View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Vox (aka S710)
Doctor_46
13-04-2007, 10:06
FOTO ALTA QUALITà http://www.europe.htc.com/z/img/press/S710_FRONT_OPEN_TILT_080107_fl.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/recensionihw/htc_s710/0_0cover.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/recensionihw/htc_s710/01cover2.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/recensionihw/htc_s710/02cover.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/recensionihw/htc_s710/04conf1.jpg
HTC S710 è uno smartphone con design scorrevole basato sul nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.0 Smartphone, con supporto alle reti GSM Quadband e connettività EDGE e GPRS.
Il display del cellulare ha una risoluzione di 240 x 320 pixel a 65535 colori TFT.
E' presente una fotocamera integrata a risoluzione 2.0 megapixel.
L' HTC Vox che sara' commercialmente chiamato HTC S710 è dotato inoltre di:
Rete GSM Quadband (900/1800/1900/850)
Antenna integrata
Tastiera QWERTY
Scocca con apertura a scorrimento
Batteria Litio
Caricabatteria da viaggio
Display 240 x 320 punti 65535 colori TFT Ampiezza 2.4 pollici (61 mm)
Fotocamera 2.0 megapixel
Registrazione filmati
Messaggistica SMS / MMS / Email
Funzionalità vocali Memo / Dial
Suonerie polifoniche
Memoria Espandibile con microSD/T-Flash
96 MB di memoria 128 MB ROM
Sistema operativo
Windows Mobile 6 Smartphone
Wi-Fi 802.11 b/g
SIM Card formato Plug In
SIM Application Toolkit
Connettività mini USB
Riproduzione MP3/AAC/WMA
Processore TI OMAP 850 a 200 MHz
altre specifiche in inglese ...
Release Date: April, 2007
Dimensions: 50 x 101.5 x 17.7 millimetres
Mass: 140 grams (battery included)
Software Environment
Operating System: Windows Mobile 6 Standard
Microprocessor
CPU: 32bit Texas Instruments OMAP 850
CPU Clock: 201 MHz
Memory, Storage capacity
ROM capacity: 128 MB (accessible: 63.4MB)
RAM capacity: 64 MB (accessible: 49.6MB)
Hard Disk capacity: Not supported
Display
Display Type: color transflective TFT , 65536 scales
Display Resolution: 240 x 320
Display Diagonal: 2.4 "
Sound
Microphone: mono
Speaker: mono
Audio Output: Proprietary jack
Cellular Phone
Cellular Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900
Cellular Data Standards: CSD, GPRS, EDGE
Call Alert: 64 -chord melody
Vibrating Alert: Supported
Control Peripherals
Positioning Device: Not supported
Keyboard: Slide-out QWERTY-type keyboard, 37 keys
Directional Pad: 5 -way block
Jog / Scroll Wheel: Not supported
Interfaces
Expansion Slots: SDIO, microSD, TransFlash
Serial: RS-232 , 115200bit/s
USB: USB 2.0 client, 60Mbit/s , USB Series Mini-B (mini-USB) connector
Bluetooth: Bluetooth 2.0
Wireless LAN: 802.11b, 802.11g
Multimedia Telecommunication
Analog TV: Not supported
Analog Radio: Not supported
Built-in Digital Camera
Main Camera: CMOS sensor, 1.9MP
Built-in Flash: Not supported
Power Supply
Battery: Lithium-ion polymer , removable
Battery Capacity: 1050 mAh
[in fase di completamento-si accettano aiuti]
A me piace molto, ci sto' facendo un pensierino, se lo si vede come telefono evoluto e' perfetto, per contro se si cerca un palmare che, fra le altre cose, serva per telefonare si rischia di restare insoddisfatti.
Decisamente bello esteticamente e ben studiato!!
Anke se ho qualche dubbio per quanto riguarda il processore da solo 200mhz e per quanto riguarda la mancanza del touchscreen.... :mbe:
Decisamente bello esteticamente e ben studiato!!
Anke se ho qualche dubbio per quanto riguarda il processore da solo 200mhz e per quanto riguarda la mancanza del touchscreen.... :mbe:
Bhe anche il 3600 e il 4350 hanno il medesimo processore, o sbaglio? E a ben vedere quelli come telefoni sono alquanto sprecati, mentre questo, complice anche il prezzo allineato per esempio a un Nokia e65 e al fattore di forma risulta vincente, se come detto prima guardato (e comprato) come telefono evoluto.
Edit: Il 3600 vedo che ha il processore a 400mhz..... adesso vedo il 4350 :D
Bhe anche il 3600 e il 4350 hanno il medesimo processore, o sbaglio? E a ben vedere quelli come telefoni sono alquanto sprecati, mentre questo, complice anche il prezzo allineato per esempio a un Nokia e65 e al fattore di forma risulta vincente, se come detto prima guardato (e comprato) come telefono evoluto.
Beh..il P3600 monta il proce da 400mhz mentre il P4350 lo monta da 200mhz...però sinceramente, a metà 2007 io avrei montato decisamente quello da 400mhz visto che molti oramai si stanno orientando addirittura sul quello da 520mhz....un pò di elasticità in più la garantirebbe!! :)
Beh..il P3600 monta il proce da 400mhz mentre il P4350 lo monta da 200mhz...però sinceramente, a metà 2007 io avrei montato decisamente quello da 400mhz visto che molti oramai si stanno orientando addirittura sul quello da 520mhz....un pò di elasticità in più la garantirebbe!! :)
Se lo guardi in ottica palmare "chealloccorrenzatelefona" hai ragione, ma cosa te ne fai di un processore piu' potente in un device che e' di fatto un telefono, con display piu' piccolo di un palmare appunto e senza touch screen? Infatti come vedi HTC ha gia' pronto l' S730 che pero' mi lascia perplesso in quanto e' un palmare infilato dentro un telefono :)
Però per la sua configurazione secondo me deve essere guardato come palmare con in aggiunta la funzione telefonica...altrimenti che se ne farebbe di un tastierone del genere?!? :sofico:
Potresti dirmi per scrivere i messaggi...certo, però mi sembra molto riduttivo visto le potenzialità di windows mobile... ;)
Però per la sua configurazione secondo me deve essere guardato come palmare con in aggiunta la funzione telefonica...altrimenti che se ne farebbe di un tastierone del genere?!? :sofico:
Potresti dirmi per scrivere i messaggi...certo, però mi sembra molto riduttivo visto le potenzialità di windows mobile... ;)
Bhe ma come palmare perde il confronto con quelli "veri" e poi scusa allora pure un Nokia N95 e' un palmare con funzioni telefoniche? Io questo lo vedo appunto come telefono evoluto, un' oggetto che permette a un giovane di telefonare, fare foto, navigare e grazie alla qwerty di messaggiare e chattare in comodita' (quale ateneo ormai non ha una copertura wi-fi giusto per fare un esempio) e magari al professionista che non vuole l' ingombro di un palmare di ricevere e spedire email, gestione contatti, excel word ecc. sempre grazie alla comoda qwerty :)
Ma certo...però a questo punto per far tutto questo io avrei preferito mettere un bel 400mhz in modo da poter gestire il wi-fi, il bluetooth e magari word tutti assieme senza dover subire dei rallentamenti del sistema... :lamer:
Per andando un attimo :ot:, ho notato con estrema soddisfazione che il suo successore, l'S730 avrà sia il modulo umts, sia il proce da 400mhz e sia il ricevitore GPS....very good!! :sofico:
Ma certo...però a questo punto per far tutto questo io avrei preferito mettere un bel 400mhz in modo da poter gestire il wi-fi, il bluetooth e magari word tutti assieme senza dover subire dei rallentamenti del sistema... :lamer:
He he e allora perche' non un bel display da da oltre 3 pollici che si vede tutto meglio? E magari un gps integrato no? :D :D Scherzo, cmq bisognerebbe averlo per fare delle prove, se il processore riesce a gestire le cose che ho detto vuol dire che la mia visione del device e' giusta, appena lo trovo in versione italiana cmq conto di prenderlo, salvo non mi invaghisca di qualcos' altro :D
Per andando un attimo :ot:, ho notato con estrema soddisfazione che il suo successore, l'S730 avrà sia il modulo umts, sia il proce da 400mhz e sia il ricevitore GPS....very good!! :sofico:
E' anche touch-screen :) pero' a quel punto perche' non aspettare Kaiser che ha anche un vero display?
E' anche touch-screen :) pero' a quel punto perche' non aspettare Kaiser che ha anche un vero display?
A quel punto mi tengo il mio M700....non aspetterei il kaiser per quella bella tastierina alfanumenrica che l'S730 mi sfoggia sul fronte...cosa che secondo me é molto molto utile!! :stordita:
He he e allora perche' non un bel display da da oltre 3 pollici che si vede tutto meglio? E magari un gps integrato no? :D :D Scherzo, cmq bisognerebbe averlo per fare delle prove, se il processore riesce a gestire le cose che ho detto vuol dire che la mia visione del device e' giusta, appena lo trovo in versione italiana cmq conto di prenderlo, salvo non mi invaghisca di qualcos' altro :D
A questo punto potremo aspettare questo..... :sofico:
O2 XDA Flame
Display 3,6" da 480 x 640 di risoluzione,
Processore da 520mhz,
Rom: 2112Mb (E non ho sbagliato a digitare)
Ram: 128Mb,
UMTS,
e tutto quel che segue.... :blah:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
A questo punto potremo aspettare questo..... :sofico:
O2 XDA Flame
Display 3,6" da 480 x 640 di risoluzione,
Processore da 520mhz,
Rom: 2112Mb (E non ho sbagliato a digitare)
Ram: 128Mb,
UMTS,
e tutto quel che segue.... :blah:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Non ha qwerty, non ha gps integrato, mattoncino....... per carita' potentissimo, ma a quel punto mi prendo un flybook :D Io rimango dell' idea che l' S710 sia un bel telefono evoluto se si ha necessita' di questo, viceversa se serve un palmare che all' occorrenza telefoni, ci si debba orientare su altri dispositivi.
P.s. Io ho avuto tra gli altri il qtek 9090, ottimo per tutto, ma telefonare o ricevere telefonate era uno strazio :(
Non ha qwerty, non ha gps integrato, mattoncino....... per carita' potentissimo, ma a quel punto mi prendo un flybook :D Io rimango dell' idea che l' S710 sia un bel telefono evoluto se si ha necessita' di questo, viceversa se serve un palmare che all' occorrenza telefoni, ci si debba orientare su altri dispositivi.
P.s. Io ho avuto tra gli altri il qtek 9090, ottimo per tutto, ma telefonare o ricevere telefonate era uno strazio :(
Lo so lo so...era solo una piccola provocazione OT la mia.... :Prrr:
Io penso vedrò quando uscirà l'S730.... ;)
Doctor_46
13-04-2007, 15:55
le "cose" che mancano a questo :D
preso da qualche giorno, bello smartphone :)
preso da qualche giorno, bello smartphone :)
E non ci dici nulla sulle sue caratteristiche...su come ti trovi...sul mobile 6... :mc:
dopocena scrivo qualcosina ;) adesso torno a lavoro...
Ok...allora lunedì mi leggo tutto con calma!! :D
allora, piccola e veloce recensione...poi risponderò ad eventuali domande!
Confezione esteticamente molto carina come tutti gli HTC, minimale nel contenuto. In dotazione si ha (oltre allo smartphone e relativa batteria): caricabatteria, auricolari e cavo usb. Nel libretto d'uso è menzionata una fantomatica custodia per il telefono ma non è presente all'interno della scatola.
Il cavo usb, come altri HTC, consente di collegare e sincronizzare l'S710 con il computer ed allo stesso momento ricarica la batteria dello stesso; è necessaria la versione 4.5 di Microsoft Activesync, altrimenti il telefono non viene riconosciuto.
Esteticamente l'HTC S710 è davvero bello, ottime finiture, relativamente di dimensioni contenute, gustoso al tatto (ha il retro costruito con materiale che da effetto "soft touch"...). Con la tastiera chiusa, almeno il mio esemplare, ha un leggero gioco che appena preso in mano fa esclamare: "Ah cavolo, ma qui la tastiera mi si aprirà 100 volte da sola!"... invece non è così: ci si accorge subito dopo che il meccanismo di apertura è solido, contro aperture involontarie della QWERTY.
Ok, ora facciamo slittare la tastiera...
"Ma che piccoli e ravvicinati sti tastini!". Beh si, sono di dimensioni ridotte, ma dopo un paio di giorni ci si prende l'abitudine, anche se qualche lettera di troppo ogni tanto ci scappa. Molto bella e potente l'illuminazione blu della tastiera che senza presenza di luce rende visibili i tasti che è un piacere. Nei tasti sono compresi tutti i simboli e funzioni necessarie.
Con la tastiera aperta l'HTC S710 sembra ancora più solido che da chiuso, davvero!
Windows Mobile 6 va in portrait in circa 2 secondi, giusto il tempo di girarsi in mano il telefono. Non ho notato nessuna mancanza su questo fronte.
Lo schermo. Lo schermo mi è davvero piaciuto, io vengo da un Samsung i750 e devo dire che in brillantezza l'HTC è un gradino sopra; alla luce del sole, paragonato con un HTC P3300, non c'è davvero storia... sarà che i schermi dei ppc hanno la retina del touchscreen che fa perdere un pò...
Prima di comprarlo pensavo che i 200 MHz dell'OMAP mi avrebbero deluso (giustamente, avendo un 400 MHz, i dubbi erano del tutto plausibili) ma ora mi sono ricreduto: wm 6 standard su questo 200 MHz mi è sembrato una scheggia nelle varie applicazioni prese singolarmente (leggi tomtom, office mobile, ...); ancora da testare a fondo però (tipo bluetooth + wifi + etc).
Molto comoda l'applicazione "Comm Manager" tramite la quale possiamo attivare/disattivare velocemente modalità aereo, modulo telefono, bluetooth, wifi e audio.
La ricezione la devo ancora testare: da me prende sempre edge e non ho mai avuto perdite di segnale...più di questo non posso dire per ora.
L'audio durante la conversazione mi sembra buono, un pelino inferiore al Samsung i750.
Fotocamera non eccelsa.
Una cosa che odio è la protezione in gomma della mini usb... sono sicuro che a breve termine a forza di apri e chiudi si rovinerà...
Adesso vi saluto...se volete altre informazioni chiedete pure ;)
aledevasto
28-04-2007, 08:48
Aggiunto alla lista dei thread ufficiali ;)
Se l'utente Doctor_46 è d'accordo, linkiamo la minirecensione di *pecca* nel primo post...
Ci posso pensare anche direttamente io (o se preferisce Doctor_46 non c'è problema :D )
Aggiunto alla lista dei thread ufficiali ;)
Se l'utente Doctor_46 è d'accordo, linkiamo la minirecensione di *pecca* nel primo post...
Ci posso pensare anche direttamente io (o se preferisce Doctor_46 non c'è problema :D )
per me no problem :)
Bluforce
28-04-2007, 14:06
Salve a tutti ragazzi :)
Sono un felice possessore di HTC S710 e lo trovo ottimo per l'uso che ne faccio.
L'unico problema è che non sono riuscito ancora a configurare gli MMS con operatore vodafone. Se qualcuno è in grado di darmi una mano, ne sarei felicissimo.
Ciao :D
Sono affascinata dall'S710 e vorrei acquistarlo.
Ma ho una domanda da farvi:
Ho l'esigenza di installare Ozyexplorer che permette di calibrare mappe locali per poter visualizzare percorsi fuoristrada (sentieri di montagna ad esempio) e seguire eventuali tracce registrate con un GARMIN GPSmap 60CSx.
il problema da risolvere è come collegare il Garmin al S710.
La porta USB del Garmin trasmette i dati GPS in tempo reale al PC, ma penso che la porta USB del S710 non possa ricevere questi dati, giusto?
Il garmin non ha bluetooth.
So che comunque si puo utilizzare la porta seriale del Garmin per collegarsi alla porta seriale dei palmari.
La domanda che voglio farvi è questa:
Il S710 ha una porta seriale? se si pensate che possa ricevere i dati gps dal garmin in tempo reale per conoscere immediatamente la posizione GPS nella mappa calibrata con Ozyexplorer e visualizzata sul S710?
Ringrazio per la vostra cortese risposta
Saluti cordiali
Salve a tutti ragazzi :)
Sono un felice possessore di HTC S710 e lo trovo ottimo per l'uso che ne faccio.
L'unico problema è che non sono riuscito ancora a configurare gli MMS con operatore vodafone. Se qualcuno è in grado di darmi una mano, ne sarei felicissimo.
Ciao :D
ciao Blueforce,
scarica da questo indirizzo http://www.europe.htc.com/support/software/htcs710.html ... è una piccola applicazione di HTC per configurare in automatico MMS e GPRS secondo i vari operatori telefonici, tra cui Italy - Vodafone; ovviamente lancia il setup scaricato con l'S710 collegato con Activesync, dopodichè riavvia lo smartphone e se vai sulle connessioni vedrai che hai tutto configurato ;)
Sono affascinata dall'S710 e vorrei acquistarlo.
Ma ho una domanda da farvi:
Ho l'esigenza di installare Ozyexplorer che permette di calibrare mappe locali per poter visualizzare percorsi fuoristrada (sentieri di montagna ad esempio) e seguire eventuali tracce registrate con un GARMIN GPSmap 60CSx.
il problema da risolvere è come collegare il Garmin al S710.
La porta USB del Garmin trasmette i dati GPS in tempo reale al PC, ma penso che la porta USB del S710 non possa ricevere questi dati, giusto?
Il garmin non ha bluetooth.
So che comunque si puo utilizzare la porta seriale del Garmin per collegarsi alla porta seriale dei palmari.
La domanda che voglio farvi è questa:
Il S710 ha una porta seriale? se si pensate che possa ricevere i dati gps dal garmin in tempo reale per conoscere immediatamente la posizione GPS nella mappa calibrata con Ozyexplorer e visualizzata sul S710?
Ringrazio per la vostra cortese risposta
Saluti cordiali
Ciao Blondie,
è una richiesta un pò particolare quella che fai. Comunque secondo me non riesci a fare questo scambio dati tra Garmin e S710 in quanto ci vorrebbe un programmino fatto ad hoc per windows mobile smartphone che legge ed interpreta i dati sparati sulla miniUSB dal Garmin...ohi, magari esiste già qualche programma che fa al caso tuo, ma non ne ho mai sentito parlare! Prova magari a cercare qualcosina su internet.
Ciao...
Ciao Blondie,
è una richiesta un pò particolare quella che fai. Comunque secondo me non riesci a fare questo scambio dati tra Garmin e S710 in quanto ci vorrebbe un programmino fatto ad hoc per windows mobile smartphone che legge ed interpreta i dati sparati sulla miniUSB dal Garmin...ohi, magari esiste già qualche programma che fa al caso tuo, ma non ne ho mai sentito parlare! Prova magari a cercare qualcosina su internet.
Ciao...
grazie per la risposta ma il programmino dovrebbe essere gia ozyexplorer per windows mobile, quello che chiedevo è se si possono installare tutti i programmi sull'S710 come in qualsiasi palmare, e se ha una porta seriale a cui collegare il GARMIN per trasferire i dati.
Ciao:)
Bluforce
29-04-2007, 14:15
ciao Blueforce,
scarica da questo indirizzo http://www.europe.htc.com/support/software/htcs710.html ... è una piccola applicazione di HTC per configurare in automatico MMS e GPRS secondo i vari operatori telefonici, tra cui Italy - Vodafone; ovviamente lancia il setup scaricato con l'S710 collegato con Activesync, dopodichè riavvia lo smartphone e se vai sulle connessioni vedrai che hai tutto configurato ;)
Ti ringrazio *pecca* :D
Ho seguito le tue indicazioni e funziona tutto alla perfezione
E' il primo smartphone con Windows Mobile che prendo :fagiano:
Molto bella e potente l'illuminazione blu della tastiera che senza presenza di luce rende visibili i tasti che è un piacere. Nei tasti sono compresi tutti i simboli e funzioni necessarie.
Una domandina...ma quando si illumina la tastiera, si illuminano solo le lettere o anche i simboli?!?
Perchè nel mio M700 si illuminano solo le lettere e quando si deve scrivere al buio diventa un caos aggiungere un simbolo...almeno uno di quelli di cui non conosco a memoria la posizione sulla qwerty.... :mc:
peccato che costerà un botto:
si parla di 700 dollari :eek: :eek:
troppi per uno smartphone
peccato che costerà un botto:
si parla di 700 dollari :eek: :eek:
troppi per uno smartphone
Beh dai...sui 520€ più o meno...non sarebbe malaccio!! :stordita:
Se pensi a quanto costano gli ultimi N95 & Co. della nokia... ;)
Una domandina...ma quando si illumina la tastiera, si illuminano solo le lettere o anche i simboli?!?
Perchè nel mio M700 si illuminano solo le lettere e quando si deve scrivere al buio diventa un caos aggiungere un simbolo...almeno uno di quelli di cui non conosco a memoria la posizione sulla qwerty.... :mc:
si illuminano anche i simboli ;)
si illuminano anche i simboli ;)
Cavoli....allora sì che quella è una gran bella tastiera!!!!
Voglio ankioooo.... :stordita: :stordita:
Cavoli....allora sì che quella è una gran bella tastiera!!!!
Voglio ankioooo.... :stordita: :stordita:
immagine esplicativa:
http://www.mobile-review.com/pda/review/image/htc/vox/pic16.jpg
Porcaccia miseria...non come il mio M700 che illumina solo le lettere.. :doh:
ma come vanno le prestazioni con il tom tom?
ma come vanno le prestazioni con il tom tom?
*pecca*, che versione hai installato? 5.20 per SmartPhone? Mi sembra che quelle per PPC non vadano bene..
:mc:
*pecca*, che versione hai installato? 5.20 per SmartPhone? Mi sembra che quelle per PPC non vadano bene..
come si comporta visto che vorrei passare da un s100 a questo smartphone?
interessa anche me, sto meditando l'acquisto anch'io :rolleyes:
*pecca* o qualsiasi altro possessore....ci aiutate e ci fate sapere come funzia con il tomtom?!?!? E con quali versioni è compatibile?!? GRAZIE!! :)
Cmq vedo che sta pian piano conquistando una sua piccola fetta di mercato questo palmare.... :sofico:
piottocentino
04-05-2007, 09:17
Ciao a tutti, volevo darvi anche le mie impressioni dopo qiualche giorno di utilizzo.
Molto carino e compatto, peccato per la finitura del display a specchio dove l'effetto ditate si vede benissimo, e anche la cover della batteria, nero gommoso, anche li si sporca troppo facilmente secondo me. I materiali sono comunque buoni, le due tastiere soprattutto hanno i tasti morbidi e molto piacevoli al tatto. l'apertura semiautomatica della tastiera è perfetta, non si hanno mai aperture accidentali, purtroppo si ha un leggerissimo gioco, ma parliamo di 1mm.
Il processore da 201mhz fa bene il suo dovere, ovvio non è un mostro di potenza ma garantisce un utilizzo pieno del telefono, non è che ho installato molti programmi, ma con quelli opreinstallati aperti li gestice molto bene e impallamenti vari non ne ho ancora visti. Ovvio non pè una scheggia, pr aprire i programmi ha un tempo medio di 1/2 secondi a seconda delle applicazioni aperte, così come il display da orizzontale a verticale impiega più o meno 2secondi, qualcosina meno se disabilitate il suono.
dato il processore TI 201mhz mi ssarei aspettao una durata della batteia notevole, invece, con utilizzo medio non si passano i 2 giorni, mentre con utilizzo pesante, vale a dire varie chiamate, sms email internet e un po di brain trainer non si arriva a un giorno e mezzo, acceso 24ore su 24.
Non mi metto a parlare di wm6 del quale potrete leggere notizie varie in rete, dico solo che mi co trovo bene, anche se, per i miei gusti, tende ad evidenziare di più la parte telefono. Ma questa è solo una mia impressione, forse dovuta al fatto che ho provato solo per pochi minuti un wm5 e poche ore wm6.
Per quanto riguarda poi la parte telefono, la ricezione è buona, purtroppo anche quando prende 2 tacche il mio interlocutore spesso sente la voce a tratti, cosa più accentuata quando la ricezione scende a una tacca. Confrontando questi dati con il mio p990i, vi dico che telefono molto bene con 1 tacca, e accettabile anche quando oscilla da 1/0 tacche. Anche la qualità della telefonata non è gran che, sempre confrontato col p990i, dove la voce dell'interlocutore era sempre pulita.
Concludendo, lo giudico un'ottimo smartphone, che gioca i suoi punti a favore soprattutto sulla tastiera querty, compatta e di ottima fattura,e sulle dimensioni molto ridotte.
la recensione di piottocentino è più meno in linea con la mia... :)
ai ragazzi che mi hanno chiesto del tomtom:
per smartphone ufficialmente ci fermiamo alla 5.21 con mappe 660.1223.
è installabile anche la 6.xx per ppc ma necessita di un programma che emula il cursore del mouse (per bypassare il touchscreen); personalmente consiglio l'accoppiata 5.21 + 660.1223.
a chi interessa: lo sto usando intensamente da un paio di settimane e non ho mai avuto un crash.
piottocentino
04-05-2007, 14:32
ho aggiunto la parte che riguarda la batteria;)
ho aggiunto la parte che riguarda la batteria;)
Uhm..mi sembra buona come recensione anche se la scarsa qualità dell'audio durante le telefonate mi lascia un pò perplesso....o diciamo meglio deluso... :cry:
Ciao a tutti, volevo darvi anche le mie impressioni dopo qiualche giorno di utilizzo.
Molto carino e compatto, peccato per la finitura del display a specchio dove l'effetto ditate si vede benissimo, e anche la cover della batteria, nero gommoso, anche li si sporca troppo facilmente secondo me. I materiali sono comunque buoni, le due tastiere soprattutto hanno i tasti morbidi e molto piacevoli al tatto. l'apertura semiautomatica della tastiera è perfetta, non si hanno mai aperture accidentali, purtroppo si ha un leggerissimo gioco, ma parliamo di 1mm.
Il processore da 201mhz fa bene il suo dovere, ovvio non è un mostro di potenza ma garantisce un utilizzo pieno del telefono, non è che ho installato molti programmi, ma con quelli opreinstallati aperti li gestice molto bene e impallamenti vari non ne ho ancora visti. Ovvio non pè una scheggia, pr aprire i programmi ha un tempo medio di 1/2 secondi a seconda delle applicazioni aperte, così come il display da orizzontale a verticale impiega più o meno 2secondi, qualcosina meno se disabilitate il suono.
dato il processore TI 201mhz mi ssarei aspettao una durata della batteia notevole, invece, con utilizzo medio non si passano i 2 giorni, mentre con utilizzo pesante, vale a dire varie chiamate, sms email internet e un po di brain trainer non si arriva a un giorno e mezzo, acceso 24ore su 24.
Non mi metto a parlare di wm6 del quale potrete leggere notizie varie in rete, dico solo che mi co trovo bene, anche se, per i miei gusti, tende ad evidenziare di più la parte telefono. Ma questa è solo una mia impressione, forse dovuta al fatto che ho provato solo per pochi minuti un wm5 e poche ore wm6.
Per quanto riguarda poi la parte telefono, la ricezione è buona, purtroppo anche quando prende 2 tacche il mio interlocutore spesso sente la voce a tratti, cosa più accentuata quando la ricezione scende a una tacca. Confrontando questi dati con il mio p990i, vi dico che telefono molto bene con 1 tacca, e accettabile anche quando oscilla da 1/0 tacche. Anche la qualità della telefonata non è gran che, sempre confrontato col p990i, dove la voce dell'interlocutore era sempre pulita.
Concludendo, lo giudico un'ottimo smartphone, che gioca i suoi punti a favore soprattutto sulla tastiera querty, compatta e di ottima fattura,e sulle dimensioni molto ridotte.
Beh dici che è un ottimo smartphone ma nel merito della tua recensione non è un difetto da poco che la qualità della telefonata sia scadente!
E' un difetto che riscontri spesso? Pregiudica molto le telefonate? Cade la linea?
La durata della batteria è sufficiente secondo me considerando che il telefono è leggero e di dimensioni abbastanza contenute ed inoltre il display non è piccolissimo. Poi si può caricare in auto, dal pc e dalla rete...difficilmente non hai almeno una di queste tre cose!
Vorrei comprare uno smartphone che sia più telefono che palmare, che abbia dimensioni ragionevoli e possibilmente windows mobile. Non mi interessa che sia UMTS.
Questo S710 fa proprio al caso mio ma non mi convince il discorso della qualità delle telefonate...esite secondo voi un'alternativa? O meglio qual'è il diretto concorrente del s710?
Ma quali caratteristiche ti interessano?
Tastiera alfanumerica
Tastiera qwerty
Processore
WM5 o WM6
Fottocamera
Peso e dimensioni
Ma quali caratteristiche ti interessano?
Tastiera alfanumerica
Tastiera qwerty
Processore
WM5 o WM6
Fottocamera
Peso e dimensioni
Diciamo dovrebbe essere così configurato:
Tastiera alfanumerica e qwerty o touchscreen
Processore: indifferente
WM5 o WM6: indifferente (meglio se ha WM6)
Fottocamera: mmmh non voglio pensare a cosa possa servire la fottocamera!:D :muro:
Fotocamera: se c'è meglio se no pazienza
Peso e dimensioni: più o meno come il s710.
Beh...ci sono altri modelli dell'htc che si avvicinano alle tue richieste...come l'S310 mi sembra...che comunque trovi sul sito...
Altri....ci devo pensare...
L'asus...il P525 ed il P526...
piottocentino
04-05-2007, 16:12
Beh dici che è un ottimo smartphone ma nel merito della tua recensione non è un difetto da poco che la qualità della telefonata sia scadente!
E' un difetto che riscontri spesso? Pregiudica molto le telefonate? Cade la linea?
La durata della batteria è sufficiente secondo me considerando che il telefono è leggero e di dimensioni abbastanza contenute ed inoltre il display non è piccolissimo. Poi si può caricare in auto, dal pc e dalla rete...difficilmente non hai almeno una di queste tre cose!
ATTENZIONE: non ho detto che è scadente, solo che confrontato col p990i (nn so se avete presente) la qualità dell'audio è inferiore, tutto qui, ma è più che accettabile.
.....
.......
Beh..mi sembra che eri stato abbastanza chiaro....
piottocentino
04-05-2007, 16:26
aridaje:muro:
...confrontato col p990i, la qualità audio è inferiore...
il p990i ha un audio in chiamata ottimo, e l's710 secondo me non è ottimo, ma nella media...
Dai, non arrabbiarti dai... :ahahah:
:friend:
secondo me il discorso della batteria è molto soggettivo..io normalmente ci faccio 3 giorni pieni (bluetooth, sms, telefonate, smanettamenti vari) e lo tengo acceso la notte (parte telefono spenta). Magari lo uso poco io...
Riguardo alle telefonate non mi sembra male il modulo gsm, ho notato che il volume audio non è così spumeggiante ma come qualità mi sembra davvero buona.
Con che gestore lo provate? io Tim.
Qualcuno di voi è riuscito a configurare correttamente il wifi?
Io è da due ore che sto smanettando tra router e s710 ma nada...
Eppure il Wii, la Psp e il computer portatile funzionano alla perfezione!
grazie a piottocentino e *pecca* per le info....
in settimana, sperando di trovare il tempo.. :muro: penso di acquistarlo anch'io... :sperem:
Qualcuno di voi è riuscito a configurare correttamente il wifi?
Io è da due ore che sto smanettando tra router e s710 ma nada...
Eppure il Wii, la Psp e il computer portatile funzionano alla perfezione!
Stessa cosa successa anche a me......
ho risolto togliendo la battera (riavvio) :asd:
Domanda da :fagiano:
:fiufiu: ma c'è la radio sull' S710......
scusate ma fino ad adesso il mio concetto di telefono era quello fisso di casa..... :D
:sofico:
piottocentino
05-05-2007, 07:30
Dai, non arrabbiarti dai... :ahahah:
:mano:
ma il peso dichiarato quant'è? adesso voglio pesarlo perche il mio sembra di piombo:stordita:
Il peso dovrebbe essere di 120g.
ancora non mi è chiara una cosa sul suo successore, l'htc s730.
Che forma avrà? Perchè in rete girano 2 tipi di foto:
http://www.newsmobile.it/n/htc_s730
http://pdadb.net/img/htc_s730.jpg
Scusate l'ignoranza...:D Io ho una scheda 3, pero' non sono interessato ai servizi umts...posso utilizzare la scheda con questo palmare e utilizzarlo quindi in 2G ? grazie 1000 ;)
piottocentino
05-05-2007, 15:12
Il peso dovrebbe essere di 120g.
con la batteria pesato sulla mia bilancia mi da sui 148;)
Domanda da :fagiano:
:fiufiu: ma c'è la radio sull' S710......
scusate ma fino ad adesso il mio concetto di telefono era quello fisso di casa..... :D
:sofico:
domandare è lecito...... rispondere è cortesia
piottocentino
05-05-2007, 17:24
non ce l'ha....o almeno non l'ho trovata...:p
http://www.newsmobile.it/n/htc_s730
Parere mio il troppo successo sta dando al cervello a questi ominidi....:D
Ma via....il giorno della commercializzazione del S710 presentano il 730 :eek:
Stanno gettando nell'oblio del "déjà vu" un'ottimo e per certi versi unico Smartphone.
Beh...ci sono altri modelli dell'htc che si avvicinano alle tue richieste...come l'S310 mi sembra...che comunque trovi sul sito...
Altri....ci devo pensare...
L'asus...il P525 ed il P526...
Ti ringrazio.
Li ho guardati ma sinceramente mi piace molto di più questo....ora che piottocentino mi ha chiarito le idee sulla ricezione del segnale ho deciso: in settimana lo prendo!
Vi consiglio questa rece mooolto interessante!:cool:
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-vox-en.shtml
:read:
Per quel che ho visto io dovrebbe esser il secondo....e se davvero fosse così mi tenterebbe non poco!!! :stordita:
Scusate l'ignoranza...:D Io ho una scheda 3, pero' non sono interessato ai servizi umts...posso utilizzare la scheda con questo palmare e utilizzarlo quindi in 2G ? grazie 1000 ;)
Teoricamente dovrebbe funzionare tranquillamente....per esser sicurissimo ti conviene andare in un centro commerciale e chiedere di fare una prova... :)
Cmq secondo me funzia!! ;)
Vi consiglio questa rece mooolto interessante!:cool:
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-vox-en.shtml
:read:
Recensione molto bella e ben fatta però non fa altro che confermare un mio grande dubbio: non è che sia troppo piccolo?!?!
Mi sembra così piccolo che forse secondo me risulterà un pò scomodo da utilizzare...soprattutto la qwerty che sicuramente avrà dei tastini piccolini che forse risulteranno un pò scomodi da utilizzare in movimento ed in situazioni non statiche....
Mi confermate questi miei dubbi?? :confused: :read:
Teoricamente dovrebbe funzionare tranquillamente....per esser sicurissimo ti conviene andare in un centro commerciale e chiedere di fare una prova... :)
Cmq secondo me funzia!! ;)
grazie per la risposta moon ;) Ero indeciso su questa questione, perche', ad esempio, una scheda 3 non funziona all'interno di un telefonino non UMTS, pero' magari in un palmare del genere (anche per il fatto che ha un s.o. come WM) va tranquillamente...se qualcuno potesse provare, mi farebbe un piacere :D
Recensione molto bella e ben fatta però non fa altro che confermare un mio grande dubbio: non è che sia troppo piccolo?!?!
Mi sembra così piccolo che forse secondo me risulterà un pò scomodo da utilizzare...soprattutto la qwerty che sicuramente avrà dei tastini piccolini che forse risulteranno un pò scomodi da utilizzare in movimento ed in situazioni non statiche....
Mi confermate questi miei dubbi?? :confused: :read:
non è cosi piccolo come pensi, considera che è cmq + telefono che palmare, se non hai le dita troppo grosse :sofico: è ok, se mi dite come allegare una foto ne faccio una con le mie dita e la tastiera.
piottocentino
06-05-2007, 17:13
non è cosi piccolo come pensi, considera che è cmq + telefono che palmare
io lo sto rivendendo proprio per questi 2 motivi..è più telefono che palmare, e è effettivamente troppo piccolo, la tastiera numerica se scrivi sms veloce schiacci spessissino 2 tasti insieme, la querty dopo un periodo di utilizzo credo ci si fa la mano.
io lo sto rivendendo proprio per questi 2 motivi..è più telefono che palmare, e è effettivamente troppo piccolo, la tastiera numerica se scrivi sms veloce schiacci spessissino 2 tasti insieme, la querty dopo un periodo di utilizzo credo ci si fa la mano.
lo sai che anchio ho il tuo stesso dubbio? Mi sembra troppo piccolo e sinceramente non mi piace neanche la forma stile vecchio cellulare.
Se l's730 fosse come quello della prima foto che ho postato sembrerebbe un "piccolo palmare" quindi per i miei gusti più grazioso.
Uhm...arriva una prima conferma ai miei dubbi... :(
Effettivamente hanno ridotto troppo le dimensioni andando a privilegiare la portabilità però a discapito della comodità d'uso.... :cry:
Uhm...arriva una prima conferma ai miei dubbi... :(
Effettivamente hanno ridotto troppo le dimensioni andando a privilegiare la portabilità però a discapito della comodità d'uso.... :cry:
Beh diciamo che quella della dimensione è una cosa soggettiva...io non posso sopportare i cellulari che sono più mattoncini che telefoni.:)
piottocentino
07-05-2007, 09:28
Beh diciamo che quella della dimensione è una cosa soggettiva...io non posso sopportare i cellulari che sono più mattoncini che telefoni.:)
be è soggettivo per i cellulari forse... per gli smartphone si cerca sempre la soluzione ideale tra ergonomia e usabilità, a discapito delle dimensioni... questo s710 a mio parere è troppo piccolo per le funzioni che puo svolgere da palmare.
be è soggettivo per i cellulari forse... per gli smartphone si cerca sempre la soluzione ideale tra ergonomia e usabilità, a discapito delle dimensioni... questo s710 a mio parere è troppo piccolo per le funzioni che puo svolgere da palmare.
Beh infatti è proprio questo il discorso: va inteso come telefono con funzionalità avanzate e non come palmare o smartphone classico. Se mi servisse un palmare "a tutto tondo" non guarderei certo a questo S710, ma secondo me contro altri tipi di cellulari tipo Nokia N80, che ha pari dimensioni e prezzo e simili funzionalità, il confronto lo vince alla grandissima.
Certo se devi usare questo S710 come GPS in auto o per scrivere paginate in word allora non è certo consigliabile e diventa scomodo.
Mentre se lo vedi come telefono con funzionalità avanzate tipo mail, WiFi, calendario, agenda e per consultare documenti (senza contare sul fatto che puoi installare software) allora trovano una logica sia le dimensioni sia la tastiera QWERTY con i tastini piccoli che comunque pur piccoli che siano sono sempre meglio di una tastiera alfanumerica!
Beh infatti è proprio questo il discorso: va inteso come telefono con funzionalità avanzate e non come palmare o smartphone classico. Se mi servisse un palmare "a tutto tondo" non guarderei certo a questo S710, ma secondo me contro altri tipi di cellulari tipo Nokia N80, che ha pari dimensioni e prezzo e simili funzionalità, il confronto lo vince alla grandissima.
Certo se devi usare questo S710 come GPS in auto o per scrivere paginate in word allora non è certo consigliabile e diventa scomodo.
Mentre se lo vedi come telefono con funzionalità avanzate tipo mail, WiFi, calendario, agenda e per consultare documenti (senza contare sul fatto che puoi installare software) allora trovano una logica sia le dimensioni sia la tastiera QWERTY con i tastini piccoli che comunque pur piccoli che siano sono sempre meglio di una tastiera alfanumerica!
E' sicuramente più comoda, però se per usarla devi usare degli stuzzicadenti la sua comodità viene meno.... :Prrr:
piottocentino
07-05-2007, 09:57
concordo:)
Per quel che ho visto io dovrebbe esser il secondo....e se davvero fosse così mi tenterebbe non poco!!! :stordita:
A chi lo dici.. :D
A chi lo dici.. :D
Ma l'S730, "montando" WM6 Standard, non è touch screen (come l's710 quindi..)? :mc:
Perchè l'S710 è touchscreen??!? :mbe:
Perchè l'S710 è touchscreen??!? :mbe:
No.. :muro: Infatti dovrebbe essere come l'S730..
Ah sì...hai ragione!!
Avevo letto male...cmq non avrà il touchscreen...ma non perchè monta il Mobile 6... ;)
Sinceramente non ho mai provato un palmare senza il touchscreen e quindi non saprei valutare la sua comodità... :confused:
Da quel che leggo in giro su internet dovrebbe avere le stesse dimensioni e la stessa tastiera qwerty del S710...
In più ha solo le seguenti features:
UMTS
HDSPA
Modulo GPS
Cpu a 400Mhz
Da quel che leggo in giro su internet dovrebbe avere le stesse dimensioni e la stessa tastiera qwerty del S710...
UMTS
HDSPA
Modulo GPS
Cpu a 400Mhz
A vabbè...allora vuol dire che tengo il mio M700! :ciapet:
UMTS
HDSPA
Modulo GPS
Cpu a 400Mhz
certo che per uno smartphone non è mica poco.
Bisognerà vedere il prezzo. Perchè se costa più di 500 euro allora cambia tutto.
certo che per uno smartphone non è mica poco.
Bisognerà vedere il prezzo. Perchè se costa più di 500 euro allora cambia tutto.
Beh...secondo me costerà più di 500€....con una dotazione così completa il prezzo sarà più alto... :sofico:
Beh...secondo me costerà più di 500€....con una dotazione così completa il prezzo sarà più alto... :sofico:
Penso anche io che costerà più di 500 €.. Altrimenti, appena uscirà andrò a comprarmelo.. ;)
allora a questo punto abbandono questa discussione e mi butto su quella del p4550 :D :D :D
allora a questo punto abbandono questa discussione e mi butto su quella del p4550 :D :D :D
Dipende da quanto costerà il P4550... :sofico:
( Mai faccina fu più indicata!! :doh: ) :read:
non potrà costare più di 800,
visto che siamo in ballo balliamo per bene :D :D :D :D :D :stordita:
Perchè dici non più di 800€?!? :eekk: :eekk: :what: :what:
E poi per quella cifra lì devi tenerlo almeno per 7-8 anni per ammartizzarlo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
almeno spero che non costi più di 800.
Oggi il tytn lo trovi sui 600€, e considera che il nokia n95 lo vendono a 700€, se lo mettono di più tanto vale passare agli umpc.
almeno questo è il mio ragionamento.
Cmq non so se sono affidabili, ma qui l'ho visto a circa 666 dollari
http://www.negrielectronics.com/product_info.php?manufacturers_id=10&products_id=103
mentre qui sui 566 euro:
http://www.superetrader.co.uk/htc-p4550-pda-gps-smartphone-p-1030.html
Magari uscisse a 566€...potrebbe esser molto interessante...
Però calcola che il tytn all'inizio costava di più e questo ha una dotazione ben superiore... :sofico:
Quoto in pieno......;)
Mi sembrava di aver letto "OFFICIAL THREAD HTC S710 Vox" ...........
non su cosa scrivere nella letterina a babbo natale il prox. 25 dicembre
vi aggrada poco.....vendetelo e scrivete i vostri "uffa" da un'altra parte.
Quoto in pieno......;)
Mi sembrava di aver letto "OFFICIAL THREAD HTC S710 Vox" ...........
non su cosa scrivere nella letterina a babbo natale il prox. 25 dicembre
vi aggrada poco.....vendetelo e scrivete i vostri "uffa" da un'altra parte.
Ma da dove arriva questo quì??? :mbe:
Penso che su un "Official Thread" si possa discutere sui vari pregi e difetti del dispositivo in questione......o sbaglio???
Se questo non ti va puoi anche cambiare discussione che nessuno sentirà la tua mancanza.. ;)
aledevasto
09-05-2007, 18:04
Direi che possiamo stoppare qui l'offtopic...
Direi che possiamo stoppare qui l'offtopic...
Sorry.... :)
Però la gente che si intromette nelle discussione senza rispetto emettendo sentenze mi dà un pò fastidio.
Chiuso l'OT!
Stessa cosa successa anche a me......
ho risolto togliendo la battera (riavvio) :asd:
Ho provato e ha funzionato. Ora ho dovuto rimettere le impostazioni iniziali per un problema e sono ritornato al problema iniziale. :cry:
Anche togliendo la batteria non risolvo. :cry:
Qualcuno può postare la sua configurazione wifi?
Lucky77legino
10-05-2007, 11:58
io ho comprato il cell 1 settimana fa devo dire che è il cell che ho spempre desiderato prima avevo un nokia n 80 ma era troppo limitato secondo me rispetto a questo ... mi trovo benissimo unici nei che ho riscontrato:
- tastiera qwerty un po piccolina si rischi di schiacchiare + tasti
- bisogna abituarsi all'interfaccia win mobile 6 decisamente diversa da symbian
- ancora pochi programmi
ho provato tantissimi telefoni e palmari e devo dire che questo è il telefono definitivo ovviamente chi cerca un palmare che telefoni anche è fuori strada, questo dispositivo secondo me non va confuso con un p3600 un tytn o un qtek 9100 (che ho avuto) è un dispositivo phone oriented :-) un classico smartphone secondo me chi cerca un telefono avanzato troverà soddisfazione con questo cell.
ho installato anche tom tom 5.2 e devo dire che la luminosità è perfetta e funziona benissimo molto meglio del mio vecchio n80 se posso aiutare qualcuno fatemi pure domande ciao a tutti spero di essere stato utile
dimenticavo vendo il mio n80 a chi interessa :-)
io ho comprato il cell 1 settimana fa devo dire che è il cell che ho spempre desiderato prima avevo un nokia n 80 ma era troppo limitato secondo me rispetto a questo ... mi trovo benissimo unici nei che ho riscontrato:
- tastiera qwerty un po piccolina si rischi di schiacchiare + tasti
- bisogna abituarsi all'interfaccia win mobile 6 decisamente diversa da symbian
- ancora pochi programmi
ho provato tantissimi telefoni e palmari e devo dire che questo è il telefono definitivo ovviamente chi cerca un palmare che telefoni anche è fuori strada, questo dispositivo secondo me non va confuso con un p3600 un tytn o un qtek 9100 (che ho avuto) è un dispositivo phone oriented :-) un classico smartphone secondo me chi cerca un telefono avanzato troverà soddisfazione con questo cell.
ho installato anche tom tom 5.2 e devo dire che la luminosità è perfetta e funziona benissimo molto meglio del mio vecchio n80 se posso aiutare qualcuno fatemi pure domande ciao a tutti spero di essere stato utile
dimenticavo vendo il mio n80 a chi interessa :-)
Ciao lucky...siccome comincio ad interessarmi al successore di questo S710, cioè l'S730, volevo porti una domandina...
Cosa intendi che non ha nulla a che fare con i vari tytn and Co.?
Io ho un Eten M700 che si può paragonare benissimo ad un tytn e volevo sapere quali sono le differenze tra i dispositivi come il mio e gli smartphone come l'S710... :)
Grazie...
Lucky77legino
10-05-2007, 13:29
innanzitutto la differenza principale è il touchscreen .. quindi tutto quello che ne consugue io avevo un qtek 9100 e non ne potevo + di continuare a scrivere con il pennino per digitare i numeri e inoltre ora con win mobile 6 ci sono 3 versione differenti una per smartphone una per ppc phone e l'altra per ppc classici q quindi i software devo essere riadattati
secondo me è un buon telefono da non confondere con un palmare
innanzitutto la differenza principale è il touchscreen .. quindi tutto quello che ne consugue io avevo un qtek 9100 e non ne potevo + di continuare a scrivere con il pennino per digitare i numeri e inoltre ora con win mobile 6 ci sono 3 versione differenti una per smartphone una per ppc phone e l'altra per ppc classici q quindi i software devo essere riadattati
Aspetta aspetta...se quella è la versione phone allora non ha il pacchetto office (word, excel, powerpoint..) mi confermi?? :confused:
Le 3 versioni di WM6 si differenziano per il fatto che vengono montate su 3 tipi diversi di dispositivi o hanno differenze software?
Lucky77legino
10-05-2007, 14:32
da quello che ho capito io sono versioni diverse anche nel software ma on ci metterei la mano sul fuoco ad esempio sul mio s710 posso leggere i file di office ma non posso modificarli poi c'è u n trucchetto per ovviare al problema ma è tutta un altra storia
Le 3 versioni di WM6 si differenziano per il fatto che vengono montate su 3 tipi diversi di dispositivi o hanno differenze software?
Teoricamente quello destinato agli smartphone non dovrebbe avere il pacchetto office...però aspetto conferma dai possessori dell'S710. :oink:
da quello che ho capito io sono versioni diverse anche nel software ma on ci metterei la mano sul fuoco ad esempio sul mio s710 posso leggere i file di office ma non posso modificarli poi c'è u n trucchetto per ovviare al problema ma è tutta un altra storia
Eh...grazie della conferma!!
Invece la versione per i pda-phone è dotata del pacchetto office che permette di creare e modificare i documenti word-excel-powerpoint... :ciapet:
Lucky77legino
10-05-2007, 14:34
Teoricamente quello destinato agli smartphone non dovrebbe avere il pacchetto office...però aspetto conferma dai possessori dell'S710. :oink:
excel e word, powerpoint, adobe reader c'è il pacchetto office mobile
excel e word, powerpoint, adobe reader c'è il pacchetto office mobile
Ma scusa...c'è il pacchetto ma non puoi modificare i file?!?
Allora c'è il pacchetto ma in versione castrata?!? :ciapet:
Lucky77legino
10-05-2007, 14:57
Ma scusa...c'è il pacchetto ma non puoi modificare i file?!?
Allora c'è il pacchetto ma in versione castrata?!? :ciapet:
esatto
esatto
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dai che scherzo!! :friend:
Lucky77legino
10-05-2007, 15:09
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dai che scherzo!! :friend:
per me non è 1 grande mancanza poi ho già messo la patch che lo sblocca quindi ehehehheh :Prrr:
per me non è 1 grande mancanza poi ho già messo la patch che lo sblocca quindi ehehehheh :Prrr:
:doh:
scusa Lucky77legino e per averla?
poi se mi spieghi come fare a sfruttare la connessione wifi x navigare senza che si avvii il gprs ti ringrazio, è strano sono connesso a casa con il mio ap e l's710 ma lui cerca la connessione telefonica:confused:
Ragazzi, postate numerosi le vostre impressioni che sono interesatissimo a questo smartphone.
Grazie
Ciauz;)
Lucky77legino
11-05-2007, 16:16
non ricordo dove l'ho scaricato cmq su google lo trovi
non ricordo dove l'ho scaricato cmq su google lo trovi
Ma ci dici come si chiama così ci rendi la vita più semplice... ;)
marklevi
12-05-2007, 09:57
Ciao
sono interessato all'acquisto dell' s710.
una domanda relativa alla generazione delle pagine web sullo smartphone... uso da un paio di anni un 6630 col quale saltuariamente mi trovo a navigare sul forum giusto per passarmi il tempo... solo che a generare una intera pagina del forum (modalità schermo ridotta) ci mette svariate decine di secondi, cosa abbastanza stressante...
questo s710 è un po meglio? cioè.. + veloce nella gestione e generazione della pagina.. :D
Lucky77legino
12-05-2007, 10:45
Ciao
sono interessato all'acquisto dell' s710.
una domanda relativa alla generazione delle pagine web sullo smartphone... uso da un paio di anni un 6630 col quale saltuariamente mi trovo a navigare sul forum giusto per passarmi il tempo... solo che a generare una intera pagina del forum (modalità schermo ridotta) ci mette svariate decine di secondi, cosa abbastanza stressante...
questo s710 è un po meglio? cioè.. + veloce nella gestione e generazione della pagina.. :D
no mi sono acora connesso al web se devo essere sincero ma credo proprio di si cmq appena provo te lo dico lo sto finendo ancora di configurare
marklevi
12-05-2007, 18:14
grazie, gentilissimo. rimango in attesa :D
Per creare files con wm6 ho trovato questo:
Molti utenti sono confusi sul xkè non sia possibile creare nuovi documenti con la suite office già inclusa nel HTC S710 ed altri tel con WM6.
Per ovviare a questo problema, Jason Langridge ha provato come con pochi passaggi si possano invece creare nuovi doc. office.
Basta creare un nuovo documento office (xls, doc...) tramite il proprio PC di casa, chiamarlo blank.doc oppure blank.xls e copiarlo nella cartella My Documents sul vs. smartphone utilizzando Activesync.
Ora aprendo tale documento appena copiato, con la suite Office Mobile potrete creare salvando ovviamente con nomi differenti.
Blog di Jason: http://blogs.msdn.com/jasonlan/archive/2007/04/20/windows-mobile-6-standard-can-t-create-new-documents.aspx
piottocentino
12-05-2007, 19:15
ciao, per quanto riguarda la navigazione è tutta un'altra musica con windows mobile;)
marklevi
12-05-2007, 22:11
ciao, per quanto riguarda la navigazione è tutta un'altra musica con windows mobile;)
grazie dell'info :D sono molto tentato anche dall'upgrade per quanto riguada la risoluzione del display.. in quello del 6630 ci sta veramente poco...
Lucky77legino
13-05-2007, 13:23
dopo alcuni giorni di utilizzo intenso voglio segnalare una cosa a chi è ancora interessato all'acquisto:
saltuariamente il dispositivo si blocca e non resta che spegnerlo , anche dopo il riavvio si arriva alla schermata iniziale con la clessidra che gira e rimane così fino a che non si leva la memoria aggiuntiva .. senza memoria mai avuto questo problema spero che la htc risolva il problema con un aggiornamento ogni tanto ti fa propio imbestialire
piottocentino
13-05-2007, 16:17
esatto, anche io segnalo qualche blocco del cell:(
marklevi
13-05-2007, 22:21
esatto, anche io segnalo qualche blocco del cell:(
grazie dell'info.. che cmq non mi spaventa.. a volte mi capita anche col 6630.
qualcuno ha provato a fare un giro sul forum col s710? :D
Per creare files con wm6 ho trovato questo:
Molti utenti sono confusi sul xkè non sia possibile creare nuovi documenti con la suite office già inclusa nel HTC S710 ed altri tel con WM6.
Per ovviare a questo problema, Jason Langridge ha provato come con pochi passaggi si possano invece creare nuovi doc. office.
Basta creare un nuovo documento office (xls, doc...) tramite il proprio PC di casa, chiamarlo blank.doc oppure blank.xls e copiarlo nella cartella My Documents sul vs. smartphone utilizzando Activesync.
Ora aprendo tale documento appena copiato, con la suite Office Mobile potrete creare salvando ovviamente con nomi differenti.
Blog di Jason: http://blogs.msdn.com/jasonlan/archive/2007/04/20/windows-mobile-6-standard-can-t-create-new-documents.aspx
Ottima info questa!!! ;)
Ottima info questa!!! ;)
prova con questo file cab: MoDaCo_DoNew :read:
prova con questo file cab: MoDaCo_DoNew :read:
Grazie frodo....lo aggiungerò ai miei software per pda... :sofico:
ho telefonato alla htc (sono stati gentilissimi) e mi hanno detto che per ora non ci sono ancora programmi compatibili con questo telefono ma gia' nei prossimi mesi arriveranno novita' anche sul sito ufficiale, mi riferisco a gps e modifiche di documenti office.
volevo chiedere solo una cosa a chi gia' lo possiede, come me, ma la sveglia non funziona a telefono completamente spento????
ho telefonato alla htc (sono stati gentilissimi) e mi hanno detto che per ora non ci sono ancora programmi compatibili con questo telefono ma gia' nei prossimi mesi arriveranno novita' anche sul sito ufficiale, mi riferisco a gps e modifiche di documenti office.
volevo chiedere solo una cosa a chi gia' lo possiede, come me, ma la sveglia non funziona a telefono completamente spento????
nel senso che abilitano il gps con un aggiornamento rom?:sofico:
non mi è stato specificato ma non penso...
immagino piuttosto ad un aggiornameto per non fare in modo che lo schermo rimanga acceso...
potrebbe anche essere che mi sbaglio e che hai ragione tu..?????!!!!:muro:
non mi è stato specificato ma non penso...
immagino piuttosto ad un aggiornameto per non fare in modo che lo schermo rimanga acceso...
potrebbe anche essere che mi sbaglio e che hai ragione tu..?????!!!!:muro:
Forse volevi dire per fare in modo che lo schermo resti acceso durante la navigazione... :stordita:
sono anch'io dell'idea i prendere questo palmare... ho sl alcune domande per chi già ce l'ha :)
1) la sveglia suona anche a cell spento??
2) se ho il cell acceso e una connessione WIFI a disposizione, posso usare la connessione WIFI per navigare e usare msn o mi va sulla linea gsm/gprs??
thanks ;)
sono anch'io dell'idea i prendere questo palmare... ho sl alcune domande per chi già ce l'ha :)
1) la sveglia suona anche a cell spento??
2) se ho il cell acceso e una connessione WIFI a disposizione, posso usare la connessione WIFI per navigare e usare msn o mi va sulla linea gsm/gprs??
thanks ;)
Beh...se hai attiva una connessione Wi-Fi naturalmente ti usa quella, al massimo, se la connessione cade e non la trova più allora mette in moto il GPRS e ti risucchia il credito... :stordita:
Beh...se hai attiva una connessione Wi-Fi naturalmente ti usa quella, al massimo, se la connessione cade e non la trova più allora mette in moto il GPRS e ti risucchia il credito... :stordita:
infatti, la sveglia non suona a cell spento.:(
infatti, la sveglia non suona a cell spento.:(
che stupidata... quindi non si puo impostar nenache un'allarme ecc a cel spento :( ma perchè fanno queste stupidate?
si puo tenere acceso il pda senza che vada il modulo del telefono??
che stupidata... quindi non si puo impostar nenache un'allarme ecc a cel spento :( ma perchè fanno queste stupidate?
si puo tenere acceso il pda senza che vada il modulo del telefono??
Teoricamente sì..in modalità aerea!
Però cerchiamo conferme dai possessori... :mc:
approfitto della tua gentilezza : si trova on-line o da qualche parte il manuale?? in ita o eng, giusto per vedere cosa fa e cosa no ecc ;)
approfitto della tua gentilezza : si trova on-line o da qualche parte il manuale?? in ita o eng, giusto per vedere cosa fa e cosa no ecc ;)
Prova a cercare sul sito dell'htc..dovrebbe esserci...
TuLKaS85
18-05-2007, 22:06
ragazzi ho problemi ad installare tomtom 5.20, ho appena inserito la micro sd da 2.0 gb e copiato tutte le cartelle all'interno della scheda .. ma poi come si avvia il tomtom ??
cerchiamo di fare un po' di chiarezza alle domande dei possibili futuri possessori di questo telefono.
premetto che io l'ho acquistato da circa due settimane e sono sontento dell'acquisto.
punto 1:la sveglia non funziona da spento (purtroppo) e comunque c'e' la possibilita', tramite il comm manager di spegnere il cell e lasciare acceso il palmare (non modalita' aereo come qualcuno ha detto)
punto 2: ho caricato il tom tom 6.0 e il programma si avvia pero 'non sono riuscito a fargli vedere l'antenna esterna (non la riconosceva,pero' ne ho provato solo un tipo) e purtroppo lo schermo rimane sempre acceso con il conseguente aumento del consumo della batteria (a me durava un giorno), anche se ho letto su questo forum che tramite modifica del registro e' possibile rimediare.
per il resto e' un telefono fantastico e specialmete la tastiera estraibile...
ve lo consiglio...
ragazzi ho problemi ad installare tomtom 5.20, ho appena inserito la micro sd da 2.0 gb e copiato tutte le cartelle all'interno della scheda .. ma poi come si avvia il tomtom ??
se hai installato tutto correttamente, dovresti trovare il link cliccando su start
Beh..prima devi installare il tomtom...lo hai installato?
Se non lo hai fatto, vai all'interno della SD e dovresti trovare un file chiamato tomtom navigator, ci clicchi sopra e parte l'installazione...tutto dal palmare naturalmente!
qualcuno dei possessori potrebbe postare qualche foto..
fino a qualche giorno fa ero intenzionato a prendere il nokia e65 ma adesso che ho visto questo...
meglio symbian o wm6??
e65 o vox?
qualcuno dei possessori potrebbe postare qualche foto..
fino a qualche giorno fa ero intenzionato a prendere il nokia e65 ma adesso che ho visto questo...
meglio symbian o wm6??
e65 o vox?
se mi indicate come postare delle foto, vi faccio un book:D
se mi indicate come postare delle foto, vi faccio un book:D
Con ImageShack, ti registri gratuitamente e carichi lì le foto...poi inserisci i link quì nel forum... ;)
Lucky77legino
19-05-2007, 09:35
per il problema dello schermo sempre acceso basta editare una chiave di registro e si risolve tutto inoltre installando un programma chiamato automatic keyloc puoi dirgli di bloccare la schermata solo iniziale in modi che quando usi applicazioni tipo tom tom non vada a schermo nero io mettendo questi piccoli accorgimenti mi trovo benissimo e a parte i rari blocchi che capitano credo per un problema con le memorie esterne va da dio sono molto contento di questo cell superiore a qualsiasi nokia su tutti i frangenti
http://img95.imageshack.us/my.php?image=suc50124sd5.jpg ------>l'immagine del display è la cam che riprende
http://img247.imageshack.us/my.php?image=image014rs1.jpg --------->foto fatta alla massima risoluzione, ovvio che ImageShack la ottimizza per il web in fase di up
http://img95.imageshack.us/my.php?image=suc50125dw7.jpg
http://img225.imageshack.us/my.php?image=suc50126tc9.jpg -------->dimensioni di un cdrom in altezza
http://img219.imageshack.us/my.php?image=suc50127kc7.jpg
spero che vi siano utili, per dubbi chiedete.:sofico:
per il problema dello schermo sempre acceso basta editare una chiave di registro e si risolve tutto inoltre installando un programma chiamato automatic keyloc puoi dirgli di bloccare la schermata solo iniziale in modi che quando usi applicazioni tipo tom tom non vada a schermo nero io mettendo questi piccoli accorgimenti mi trovo benissimo e a parte i rari blocchi che capitano credo per un problema con le memorie esterne va da dio sono molto contento di questo cell superiore a qualsiasi nokia su tutti i frangenti
Ma sai dirmi su quale voce del registro bisogna andare a lavorare?!? :)
TuLKaS85
19-05-2007, 10:58
Beh..prima devi installare il tomtom...lo hai installato?
Se non lo hai fatto, vai all'interno della SD e dovresti trovare un file chiamato tomtom navigator, ci clicchi sopra e parte l'installazione...tutto dal palmare naturalmente!
ma è un .exe in genere o un .cab ?
Lucky77legino
19-05-2007, 11:05
Ma sai dirmi su quale voce del registro bisogna andare a lavorare?!? :)
c'era un link su telefonino.net nel thread ufficiale guarda li non ricordo a memoria scusami :-(
Lucky77legino
19-05-2007, 11:07
quel problema l'ho avuto anche io puoi anche lasciare il tom tom nella scheda micro sd poi vai sotto menu avvio ---> programmi e fai un link a tmobile . exe il gioco è fatto te lo troverai sotto start --->programmi lo lanci lo configuri e lo usi asdasdasdasd :-)
è un cab, se hai la versione che ho io devi:
1°) copia le cartelle seguenti dento la cartella [Storage Card]\ :
- 2577
- Italia-Map
- ITN
- Licences
- RASTER
- SCHEMES
- TomTom
- Voices
2°) Copia CurrentMap.dat dentro [Storage]\My Documents\TomTom\
3°) Riavvia il telefono
4°) Avvia la prima volta il file autorun presente nella cartella 2577 e le volte successive avrai il collegamento rapido nel menù
ciao sono nuova e devo dire che di cellulari non è che me ne capisco tantissimo..
ma questo mi piaceva tanto e gira gira dopo aver sentito due pensieri del vostro forum mi sono convinta e l'ho appena preso...
certo devo ancora configurare tutto...ma che bellino...
MANU
ciao sono nuova e devo dire che di cellulari non è che me ne capisco tantissimo..
ma questo mi piaceva tanto e gira gira dopo aver sentito due pensieri del vostro forum mi sono convinta e l'ho appena preso...
certo devo ancora configurare tutto...ma che bellino...
MANU
Ben fatto Manu... ;)
Per qualsiasi cosa....non chiedere quì....
:ciapet:
Scherzo!!! :stordita:
Ben fatto Manu... ;)
Per qualsiasi cosa....non chiedere quì....
:ciapet:
Scherzo!!! :stordita:
:cry: :cry: :cry: :D :D :D
non credo di chiedere nulla al momento...mi conosco troppo bene...mi piace riuscirci :)
:cry: :cry: :cry: :D :D :D
non credo di chiedere nulla al momento...mi conosco troppo bene...mi piace riuscirci :)
Black_Nexus_500
22-05-2007, 18:47
vorrei acquistarlo anche io, al posto del mio S200... secondo voi conviene????
Io sto' usando come software di navigazione il route 66 http://www.66.com/route66/products.php?cid=IT&sec=2&ssec=0&prodid=2926 e mi trovo benissimo, usando il gps bluetooth della tomtom.
configurato in un'attimo !!
ciao ciao
Ma dai che bello...
c'è un savonese come me! :) :) :)
scusate l'ot...
:muro: ragazzi sono disperatamente nuovo
veniamo al dunque....
quando provo ad installare nel mio VOX :D opera mini o Gmail mobile mi parla di MIDlet che non puo installare o cmq qualcosa di simile...non ricordo bene.
Insomma non vuole andare.
Ho letto di MIDlet manager :help:
insomma come devo fare per mettere sti programmi?
QUANTI SAVONESI!!!!
E TUTTI CON L'S710?
NON CI CREDO...:D
giulben...
se non sbaglio sei anche tu in ambiente musicale.... :D
che devo fare per installare questi programmi senza che Windows Mobile mi allucini con sta MIDlet. :cry:
Mi appello a tutti i musicisti del forum.....datemi una "nota"
si! non ti sbagli...
comunque se ti stressa con i midlet e' perche' sono programmi java..
prova con programmcompatibili windows
es. sul sito microsoft mobile si puo' scaricare un gioco gratuitamente e vedrai che non ti da problemi...:eek:
QUANTI SAVONESI!!!!
E TUTTI CON L'S710?
NON CI CREDO...:D
uhmmm savonesi e anche musicisti... devo frequentare sto forum più spesso.. ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
beh.. scherzi a parte devo ancora capire due o tre cosette e configurare il "vox" (come Bono?) per il wi-fi... e fare qualche prova di wmp caricando qualche canzoncina e mettere una suoneria moderna..ormai sono troppo abituata agli Aerosmith & C. per tornare ai classici...
ho provato msn e va bene... sono io impedita che ci metto un po' a capire...
e anche a navigazione...rispetto al mio v3 va che è una scheggia!
si! non ti sbagli...
comunque se ti stressa con i midlet e' perche' sono programmi java..
prova con programmcompatibili windows
es. sul sito microsoft mobile si puo' scaricare un gioco gratuitamente e vedrai che non ti da problemi...:eek:
Scusa ma tu hai solo IE come browser?
cmq ci sarà un modo per mettere opera mini
az....
stat.....strato.....stratocaster :D
Lucky77legino
25-05-2007, 22:48
uhmmm savonesi e anche musicisti... devo frequentare sto forum più spesso.. ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
beh.. scherzi a parte devo ancora capire due o tre cosette e configurare il "vox" (come Bono?) per il wi-fi... e fare qualche prova di wmp caricando qualche canzoncina e mettere una suoneria moderna..ormai sono troppo abituata agli Aerosmith & C. per tornare ai classici...
ho provato msn e va bene... sono io impedita che ci metto un po' a capire...
e anche a navigazione...rispetto al mio v3 va che è una scheggia!
cavoli non sapevo fossimo così tanti di savona chiunque voglia parlare di questo mitico telefono ed informazioni non esiti a chiedermi anche in privato
Lucky77legino
26-05-2007, 10:18
ho da porre una domanda:
ma c'è un opzione per dire al dispositivo di non usare la connessione gprs se viene a mancare quella wireless???
ho da porre una domanda:
ma c'è un opzione per dire al dispositivo di non usare la connessione gprs se viene a mancare quella wireless???
puoi utilizzare il NOGPRS che è un piccolo programmino che blocca la connessione gprs...unico neo: ad ogni reset devi rilanciarlo... ;)
Lucky77legino
26-05-2007, 11:05
puoi utilizzare il NOGPRS che è un piccolo programmino che blocca la connessione gprs...unico neo: ad ogni reset devi rilanciarlo... ;)
mi daresti un link perfavore ?? non lo trovo mica
Lucky77legino
26-05-2007, 11:11
mi daresti un link perfavore ?? non lo trovo mica
trovato appparte che va in errore ma poi così non riesco a ricevere gli mms ad esempio o sbaglio ??
Eh eh...tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... :ciapet:
Lucky77legino
26-05-2007, 11:21
trovato appparte che va in errore ma poi così non riesco a ricevere gli mms ad esempio o sbaglio ??
ho risolto in un altro modo non faccio spegnere il wireless se il dispositivo va in risparmio energetico dopo lo spegnimento del monitor credo sia la soluzione migliore per ora
Lucky77legino
26-05-2007, 11:49
altro post altra domanda :
esiste un programma per vedere filmati youtube??
Ma che bella sta community....
mi pare di capire che voi ne sapete un sacco...
io ho due problemini... (con il vox...ovviamente...se no altro che 2.. :D)
il primo è se qualcuno mi suggerisce come posso vedere meglio i siti quando navigo..ammetto la mia ignoranza in materia...
il secondo è se qualcuno sa come faccio a sconnettermi senza dover spegnere il vox... heeeeeeeeeelp me!
x Lucky... ho preso nota... :D :D :D
Lucky77legino
26-05-2007, 13:39
Ma che bella sta community....
mi pare di capire che voi ne sapete un sacco...
io ho due problemini... (con il vox...ovviamente...se no altro che 2.. :D)
il primo è se qualcuno mi suggerisce come posso vedere meglio i siti quando navigo..ammetto la mia ignoranza in materia...
il secondo è se qualcuno sa come faccio a sconnettermi senza dover spegnere il vox... heeeeeeeeeelp me!
x Lucky... ho preso nota... :D :D :D
sconneterti?? in che senso ?? dal gprs ??
sconneterti?? in che senso ?? dal gprs ??
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii heeeeeeeeeeeeelp!:(
beh...raga... io vi auguro un buon sabato... forse torno dopo...
se qualcuno sapesse rispondermi... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Lucky77legino
26-05-2007, 14:22
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii heeeeeeeeeeeeelp!:(
beh...raga... io vi auguro un buon sabato... forse torno dopo...
se qualcuno sapesse rispondermi... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
io di solito lo sconnetto aattivando e disattivando la modalità aereo dal connection manager cmq se hai problemi il mio msn è : lucky77@tiscali.it
io di solito lo sconnetto aattivando e disattivando la modalità aereo dal connection manager cmq se hai problemi il mio msn è : lucky77@tiscali.it
Ma grazieeeeeeeeeeee! segnato anche in msn :D :D :D ;) :rolleyes:
non ho ancora provato opera ma sinceramente non m'interessa...
strat.....strato.....stratocaster
in effetti...chi se ne frega...:ciapet: ...
:ops:
una domanda???
ma nessuno ha trovato programmi compatibili con wm6?
pensavo di avere acquistato un telefono che fa le pizze ed invece niente???
non ci credo..:muro:
Ragazzi, sto provando a connettere il mio S710 al router wifi DG834G! Non va, vede la rete ma non si connette!! Qualcuno c'è riuscito????
Ho provato in mille modi, con e senza chiave di sicurezza (ovviamente configurata anche nel router), niente! Riavviato sia telefono che router, niente!!
HELPPP!!!!!
Adesso sono riuscito a collegarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però ragazzi per aprire una pagina ci mette un'ora! E' normale???
una domanda???
Ma guarda che i programmi compatibili con windows mobile 5 sono compatibili anche con il 6.....
E quindi puoi fare anche un'amatriciana... :ciapet:
una domanda???
non so il tuo ma il mio è sprovvisto di forno... :D :D :D :D :D
scherzi a parte... non ho ancora cercato...
Adesso sono riuscito a collegarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però ragazzi per aprire una pagina ci mette un'ora! E' normale???
nessuno che mi aiuta a capire perche'? nessuno si lamenta e quindi immagino che a voi vada veloce!
Guarda,
quanto và la tua ADSL?
con il mio DG834GT va da dio
ALICE20MEGA :D :D :D
cmq il cel c'è tutto e il WI-FI funziona.
ragà occhio WM6 è delicato e s'impalla
riavviare please :cool:
nessuno che mi aiuta a capire perche'? nessuno si lamenta e quindi immagino che a voi vada veloce!
io non ho ancora provato il wi-fi... veramente...
e sto ancora studiando le varie funzioni... :p :p :p
m_angil
metti in auto il WI-FI > tutte le reti disponibili
se nn hai il router ti fai un giro in centro vedi che ti diverti.
:D
Guarda,
quanto và la tua ADSL?
con il mio DG834GT va da dio
ALICE20MEGA :D :D :D
cmq il cel c'è tutto e il WI-FI funziona.
ragà occhio WM6 è delicato e s'impalla
riavviare please :cool:
Mah senti, io ho Tiscali 4 mega. Caspita ma con il cell non va una mazza! Il mio pc invece è una bomba! Ma va configurato qualcosa? Anche quando scrivo un sito mi sta due ore in ricerca in corso e poi anche quando lo trova ci vuole un'ora! Avete toccato qualcosa per farlo funzionare bene?
io non ho ancora provato il wi-fi... veramente...
e sto ancora studiando le varie funzioni... :p :p :p
Ma voi siete contenti di questo apparecchio? Io mi sono quasi pentito. E' molto essenziale, la nokia non ha Windows Mobile ma ha 1000 funzioni in più.
Sinceramente ieri non vedevo l'ora di provarlo e appena sono arrivato a casa mi sono messo a spippolare e rimanevo sempre più abbastanza deluso...
Mah senti, io ho Tiscali 4 mega. Caspita ma con il cell non va una mazza! Il mio pc invece è una bomba! Ma va configurato qualcosa? Anche quando scrivo un sito mi sta due ore in ricerca in corso e poi anche quando lo trova ci vuole un'ora! Avete toccato qualcosa per farlo funzionare bene?Non vorrei ci fosse qualche cosa da settare o nel telefono (tipo DNS) o sul router. L'unica cosa che vedo però è che il pc va come le fiamme e il cell sembra peggio del 56k...
Zio_Igna
28-05-2007, 09:52
Preso!
Non ho ancora avuto il tempo di leggere quella specie di vocabolario che è il manuale... cmq sono riuscito a connettermi al router di casa, ieri...ma oggi non va! Si connette al wi-fi, parte explorer ma qualsiasi indirizzo io immetta :mbe: mi dice che è sbagliato: avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
Non vorrei ci fosse qualche cosa da settare o nel telefono (tipo DNS) o sul router. L'unica cosa che vedo però è che il pc va come le fiamme e il cell sembra peggio del 56k...
Qualcosa da settare :eek: :D
ma è chiaro che bisogna settare.....hai un portatile?
è configurato per "connessione ad una rete wireless.... ;)
devi fare lo stesso....
e il manuale....
Capitolo 8 "Stabilire una Connessione"
strat....strato....stratocaster:D
Mah...veramente non c'è scritto niente sul manuale tranne i pochi passaggi per collegarsi e che anche a me hanno funzionato. Il problema non è che non si connette è che non va una mazza!
Non vorrei tu avessi capito male il mio problema. Non devo connettere un portatile ad internet, sto provando a navigare con il cellulare in wifi connesso ad un router wifi. Non c'entra niente il pc o portatile. C'è solo il router ed il telefono.
Scusa mi sono espresso male.
Devi configurare il vox con la stessa metologia che hai collegato il portatile al router
cavolo....cammino per strada e in automatico si collega alle reti non protette di negozi, uffici, bar etc...etc...
e va da dio
Con cosa navighi tu?
Io l'ho comprato ieri e già ho avuto problemi con la connessione wifi, ed ho risolto disabilitando il mac-filtering dal netgear. Poi quindi mi sono connesso ma non va per niente! Ci mette una vita.
Non ho assolutamente settato niente di particolare anche perchè non c'è niente da settare. Ne nelle connessioni del telefono ne in internet explorer del telefono.
Tu come hai fatto? Pagherei sapere come fa ad andarti come una scheggia...
Ragazzi, qualcuno che lo ha visto funzionare alla grande con un Netgear???????
non mi risulta che i programmi del wm5 siano compatibili con il wm6.
tutti quelli che ho provato non me li installa proprio
se ne conoscete qualcuno vi prego di segnalarlo...
grazie
non mi risulta che i programmi del wm5 siano compatibili con il wm6.
tutti quelli che ho provato non me li installa proprio
se ne conoscete qualcuno vi prego di segnalarlo...
grazie
Mah...sarà come dici tu però a me quelli che avevo col 5 me li ha installati anche nel 6.... ;)
Non è che il problema sia che non sono adatti a windows mobile smartphone?
ma tu hai provato?
sempre se parliano dell's710?:muro:
per cortesia mi dai qualche nome?
No...io ho provato con il mio palmare e mai con uno smartphone....
Però non vorrei che i programmi che stai cercando di installare tu, non siano adatti agli smartphone, a prescindere dalla versione 5 o 6 del mobile... :confused:
purtrppo ho fatto anche quella prova! ma per ora non ho trovato nessun software compatibile con wm6
speriamo in futuro????:mbe:
purtrppo ho fatto anche quella prova! ma per ora non ho trovato nessun software compatibile con wm6
speriamo in futuro????:mbe:
Io ho provato ad installare sia Opera 8.60 che Profimail. Sembra che vadano soprattutto Profimail. Sono ambedue per il WM5.
Una domanda: hai provato a connetterti in wifi navigando sull'S710???
si! ci provo di continuo e va come una bomba!!
pero' non mi sono collegato alla mia....:D
Davvero? Caspita! Vorrei sapere perchè con il mio DG834G non va una mazza!!!!
Zio_Igna
28-05-2007, 17:46
Col mio router digicom, dhcp spento e mac-filtering on, adesso va! E bene anche.:D
Mi aggrego alla discussione .. da qualche giorno sono anche io un felice possessore del S710 .. nessun problema di navigazione WiFi con un Router Netgear DG834, lo stesso dicasi per il vivavoce in auto (se a qualcuno dovesse interessare).
Ho installato Opera 8.62 beta e Nero Mobile senza nessun problema di compatibilità :)
Con un velo di polemica: ma come si fa ad essere delusi di un giocattolino come questo HTC in confronto ad uno smartphone Nokia? In che cosa quest'ultimo dovrebbe essere superiore al VOX :eek: ?
cos'e' "nero mobile"????
:help:
cos'e' "nero mobile"????
:help:
http://www.nero.com/nero7/ita/Nero_Mobile.html
http://www.nero.com/nero7/ita/Nero_Mobile.html
ok pero' mi sembra un programma abbastanza inutile visto che sul telefono e' installato media player.
comunque, grazie della dritta.. e se qualcun'altro ha altri software vi prego di segnalarli...
grazie
ok pero' mi sembra un programma abbastanza inutile visto che sul telefono e' installato media player.
comunque, grazie della dritta.. e se qualcun'altro ha altri software vi prego di segnalarli...
grazie
Il Media Player installato apre file video in formato *.MP4 ?
Il Media Player installato apre file video in formato *.MP4 ?
no! funziona come il media player di windows per pc
almeno che sappia io...
una domanda? ma non ne hai provati altri?:ciapet:
no! funziona come il media player di windows per pc
almeno che sappia io...
una domanda? ma non ne hai provati altri?:ciapet:
Beh a parte TCMP no .. e in effetti per questo ho segnalato proprio Nero Mobile: lo giudico comodo per vedere filmati compressi in formato MP4 visto che nella suite per PC è presente il buon Nero Recode con cui si può encodare file video in quel formato :)
Zio_Igna
30-05-2007, 10:57
Ok, ora vi metto alla prova:
-vediamo chi è il primo che mi trova un rivenditore che abbia custodie in alluminio o in silicone (non mi formalizzo :) ) per l' S710.
Ah, non vale quella di pelle! ce l'ho già :fagiano:
Mah...sarà come dici tu però a me quelli che avevo col 5 me li ha installati anche nel 6.... ;)
Non è che il problema sia che non sono adatti a windows mobile smartphone?
Per caso sapete se SPB Finance è compatibile anche per WM6? Qualcuno ha provato ad installarlo anche sul Vox?
Lucky77legino
30-05-2007, 18:07
Davvero? Caspita! Vorrei sapere perchè con il mio DG834G non va una mazza!!!!
a me con klo stesso router va benissimo ho impostato chiave wep e il filtro tramite mac address ma non ti immaginare che sia come navigare con un computer a prescidere dalla velocità della connessione è +lento a caricare le pagine
aledevasto
30-05-2007, 20:16
ma che è??:confused:
Con ciò cosa intenderesti?
a me con klo stesso router va benissimo ho impostato chiave wep e il filtro tramite mac address ma non ti immaginare che sia come navigare con un computer a prescidere dalla velocità della connessione è +lento a caricare le pagine
Ho bisogno che tu mi aiuti.....ieri avevo reso l'htc per provare con un altro ma non va, o almeno, fino a quando non ho fatto il reset del router e poi ho solo rimesso i parametri di Tiscali allora è andato....ma come ho sconnesso il palmare quando l'ho riconnesso non andava. Mi sta fermo in ricerca in corso (Internet explorer) per 30 secondi abbondanti e poi inizia lento lento a scaricare....
Altre volte invece non si riconnette nemmeno alla rete. Utilizzo una chiave wpa-psk perchè con la wep non si collega mai.
Mi dici come hai messo la wep?????? Fammi un esempio.
Valex-Gt
31-05-2007, 12:32
Fai una prova veloce e fammi sapere se anche a te va,io ho fatto in questo modo sono andato nella conessione salvata sul s710 ,e ho modificato un impostazione quella riguardante la protezione 802.x qualcosa tipo,nn ricordo il nome preciso levaci il baffetto e salva.Spengi il telefono e vedi come va .OK?Fammi sapere ti dico solo che a me che prima nn si collegava mai e cascava sempre la connessione ,a inominciato a connetersi a scaricato un gioco da 3,5mb in pocchissimo tempo :D
Si , ma io ho bisogno di qualcuno che abbia il mio cell e magari anche il mio router e sapere come li ha configurati. Solo così posso avere la certezza se funziona senza impazzire!
a qualcuno di Voi è capitato che il segnale della rete non corrisponda a quello reale, nel senso che magari ci sono le tacche e non prende o viceversa? Io ho una scheda wind e comincio a dubitare dello funzionameto radio...fatemi sapere. grazie:mad:
Valex-Gt
31-05-2007, 14:50
Si , ma io ho bisogno di qualcuno che abbia il mio cell e magari anche il mio router e sapere come li ha configurati. Solo così posso avere la certezza se funziona senza impazzire!
Ho lo stesso telefono e router dg versione 2xxxx nome modello nn lo ricordo uguale al vostro solo versione 2,prova e fammi sapere.:D
Non appena rientro in possesso dell'HTC provo subito. Ricontrolla questo post al massimo entro sabato...
Comunque sicuramente questa prova che dici tu l'ho già fatta.
Io a questo punto vorrei sapere anche le altre configurazioni: tipo di chiave, tipo di crittografia, chiave n°, PEAP o no
Dovremmo cercare di mettere sia i nostri cell che i nostri router nello stesso modo. Solo così potrò comparare.
CE L'HO FATTA!!!
Disattivate le chiavi e impostato solo mac filtering. Adesso va!!!
Sono felice!!
CE L'HO FATTA!!!
Disattivate le chiavi e impostato solo mac filtering. Adesso va!!!
Sono felice!!
Ben fatto!! ;)
Ragazzi, sono riuscito a connettere l'S710 con il router.
A questo punto la mia sfida è far funzionare il TomTom 5.20 (e sinceramente va) con la mia antenna gps "Connecto". Il cellulare si connette con l'antenna, infatti la luce blu dell'antenna quando avvio TomTom rimane fissa, ma il programma mi dice nessun segnale gps.
Ho impostato la porta seriale 6 (ho provato anche la 7) ma non trova il gps. L'antenna ha la luce verde che lampeggia e leggendo sul manuale significa che è in "Ricerca segnale Gps".
Cosa devo fare secondo voi?? E' la prima volta che uso il gps...
Lucky77legino
02-06-2007, 14:17
Ragazzi, sono riuscito a connettere l'S710 con il router.
A questo punto la mia sfida è far funzionare il TomTom 5.20 (e sinceramente va) con la mia antenna gps "Connecto". Il cellulare si connette con l'antenna, infatti la luce blu dell'antenna quando avvio TomTom rimane fissa, ma il programma mi dice nessun segnale gps.
Ho impostato la porta seriale 6 (ho provato anche la 7) ma non trova il gps. L'antenna ha la luce verde che lampeggia e leggendo sul manuale significa che è in "Ricerca segnale Gps".
Cosa devo fare secondo voi?? E' la prima volta che uso il gps...
la prima volta c sta un po a prendere il segnale prima devi fare il paring sul telefono e poi configurarlo sul tom tom a me è andato alla prima
ciao a tutti,
se non lo avete gia visto, volevo sapere cosa ne pensate di questo.
http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1377/HTC-S710_1009.html
Zio_Igna
03-06-2007, 00:07
Beh, per me quel video è stata una tappa fondamentale prima di acquistare il telefono. Come anche la lettura di questo forum :D !
efrite15
03-06-2007, 21:18
Ciao a tutti, avrei una domanda...
Stavo valutando la vendita del Tynt per l'acquisto del s730, però l'assenza del touch screen e il processore lentino mi stanno un pò fermando.... però ho visto uscirà l'Htc s730 che rimedia a tutto ciò, ho cercato un pò di informazioni ma non dicono molto :muro: :muro: :muro: ...
Si può sapere qualcosa tipo il prezzo e la data di uscita.... :rolleyes: :confused: :mc: ???
Grazie mille a tutti...
Io so che l'S730 sarà anche molto più grande del 730!
efrite15
04-06-2007, 10:30
Dipende quanto più grande :D
Io posseggo un tynt e stavo pensando di passare all's710 per via della grandezza... e per il fatto che lo uso più come telefono che come office pc..
Bellissimo ma se si usa come faccio io (qualche mail, molte telefonate ed sms, molti appuntamenti, poco o niente word ed excell, un pò di navigazione Wi Fi) è sprecato.... :rolleyes:
EDIT: Molto più grande del 730? Intendevi dell'S710? altrimenti non lo conosco il 730 :S
Dipende quanto più grande :D
Io posseggo un tynt e stavo pensando di passare all's710 per via della grandezza... e per il fatto che lo uso più come telefono che come office pc..
Bellissimo ma se si usa come faccio io (qualche mail, molte telefonate ed sms, molti appuntamenti, poco o niente word ed excell, un pò di navigazione Wi Fi) è sprecato.... :rolleyes:
EDIT: Molto più grande del 730? Intendevi dell'S710? altrimenti non lo conosco il 730 :S
Penso che intendessero l'S710 perchè il 730 non esiste...almeno dell'HTC.
ciao ragazzi, oramai dopo ore e ore di navigazione e forum sono prossimo all'acquisto dell' S710. :D
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi di incompatibilità per quanto riguarda la micro SD.
Alcuni post indiestro Tulkas85 diceva di averne montata una da 2Gb, quindi presumo che funzioni.
Visto che non sono riuscito a trovare notizie a riguardo (neanche su sito HTC) volevo avere notizie a riguardo (sempre se potete aiutarmi) dato che insieme all' S710 acquisto anche una micro SD Kingston da 2 Gb.
Grazie a tutti!!!;)
Black_Nexus_500
04-06-2007, 19:22
ciao ragazzi, oramai dopo ore e ore di navigazione e forum sono prossimo all'acquisto dell' S710. :D
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi di incompatibilità per quanto riguarda la micro SD.
Alcuni post indiestro Tulkas85 diceva di averne montata una da 2Gb, quindi presumo che funzioni.
Visto che non sono riuscito a trovare notizie a riguardo (neanche su sito HTC) volevo avere notizie a riguardo (sempre se potete aiutarmi) dato che insieme all' S710 acquisto anche una micro SD Kingston da 2 Gb.
Grazie a tutti!!!;)
ciao, se vai su Kingston vai tranquillo, presa ieri in fiera da 2 giga a 14€, un affarone e compatibilissima..
Ciao
Alla faccia che velocità di risposta!!!!:eek:
Ti ringrazio per la tua conferma, ora vado sul sicuro.
Devo dire che hai fatto un ottimo affare x la tua scheda, io purtroppo la pagherò un pò di +:muro:
Ora mi lancio ad effettuare subito l'ordine dell'S710 :yeah:
altrimenti va a finire che se leggo ancora forum e recensioni divento matto.
Grazie ancora x l'aiuto.:mano:
AIUTATEMI!!!!! (se potete) :cry::help: :cry::help: :cry:
Vi spiego, dopo momenti di gioia per aver acquistato finalmente l'S710 il mio umore è mutato in dolore puro.
Dopo aver caricato la batteria e seguito scrupolosamente tutte le indicazioni del caso ho inserito la mia sim Wind da 64k e l'S710 cosa fa??, mi risponde dicendomi "Carta SIM non valida o mancante bla bla bla...." Come carta Sim mancante!!! :muro: :muro: :muro:
Allora controllo la Sim, ma è tutto a posto è impossibile montarla in un'altro modo, riaccendo e ricevo lo stesso messaggio.
Disperato, chiamo il centro assistenza HTC per l'Italia e mi risponde un operatore non propriamente di madrelingua italiana (non mi capiva molto), comunque esposto il problema mi dice (con accento fra lo spagnolo e l'inglese) che forse l'S710 non supporta schede da 64k ma da 128 in su.
E' questo chi lo ha detto!!!! :confused: , visto che sia sul sito HTC , sul manuale, su tutti gli altri siti che ho girato non era segnalato da nessuna parte
Comunque vista la mia scetticità, l'operatore un po in alto mare mi lascia dicendo di tornare dove l'ho comprato e di provare altre schede, se così non va di farsi tornare i soldi. (Ma questo chi lo ha assunto come assistenza!!!Ba...) :mbe:
Mi rimetto a voi per un vostro giudizioe consiglio, o se magari qualcuno ha come me una scheda Wind, Fatemi sapere qualcosa ;)
Zio_Igna
06-06-2007, 22:59
AIUTATEMI!!!!! (se potete) :cry::help: :cry::help: :cry:
Vi spiego, dopo momenti di gioia per aver acquistato finalmente l'S710 il mio umore è mutato in dolore puro.
Dopo aver caricato la batteria e seguito scrupolosamente tutte le indicazioni del caso ho inserito la mia sim Wind da 64k e l'S710 cosa fa??, mi risponde dicendomi "Carta SIM non valida o mancante bla bla bla...." Come carta Sim mancante!!! :muro: :muro: :muro:
Allora controllo la Sim, ma è tutto a posto è impossibile montarla in un'altro modo, riaccendo e ricevo lo stesso messaggio.
Disperato, chiamo il centro assistenza HTC per l'Italia e mi risponde un operatore non propriamente di madrelingua italiana (non mi capiva molto), comunque esposto il problema mi dice (con accento fra lo spagnolo e l'inglese) che forse l'S710 non supporta schede da 64k ma da 128 in su.
E' questo chi lo ha detto!!!! :confused: , visto che sia sul sito HTC , sul manuale, su tutti gli altri siti che ho girato non era segnalato da nessuna parte
Comunque vista la mia scetticità, l'operatore un po in alto mare mi lascia dicendo di tornare dove l'ho comprato e di provare altre schede, se così non va di farsi tornare i soldi. (Ma questo chi lo ha assunto come assistenza!!!Ba...) :mbe:
Mi rimetto a voi per un vostro giudizioe consiglio, o se magari qualcuno ha come me una scheda Wind, Fatemi sapere qualcosa ;)
Mi chiedi tantissimo :sofico: perchè mi si cancellano tutte le chiamate effettuate ecc... ma ora ci provo. ;)
Per la cronaca, l'htc lo uso con una tim 128K, ora la provo con una Wind da 64K.
Ok?
Zio_Igna
06-06-2007, 23:07
Fatto!
Guarda, il cell va tranquillo anche con la sim da 64K.
-La sim l'hai messa giusta dentro? Con l'angolino tagliato in alto a sx? (scusa la domanda idiota, ma a volte capita di fare caxxate per l'eccitazione:stordita: )
-La sim è vecchia oppure usurata? Magari l'hai messa e rimessa sul cell precedente mille volte (se era un secondo numero, ad esempio) e adesso l'htc, chissà, è troppo "sensibile" e non la legge correttamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.