PDA

View Full Version : dubbio su Sapphire x1950gt agp

Big Fish
13-04-2007, 12:35
salve a tutti ho acquistato questa scheda su chl.it e ho notato nelle caratteristiche Gpu ATI archittettura R570gt, poi confronto con una di un altro venditore vedo segnalata con Gpu R580 mentre in rete è segnalata con stesso processore della 1950pro quindi Rv570.
Magari è una banalità o una sciocchezza, ma qualcuno sa spiegarmi la differenza perchè non vorrei trovarmi ad aver acquistato una scheda prodotta magari a taiwan o altrove..... qualitativamente inferiore e con prestazioni inferiori.
Poi potete consigliarmi un paio di buoni ali, preferibilmente a buon prezzo che mi permettano di sfruttarla bene?
grazie.

Jackari
13-04-2007, 12:52
la x1950gt ha l'rv570
la x1900gt ha l'r580. la prima è più nuova ed è fatta con una revisione del chip r580. offre prestazioni leggermente inferiori. se la marca è sapphire puoi stare tranquillo che è una buona scheda.
per l'alimentatore un lcpower da 550watt va benissimo e te la cavi con 50 euroz circa

Big Fish
13-04-2007, 13:20
molte grazie jackari e riguardo all'ali visto il prezzo penso proprio di prenderlo, altrimenti se conosci o conoscete qualche altro buon modello segnalatemelo.
La sapphire mi dovrebbe arrivare martedi, la mia paura visto che il chip indicato non mi tornava, che magari ci fossero in circolazione diverse sapphire x1950gt magari prodotte in paesi diversi e con componenti qualitativamente diversi.

Jackari
13-04-2007, 16:53
l'lcpower 550 va benissimo.
quihttp://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1701/mars-duo-sistema-gaming-di-sostanza-da-playdeep_6.html regge una 8800gts320 (addirittura dicono che ne reggerebbe due in sli, ma su questo non ci giurerei), quindi sicuramente è sufficiente per una x1950gt.
altre marche valide sono tagan, enermax, corsair ma con prezzi attorno al centinaio di euro almeno per un 500watt.