View Full Version : aiutoooo session php non mi funziona
texerasmo
13-04-2007, 11:27
nella index faccio
session_start();
$myusername="erasmooooooo";
session_register("myusername")
nella seconda pagina faccio
<?php echo( $_SESSION['myusername'] ); ?>
ma non mi stampa nulla
ma se faccio
<?php
session_start();
if(!session_is_registered('myusername')){
header("location:index2.php");
}
?>
funziona.
Secondo voi perchè non funziona
ho dei dubbi su:
session_register("myusername")
perchè nn provi a fare:
$_SESSION['myusername'] = $myusername;
texerasmo
13-04-2007, 13:31
si infatti, era da fare così
Secondo voi perchè non funzionaPerché session_start() la devi usare in ogni pagina in cui vuoi usare le variabili di sessione.
Comunque invece di usare session_register() è assolutamente preferibile usare $_SESSION. Le note sul manuale parlano chiaro: If you want your script to work regardless of register_globals, you need to instead use the $_SESSION array as $_SESSION entries are automatically registered. If your script uses session_register(), it will not work in environments where the PHP directive register_globals is disabled.
texerasmo
16-04-2007, 11:49
ok questo errore
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1
non riesco a capire cos'è perchè me lo da solo su una pagina
ok questo errore
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1
non riesco a capire cos'è perchè me lo da solo su una paginaPerché session_start va chiamata prima di aver inviato qualunque output (sia con echo che con caratteri fuori dal php).
È la stessa identica cosa che vale anche per header().
texerasmo
16-04-2007, 13:26
ok infatti mettondolo all'inizio non da errore grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.