Dijkstra
13-04-2007, 10:55
Salve a tutti, ho un problema con il mio notebook Acer5514; ho notato nella gestione periferiche che la modalitą usata dall'HD č PIO nonostante sopra sia selezionata "DMA se disponibile". Ho controllato nella BIOS ma non č possibile impostare alcun parametro per forzare PIO/DMA nč per HD nč per CD ed altri.....ho fatto questo controllo xkč il notebook andava lentissimo e x scrivere su HD ci sta un infinitą....40 minuti x travasare 300mb di dati da cd...assurdo!!! Vi prego aiutatemi non so cosa fare?!?! Esiste un utility x forzare il modo DMA....premetto che sono sicuro che prima era in DMA, quindi l'HD lo supporta tranquillamente!!
ciao
EDIT: scusate....ho gią risolto.....x chi fosse interessato, ho disinstallato il canale primario IDE, ho riavviato e reinstallato i driver all'avvio del sistema!! Rilevato immediatamente UltraMode DMA....non so cosa sia accaduto x farlo diventare PIO, ma ora č tutto OK!!! :) ciao ciao
ciao
EDIT: scusate....ho gią risolto.....x chi fosse interessato, ho disinstallato il canale primario IDE, ho riavviato e reinstallato i driver all'avvio del sistema!! Rilevato immediatamente UltraMode DMA....non so cosa sia accaduto x farlo diventare PIO, ma ora č tutto OK!!! :) ciao ciao