PDA

View Full Version : LOST PLANET arriva su PC

jpjcssource
13-04-2007, 11:21
Non sarà un capolavoro, ma ci tenevo molto a giocare a questo gioco e visto che non ho ancora una 360 lo aspetto con impazienza.

L'accordo con Nvidia ed il fatto che l'architettura 360 sia molto compatibile con quella pc fa ben sperare sul fatto che finalmente Capcom faccia un gioco decente per PC e non quell'obrorio di RE4

Certo che lascia un pò perplessi il fatto che Capcom si accordi con Nividia per un gioco nativo ATI/AMD R500 :mbe:

Se ne è parlato parecchio, negli ultimi tempi, ma non c'era alcuna conferma ufficiale, fino ad oggi. Con una mossa che non sorprende, Capcom conferma sul sito giapponese Game Watch Impress lo sviluppo di una versione per PC di Lost Planet, grazie anche ad un accordo con NVIDIA. La versione PC girerà su DirectX 10 ad una risoluzione massima di 2560x1600 e verrà rilasciata a Giugno in USA ed Europa.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48466

goldorak
13-04-2007, 11:45
Se fanno i porting di giochi xbox 360 su pc solo per far vendere le schede video di fascia alta e' meglio che si fermino subito. :O
Appassionati di videogames si, polli no. :fagiano:

Chissa' se Mass Effect vedra' la luce del sole su pc ? :stordita:

fukka75
13-04-2007, 11:48
"girerà in DX10": nuova esclusiva per vista in arrivo? :mbe:

jpjcssource
13-04-2007, 11:49
Se fanno i porting di giochi xbox 360 su pc solo per far vendere le schede video di fascia alta e' meglio che si fermino subito. :O
Appassionati di videogames si, polli no. :fagiano:

Chissa' se Mass Effect vedra' la luce del sole su pc ? :stordita:

Tutti i giochi Bioware hanno visto la luce su pc, anche mass effect farà la stessa cosa, ci scommetto...

jpjcssource
13-04-2007, 11:50
"girerà in DX10": nuova esclusiva per vista in arrivo? :mbe:

Non penso visto che il publisher è EA e sembra in parte Nvidia (strano però non era mai successo).

pioss~s4n
13-04-2007, 14:02
bene speriamo in una buona conversione

jpjcssource
13-04-2007, 16:23
bene speriamo in una buona conversione

Capcom ha assicurato anche migliorie del motore grafico e nuovo sistema di illuminazione quindi da quel punto dovremmo andare sul sicuro, l'unica cosa che bisogna sperare è che tutto questo ben di dio non sia troppo pesante.

dani&l
13-04-2007, 17:11
...
L'accordo con Nvidia ed il fatto che l'architettura 360 sia molto compatibile con quella pc fa ben sperare sul fatto che finalmente Capcom faccia un gioco decente per PC e non quell'obrorio di RE4...

Siamo sicuri che sia stata colpa dell'architettura ?? Io rimango sempre più convinto che se un gioco nasce per pad e console, il porting sarà sempre lacunoso... a livello di gameplay....mah... lo spero per te, visto che io la xbox me la sono presa e quando lo trovo a prezzo economico me lo prendo :ciapet:

Per Mass Effect.... io ci giocherò sicuramente entro 2 mesi :D ... se si prendono il tempo come han fatto per Jade Empire, lo si vedrà su pc fra 2 anni....

jpjcssource
13-04-2007, 17:16
Siamo sicuri che sia stata colpa dell'architettura ?? Io rimango sempre più convinto che se un gioco nasce per pad e console, il porting sarà sempre lacunoso... a livello di gameplay....mah... lo spero per te, visto che io la xbox me la sono presa e quando lo trovo a prezzo economico me lo prendo :ciapet:

Per Mass Effect.... io ci giocherò sicuramente entro 2 mesi :D ... se si prendono il tempo come han fatto per Jade Empire, lo si vedrà su pc fra 2 anni....

Non ho detto che non mi comprerò una 360, anzi ho pianificato l'acquisto di un Zephyr per natale, però se posso giocarmi Lost Planet pure prima ben venga, poi se su pc abilitano l'uso di mouse e tastiera :Perfido:

beejey
13-04-2007, 17:29
Chissa che Pc ci vuole per farlo girare di sicuro una 8800GTX ci vuole:D
Troppo se paragonato al prezzo della console Xbox360:D

Xilema
14-04-2007, 07:55
Come al solito... anche questo gioco girerà meglio su PC... e sarà anche più bello che sulle console.
C' è poco da fare: quello che ha una certa rilevanza nel mondo delle console... prima o dopo passa anche su PC, di solito migliorato.
Capcom però è una triste eccezione: speriamo in una conversione valida e non in un sordido obbrobrio come RE4.
Il gioco di per se sembra carino, un action 3D di valida fattura, e su PC questo genere pre benvenuto vista la penuria.

beejey
14-04-2007, 08:41
Come al solito... anche questo gioco girerà meglio su PC... e sarà anche più bello che sulle console.
C' è poco da fare: quello che ha una certa rilevanza nel mondo delle console... prima o dopo passa anche su PC, di solito migliorato.
Capcom però è una triste eccezione: speriamo in una conversione valida e non in un sordido obbrobrio come RE4.
Il gioco di per se sembra carino, un action 3D di valida fattura, e su PC questo genere pre benvenuto vista la penuria.

Si pero quanto dobbiamo spendere per giocarci su Pc :D

fukka75
14-04-2007, 09:02
Dipende: se lo convertiranno come RE4, cosa che non mi auguro, basterà uno scaldabagno per farlo girare :asd: :asd:

dani&l
14-04-2007, 09:06

Come al solito... ti contraddici da solo nello stesso thread :asd: ... io rimango della mia idea, avendo *provato* e *giocando* i giochi anche su console.... non c'è un azzo da fare, se studiano l'interfaccia e il gioco per il pad, per pc lo godi solamente se ci attacchi il pad originale della console di provenienza. Infatti gli ultimi titoli che ho giocato su pc provenienti da console, li giocavo con il pad. Poi ci sono giochi come oblivion con interfaccia chiaramente ispirata alla gestione da console su una tv... quindi , ma poi perchè parlo con te, che cerchi di "autoconvincerti" che la console è brutta solo perchè non vuoi ammettere che ti piace giocare alla tua eta :Prrr:

:sofico:

Van Helsing
14-04-2007, 09:45
Dipende: se lo convertiranno come RE4, cosa che non mi auguro, basterà uno scaldabagno per farlo girare :asd: :asd:
:asd:

Custode
14-04-2007, 10:08
Qui, oltre ad alcuni screen del gioco, anche una veloce comparativa con le presunte migliorie apportate alla versione PC:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=42163&mode=thread&order=0

Di mio, avendolo praticamente visto in quasi la sua totalità su 360 -sequenza finale inclusa- posso dire che inizialmente sembra la solita solfa con una grafica carina ma neanche tanto, salvo poi lasciarmi veramente a bocca spalancata di fronte ad alcune sequenze con i vari boss.

La trama ed il finale sapranno un pò di già visto, ma io avevo quasi le lacrime per la commozione.

E poi ci sono i robottoni ^__^

jpjcssource
14-04-2007, 11:30
comunque 40 euro sono un ottimo prezzo per un gioco del genere

Xilema
14-04-2007, 13:36
Come al solito... ti contraddici da solo nello stesso thread :asd: ... io rimango della mia idea, avendo *provato* e *giocando* i giochi anche su console.... non c'è un azzo da fare, se studiano l'interfaccia e il gioco per il pad, per pc lo godi solamente se ci attacchi il pad originale della console di provenienza. Infatti gli ultimi titoli che ho giocato su pc provenienti da console, li giocavo con il pad. Poi ci sono giochi come oblivion con interfaccia chiaramente ispirata alla gestione da console su una tv... quindi , ma poi perchè parlo con te, che cerchi di "autoconvincerti" che la console è brutta solo perchè non vuoi ammettere che ti piace giocare alla tua eta :Prrr:

Ma da quando gli shooter ed i giochi di ruolo hanno interfacce nate per console ?
Difendi l' indifendibile...
Il pad lascialo ai bambini pacioccosi.
E poi... è piuttosto evidente che quello di valido c' è su console... arriva anche su PC, in genere migliorato.
Questo sarà uno dei tanti casi.
E questo gioco ha un' interfaccia da shooter classico, solo in terza persona, alla Max Payne, quaindi mouse + tastiera... saranno sempre, e ripeto SEMPRE meglio di un lento ed incasinato pad.
Tanto per sottolinearlo, ecco le parole conclusive della rece di Multy.it: "Lost Planet, all’apparenza, ha tutto quel che serve per diventare un classico, con il pad in mano un po’ di questa magia si perde".
Non dico altro.
L' unica cosa fastidiosa... potrebbero essere solo gli stupidissimi salvataggi a checkpoints consolosi per gente che ha mesi da spendere davanti ai videogiochi.

Xilema
14-04-2007, 13:37
Qui, oltre ad alcuni screen del gioco, anche una veloce comparativa con le presunte migliorie apportate alla versione PC:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=42163&mode=thread&order=0

Di mio, avendolo praticamente visto in quasi la sua totalità su 360 -sequenza finale inclusa- posso dire che inizialmente sembra la solita solfa con una grafica carina ma neanche tanto, salvo poi lasciarmi veramente a bocca spalancata di fronte ad alcune sequenze con i vari boss.

La trama ed il finale sapranno un pò di già visto, ma io avevo quasi le lacrime per la commozione.

E poi ci sono i robottoni ^__^

La differenze sono visibili ma non clamorose.
I robottoni sono fichissimi !
Punto su quelli.

Van Helsing
14-04-2007, 13:59
Ma da quando gli shooter ed i giochi di ruolo hanno interfacce nate per console ?
E poi... è piuttosto evidente che quello di valido c' è su console... arriva anche su PC, in genere migliorato.
E questo gioco ha un' interfaccia da shooter classico, solo in terza persona, alla Max Payne, quaindi mouse + tastiera... saranno sempre, e ripeto SEMPRE meglio di un lento ed incasinato pad.
Tanto per sottolinearlo, ecco le parole conclusive della rece di Multy.it: "Lost Planet, all’apparenza, ha tutto quel che serve per diventare un classico, con il pad in mano un po’ di questa magia si perde".
Non dico altro.
L' unica cosa fastidiosa... potrebbero essere solo gli stupidissimi salvataggi a checkpoints consolosi per gente che ha mesi da spendere davanti ai videogiochi.

Tipo Splinter Cell Double Agent o Rainbow Six Vegas?

davide22
14-04-2007, 14:07

:D :D

infatti...dai è evidentissimo che i giochi citati da Van abbiano la loro massima esponenza visiva su consolle...proprio perchè questi sono stati ottimizzati meglio...come anche la serie GRAW....:ave:

cmq lost planet su pc sarà ,dagli screen visti , migliorato graficamente (nn chissa quanto) ma sicuramente rispetto alla controparte consolle....

gioco da prendere per chi nn l'ha giocato...(e per chi avrà una scheda directx 10 :D )

Xilema
14-04-2007, 14:16

Non c' entrano niente questi 2 giochi, non sono porting da console, sono giochi usciti contemporaneamente multipiattaforma.
Se poi i programmatori cappellano per la fretta, la poca esperienze... o perchè qualcuno dei capoccia ha detto loro di puntare più su certe versioni che su altre e via dicendo... non è colpa mia o dei PC.

Xilema
14-04-2007, 14:18
gioco da prendere per chi nn l'ha giocato...(e per chi avrà una scheda directx 10 :D )

Sarà anche DX9, quindi lo potranno giocare tutti.
A parte questo... in molti mi hanno parlato male del sistema di salvataggi davvero scandaloso, che spesso ti costringe a rigiocare lunghi tratti.
Speriamo si sveglino e capiscano che per creare capolavori... non serve togliere la possibilità di salvare quando si vuole.

argez
14-04-2007, 14:28
Non dico altro.

Condivido il discorso fps+mouse e tastiera...ma non il resto...capisco che non ti piaccia il gioco su console ma sei un po' troppo categorico...i salvataggi in lost planet vanno bene così,imho,...se poi ci sono i bambini pacioccosi che devono salvare ogni 10 secondi per non ripetere i livello...beh meglio che non ci giochino.

davide22
14-04-2007, 14:30
A parte questo... in molti mi hanno parlato male del sistema di salvataggi davvero scandaloso, che spesso ti costringe a rigiocare lunghi tratti.
Speriamo si sveglino e capiscano che per creare capolavori... non serve togliere la possibilità di salvare quando si vuole.

nn ho letto..:D ...ho visto solo le immagini in comparativa...
bèh meglio cosi'...:)

in effetti il sistema di salvataggio è abbastanza ostico...
devi arrivare in determinati punti affinche vi sia il salvataggio...quindi è a checkpoint in definitiva...

l'ho giocato a difficile ed arrivare ai punti cn la velocità dell'energia termica che scende a mina è abbastanza difficile...mai però quanto i boss finali...:D

io credo cmq che il fatto dei salvataggi sia ben implementato...c'è da sudare se lo si gioca a modalità difficile e impossibile....però la soddisfazione che hai dopo è davvero grande...

Van Helsing
14-04-2007, 15:07
Non c' entrano niente questi 2 giochi, non sono porting da console, sono giochi usciti contemporaneamente multipiattaforma.
Se poi i programmatori cappellano per la fretta, la poca esperienze... o perchè qualcuno dei capoccia ha detto loro di puntare più su certe versioni che su altre e via dicendo... non è colpa mia o dei PC.
Di Splinter lo avevo letto su Anadtech

Splinter Cell: Double Agent (SCDA) for the PC, which is essentially a direct port from the Xbox 360 version released several days before.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2884

E di RSV su gamespot.
Yes, Rainbow Six Vegas is essentially a direct port of an Xbox 360 game
http://www.gamespot.com/pc/action/rainbowsixvegas/review.html?sid=6163307

Se lo dici tu .............................................................

Se ci mettono i quicksave il gioco in questione lo finisci in 3 ore, è davvero corto.

Xilema
14-04-2007, 15:28
Se ci mettono i quicksave il gioco in questione lo finisci in 3 ore, è davvero corto.

Nessun problema: Max Payne è cortissimo, eppure è uno dei più grandi giochi della storia.
Il fatto di allungare le sessioni di gioco non permettendo di salvare a piacimento è sintomo di ignoranza videoludica.
Capolavori come Half life 2 o F.E.AR. non hanno bisogno di questi trucchetti per risultare eccellenti.
Se poi c' è gente che passa interi pomeriggi davanti ai videogiochi... e gli sviluppatori si basano su questi imbecilli per fare i giochi... siamo messi male !

Van Helsing
14-04-2007, 15:33
Nessun problema: Max Payne è cortissimo, eppure è uno dei più grandi giochi della storia.
Il fatto di allungare le sessioni di gioco non permettendo di salvare a piacimento è sintomo di ignoranza videoludica.
Capolavori come Half life 2 o F.E.AR. non hanno bisogno di questi trucchetti per risultare eccellenti.
Se poi c' è gente che passa interi pomeriggi davanti ai videogiochi... e gli sviluppatori si basano su questi imbecilli per fare i giochi... siamo messi male !
Fidati che non è minimamente paragonabile a Max.
In LP i checkpoint sono tuttosommato equilibrati, poi se uno non ha neanche un 20-30 minuti da dedicarci allora è meglio lasciar perdere.
Il tuo pensiero comunque è ben chiaro: tutto ciò che è per pc è figo.

Vegeteo
14-04-2007, 16:25
Originariamente inviato da Xilema

Scusa ma stai scherzando spero,le conversioni da console a pc son sempre state peggiori o uguali sopratutto negli ultimi tempi,re4 e' un'oscenita' se paragonata alla versione ps2 per non parlare poi della versione gamecube,devil may cry pure,il vecchio metal gear solid 2 che aveva di migliore rispetto alla versione ps2?I bug? rainbow six vegas? splinter cell double agent l hai mai visto su xbox360?Considerando dopo quanto tempo escono i giochi da console a pc e' ovvio che abbiano delle migliorie dal punto di vista grafico(che poi non ci sono praticamente mai),ma non per questo sono migliori su pc e fanno schifo su console perche' hanno una grafica migliorata.Posso capire quando vengono aggiunti particolari o livelli che migliorano il gameplay allora si puo' parlare di un gioco migliore e piu' completo.Se gli stessi giochi fossero usciti 1 anno dopo sulla stessa console,dopo i nuovi aggiornamenti software,di librerie e con i nuovi devkit dati agli sviluppatori,avrebbero una grafica notevolmente migliore credimi e poi dove starebbero i migliori giochi per console passati su pc?Io grazie a Dio gioco sia alla x360,alla ps3,al wii dagli amici,ho il pc e la ps2,ho avuto il gamecube e se avessi una minima conoscenza delle console capiresti quanto c'e' di perso nel giocare solo al pc,la cosa che piu' mi diverte e' il vedere la gente che disprezza le console e poi raccogliere felicemente quello che esse passano,un gioco che prima era da bambini paciocchi,magicamente diventa interessante se convertito per pc e si aprono topic per parlarne,il pad e' da bambini?cioe' ma tu sei cosi' convinto che il tuo modo di giocare e' l unico e il resto e' scemenza?Tra l altro ti informo che su ps3 basta attaccarli mouse e tastiera usb e puoi farlo anche sulla x,come del resto penso ,vista l'uscita di opera browser per wii che anche per la console di casa nintendo presto saranno in vendita tastiera e mouse(anche se giocare col wii mote e' una cosa unica e divertente).Prima,ormai anni fa,mi sembravi una persona molto piu' ragionevole,ora sei caduto proprio in basso con i discorsi che fai e gli attacchi che provochi,piuttosto che star qui a dire baggianate prendi in mano un pad di una qualsiasi console e inizia a giocare alla miriadi di titoli che ci sono,non so prova gears of war,gli zelda per n64,quello per gamecube,resident evil 0 e il primo rifatto,final fantasy 10 e 12,okami,ico,shadow of the colossus,halo 2,metroid prime,rez e soul calibur per dreamcast,non so ce ne son talmente tanti di bei giochi anche su console e che su pc non trovi, che rimanere cosi' chiusi mentalmente non porta proprio da nessuna parte.
Finita questa parentesi e avendo giocato anche a lost planet,dalle immagini per il momento non mi sembra ci sia qualcosa di migliorato,poi probabilmente il nuovo tipo di illuminazione verra' introdotto piu' avanti,il gioco in se non e' che mi sia piaciuto molto,lo avrei preferito con un po' piu' di avventura e meno azione,pero' e' un ottimo titolo che sta bene anche su pc:)Sicuramente lo prendero' sperando non ci voglia una configurazione top per giocarci,con una x1800xl e un 3500 spero che a 1024 senza filtri mi riesca a girare

Andre106
14-04-2007, 16:46

lol ormai i post di Xilema fanno tenerezza :asd:

Xilema
14-04-2007, 17:37
lol ormai i post di Xilema fanno tenerezza :asd:

Ve la godete voi della banda dei consolari eh :D ?

Xilema
14-04-2007, 17:43
Scusa ma stai scherzando spero,le conversioni da console a pc son sempre state peggiori o uguali sopratutto negli ultimi tempi,re4 e' un'oscenita' se paragonata alla versione ps2 per non parlare poi della versione gamecube,devil may cry pure,il vecchio metal gear solid 2 che aveva di migliore rispetto alla versione ps2?I bug? rainbow six vegas? splinter cell double agent l hai mai visto su xbox360?Considerando dopo quanto tempo escono i giochi da console a pc e' ovvio che abbiano delle migliorie dal punto di vista grafico(che poi non ci sono praticamente mai),ma non per questo sono migliori su pc e fanno schifo su console perche' hanno una grafica migliorata.Posso capire quando vengono aggiunti particolari o livelli che migliorano il gameplay allora si puo' parlare di un gioco migliore e piu' completo.Se gli stessi giochi fossero usciti 1 anno dopo sulla stessa console,dopo i nuovi aggiornamenti software,di librerie e con i nuovi devkit dati agli sviluppatori,avrebbero una grafica notevolmente migliore credimi e poi dove starebbero i migliori giochi per console passati su pc?Io grazie a Dio gioco sia alla x360,alla ps3,al wii dagli amici,ho il pc e la ps2,ho avuto il gamecube e se avessi una minima conoscenza delle console capiresti quanto c'e' di perso nel giocare solo al pc,la cosa che piu' mi diverte e' il vedere la gente che disprezza le console e poi raccogliere felicemente quello che esse passano,un gioco che prima era da bambini paciocchi,magicamente diventa interessante se convertito per pc e si aprono topic per parlarne,il pad e' da bambini?cioe' ma tu sei cosi' convinto che il tuo modo di giocare e' l unico e il resto e' scemenza?Tra l altro ti informo che su ps3 basta attaccarli mouse e tastiera usb e puoi farlo anche sulla x,come del resto penso ,vista l'uscita di opera browser per wii che anche per la console di casa nintendo presto saranno in vendita tastiera e mouse(anche se giocare col wii mote e' una cosa unica e divertente).Prima,ormai anni fa,mi sembravi una persona molto piu' ragionevole,ora sei caduto proprio in basso con i discorsi che fai e gli attacchi che provochi,piuttosto che star qui a dire baggianate prendi in mano un pad di una qualsiasi console e inizia a giocare alla miriadi di titoli che ci sono,non so prova gears of war,gli zelda per n64,quello per gamecube,resident evil 0 e il primo rifatto,final fantasy 10 e 12,okami,ico,shadow of the colossus,halo 2,metroid prime,rez e soul calibur per dreamcast,non so ce ne son talmente tanti di bei giochi anche su console e che su pc non trovi, che rimanere cosi' chiusi mentalmente non porta proprio da nessuna parte.
Finita questa parentesi e avendo giocato anche a lost planet,dalle immagini per il momento non mi sembra ci sia qualcosa di migliorato,poi probabilmente il nuovo tipo di illuminazione verra' introdotto piu' avanti,il gioco in se non e' che mi sia piaciuto molto,lo avrei preferito con un po' piu' di avventura e meno azione,pero' e' un ottimo titolo che sta bene anche su pc:)Sicuramente lo prendero' sperando non ci voglia una configurazione top per giocarci,con una x1800xl e un 3500 spero che a 1024 senza filtri mi riesca a girare

Si, in generale i porting erano aborti, ma io parlo della tendenza degli ultimissimi anni: giochi come Condemned e Jade empire mostrano che se si vogliono fare le cose fatte bene... si può farle.
Gli obbrobri degli scorsi anni (e quelli recenti della Capcom) sono figli di una politica miope di conversione fancazzista giusto per farla e vedere quanti stupidi compreranno tal gioco.
Senza contare che negli anni scorsi il divario fra PC e console era imbarazzante, perciò tutto quello che in genere veniva da console era mediamente dallo scandaloso al vergognoso, almeno graficamente parlando.
Anni fa ti sembravo migliore ?
Ero solo meno maturo e avevo più tempo per i videogiochi.
Poi c' è chi cresce... e chi invece rimane sempre allo stesso livello... o regredisce.
Mi piace videogiocare, ma lo voglio fare poco e seriamente: questo le console non me lo permettono.
Il solo pensiero di comprare uno scatolone solo per giocare mi fa rabbrividire.
C' è anche di meglio da fare nella vita, maglio far tutto con un PC che ha molti significati.

jpjcssource
14-04-2007, 17:55
Infatti è la lista delle conversioni fatte male com Vegas, Double Agent, RE4, ecc....ma si può pure fare una bella lista di giochi che su pc sono diventati meglio come Condemned, Jade Empire, Oblivion, Fable, The Chronicles of Riddick, PES e molto probabilmente pure questo Lost Planet :)

Un appello a pcisti e consolari: evitiamo i luoghi comuni

Xilema
14-04-2007, 18:37
Si, perchè poi io entri in polemica con i consolari... non lo capisco.
Mi scuso se vi ho offeso e rimando la discussione a gioco uscito, o meglio, a demo uscita (in maggio).
Saluti.

Vegeteo
14-04-2007, 18:51
Si, in generale i porting erano aborti, ma io parlo della tendenza degli ultimissimi anni: giochi come Condemned e Jade empire mostrano che se si vogliono fare le cose fatte bene... si può farle.
Gli obbrobri degli scorsi anni (e quelli recenti della Capcom) sono figli di una politica miope di conversione fancazzista giusto per farla e vedere quanti stupidi compreranno tal gioco.
Senza contare che negli anni scorsi il divario fra PC e console era imbarazzante, perciò tutto quello che in genere veniva da console era mediamente dallo scandaloso al vergognoso, almeno graficamente parlando.
Anni fa ti sembravo migliore ?
Ero solo meno maturo e avevo più tempo per i videogiochi.
Poi c' è chi cresce... e chi invece rimane sempre allo stesso livello... o regredisce.
Mi piace videogiocare, ma lo voglio fare poco e seriamente: questo le console non me lo permettono.
Il solo pensiero di comprare uno scatolone solo per giocare mi fa rabbrividire.
C' è anche di meglio da fare nella vita, maglio far tutto con un PC che ha molti significati.Ma cosa centra che c'e' altro da fare nella vita,cosa centra il fatto che vuoi giocare poco col discorso console e pc?perche' chi gioca con una console gioca molto e a giochi stupidi mentre su pc ci son giochi che ti permettono di giocare poco e seriamente in modo da fare altro nella vita?come si spegne il pc per andare a farsi un giro lo si fa anche con una console,ti diro' pure che lo si fa in modo piu' semplice,basta premere il tastino,andiamo son cose sensa senso.Chi compra una console mica ci sta davanti ore a giocare,puoi benissimo farti una partita a un picchiaduro,a un gioco di corse,farti una sfida in live,fai quel che ti pare,giochi 10 minuti e spegni,si sta parlando di videogiochi qui non centra nulla il fatto che un pc faccia altro,perche' il fare altro col pc non migliora di certo la qualita' di un videogioco.Per quel che mi interessa parla male pure di console,pc caffettiere e tostapani,io uso tutte queste cose nel mio tempo libero se mi va e per quanto tempo voglio,ma ti assicuro che ho anche il tempo di uscire con gli amici e con la mia ragazza,andarmi a fare una cena con la mia donna e la sera ho pure il tempo di trombare,di vedere la tv e di far tutto quel che voglio e credimi lo fanno pure tutte le altre persone che hanno una console eh mica chi ha solo il picci:D ,non e' una console o un pc a rapire le mie ore,ci mancherebbe che una macchina sia capace di bloccarti davanti a una tv ma dai :D sii serio.Ora meglio finirla,il discorso che fai non ha un minimo senso,non ti piacciono le console e lo abbiamo leggerissimamente capito,pero' non ti da il diritto di prendere per il culo chi le usa,per il resto hai ragione c'e' chi cresce e c'e' chi peggiora,se un videogioco e' bello e' bello indipendentemente dalla piattaforma su cui gira.

Vegeteo
14-04-2007, 18:55
Infatti è la lista delle conversioni fatte male com Vegas, Double Agent, RE4, ecc....ma si può pure fare una bella lista di giochi che su pc sono diventati meglio come Condemned, Jade Empire, Oblivion, Fable, The Chronicles of Riddick, PES e molto probabilmente pure questo Lost Planet :)

Si ovvio e nessuno lo mette in dubbio,come uso le console uso anche il pc per videogiocare ed e' bello vedere conversioni fatte bene e ottimizzate(sarebbe bello vedere anche i giochi appositi per pc ottimizzati un po' meglio:D ) e mi incazzo se giochi come re vengono fatti cosi' male,oltre ai continui ritardi pure una cagata cosi' mi han fatto uscire,era da tempo che lo volevo vedere su pc da quando l anno annunciato e speravo nell uso pompato del pc per la grafica,non osavo immaginare quello che sarebbe venuto fuori e invece,spero non accada lo stesso con lost planet,spero che tutte le conversioni siano sempre fatte al meglio,sia da pc che da console,del resto il pc e' un'ottima piattaforma di gioco come lo e' una console.

sommojames
14-04-2007, 19:41
Chissa che Pc ci vuole per farlo girare di sicuro una 8800GTX ci vuole:D
Troppo se paragonato al prezzo della console Xbox360:D
Mah, l'ho visto in prova in un negozio, la grafica non era nulla di che, texture a bassa risoluzione e piattume dell'ambiente in generale.

sommojames
14-04-2007, 19:44
Quoto.

Vegeteo
14-04-2007, 19:53
Mah, l'ho visto in prova in un negozio, la grafica non era nulla di che, texture a bassa risoluzione e piattume dell'ambiente in generale.

Meno male che dal solo vederlo in prova in un negozio sei riuscito a dedurre tutto questo,una delle cose belle del gioco son proprio la grafica e le animazioni davvero molto ben realizzate,ti consiglio di giocarlo e non di soffermarti a una prova in un negozio di 5 minuti:)

Van Helsing
15-04-2007, 00:28

Giusto.

xyzhunter
15-04-2007, 11:38
Io trovo invece strano che nessuno abbia detto :
" finalmente un porting CAPCOM come si deve! "

Indipendentemente se il gioco merita o meno siamo davanti a uno dei pochi, forse l'unico, porting di campcom su pc uguale se non migliore rispetto console.

Questo deve far ben sperare per lavori successivi di capcom su pc, e che i pc non sono di serie B

cmq per la cronaca io l'ho giocato su X e a mio parere merita (sia come grafica che come gamplay)

Per quanto riguarda le migliorie dico benvengano...ma non credo si possano notare cosi nettamente se non fotogramma per fotogramma......per cui la storia delle DX10 mi sembra solo marketing.......per vendere di piu :D

fukka75
15-04-2007, 11:54
Siccome non sappiamo nulla di come sarà 'sto porting, a parte le ovvie sparate da press release (che c'erano anche per RE4 se non ricordo male, e poi tutti sappiamo come è andato a finire), direi che il tuo entusiasmo è un po' prematuro (per quanto mi auguro ovviamente che sarà ripagato)

severance
15-04-2007, 15:33
Per quanto riguarda le migliorie dico benvengano...ma non credo si possano notare cosi nettamente se non fotogramma per fotogramma......per cui la storia delle DX10 mi sembra solo marketing.......per vendere di piu :D

infatti, per avere 2 orme in piu sulla neve devo per forza passare a vista+gpu dx10? :Puke: ma scherziamo? poi il gioco e stato concepito su 360 che e dx 9, spero parta pure su xp altrimenti ci penso un attimino :muro:

ps: ciao alexxxx:D

sasyultrasnapoli
26-04-2007, 14:51
Alcune immagini su PC:D :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=70241&id=69731&zona=pc&num_foto=12&foto=1

..e piccola news:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=70241&zona=pc&foto=1&num_foto=0

Io lo attendo con pazienza:sbav:

Rik_Verbrugghe
26-04-2007, 15:07
Alcune immagini su PC:D :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=70241&id=69731&zona=pc&num_foto=12&foto=1

..e piccola news:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=70241&zona=pc&foto=1&num_foto=0

Io lo attendo con pazienza:sbav:
Io ho giocato qualche livello su X360 (il primo intero (Boss incluso) più i 2 demo).

Onestamente devo dire che è un buon gioco, ma non sconvolgente. :p
La grafica, tra l'altro, non è eccezionale... Sarebbe stato veramente assurdo farlo uscire solo in versione only dx10. :fagiano:

fukka75
26-04-2007, 15:13
Premesso che gli screen linkati sopra non mi sembrano per niente eclatanti, vorrei porre l'attenzione sui requisiti minimi
Capcom ha divulgato i requisiti tecnici per la versione PC di Lost Planet, sparatutto in terza persona già uscito su Xbox 360.
Eccoli qui in basso, da notare che Windows XP è completamente supportato:

CPU: Pentium D o equivalente (consigliato Core Duo)
RAM: 512 MB per XP, 1 GB per Vista (consigliati 1 e 2 giga)
Video: GeForce 6600 o equivalente con shader 3.0 (consigliata GeForce 8800)
Hard Disk: 8 gigabyte per l'installazione
Rete: connessione a banda larga
Comandi: controller o tastiera/mouse (consigliato joypad Xbox 360)

Quindi girerà solo con CPU multi-core e vga sm3.0? :mbe: :mbe:
Manco fosse Alan Wake :rolleyes: :rolleyes:

dani&l
26-04-2007, 15:51
Ve la godete voi della banda dei consolari eh :D ?

No, ce la godiamo noi della banda "abbiam tutto e giochiamo dov'er meglio" :asd:

Mica siamo della banda :

"andiam , andiam , andiamo a rosicar... fiufiuu fiuufiuu..." :asd:

Comunque ho visto i requisiti raccomandati ,già perchè per fare almeno un paragone solo grafico, dobbiamo metterlo a manetta e a manetta significa ... lo sappiamo bene che significa su pc quando ci danno i "raccomandati" ,notare il controller raccomandato :D

Specifiche minime (e consigliate)

Memoria RAM: 512 MB per XP, 1 GB per Vista (consigliati 1 e 2 GByte)
Scheda Video: GeForce 6600 o equivalente con shader 3.0 (consigliata GeForce 8800 !!!)
Comandi: controller o tastiera/mouse (consigliato joypad Xbox 360 LOL !!!)

:asd: stò morendo...

arxangel
26-04-2007, 15:52
Premesso che gli screen linkati sopra non mi sembrano per niente eclatanti, vorrei porre l'attenzione sui requisiti minimi

Un altro argomento che potranno portare a loro favore i possessori di console rispetto ai pcisti.Spero che funzionerà sul mio Athlon 64 3700+,certo che con quei requisiti mi aspetterei una grafica superiore a quella di Crysis,cosa che non mi pare dagli screenshot

fukka75
26-04-2007, 18:50
Quello che mi stupisce non è certo la vga sm3.0 anzi, sarebbe ora che le vga sm2.0 venissero abbandonate del tutto, almeno si potrebbero concentrare su un parco macchine decisamente meno vasto, e ottimizzare meglio i giochi, quanto piuttosto la CPU dual core: non tanto perché se richiedesse come minimo una cpu dual-core non potrei giocarci, quanto perché le immagini non mi sembrano poi così spettacolari da giustificare una cpu dual core. Quanto alla 8800 "consigliata" è abbastanza ovvio che sia una mossa di marketing di nVidia (d'altronde il gioco è stato convertito in collaborazione con nVidia), che non significa assolutamente nulla, se non che le DX10 sono buone, brave e belle e che il gioco farà faville con una vga DX10, ma non per questo con vga DX9 farà schifo (almeno spero :stordita: )
Quanto al sistema di controllo è altrettanto ovvio che per un porting da console venga consigliato un controller da console, ma mi auguro che l'ottimizzazione per mouse+tastiera sia efficiente (non conosco il gioco, ma se è un action3D alla Splinter Cell, direi che mouse+tastiera, se ben supportati, non hanno assolutamente nulla da invidiare al pad; se invece è un gioco di mosse fulminee e salti capriole carpiati e tricchetracche, à la Prince of Persia per capirci, forse il pad è invece la scelta più giusta).
Staremo a vedere se sarà l'ennesimo squallido porting (e allora aggiungeremo anche questo alla lunga lista di giochi che hanno rovinato e stanno rovinando il vg per pc), oppure se comporterà un'inversione di tendenza (e direi che sarebbe davvero l'ora)

Rik_Verbrugghe
26-04-2007, 19:12

Non sarebbe il primo gioco che gira solo con sm 3.0 :)

Ricordiamo il titolo sfrutturerà le nuove schede DirectX 10 per mostrare effetti visivi assenti nella precedente edizione per 360 e la sua uscita è prevista per il prossimo giugno negli Stati Uniti.

Probabilmente quei requisiti sono per chi intende giocarlo con le nuove features.

Io sono ottimista. :fagiano:

hitman86
26-04-2007, 21:17
Tutti i giochi Bioware hanno visto la luce su pc, anche mass effect farà la stessa cosa, ci scommetto...

Star Wars kotor mi ricordo ke è uscito prima x xbox.

jpjcssource
26-04-2007, 23:19
Star Wars kotor mi ricordo ke è uscito prima x xbox.

Infatti è proprio quello che dico io, Bioware lavora a stretto contatto con microsoft da anni, quindi i suoi giochi solitamente escono prima su xbox, ma i loro titoli escono sempre anche per il pc e sono migliori della versione console (tecnicamente).

Inoltre microsoft ha tutto l'interesse che vi sia anche una versione pc visto che Windows è come una seconda console per loro e usano i giochi per spingerne le vendite.

jpjcssource
26-04-2007, 23:22
Quello che mi stupisce non è certo la vga sm3.0 anzi, sarebbe ora che le vga sm2.0 venissero abbandonate del tutto, almeno si potrebbero concentrare su un parco macchine decisamente meno vasto, e ottimizzare meglio i giochi, quanto piuttosto la CPU dual core: non tanto perché se richiedesse come minimo una cpu dual-core non potrei giocarci, quanto perché le immagini non mi sembrano poi così spettacolari da giustificare una cpu dual core. Quanto alla 8800 "consigliata" è abbastanza ovvio che sia una mossa di marketing di nVidia (d'altronde il gioco è stato convertito in collaborazione con nVidia), che non significa assolutamente nulla, se non che le DX10 sono buone, brave e belle e che il gioco farà faville con una vga DX10, ma non per questo con vga DX9 farà schifo (almeno spero :stordita: )
Quanto al sistema di controllo è altrettanto ovvio che per un porting da console venga consigliato un controller da console, ma mi auguro che l'ottimizzazione per mouse+tastiera sia efficiente (non conosco il gioco, ma se è un action3D alla Splinter Cell, direi che mouse+tastiera, se ben supportati, non hanno assolutamente nulla da invidiare al pad; se invece è un gioco di mosse fulminee e salti capriole carpiati e tricchetracche, à la Prince of Persia per capirci, forse il pad è invece la scelta più giusta).
Staremo a vedere se sarà l'ennesimo squallido porting (e allora aggiungeremo anche questo alla lunga lista di giochi che hanno rovinato e stanno rovinando il vg per pc), oppure se comporterà un'inversione di tendenza (e direi che sarebbe davvero l'ora)

Il fatto che ci vogli un multicore dipende secondo me dal fatto che questo gioco è programmato per girare sul tricore della 360 quindi la conversione sarebbe difficile o addirittura di scarsa qualità se fatta girare su un singlecore.
Dobbiamo rassegnarci al fatto che d'ora in avanti tutti i giochi saranno programmati per girare come minimo su di un dual core, purtroppo prima o poi questo era inevitabile...

Pr|ckly
27-04-2007, 00:41
Scheda Video: GeForce 6600 o equivalente con shader 3.0 (consigliata GeForce 8800 !!!)
Comandi: controller o tastiera/mouse (consigliato joypad Xbox 360 LOL !!!)

:asd: stò morendo...

Mah, 1gb di ram per chi gioca è il minimo (anzi, mi pare strano stia nei consigliati) e dubito che qualcuno ne abbia di meno, la vga ci sta solo per poter sfruttare le dx10, credo che con una della penultima serie dovrebbe essere giocabile.

Insomma, vediamo la demo.

dani&l
27-04-2007, 07:16
Mah, 1gb di ram per chi gioca è il minimo (anzi, mi pare strano stia nei consigliati) e dubito che qualcuno ne abbia di meno, la vga ci sta solo per poter sfruttare le dx10, credo che con una della penultima serie dovrebbe essere giocabile.

Insomma, vediamo la demo.

Si, ma non è la ram il problema, il mio post era ironico.... mi riferivo a chi affermava tutte le migliorie sulla versione pc, migliorie che dal punto di vista estetico si riducono a veramente poca cosa, se però consideriamo che gli screen shot siano girati al massimo della configurazione, per cui con quei requisiti, cosa non credo alla portata di tutti (io stesso non ho ancora un dual core qua fà parte dei requisiti MINIMI).... una configurazione come quella consigliata si dovrebbe pappare la xbox, cosa che non avviene, per cui non credo molto al fatto della miglior ottimizzazione dei giochi dai porting, anzi.... a me ste cose mi fan girare sempre le palle, un pò meno da quando mi son preso xbox.... però sapere che non mi sfruttano bene il pc... :mad:

appleroof
27-04-2007, 09:04

Quoto: R6vegas l'ho giocato alla grandissima mouse-tastiera....:stordita:

Si, ma non è la ram il problema, il mio post era ironico.... mi riferivo a chi affermava tutte le migliorie sulla versione pc, migliorie che dal punto di vista estetico si riducono a veramente poca cosa, se però consideriamo che gli screen shot siano girati al massimo della configurazione, per cui con quei requisiti, cosa non credo alla portata di tutti (io stesso non ho ancora un dual core qua fà parte dei requisiti MINIMI).... una configurazione come quella consigliata si dovrebbe pappare la xbox, cosa che non avviene, per cui non credo molto al fatto della miglior ottimizzazione dei giochi dai porting, anzi.... a me ste cose mi fan girare sempre le palle, un pò meno da quando mi son preso xbox.... però sapere che non mi sfruttano bene il pc... :mad:

cheppalle :D ricordo gli stessi argomenti dalla ps1....goditi l'x-box, ma non pretendere di convincere il mondo che sia l'unica scelta possibile (idem per il pc dall'altra parte) :)

Andre106
27-04-2007, 09:32
Quoto: R6vegas l'ho giocato alla grandissima mouse-tastiera....:stordita:

cheppalle :D ricordo gli stessi argomenti dalla ps1....goditi l'x-box, ma non pretendere di convincere il mondo che sia l'unica scelta possibile (idem per il pc dall'altra parte) :)

però di solito è il pcista che rompe le palle al consolaro :D

forse perchè il consolaro gioca e il pcista posta sul forum tra una modifica al .uni e l'altra :asd: ;)

e lo dico da ex pcista...io ero così :D

Pr|ckly
27-04-2007, 09:53
Più che altro perchè il pcista chiuso il gioco apre il browser... :D

Andre106
27-04-2007, 10:02

ehhh ma io col Wii faccio lo stesso

:asd: :asd:

appleroof
27-04-2007, 10:07

forse perchè il consolaro gioca e il pcista posta sul forum tra una modifica al .uni e l'altra :asd: ;)

e va bene, a me piace tantissimo smanettare con l' .uni, per me fà parte del divertimento...:)

bellissima questa battuta....:asd:

poi magari quando si sstufa di giocare si mette ad ascoltare musica mentre sistema finalmente quelle foto e/o video che aveva messo da parte da tanto tempo, per poi scrivere quel documento word importante che gli serve per lavoro mentre masterizza una bella compilation...:sofico:

Andre106
27-04-2007, 10:09
Beh io ho pc e console accese contemporaneamente, non ho problemi :asd:

appleroof
27-04-2007, 10:12

Bè, buon per te, avresti potuto prendere una buona scheda video ed evitare il doppione, io preferisco avere una macchina unica, però la tua è una valida alternativa....;)

Pr|ckly
27-04-2007, 10:14

Sarà contenta l'enel. :sofico:

Si scherza eh. ;)

dani&l
27-04-2007, 10:21
....

Mai detto che è l'unica scelta possibile , non sono mica cosi ottuso :O .... anzi, quello che dico è che la scelta migliore sono entrambi ;). La differenza le fanno solo le sh ora come ora...

:D

Mon3
27-04-2007, 10:26

Semplicemente il fatto è che il pcista è più che altro un hard-core gamer, mentre il consolaro un casual gamer.
Con ciò non voglio dire che sia meglio l'uno o l'altro...ma sono due classi differenti di giocatori. Nel suddetto caso l'hardcore gamer oltre a godere per il gioco in sè, gode anche nel smanettare e configurare, cercando di spingere al massimo il proprio gioco (non solo con modifiche all'ini, ma anche con l'installazione di varie mod ad esempio).
Il casual gamer invece vuole solo spaparazzarsi sul divano e farsi una partitina per rilassarsi...quindi per lui le console sono sicuramente la scelta migliore.
Diciamo quindi che il pcista forse è un giocatore più maturo, che sa godere appieno ciò che un gioco può offrire...questo è il parte provato dal fatto che la maggior parte dei giocatori di console sono ragazzini dai 10-16 anni e solo ultimamente c'è un inversione di tendenza.
Ovviamente questa è una distinzione molto teorica e sfumata...e non voglio sollevare flames in quanto poi esiste di tutto: casual gamers su pc, hardcore gamer su console, gente che gioca a tutti e due ecc. ecc.

dani&l
27-04-2007, 10:32
Semplicemente il fatto è che il pcista è più che altro un hard-core gamer, mentre il consolaro un casual gamer.
Con ciò non voglio dire che sia meglio l'uno o l'altro...ma sono due classi differenti di giocatori. Nel suddetto caso l'hardcore gamer oltre a godere per il gioco in sè, gode anche nel smanettare e configurare, cercando di spingere al massimo il proprio gioco (non solo con modifiche all'ini, ma anche con l'installazione di varie mod ad esempio).
Il casual gamer invece vuole solo spaparazzarsi sul divano e farsi una partitina per rilassarsi...quindi per lui le console sono sicuramente la scelta migliore.
Diciamo quindi che il pcista forse è un giocatore più maturo, che sa godere appieno ciò che un gioco può offrire...questo è il parte provato dal fatto che la maggior parte dei giocatori di console sono ragazzini dai 10-16 anni e solo ultimamente c'è un inversione di tendenza.
Ovviamente questa è una distinzione molto teorica e sfumata...e non voglio sollevare flames in quanto poi esiste di tutto: casual gamers su pc, hardcore gamer su console, gente che gioca a tutti e due ecc. ecc.

Evitiamo flame, anche perchè quello che dici è l'elenco dei luoghi comuni. ;)
Comunque l'Hardcore gamer e il casual gamer non sono quello che dici :D

mai definizione fu più azzeccata : http://en.wikipedia.org/wiki/Hardcore_gamer

;)

Vertex
03-05-2007, 15:07
Lost Planet sbarca su PC il 29 giugno

Capcom afferma che la conversione per PC di Lost Planet, titolo di successo su Xbox 360, debutterà il 29 giugno. Nelle settimane scorse l'azienda ha rivelato la configurazione minima per far funzionare il gioco:

Specifiche minime (e consigliate)

Scheda Video: GeForce 6600 o equivalente con shader 3.0 (consigliata GeForce 8800)
Comandi: controller o tastiera/mouse (consigliato joypad Xbox 360)

www.tomshw.it

Certo che dalla 6600 alla 8800 ce ne passa :mbe:

Andre106
03-05-2007, 18:17
Bè, buon per te, avresti potuto prendere una buona scheda video ed evitare il doppione, io preferisco avere una macchina unica, però la tua è una valida alternativa....;)

ho una x1800xt, proprio scarsa non è!

appleroof
03-05-2007, 18:26
ho una x1800xt, proprio scarsa non è!

Allora togli la prima parte e lascia il "preferisco avere una macchina unica (leggibile anche con "preferisco una 8800 ad una consolle", se vuoi, ma non necessariamente)" ;)

limbux88
03-05-2007, 19:11
per quanto mi riguarda sia pc sia console hanno pregi e difetti...
la console è portata a tutti...è molto più immediata...ovvio che se vuoi il max devi sapere quello che fai...però tu gli picchi dentro il cd e quella va...in più con una spesa di circa 500€ tiri avanti almeno 4 anni...
si sa d'altra parte che il pc offre le prestazioni migliori e nel giro di qualche mese dall'uscita di una console, l'ha già sorpassata in modo eclatante...il problema è che il pc ti succhia un sacco di soldi...con i continui upgrade...e in più richiede determinate conoscenze e non è immediato come la console...
non vi parlo di controller e robe varie perchè si possono mettere tastiera e mouse su una console così come si può mettere il controller al pc...