio è diventato un materiale industriale ed è, tra parentsi, uno dei materiali piu' presenti in natura (piu' dell'8% della crosta terrestre).
Gliele do io 30 lattine di Coca Cola da riciclare per fare un case. Le pagano 50 centesimi al chilo... :asd:

InTh3Dark
16-04-2007, 09:29
finora tra i sistemi completi recensiti da ultimo su HWU mi sembra il migliore. Magari si poteva usare delle ram meno blasonate ma più performanti (Come le Geil PC2-6400 CAS4 a 154 euro) e mettere un HD migliore, direi che 500GB su una macchina del genere ci starebbero bene.
Secondo me cmq HWU dovrebbe proporre una comparativa ai vari assemblatori, fissando il prezzo e/o delle caratteristiche base e vedere chi la spunta meglio, con un occhio di riguardo anche al fattore assistenza...

Su PC Professionale di questo mese c'è una bella recensione tra 20 Desktop differenti, dei vari produttori mondiali ma anche italiani...e c'è anche un PC PlayDeep che ha vinto il premio come "Dreaming PC"...ovvero PC dei sogni. Mi ha stupito quella comparativa perchè molti altri produttori con lo stesso prezzo del PC PlayDeep offrivano Q6600 oppure 6000+....mentre sul PlayDeep era montato un QX6700! :eek: Mi pare che il modello recensito era il TOP di gamma Intel...ovvero il PlayDeep Jupiter Extreme Quad, costicchia...ma è veramente un bel macinatore. :oink:
Per quanto riguarda le RAM secondo me le Corsair vanno benissimo...io ho avuto brutte esperienze con Geil e da quando son passato a Corsair dubito che cambierò marca.

ulk
16-04-2007, 11:01
Se c'è una cosa che un utente di HWUpgrade deve imparare da questo forum è proprio ad autocostruirsi il proprio "PC Desktop" dei sogni.

lo_straniero
16-04-2007, 11:39
per me costa troppo per quello che offre..al max vale 900€

imho

tutti79
16-04-2007, 11:56

imho

Tu riusciresti a montare quel pc con 900 euro? io ho provato a fare la somma dei pezzi sfusi e mi viene quasi uguale. Senò dimmi dove compri i pezzi tu!

killer978
16-04-2007, 12:04
Il problema è la VGA con soli 320mb!

Sarà anche na signora VGA ma gli ultimi titoli occupano spesso + di 400/500mb

InTh3Dark
16-04-2007, 13:38
Il problema è la VGA con soli 320mb!

Sarà anche na signora VGA ma gli ultimi titoli occupano spesso + di 400/500mb

Esagerato, ovviamente tutto dipende da cosa si vuole ottenere. Attualmente con una VGA da 256MB GDDR3 si riesce a giocare tranquillamete e in maniera dignitosa con tutti i giochi in circolazione....ovvio che se poi si vanno a mettere ombre quà, effetti luminosi incredibili di là, filtri con azzi e controazzi vari hai bisogno di una VGA bella potente.:rolleyes:
Ma sinceramente con una 8800 GTS da 320MB dubito ci si possa lamentare più di tanto...anzi....magari averla una 8800 GTS!!!:doh: Mi accontenterei anche di SOLO 320 MB!!:sofico:

Gunny35
27-04-2007, 23:43

Quello montato di serie costa poco e basta
http://www.matbe.com/articles/lire/342/comparatif-de-105-alimentations/page56.php

Anche io non pensavo fosse così male.

mjordan
28-04-2007, 00:19

imho

Stiamo ancora aspettando il luogo dove compri i pezzi.

tutti79
24-05-2007, 08:52
PlayDeep ha da oggi leggermente abbassato i prezzi del suo MarsDuo...

EasyGun
24-05-2007, 10:49
Vi segnalo che Playdeep sta vendendo una serie di Mars Duo sovradimensionati che hanno usato in un Lan-party dimostrativo in una fiera.
Per 1100 euro ti danno in + rispetto alla config. normale:
- Geffo 8800 GTS 640 invece di 320
- HD Seagate 300 gb, invece di 250
- XP Professional invece di Xp home o Vista home
- Il case è quello argento (che ho visto che costa di + di quello nero, anche se di poco).
- Masterizzatore Asus DL Lightscribe, invece di OEM senza marca
- l'ali è l'LC da 550w

Io l'ho comprato ! :D
Il case ha qualche insignificante segnetto ma sostanzialmente è nuovo (è andato 2 giorni a detta loro).
E la macchina è già stata riformattata e reinstallato tutto !!

Se vi interessa affrettatevi, l'ho preso venerdì scorso e ne avevano ancora solo 10 !

tutti79
24-05-2007, 11:46
Vi segnalo che Playdeep sta vendendo una serie di Mars Duo sovradimensionati che hanno usato in un Lan-party dimostrativo in una fiera.
Per 1100 euro ti danno in + rispetto alla config. normale:
- Geffo 8800 GTS 640 invece di 320
- HD Seagate 300 gb, invece di 250
- XP Professional invece di Xp home o Vista home
- Il case è quello argento (che ho visto che costa di + di quello nero, anche se di poco).
- Masterizzatore Asus DL Lightscribe, invece di OEM senza marca
- l'ali è l'LC da 550w

Io l'ho comprato ! :D
Il case ha qualche insignificante segnetto ma sostanzialmente è nuovo (è andato 2 giorni a detta loro).
E la macchina è già stata riformattata e reinstallato tutto !!

Se vi interessa affrettatevi, l'ho preso venerdì scorso e ne avevano ancora solo 10 !

A me potrebbe interessare... come si fa ad averlo? devo contattarli?

EasyGun
24-05-2007, 12:25
Vedi tu, io gli ho telefonato, sul sito c'è un telefono nei "contatti". E i link al sito no si sono sprecati in questo 3d...:D

tutti79
24-05-2007, 13:35
Vedi tu, io gli ho telefonato, sul sito c'è un telefono nei "contatti". E i link al sito no si sono sprecati in questo 3d...:D

Non mi rispondono al telefono! Cmq tu confermi che il sistema è tutto ok?

tutti79
24-05-2007, 14:53
Ho chiamato.. E' tutto vero però anzichè le DDR2-800 ti danno le DDR2-667. Il prezzo è quello del Mars-Duo normale.

EasyGun
24-05-2007, 15:11
Bò, a me hanno dato le 800, e il prezzo era 1099+s.s.. C'è una differenza di 50 euretti, ma ne vale la pena. Ieri sera ho provato F.E.A.R., HL2 e LOST PLANET con tutto a ciocco (salvo 2 cavolatine) e rullava di brutto...

Si vede che ne hanno fatto qualcuno in + per la scusa dell'offerta ex-demo , ... :cool:
Altrimenti ti hanno detto il prezzo finito del nuovo... xchè sono finiti gli usati ex-demo...

tutti79
24-05-2007, 15:44
Bò, a me hanno dato le 800, e il prezzo era 1099+s.s.. C'è una differenza di 50 euretti, ma ne vale la pena. Ieri sera ho provato F.E.A.R., HL2 e LOST PLANET con tutto a ciocco (salvo 2 cavolatine) e rullava di brutto...

Si vede che ne hanno fatto qualcuno in + per la scusa dell'offerta ex-demo , ... :cool:
Altrimenti ti hanno detto il prezzo finito del nuovo... xchè sono finiti gli usati ex-demo...

A me fanno condizioni più sfavorevoli... Non so che fare, senz'altro il pc è buono ma alle mie condizioni costa uguale a prenderlo da un altro sito e magari potrei metterci la ATI 2900 XT che mi ispira.
Senò compramelo tu visto dhe ti trattano meglio!

EasyGun
24-05-2007, 18:06
ASD ! :D Spiacente ma ho appena investito... sono squattrinato, adesso :doh:

Dai , sarà che hanno finito queli della fiera...

tutti79
25-05-2007, 08:39
ASD ! :D Spiacente ma ho appena investito... sono squattrinato, adesso :doh:

Dai , sarà che hanno finito queli della fiera...

Ma mica dovevi regalarmelo, te li davo i soldi! cmq fa niente, aspetterò ancora un po' a rifarmi il pc...

Nos89
25-05-2007, 09:21
Scusa, li hai mai usati i dissipatori della serie Core 2 Duo?..Io li uso frequentemente, e sono efficentissimi (vedi i 3GHZ di overclock di HWupgrade). A un regime di ropazione di 660/800, un E6600 si afferma sui 21/25 gradi centigradi in idle, e a 31/33 gradi sotto stress (mi sembra ottimo).
Il fatto è che quando vedete un dissipatore originale (box) andate in panico come se fosse un disastro, mentre in questo caso trovo che Playdeep abbia fatto la scelta migliore spendendo i soldi di un dissipatore maggiorato (inutile) in altro di maggior utilità (vedi masterizzatore sata, che pochi usano). Guardando i test che ci sono recensiti, e considerando Vista, a me sembra che stà macchina rulli di brutto per il costo che ha.

Meditate gente, meditate

non ho mai sentito una cazzata simile.quando avevo il dissy stock a 3GHz stava a 48c in idle e 82c in full complimenti che bei dissipatori che fa Intel senza contare che la ventola girava a circa 4500rpm quindi insoportabile.
Per il resto ottimo sistema se non fosse appunto per il dissy e per l'ali forse sottodimenzionato

Royal Knight
25-05-2007, 13:22
non ho mai sentito una cazzata simile.quando avevo il dissy stock a 3GHz stava a 48c in idle e 82c in full complimenti che bei dissipatori che fa Intel senza contare che la ventola girava a circa 4500rpm quindi insoportabile.
Per il resto ottimo sistema se non fosse appunto per il dissy e per l'ali forse sottodimenzionato

Il fatto che il dissipatore Intel sul P4 3GHz non dissipava a sufficienza, non significa che il nuovo dissipatore Intel sui Conroe non faccia il suo lavoro bene ed in modo silenzioso.

Nos89
25-05-2007, 13:24
Il fatto che il dissipatore Intel sul P4 3GHz non dissipava a sufficienza, non significa che il nuovo dissipatore Intel sui Conroe non faccia il suo lavoro bene ed in modo silenzioso.

a essere silenzioso si.ma non dissipa a sufficienza se provi a mandare orthos a 80c ci arriva anche a default.i dissy dei Pentium4 erano aeroplani:sofico:

EasyGun
25-05-2007, 13:47
Per tutti79: spiacevolmente, ieri sera, dopo un controllo ho verificato che le ram non sono da 800 Mhz ma le 667 che dicevi tu.
Sai quando ti metti in testa una cosa...?! (xò al telefono non ricordo se mi avevno datto sta cosa delle ram.. se guardi il sito ti danno di default le 800.. BAH, bisogna essere sempre molto svegli...).
Sono cmq contento dell'acquisto.

Per NOS89, premesso che non sono una cima in ste cose tecniche, ieri ho fatto andare FEAR per un ora e alla fine ho sentito la temperatura del dissi della cpu. Bè quella era tiepida, al contrario del dissi delle ram della 8800 che non si poteva toccare... quella si che sospetto funzioni così così... mi date conferma o smentite?

Nos89
25-05-2007, 13:53
Per tutti79: spiacevolmente, ieri sera, dopo un controllo ho verificato che le ram non sono da 800 Mhz ma le 667 che dicevi tu.
Sai quando ti metti in testa una cosa...?! (xò al telefono non ricordo se mi avevno datto sta cosa delle ram.. se guardi il sito ti danno di default le 800.. BAH, bisogna essere sempre molto svegli...).
Sono cmq contento dell'acquisto.

Per NOS89, premesso che non sono una cima in ste cose tecniche, ieri ho fatto andare FEAR per un ora e alla fine ho sentito la temperatura del dissi della cpu. Bè quella era tiepida, al contrario del dissi delle ram della 8800 che non si poteva toccare... quella si che sospetto funzioni così così... mi date conferma o smentite?

+ che toccare il dissy con la mano non sarebbe meglio un programma come Everest? cmq si confermo la 8800GTS è un forno la mia sta a 65c in idle...con il case molto areato

EasyGun
25-05-2007, 14:51
+ che toccare il dissy con la mano non sarebbe meglio un programma come Everest? cmq si confermo la 8800GTS è un forno la mia sta a 65c in idle...con il case molto areato

Vabè, lo so anch'io è che non avevo voglia di stare a saricarlo e installarlo....

riguardo la 8800...ma, è meglio intervenire o sarà stata progettata per lavorare a quelle temperature?

Nos89
25-05-2007, 14:53
Vabè, lo so anch'io è che non avevo voglia di stare a saricarlo e installarlo....

riguardo la 8800...ma, è meglio intervenire o sarà stata progettata per lavorare a quelle temperature?

naturalmente se sta a quelle temperature ci sarà un motivo è progettata cosi poi 680ml di transistor non sono semplici da raffreddare...considera che le Ati 2900 dovrebbero stare sui 73 in idle con questo caldo roba da matti.Cmq puoi stare sicuro la soglia del core è 110c quindi...

frank.st
21-06-2007, 22:50
Mio fratello ha preso questo computer, però ho notato due cose.

La ventola sul davanti può essere regolata fino a zero, ovvero ferma, quella grande laterale è sempre attiva, anche con il regolatore a zero, inoltre sembrabo funzionare in serie. ovvero se lasciate molto bassa quella frontale, poi alzo il regime di quella laterale, la frontale rallenta ulteriormente. sembra che gli arrivi meno energia.

Un altra cosa, che mi sembra più grave, la ventola laterale IMMETTE aria nel case invece di estrarla. gira in senso orario, per intendersi verso il bordo piatto delle pale, e così facendo immette l'aria nel case. non dovrebbe estrarla? cosa poso fare?:muro:

EasyGun
22-06-2007, 08:10
:) Frank, per le ventole laterali non preoccuparti, va bene così. L'aria se ne esce per dietro, dove c'è una più che discreta apertura per far defluire l'aria che, comunque, per questo pc non raggiunge livelli così elevati di calore (fatto salvo per la 8800 che cmq manda il flusso d'aria dall'interno all'esterno).
Le scuole di pensiero sui flussi d'aria sono varie quindi decidi tu se va bene o meno. Se ti garba puoi aggiungere un ventolone da 12 cm che estrae l'aria dall'interno, come ho fatto io. Costa sui 10 euro. Attacchi molex ce n'è da vendere e ce n'è pure uno libero controllabile dal terzo potenziometro (frontale), che se non erro viene fornito inutilizzato, dato che la ventola CPU viene controllata dalla mobo via bios. :)

Il fatto delle regolazioni coi potenziometri in dotazione non mi pare un gran problema, sebbene posso dirti che a me quella frontale non si ferma mai, anceh se metto a zero il potenziometro.
Prova a cercare dei trimmer di regolazione fine sulla ventola frontale cercandola dall'interno. A volte ce l'hanno. Magari è solo regolato male e basta alzarlo di uno sputo per ovviare questo inconveniente.
Se c'è potrebbe essere in corrispondenza delle viti di fissaggio, altrimenti bisognerebbe accedere alla scheda elettronica dei potenziometri per cercare se lì c'è una vite di "fine" (il trimmer), pure lì.

La cosa delle regolazioni concatenate ("in serie") penso sia voluta, comunque. Non so se hai notato che all'accensione le ventole non iniziano a girare subito a botto, ma salgono di giri progressivamente, anche se cambi la regolazione sui potenziometri. Ciò per eliminare rumore e per non stressare l'alimentatore.

Se hai dubbi sul funzionamento, comunque, sottoponi i quesiti direttamente a Playdeep.
Sono molto professionali e danno risposte valide.
Io, per esempio, avrei voluto montare le xms2 800 mhz invece delle 667, ma mi hanno risposto che hanno una latenza superiore e avrei avuto un incremento del 2% si e no. Sono valide per chi fa seriamente overclock.
Hanno dato una risposta a loro sfavore ma hanno guadagnato in serietà..:)

frank.st
22-06-2007, 11:05
:) Frank, per le ventole laterali non preoccuparti, va bene così. L'aria se ne esce per dietro, dove c'è una più che discreta apertura per far defluire l'aria che, comunque, per questo pc non raggiunge livelli così elevati di calore (fatto salvo per la 8800 che cmq manda il flusso d'aria dall'interno all'esterno).
Le scuole di pensiero sui flussi d'aria sono varie quindi decidi tu se va bene o meno. Se ti garba puoi aggiungere un ventolone da 12 cm che estrae l'aria dall'interno, come ho fatto io. Costa sui 10 euro. Attacchi molex ce n'è da vendere e ce n'è pure uno libero controllabile dal terzo potenziometro (frontale), che se non erro viene fornito inutilizzato, dato che la ventola CPU viene controllata dalla mobo via bios. :)

Il fatto delle regolazioni coi potenziometri in dotazione non mi pare un gran problema, sebbene posso dirti che a me quella frontale non si ferma mai, anceh se metto a zero il potenziometro.
Prova a cercare dei trimmer di regolazione fine sulla ventola frontale cercandola dall'interno. A volte ce l'hanno. Magari è solo regolato male e basta alzarlo di uno sputo per ovviare questo inconveniente.
Se c'è potrebbe essere in corrispondenza delle viti di fissaggio, altrimenti bisognerebbe accedere alla scheda elettronica dei potenziometri per cercare se lì c'è una vite di "fine" (il trimmer), pure lì.

La cosa delle regolazioni concatenate ("in serie") penso sia voluta, comunque. Non so se hai notato che all'accensione le ventole non iniziano a girare subito a botto, ma salgono di giri progressivamente, anche se cambi la regolazione sui potenziometri. Ciò per eliminare rumore e per non stressare l'alimentatore.

Se hai dubbi sul funzionamento, comunque, sottoponi i quesiti direttamente a Playdeep.
Sono molto professionali e danno risposte valide.
Io, per esempio, avrei voluto montare le xms2 800 mhz invece delle 667, ma mi hanno risposto che hanno una latenza superiore e avrei avuto un incremento del 2% si e no. Sono valide per chi fa seriamente overclock.
Hanno dato una risposta a loro sfavore ma hanno guadagnato in serietà..:)

Ti ringrazio molto per la tua risposta, più che completa! :mano:

ora sono più tranquillo.
ed ho capito il perche la ventola anteriore si può fermare.
In realta la ventola a turbina anteriore non è collegata al motore, dietro ce n'è un'altra trasparente. Questa inizia subito a girare anche al minimo e con il suo flusso d'aria in aspirazione mette in moto la ventola a turbina che è libera (non collegata a nessun motore) e gira solo per il flusso d'aria, ha una finzione estetica, per essere simile a una turbina e a quella laterale. per questo motivo, quando il flusso d'aria è molto basso, la ventola frontale gira comunque, ma il flusso non è abbastanza veloce da muovere l'elica a turbina.
tra l'altro è la ventola trasparente dietro che si colora di blu con i led.

l'ho visto seguendop i link sul sito Aerocool di alcune recensioni su altri siti straniere.

Un piccolo appuntoi per la recensione di Hwupgrade, potevano essere più precisi.. sul fatto che la ventola laterale non estrae l'aria, e sul menzionare il sistema "doppia elica sul davanti

Ti ringrazio ancora per la tua risposta! Bye:)

effe97
16-07-2007, 12:15
Salve
Ho appena acquistato un pc su questo sito (proprio il modello recensito).
Vorrei sapere da chi lo ha giò se all'arrivo è possibile aprire il case per verificare se, dopo il trasporto, è tutto in ordine. Oppure il case è sigillato ed aprendolo si perde la garanzia?

Grazie

EasyGun
17-07-2007, 11:10
Da me non c'era proprio nessun sigillo. ;)

tutti79
18-07-2007, 16:56
Ora come ora il Mars Duo non mi sembra più così conveniente come alla sua uscita. I prezzi dei componenti sono scesi ma quello del pc è quasi invariato...

effe97
20-07-2007, 13:11
Il prezzo è un po' sceso e la ram è passata da 1 a 2 gb.
In effetti potevano abbassare il prezzo un altro po', ma dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare assemblati di qualità a prezzi inferiori.
Sicuramente se si hanno le capacità si spende meno ad acquistare i singoli componenti assemblando in proprio, ma io purtroppo non sono in grado ...
Personalmente trovo molto onerosi i prezzi per l'upgrade dei pc offerti rispetto alla config base (ex da gts 320 a gts 640 € 149, quando perfino su deepoverclock la differenza e € 100 circa).

Per la cronaca, attualmente Playdeep non è in grado di consegnare mars duo perché le 8800 gts 320mb sono esaurite! Forse la prox settimana arriveranno

Gh0stRiDer
21-07-2007, 19:49
tutto ok, un po caruccio, però maxtor:nono: ...potevano evitarlo

tutti79
23-07-2007, 08:59
Il prezzo è un po' sceso e la ram è passata da 1 a 2 gb.
In effetti potevano abbassare il prezzo un altro po', ma dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare assemblati di qualità a prezzi inferiori.
Sicuramente se si hanno le capacità si spende meno ad acquistare i singoli componenti assemblando in proprio, ma io purtroppo non sono in grado ...
Personalmente trovo molto onerosi i prezzi per l'upgrade dei pc offerti rispetto alla config base (ex da gts 320 a gts 640 € 149, quando perfino su deepoverclock la differenza e € 100 circa).

Per la cronaca, attualmente Playdeep non è in grado di consegnare mars duo perché le 8800 gts 320mb sono esaurite! Forse la prox settimana arriveranno

Ma la ram è 2 gb da una vita e il prezzo è sceso in tutto di 50 euro! Cmq è vero che in effetti di preassemblati non si trova di meglio ma la maggior parte dei siti ti assembla il pc con poca spesa scegliendo i componenti...

effe97
24-07-2007, 10:22
In effetti al famoso negozio a Tiburtina si può trovare un po' di meglio, ma il problema è che non consegnano a domicilio pc assemblati, ma ti spediscono i singoli componenti. Comunque ho visto che sia deepoverclock (a cui è collegato playdeep) sia il negozio romano hanno esaurito le schede, che ci sia qualche problema di approvvigionamento?

tutti79
21-11-2007, 10:31
Volevo segnalare che suddeto sito ha aggiornato le configurazioni e in particolare il nuovo sistema Mars Duo mi sembra molto buono... Che ne pensate?