View Full Version : HD non rilevato...bruciato?
Ho un HD Maxtor da 160Gb non ricordo da quanto tempo (non molto comunque) e senza scontrino (di solito li conservo ma questo non lo trovo..). Comunquesia l'ggetto in questione non viene rilevato se attaccato alla mobo (volevo provare ad installarci il So)..può dipendere dal fatto che non ho il jumper per settarlo come master?Oppure è totalmente inutilizzabile?E se lo è, posso mandarlo in garanzia alla casa madre senza scontrino?thx!
ROBERTIN
13-04-2007, 10:53
Dovresti vedere lo schema che hai sull'etichetta attaccata all'hd. Se non sbaglio senza jumper dovrebbe corrispondere a slave, ma guardaci per sicurezza. Se l'impostazione non è corretta la mobo non lo rileva.
senza è slave...è sempre stato slave e percui ora non c'è. Ed essendomi trasferito ho tutti i pezzi nell'altra casa XD ! Non è che se metto accanto i due pippoli [scusa la definizione] è come se usassi un jumper?
ROBERTIN
13-04-2007, 10:58
Fai prima. collegalo alla piattina slave anzichè master. Anche sullo slave puoi installare il sistema operativo.
ok provo...sono stato un po bischero a non averlo già fatto in effetti XD..davo per scontato fosse già rotto visto che un giorno accesi il pc e questo mi dava un errore strano...e staccando questo HD funzionava tutto...mah!!!cmq se non funzionasse così che dovrei fare?Buttarlo?
ROBERTIN
13-04-2007, 11:03
Se usando le impostazioni giuste l'hd non dovesse essere rilevato credo ci sia ben poco da fare.
vabbuò allora provo e se non funziona pace!thx
ROBERTIN
13-04-2007, 11:15
Se è ancora in garanzia puoi fartelo cambiare. Visto che a maxtor (ora seagate) non importa nulla dello scontrino (basta che tu abbia il seriale del tuo hd e che questo sia ancora coperto da garanzia), crei un RMA direttamente a loro.
ok perfetto vedrò il dafarsi!Ti ringrazio
ROBERTIN
13-04-2007, 11:18
Di nulla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.