PDA

View Full Version : il pc non completa il processo di arresto del sistema

manicomic
13-04-2007, 10:23
praticamente a volte si spegne normalmente altre rimane bloccato:mad:
c'è un modo per farlo riprendere o formatto tutto?

lukeskywalker
13-04-2007, 11:08
nella sezione windows ci sono diversi tips per velocizzare l'arresto del sistema e per renderlo immediato direttamente dalla riga di comando.

comunque potresti individuare il processo che non viene terminato tramite taskmanager.

il formattone riparatore è comunque l'arma di distruzione di massa di tutti i problemi software.

Angelus88
13-04-2007, 11:30
Esatto puoi vedere dal taskmanager qual'è il processo che rimane bloccato... magari vai a tentativi... ne chiudi uno manualmente anche in modo forzato dal taskmanager e poi provi a spegnere. Provi così con tutti i vari processi che si possono chiudere tranne quelli di sistema e vedi con quale di questi il computer si spegne

~ZeRO sTrEsS~
13-04-2007, 12:29
praticamente a volte si spegne normalmente altre rimane bloccato:mad:
c'è un modo per farlo riprendere o formatto tutto?

sistema operativo?

manicomic
16-04-2007, 09:22
sistema operativo?

la procedura di spegnimento

Angelus88
16-04-2007, 10:52
la procedura di spegnimento

Che vuol dire questa risposta alla domanda "sistema operativo"?! :confused:

Hai letto la mia risposta sopra comunque??

manicomic
16-04-2007, 13:19
Che vuol dire questa risposta alla domanda "sistema operativo"?! :confused:

Hai letto la mia risposta sopra comunque??

Suppongo lui abbia chiesto cosa si blocca... il sistema operativo? io ho risposto... no si blocca la procedura di spegnimento... poi magari ho detto una cazzata.. io questo ho capito.
Certo che ho letto la tua risposta;)
Il problema che ho provato il pc ma non si è mai bloccato... si è sempre spento correttamente.. quindi ho detto al proprietario di provare ad usarlo un'altro po' magari se continua a bloccarsi glielo formatto... se da me non si blocca come faccio a capire qualche processo da fastidio:confused:

Angelus88
16-04-2007, 13:26
Tu non l'avevi detto che il pc non era tuo e che quindi non puoi fare la prova... fagliela fare a lui se puoi.

E comunque la domanda "sistema operativo?" vuol dire "che sistema operativo hai?" :asd: