PDA

View Full Version : HELP: Un aiutino per la mia tesi

Haran
13-04-2007, 14:20
Salva gente,
mi trovo nella fase esplorativa della mia tesi di laurea e per completarla devo raccogliere i dati forniti da questionari somministrati ad un campione di 1200 studenti. Purtroppo nella sua versione cartacea in 3 settimane ho raggiunto appena quota 300 :muro: e cosi' ho pensato di crearne una versione online e chiedere aiuto un po' in giro per la rete.

La ricerca, che non ha alcun fine commerciale, riguarda l'antropomorfizzazione dei prodotti di marca. In pratica vi si chiede se un prodotto (si puo' scegliere tra 6) vi pare abbia caratteristiche umane.

Se avete quindi qualche minuto libero vi prego di pensare al vostro affezionatissimo che spera tanto di laurearsi in tempi che non siano geologici. :cry:
Magari fatelo sapere anche a vostri amici e conoscenti ('na specie di catena di sant'antonio insomma :spam: :p ).

Ho anche impostato la possibilta' di salvare il questionario per la parte completata per poi riprendere in seguito. Che volete di piu'? (le lucane le ho finite! :D )

Eccovi il link: http://nemesi.mine.nu
(Il tutto gira sul mio muletto casalingo, percio' abbiate pazienza se vi va un po' lento :p )

Spero partecipiate numerosi :sperem:

Haran

Mr_Cilindro
13-04-2007, 14:28
...stasera compilo il questionario! :)

Haran
13-04-2007, 14:40
...stasera compilo il questionario! :)

Tnx :)

Haran
16-04-2007, 07:45
Qualcun'altro?:help:

markus_81
16-04-2007, 09:07
pian piano lo farò anch'io...:D ;)

vanno fatti per tutti i sei prodotti o se ne sceglie uno???

kappa85
16-04-2007, 10:28
affezzionatissimo

lo faccio, ma nella tesi non scrivere così, mi raccomando :D

Irenina
16-04-2007, 10:42
Io ho fatto :)

sam_88
16-04-2007, 13:05
Fatto...

Zerozen
16-04-2007, 15:41
Sto compilando :)

Haran
16-04-2007, 17:44
lo faccio, ma nella tesi non scrivere così, mi raccomando :D

Nun c'e' problema!:p La tesi per come si stanno mettendo le cose la dovro' probabilmente scrivere in inglisc! :doh: (Chissa' che uscira'! :muro: )

Grazie a tutti, vi offro una birra simbolica :cincin:

Haran

Haran
18-04-2007, 09:11
Bump!:p

SilverF0x
18-04-2007, 09:46
sarei curioso di sapere cosa c'entra I CANI MIAGOLANO :!

Haran
18-04-2007, 18:32
@SilverF0x
Quello e' un esempio di domanda di controllo. Ce ne sono diverse sparse per il questionario e servono a controllare che colui che risponde stia leggendo,comprendendo e dando una risposta ragionata.
Uno dei tanti problemi dei questionari e' appunto dato dal fatto che spesso la gente, soprattutto quando si stanca o lo fa controvoglia, tende a dare risposte a caso creando distorsioni che possono creare seri problemi in fase di analisi ed interpretazione dei dati.

Spero di essere stato esauriente :)

Haran

SilverF0x
18-04-2007, 20:59
infatti lo supponevo :) Cmq fatto il questionario sulla sharp....vorrei sapere come qualcuno possa vederci qualcosa di antropomorfo.. ma vabè :)

Kharonte85
18-04-2007, 21:39
vostro affezzionatissimo
Affezionato...:D

Fatto...;)

francoisk
18-04-2007, 22:01
fatto

Andrewgiz
18-04-2007, 22:21
fatto :)

Haran
19-04-2007, 07:45
infatti lo supponevo :) Cmq fatto il questionario sulla sharp....vorrei sapere come qualcuno possa vederci qualcosa di antropomorfo.. ma vabè :)

Non e' mica detto! Uno che ha fatto il questionario sulla manzotin ha risposto che secondo lui aveva braccia, gambe, orecchie ecc.... e mi ha sfidato a dimostrargli che all'interno della scatoletta non ci fosse nulla del genere. :D
Questo era cmq un caso estremo. Non prendetelo ad esempio! :p

Grazie a tutti :)
Haran

matmat
19-04-2007, 19:53
Cavolo è lunghissimo nn finisce più:(
cmq per me la newbeetle ha gli occhi, il naso e la bocca è il radiatore:O

mi sembra di rifare il test della visita di leva:D :D

matmat
19-04-2007, 19:57
finito posso sapere se sono pazzo?:D :D

:help:

blindwrite
19-04-2007, 20:59
fatto :D

Senza Fili
19-04-2007, 21:41
Fatto.

p.s. come ti è venuto in mente di chiedere se le lumache volano?:sofico:

Minax79
19-04-2007, 22:51
Fatto.

Solo un appunto di natura ortografica. Non si scrive "self-esteem" invece di "self-exteem"? (l'ho notato come titolo di una scheda)

In bocca al lupo per la tua tesi ;)

Haran
20-04-2007, 09:02
@matmat
Questo non saprei dirtelo ma se ti interessa saperlo ti mando in PVT il numero di un mio amico psicologo :D

@blindwrite

@Senza Fili
Si trasforma in una lumaca missile, con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e vaaaaaa :D

@Minax79
Self-esteem o self-exteem? Questo e' il dilemma!
Io ho sempre saputo che si scriveva nel primo modo ed anche l'Oxford conferma, pero' il mio prof me l'ha corretto ed anche in diversi articoli lo riportano con la "x". Se provi a googlare un po' lo troverai scritto in entrambi i modi. Che sbaglino?:confused:

Haran

Minax79
20-04-2007, 09:58
@Minax79
Self-esteem o self-exteem? Questo e' il dilemma!
Io ho sempre saputo che si scriveva nel primo modo ed anche l'Oxford conferma, pero' il mio prof me l'ha corretto ed anche in diversi articoli lo riportano con la "x". Se provi a googlare un po' lo troverai scritto in entrambi i modi. Che sbaglino?:confused:

Boh ... io mi ricordo la canzone degli Offspring (ricordi di giovinezza ormai :cry: ).
Probabilmente in inglese americano ci va la "s".

Ciao

matmat
20-04-2007, 13:31
@matmat
Questo non saprei dirtelo ma se ti interessa saperlo ti mando in PVT il numero di un mio amico psicologo :D

Haran

interessante:stordita:

Kudram
20-04-2007, 13:49
cut
Haran

basta che compilo il questionario per un solo prodotto, o dovrei farlo per tutti e 5?

Kudram
20-04-2007, 14:05
cmq ho fatto quello sulla new beetle!

senti, potresti togliermi delle curiosità: perchè a volte inserisci delle domande che non ci azzecano un ciufilo col contesto, tipo le lumache volano??
x vedere se uno è attento mentre fa il test?

e come mai, spesso, hai ripetuto la domanda, la new beetle è antropomorfa o no, x vedere sempre il grado di attenzione, se si risponde in maniera uguale o no?

se non vuoi/puoi rispondermi in pubblico, perchè hai paura di alterare il test, puoi farlo in PVT! ;)

Minax79
20-04-2007, 14:40
Quelle che sembrano assurde servono a verificare che tu non stia sparando a caso.

Per il fatto che continua a richiedere il grado di antropomorfizzazione del prodotto mi sa che sia un errore nella programmazione del test. :boh:

rock
20-04-2007, 15:58
fatto

Lucrezio
20-04-2007, 16:22
Fatto ;)
Che cristo di domanda è "i gatti abbaiano"?
E ce ne sono un altro paio di assurde :D

Haran
20-04-2007, 18:53
basta che compilo il questionario per un solo prodotto, o dovrei farlo per tutti e 5?

Basta uno, pero' nessuno ti vieta di farne anche qualcun'altro :)

Per il fatto che continua a richiedere il grado di antropomorfizzazione del prodotto mi sa che sia un errore nella programmazione del test. :boh:

Quella e' una domanda di controllo. Pero' lo scopo non e' misurare l'attenzione e non e' detto che tu debba rispondere sempre allo stesso modo.

E ce ne sono un altro paio di assurde

Diciamo che mi sono impegnato :D

Grazie di nuovo a tutti :)
Haran

matmat
20-04-2007, 19:00
facci sapere come trai le somme;)

shinji_85
20-04-2007, 21:06
Troppe domande... Ci credo che ne hai fatti compilare solo 300... :D
Sembra la parodia di uno di quei test psicologici, con quei quesiti assurdi...
Ma sbaglio o alcune si ripetono?!? Che è un test di concentrazione?!? :D