PDA

View Full Version : [GPS] Antenna USB SirfStar3


NoX83
13-04-2007, 15:19
Salve a tutti, ho pensato di postare qui perchè probabilmente c'è più inerenza nel forum dei palmari che in quello dei portatili. In ogni caso, dispongo di un'antenna GPS Usb con chip Sirf Star 3 ed avrei bisogno, in movimento con il notebook, di servizi gps e di tracciamento delle coordinate.

Ho provato autoroute, che funziona benissimo come gps, ma mi dà le coordinate del punto in cui mi trovo sbagliate di circa 100km. Sapete consigliarmi altri validi programmi che possano fare al caso mio, da utilizzare su pc-notebook mentre sono in movimento?

Grazie a tutti ;)

salpi
13-04-2007, 18:02
100Km??? :eek: E' un errore di battitura?

Che io ricordi, oltre ad AutoRoute si trova ancora Navigon, che costa 300 euro: spendi meno se compri un navigatore stand-alone :) .

NoX83
14-04-2007, 09:32
Purtroppo sono proprio cento km... :(
Ma è cosi strano trovare un software simile che lavori da pc?

salpi
14-04-2007, 15:08
Purtroppo sono proprio cento km... :(
Azzzz...... Incredibile! Non uso AutoRoute da quando non era un navigatore ma serviva solo per pianificare un percorso da citta' a citta' (l'unico "door to door" allora conosciuto era quello di certi venditori) per poi eventualmente stamparselo su carta, ma un errore del genere mi lascia basito (pero' trattandosi di un prodotto Microsoft.... :doh: ).

Ma è cosi strano trovare un software simile che lavori da pc?
Il fatto e' che oggi, con la diffusione dei navigatori sia tascabili stand-alone che su PDA a prezzi accessibili, non c'e' quasi piu mercato per prodotti del genere: credo che tu sia uno dei pochi rimasti disposti a portarsi appresso un notebook come navigatore, che anche in auto non puo' essere definito il massimo della comodita' :rolleyes: .

Esistono ancora programmi similari, con relativa cartografia, dedicati soprattutto alla gestione di flotte aziendali ed inglobati in sistemi di localizzazione dei veicoli, che se non sbaglio funzionano tramite una centrale gestita dal produttore e non hanno funzioni di navigazione, e quanto ai prezzi e' meglio non parlarne!

NoX83
18-04-2007, 23:08
Capisco, tutto ciò che dici è esatto, ma con un PDA riuscirei ad ottenere le stesse informazioni di coordinate, utile ad esempio ad amici della protezione civile? Grazie per tutte le preziose informazioni!

salpi
19-04-2007, 00:43
Altroche'!!

Intanto tutti i navigatori ti forniscono le coordinate geografiche del punto in cui ti trovi come qualunque GPS, e questo e' abbastanza ovvio ma tutto sommato di relativa utilita'.

Poi, tra quelli che io conosco, iGO e MioMap (stesso programma con interfacce diverse) danno le coordinate di qualunque punto sulla mappa o, viceversa, permettono di visualizzare sulla mappa un punto del quale si conoscono le coordinate, e questo penso sia molto piu' interessante per l'applicazione che hai prospettato :) .

Anche TomTom Navigator 3 aveva un meccanismo simile ma e' stato eliminato nella versione 5, e non saprei dirti se nella 6 e' stato ripristinato perche' fino ad oggi non l'ho mai usata.