View Full Version : Non posso scrivere su penna usb! :(
niko_lol
13-04-2007, 15:13
ciao....raga! Mi è stata regalata una penna usb.....ma non posso scriverci....mi dice: "Impossibile scrivere sul disco perchè protetto da scrittua. Rimuovere la protezione della scrittura dal volume nell' unità \Device\Harddisk2\DR11"
ho visto se ci sono protezioni fisiche che impediscono la scrittura....ma non ci sono, ho provato a formattare....ma non la formatta perchè non posso scriverci.
Ho WinXP Pro.
come posso fare? help me! :muro: :mc: :cry: :help:
Angelus88
13-04-2007, 15:31
Che SO usi? Hai provato su un altro pc?
~ZeRO sTrEsS~
13-04-2007, 15:34
ciao....raga! Mi è stata regalata una penna usb.....ma non posso scriverci....mi dice: "Impossibile scrivere sul disco perchè protetto da scrittua. Rimuovere la protezione della scrittura dal volume nell' unità \Device\Harddisk2\DR11"
ho visto se ci sono protezioni fisiche che impediscono la scrittura....ma non ci sono, ho provato a formattare....ma non la formatta perchè non posso scriverci.
Ho WinXP Pro.
sicuro che non ci sia nessuna protezione sulla penna?
Ho WinXP Pro.
E' una chiavetta da 2 GB?
Angelus88
13-04-2007, 15:36
Scusa non ho letto che c'era scritto WinXP Pro... se non c'è alcuna protezione fisica all'esterno della penna provala su un altro computer per vedere se anche li da questo problema... può darsi che sia stata protetta via software con un programma. Che marca è la penna?
e' una penna-penna o ha una schedina removibile tipo SD all'interno?
Il problema è molto comune e può essere risolto in più modi.
niko_lol
13-04-2007, 15:44
si l' ho provata anche su 1 altro pc.....ma nn funziona da lo stesso errore....l' ho provata acnhe su Vista lo stesso errore! Xò son la opensuse funziona! Se è stato usato un programmi di protezzione nn lo so! Come faccio a saperlo?
Angelus88
13-04-2007, 15:45
Di che marca è la penna? Vedi se sul sito di quel produttore trovi il programma
Si posta la marca se vuoi aiuto
fede86.exe
13-04-2007, 16:10
però in genere ogni pen drive ha la protezione. Mi sembra strano che la tua non ce l'abbia. Vedi bene.
niko_lol
13-04-2007, 16:15
sito ufficiale: http://www.emtec-international.com
la penna è da 2GB
mi date una mano... x favore? :help:
Angelus88
13-04-2007, 17:13
Vedi cosa trovi qui (http://www.emtec-international.com/en/driver.php?categorie=DEFAU) mettendo il tuo modello. Controlla tra i software se ce n'è qualcuno per proteggere la penna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.