View Full Version : Suse 10.2 e ... Bart Simpson?!?!?!
Ho avviato il portatile
( PRAGMA N1100 - Intel Core Duo T2250, Ram 1024MB DDR II, HD 80GB Serial Ata, Wi Fi, DVDRW; Bluetooth. TFT 15.4'' WXGA Panoramica Glare-Type, Intel® Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB DDR Sh.M. ,4 x USB, IEEE1394, Express Card, Card Reader SD/MMC/MS/MS Pro, TV-Out, SPDIF, Intel® Pro/Wireless 3945ABG, MiniPCI Wireless + Antenna, TouchPad + 2 Bot. (1Scroll), Sound 3D + Alt. + Mic., Batteria Ioni Litio (4.400 mAh), Modem 56Kb, Scheda di rete 10/100/1000 Mb)
con il cd live di Suse 10.2 e dopo qualche minuto di attesa con ilmonitor nero è apparso il seguente messaggio d'errore: CANNOT FIND THE CD / I WAS BOOTED FROM - DOH! -
Che significa? Ho scaricato la versione Simpsoniana di Linux??
Ho avviato il portatile
( PRAGMA N1100 - Intel Core Duo T2250, Ram 1024MB DDR II, HD 80GB Serial Ata, Wi Fi, DVDRW; Bluetooth. TFT 15.4'' WXGA Panoramica Glare-Type, Intel® Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB DDR Sh.M. ,4 x USB, IEEE1394, Express Card, Card Reader SD/MMC/MS/MS Pro, TV-Out, SPDIF, Intel® Pro/Wireless 3945ABG, MiniPCI Wireless + Antenna, TouchPad + 2 Bot. (1Scroll), Sound 3D + Alt. + Mic., Batteria Ioni Litio (4.400 mAh), Modem 56Kb, Scheda di rete 10/100/1000 Mb)
con il cd live di Suse 10.2 e dopo qualche minuto di attesa con ilmonitor nero è apparso il seguente messaggio d'errore: CANNOT FIND THE CD / I WAS BOOTED FROM - DOH! -
Prova il dvd su un altro hardware (magari meno recente), la 10.2 fa questo scherzo con hardware nuovo.
Artemisyu
13-04-2007, 11:10
Ho avviato il portatile
Nulla di particolare... io qualche tempo fa avevo provato una distro, non ricordo quale, che talvolta all'avvio, quando faceva il check di / diceva qualcosa tipo
checking root....
mount local filesystems - - mmh, not so fast!
remounting in 5 seconds
mount local filesystems - - ok, now is so good...
:D :D
Ogni tanto ci sono di queste cose... anche il quando si aggiorna grub in debian apt "parla" un po' :)
Grazie per la risposta Webwolf e Artemisyu, il dvd funziona sul pc fisso.
Sul portatile che ho descritto sto per montare una scheda video Nvidia® GeForce® Go 7400 256 MB DDR2 SDRAM (PC5300), quale distro potrebbe funzionare senza troppi problemi?
Adesso sto scrivendo da Mandriva live 2007 e mi sembra molto buona, velocissima anche se in esecuzione dal cd ( ma sono con il desktop)
Artemisyu
13-04-2007, 11:19
Grazie per la risposta Webwolf e Artemisyu, il dvd funziona sul pc fisso.
Sul portatile che ho descritto sto per montare una scheda video Nvidia® GeForce® Go 7400 256 MB DDR2 SDRAM (PC5300), quale distro potrebbe funzionare senza troppi problemi?
Adesso sto scrivendo da Mandriva live 2007 e mi sembra molto buona, velocissima anche se in esecuzione dal cd ( ma sono con il desktop)
Una GeffoGo solitamente non provoca problemi con nessuna distribuzione :)
Che io sappia, ovviamente.
Del resto ho un notebook con la scheda video intel integrata proprio per evitare rognosità con hardware non noto, quindi più di tanto nondovrei parlare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.