View Full Version : XP + Vista insieme
coldemy89
13-04-2007, 09:37
Ciao ragazzi, scusatemi se questa discussione e gia stata fatta pero, volevo soltanto essere sicuro se, era possibile installare senza problemi XP e Vista in un unico HD. Premetto che ho un Acer Ferrari 1000 con, 160GB di HD quindi, farei 2 partizioni da 80GB l una, per installare i 2 SO. Un ultima domanda, senza usare Partition Magic o, altri programmi, posso creare 2 partizioni dal menu di installazione di XP?? Io, formatterei solo C per XP e, creerei D senza formattarla per Vista. D la formatterei direttamente con Vista. L ultima volta che ho provato, mi ha dato problemi e, non so come mai. Ho installato XP su C e, formattato D con XP risultato?? Dopo aver installato Vista su D, l XP ha smesso di partire. Avro ancora gli stessi problemi oppure, XP e Vista funzionano tutti e 2 bene assieme?? A me l XP purtroppo, mi serve dato che, lavoro molto in campo audio/video editing professionale e quindi, ho bisogno di poter usare anche XP visto che, nemmeno Vista ha il "prompt dei comandi" come XP. Fatemi sapere, grazie
Spirit of Saint Louis
13-04-2007, 11:07
Trovi qualcosa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449970
GhiaccioNero
13-04-2007, 11:50
Ciao ragazzi, scusatemi se questa discussione e gia stata fatta pero, volevo soltanto essere sicuro se, era possibile installare senza problemi XP e Vista in un unico HD. Premetto che ho un Acer Ferrari 1000 con, 160GB di HD quindi, farei 2 partizioni da 80GB l una, per installare i 2 SO. Un ultima domanda, senza usare Partition Magic o, altri programmi, posso creare 2 partizioni dal menu di installazione di XP?? Io, formatterei solo C per XP e, creerei D senza formattarla per Vista. D la formatterei direttamente con Vista. L ultima volta che ho provato, mi ha dato problemi e, non so come mai. Ho installato XP su C e, formattato D con XP risultato?? Dopo aver installato Vista su D, l XP ha smesso di partire. Avro ancora gli stessi problemi oppure, XP e Vista funzionano tutti e 2 bene assieme?? A me l XP purtroppo, mi serve dato che, lavoro molto in campo audio/video editing professionale e quindi, ho bisogno di poter usare anche XP visto che, nemmeno Vista ha il "prompt dei comandi" come XP. Fatemi sapere, grazie
ti riferisci al dos?
brotrosp
13-04-2007, 14:33
premetto che non sono il campione del mondo dell'informatica da sbarco!
io ho installato XP e VISTA sul medesimo HD del mio portatile HP Pavillion 9095eu (2 HD da 120gb). entrambi sull'HD "0" e su due partizione primarie. sullo stesso HD sono presenti anche la partizione di ripristino HP e una partizione D7 che non ho idea di cosa sia ...ma se c'è la lascio.
avevo installato XP da tempo e arrivato VISTA ho fatto spazio e creato la partizione primaria "OS VISTA" con Partition Magic (alla tua seconda domanda non so rispondere). ho avviato VISTA e ha fatto tutto lui. nel senso che ha gestito lui le procedure di BOOT inserendo una lista di avvio composta da se stesso, VISTA e dal vecchio sistema operativo, XP. non ho fatto null'altro!
se hai domande dimmi pure.
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.