View Full Version : stampa con autocad 2004-2007
ciao a tutti,
vorrei stampare uno schema di 100 pagine in A4 con autocad 2004-2007 ma senza aprire tutti i file (fogli). come posso fare?? una volta sapevo di una utility per stampare tutti i fogli senza aprirli (autocad 2000), ma ora con le nuove versioni non la trovo più.
grazie a chi mi aiuta.
mmaarrccoo82
14-04-2007, 14:29
Se non trovi un programma che ti faccia questa cosa cosa l'unica cosa che posso dirti è che avresti bisogno di saper fare un programmino LISP. Cerca su internet "LISP AUTOCAD STAMPA MULTIPLA"
HO trovato che in autocad 2004-2007 esiste la possibilità di spampare tanti file senza aprirli ad uno ad uno e si chiama "pubblica" in 2000 invece c'era un programmino separato. Adesso non ho ancora ben capito come si setta, ma funziona.
ciao
REPERGOGIAN
31-10-2007, 14:44
ho una domanda anche io sulla stampa.
devo stampare con la mia stampante casalinga alcuni disegni fatti con autocad 2005 e visualizzati con autocad 2004.
il mio problema è che non so come far stampare i disegni della scala che mi interessa.
se uso lo zoom la stampante mi stampa il disegno zoomato e questo non è bene!
i disegni se non ricordo male sono stati fatti in scala 1:100
cosa devo impostare per stamparli 1:100?
spero di essermi spiegato
ciao e grazie
REPERGOGIAN
01-11-2007, 10:05
:help:
ma son già disegnati nello spazio -Modello in 1:100?
se è così vai in stampa, gli dai finestra, selezioni ciò che vuoi stampare
poi come scala setti 1:1, NON ADATTA!! (cioè questa è la scala vista come riferimento rispetto alla dimensione che c'è nel disegno nello spazio modello, es. 100mm nello spazio modello vengon stampati come 100mm su carta)
se invece stampi dallo spazio carta lì la scala va inserita nelle proprietà della finestra, sempre come riferimento alla dimensione con cui si è disegnato nello spazio modello...
nn so se son stato chiaro o meno.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.