PDA

View Full Version : ping basso su xboxlive

gove
13-04-2007, 09:14
Come mai io quando entro in un server , ad esempio R6 ho sempre i ping più bassi in assoluto.
Ho sempre 2 taccche gialle contro le tre di tutti gli altri utenti e la mia connessione causa anche ECO in cuffia con gli altri utenti (non so se la causa possa ricollegarsi alla connessione ma cosi mi è stato riferito)
Io mi connetto con alice 2 mega e faccio un test su maya con il PC ho una media sui 50ms il che mi appare nella norma.
La xbox 360 è collegata alla line attraverso il filo RJ45 ad un router wi-fi della net gear , tral’altro quando gioco , spengo i pc per dedicare tutta la banda alla consolle.
Io penso di avere configurato correttamente il router , vorrei capire se esiste un modo per potere testare la mia connessione e se posso ottimizzare la connessione .

aiutatemi :-))

tral'altro non riesco nemmeno a scaricare giochi e demo e quello che di norma si può scaricare gratis dal market sul live , sarà forse colpa che ho il gold di prova ancora ?

PeK
13-04-2007, 09:17
metti la 360 in DMZ, è la soluzione migliore :)

Pan
13-04-2007, 09:20
il fatto che su maya pinghi 50 (che è buono) non vuol dire che poi giochi con R6 su maya :)
casomati chi hosta ha una connessione caccosa o comunque verso la quale tu pinghi alto..

per i demo non so, a me con il gold di prova scaricava tutto comunque.. (almeno cosi mi sembrava..)

Pan
13-04-2007, 09:20

che è DMZ :confused:

RedSky
13-04-2007, 09:24

cosa c'entra il ping con il DMZ? bhua...non c'entra veramente un cavolo.

mio consiglio?
imponi un ip alla console..avendo un netgear riserva l'ip nell'area "lan" e come regola firewall solo per la console seleziona "allow all" ...salva le impostazioni e riavvia il ruouter e prova un pò.

RedSky
13-04-2007, 09:26
che è DMZ :confused:

su wikipedia...

Demilitarized zone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Una DMZ (demilitarized zone) è un segmento isolato di LAN (una "sottorete") raggiungibile sia da reti interne che esterne che permette, però, connessioni esclusivamente verso l'esterno: gli host attestati sulla DMZ non possono connettersi alla rete aziendale interna.

Tale configurazione viene normalmente utilizzata per permettere ai server posizionati sulla DMZ di fornire servizi all'esterno senza compromettere la sicurezza della rete aziendale interna nel caso una di tali macchine sia sottoposta ad un attacco informatico: per chi si connette dall'esterno dell'organizzazione la DMZ è infatti una sorta di "strada senza uscita" o "vicolo cieco".

Solitamente sulla DMZ sono infatti collegati i server pubblici (ovvero quei server che necessitano di essere raggiungibili dall'esterno della rete aziendale - ed anche dalla internet - come, ad esempio, server mail, webserver e server DNS) che rimangono in tal modo separati dalla LAN interna, evitando di comprometterne l'integrità.

Una DMZ può essere creata attraverso la definizione di policies distinte su uno o più firewall.

Le connessioni dalle reti esterne verso la DMZ sono solitamente controllate tramite il protocollo PAT (Port Address Translation).

PeK
13-04-2007, 09:27
il problema descritto potrebbe essere dato non tanto dal ping quanto da porte mal configurate.
solitamente la DMZ permette connessioni su tutte le porte dall'esterno.

RedSky
13-04-2007, 09:29
il problema descritto potrebbe essere dato non tanto dal ping quanto da porte mal configurate.

già ma avendo un netgear (molto probabilmente un dg834G o Gt o della famiglia DG)..l'unica soluzione è "Allow All" nelle regole firewall imposte su un ip fisso e riservato alla console (senza dhcp), non il Dmz.

ps: se non sono configurate correttamente le porte, non funziona. O funziona o non funziona con le porte.

RedSky
13-04-2007, 09:34
comunque queste sono le uniche porte usate dal Live:

UDP 88 e 3074
TCP 3074

EDIT

qui trovi una guida con immagini..potrebbe tornarti utile:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5423

gove
13-04-2007, 09:43
comunque queste sono le uniche porte usate dal Live:

UDP 88 e 3074
TCP 3074

EDIT

qui trovi una guida con immagini..potrebbe tornarti utile:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5423

il netgear in questione è quello da te citato.
io come regole ho appunto aperto manualmente la 3074 e la 88 (udp) e 3074 tcp, applicando delle regole al firewall . seguendo una guida generica dei router trovata su tribe .
non è la stessa cosa che aprire tutte le porte ? visto che usa solo queste porte?

gove
13-04-2007, 09:51
già ma avendo un netgear (molto probabilmente un dg834G o Gt o della famiglia DG)..l'unica soluzione è "Allow All" nelle regole firewall imposte su un ip fisso e riservato alla console (senza dhcp), non il Dmz.

ps: se non sono configurate correttamente le porte, non funziona. O funziona o non funziona con le porte.

io in realtà avrei assegnato un IP fisso alla 360, il 192.168.0.7 , in pratica potrei dire al firewall di aprire tutte le porte (allow all) solo per questa periferica ?
non sono molto pratico nel configurare il router (si vede ? :D )

Massimo87
13-04-2007, 09:55
ma fai un DMZ come ti hanno detto..
meno sbattimenti, eppoi scusa ma aprire TUTTO verso un solo IP, anche se fosse un forno a microonde non è tanto sicuro :)

PeK
13-04-2007, 09:57
non è del tutto vero: quelle sono le porte sulle quali si fa lo handshake. poi la connessione vera e propria avviene su altre porte.

RedSky
13-04-2007, 09:58
non è la stessa cosa che aprire tutte le porte ? visto che usa solo queste porte?

yes è esattamente uguale.

Il mio consiglio che ti ho dato prima era prima di sapere quali fossero le porte usate dal Live :)

Per me se il router è impostato da manuale sei apposto, se hai quel tipo di problema potrebbe essere la latenza o Alice che ha problemi di routing.

EDIT:

vuoi fare la prova del nove? collegati con modem USB o tramite rasppoe usando il router (userà il router come modem ethernet) e condividi la connessione fra console e PC....e sarai pulito da ogni settaggio di porte.

Se si ripresenta lo stesso difetto di eco...il problema è di routing fra Alice e il Live.

PeK
13-04-2007, 10:12
ma fai un DMZ come ti hanno detto..
meno sbattimenti, eppoi scusa ma aprire TUTTO verso un solo IP, anche se fosse un forno a microonde non è tanto sicuro :)

ehm... fare una dmz è appunto aprire tutte le porte verso l'esterno... solo che le macchine che sono nella dmz non possono iniziare connessioni verso indirizzi della rete privata.

RedSky
13-04-2007, 10:15
ehm... fare una dmz è appunto aprire tutte le porte verso l'esterno... solo che le macchine che sono nella dmz non possono iniziare connessioni verso indirizzi della rete privata.

questo ti fà vedere che utenti come Massimo parlano tanto per dar contro... ;)

Se gli fai fare Dmz gli fai escludere la console dal Pc e se deve leggere in streaming dei media non lo potrà fare :(

ps: sul quel modello di netgear per altro dmz non mi ricordo se esiste :)

Giant Lizard
13-04-2007, 10:20
Io mi connetto con alice 2 mega e faccio un test su maya con il PC ho una media sui 50ms il che mi appare nella norma.

anch'io vorrei fare sto test, mi passate il link? :stordita:

RedSky
13-04-2007, 10:22

start > esegui > cmd (scrivilo e dai invio) > (ti compare una finestra nera e scrivi: ) ping maya.ngi.it

aspetti che finisca il test (3 secondi) e vedi i valori di ping :)

gove
13-04-2007, 10:30

Se gli fai fare Dmz gli fai escludere la console dal Pc e se deve leggere in streaming dei media non lo potrà fare :(

adesso sono a lavoro e sino a stasera non posso controllare le varie impostazioni.

dove trovo la voce dmz ?

PeK
13-04-2007, 10:33

con media center non ho riscontrati problemi, ma forse perchè ho abilitato upnp nel mio router e media center ha aperto dinamicamente le porte appena ha rilevato la 360.

RedSky
13-04-2007, 10:35
adesso sono a lavoro e sino a stasera non posso controllare le varie impostazioni.

dove trovo la voce dmz ?

ehm....lasciando perdere la battitura carente... "non mi ricordo se esiste su quel modello di netgear" ...quando torno a casa io gli dò un occhiata al volo per vedere s'è c'è.

gove
13-04-2007, 10:43

dal prompt di dos , digita ping maya.ngi.it

gove
13-04-2007, 10:46
la cosa che mi manda in bestia è che un mio vicino a cui ho collegato io la sua xbox direttamente al modem di alice , senza settare nulla , gli va ala grande

Giant Lizard
13-04-2007, 10:48
a me viene di media 2ms :mbe: possibile?

lesilent
13-04-2007, 10:50

Se gli fai fare Dmz gli fai escludere la console dal Pc e se deve leggere in streaming dei media non lo potrà fare

azzzz

questa cosa non la sapevo..

io ho messo PS3 in dkz perchè altrimenti mi dava NAT3..

se provo ad aprire 'solo' le porte per il live ho problemi vari e mi rimane NAT3 invece che NAT 2

(scusate il semi - ot targato sony, ma la discussione mi interessa seppur con console diversa)

RedSky
13-04-2007, 10:52

seriamente? :sofico:

hai fibra ottica?

RedSky
13-04-2007, 10:55
io in realtà avrei assegnato un IP fisso alla 360, il 192.168.0.7 , in pratica potrei dire al firewall di aprire tutte le porte (allow all) solo per questa periferica ?
non sono molto pratico nel configurare il router (si vede ? :D )

m'ero perso questa tua richiesta.

Sì potresti farlo, però se vedi che il problema rimane....ripeto....potrebbe essere un problema di routing di Alice verso il server del Live :boh:

gove
13-04-2007, 10:57
io effettivamente ancora non ero mai riuscito nemmeno e utilizzare il media-center , ma posso anche vedere i divx che ho sul pc, senza stare a masterizzali ?

PeK
13-04-2007, 11:09
la cosa che mi manda in bestia è che un mio vicino a cui ho collegato io la sua xbox direttamente al modem di alice , senza settare nulla , gli va ala grande

perchè lui usa pppoe! è una connessione diretta!

PeK
13-04-2007, 11:12
azzzz

questa cosa non la sapevo..

io ho messo PS3 in dkz perchè altrimenti mi dava NAT3..

se provo ad aprire 'solo' le porte per il live ho problemi vari e mi rimane NAT3 invece che NAT 2

(scusate il semi - ot targato sony, ma la discussione mi interessa seppur con console diversa)

per il live o per il psn???

cmq, come dicevo prima, le porte vengono usate solo per la negoziazione. la connessione avviene su altre porte.

R4iDei
13-04-2007, 11:17
Posso dare una piccola opinione sul fatto? A parte che il tuo problema è pingare alto, non basso come hai scritto, è perfettamente normale.
Il fatto che tutti gli altri abbiano le palle gialle significa che è l'host che non offre una buona connessione. Poi magari tu se un pelo piu lontano degli altri giocatori e arrivi addirittura alle palle rosse.
Si è parlato di dmz port forwarding e cosi varie. In realtà non c'entra niente perchè una volta che sei connesso al live, e nello specifico a un server di gioco, le connessioni necessarie sono state stabilite.
I problemi che si potrebbero avere con porte chiuse sarebbero di natura diversa come niente accesso al live (il peggiore :D) lentezza nella ricerca degli host, scarsi risultati nelle ricerche (ricordo che "in genere" chi è dietro a un firewall ma anche a un router difficilmente puo accettare connessioni in ingresso a parte ricorrendo a qualche barbatrucco come mi pare faccia ms per fastweb e il live ad esempio), impossibilita di connettersi agli host etc etc.

Cmq è una buona cosa mettere la x360 nella dmz, auspicandosi che la sua vulnerabilità sia pari a quella di un forno a microonde :)

lesilent
13-04-2007, 11:18
per il live o per il psn???

cmq, come dicevo prima, le porte vengono usate solo per la negoziazione. la connessione avviene su altre porte.

se metto ip fisso e apro le porte indicate per ps3 (per psn e per il live) il gioco in rete mi va benone e anche la navigazione e scaricamento da PSN..

però...nella dashboard se guardo impostazioni di rete...mi da NAT3 (e credo che questo possa causare problemi)

ho 'risolto' dando l'ip fisso della ps3 come dkz

Massimo87
13-04-2007, 11:23
cmq qualsiasi router che si rispetti ha il DMZ..
e tra l'altro non è un vero e proprio DMZ, ma un semplice NAT statico, quindi l'accesso lo avrai ancora :)

Massimo87
13-04-2007, 11:34

impossibile.. nemmeno in fibra ci arrivi :eek:
io con Fastweb maya.ngi.it la pingo in 16/18ms :)

gove
13-04-2007, 12:12
cmq qualsiasi router che si rispetti ha il DMZ..
e tra l'altro non è un vero e proprio DMZ, ma un semplice NAT statico, quindi l'accesso lo avrai ancora :)

dove trovo questa voce DNZ ? poi la posso applicare solo a quell'ip che ho assegnato alla consolle ?

Giant Lizard
13-04-2007, 12:13
seriamente? :sofico:

hai fibra ottica?

si, ma non è ugualmente eccessivo? :stordita:

impossibile.. nemmeno in fibra ci arrivi :eek:
io con Fastweb maya.ngi.it la pingo in 16/18ms :)

giuro! :p mò metto lo screen. :)

significa che ci mette 2 millesimi di secondo per...? :mbe:

Giant Lizard
13-04-2007, 12:18
fatto :p

http://img153.imageshack.us/img153/7387/pinguc9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=pinguc9.jpg)

gove
13-04-2007, 12:26
si, ma non è ugualmente eccessivo? :stordita:

giuro! :p mò metto lo screen. :)

significa che ci mette 2 millesimi di secondo per...? :mbe:

penso che si il tempo in millisecondi tra il tuo PC e il server maya.ngi , andata e ritorno
:cool:

R4iDei
13-04-2007, 12:38
fatto :p

http://img153.imageshack.us/img153/7387/pinguc9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=pinguc9.jpg)

O_o abiti sopra al server?

Giant Lizard
13-04-2007, 12:49
O_o abiti sopra al server?

non saprei, dov'è sto server? :p

RedSky
13-04-2007, 12:59

Milano :sofico:

avere 2ms potrebbe darti graaandi problemi :O sarebbero gli altri troppo in ritardo :O

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Yngwie74
13-04-2007, 13:01

Probabilmente sta al piano sotto casa tua... :D
Se tu pingassi con 2ms anche sui server di gioco per te non ci sarebbe differenza tra giocare in locale oppure online... :)

gove
13-04-2007, 13:51
OT: anche io da lavoro ho visto a volte ping sui 2-3 ms , con una connessione HDSL , ma non ci posso giocare :sofico:

mi dite :
dove trovo questa voce DNZ ? poi la posso applicare solo a quell'ip che ho assegnato alla consolle ?

dankiù

Giant Lizard
13-04-2007, 13:53
Probabilmente sta al piano sotto casa tua... :D
Se tu pingassi con 2ms anche sui server di gioco per te non ci sarebbe differenza tra giocare in locale oppure online... :)

si ma ti assicuro che non è così :asd:

evidentemente davvero questo server è vicino a casa mia. Mi sapreste dire un server lontano? Che so, negli states? Giusto per vedere effettivamente quanto ci mette... :)

R4iDei
13-04-2007, 14:24
OT: anche io da lavoro ho visto a volte ping sui 2-3 ms , con una connessione HDSL , ma non ci posso giocare :sofico:

mi dite :

dankiù

Allora la dmz (con la emme) significa demilitarized zone e serve per inviarci i pacchetti in entrata di cui il router non conosce la vera destinazione. Quindi ovviamete puoi indicare una sola macchina nella dmz. Non so dirti dove si trova so che la maggiorparte dei router hanno un'opzione relativa. Ti ripeto che non risolvi il ping alto

Massimo87
13-04-2007, 14:44

è a Milano.. te sei di Milano, magari lo hai a pochi km da casa tua..
io dal lavoro (Roma Ovest) lo pingo così:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=46
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=17ms TTL=46
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=46
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=46

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 12ms, Massimo = 17ms, Medio = 13ms

e sto in Telecom, con una connessione dedicata di 155mbit e di certo non ci sono quattro gatti ad usarla :Prrr:

gove
13-04-2007, 17:45
Allora la dmz (con la emme) significa demilitarized zone e serve per inviarci i pacchetti in entrata di cui il router non conosce la vera destinazione. Quindi ovviamete puoi indicare una sola macchina nella dmz. Non so dirti dove si trova so che la maggiorparte dei router hanno un'opzione relativa. Ti ripeto che non risolvi il ping alto

potrei comunque tentare....

la dmz è su impostazioni WAN e mi dice di indicare un IP, metto quindi quello che ho assegnato alla xbox e quindi 192.168.0.7 ??

altra cosa,le porte xbox (TCP) 3074
4 udpbox (UDP) 88
5 udpb (UDP) 3074
le devo aprire da servizi del firewall, od oppure devo mettere delle regole sul firewall ? (ripeto non ci capisco nulla sulla rete :) )

Massimo87
13-04-2007, 18:53
potrei comunque tentare....

la dmz è su impostazioni WAN e mi dice di indicare un IP, metto quindi quello che ho assegnato alla xbox e quindi 192.168.0.7 ??

altra cosa,le porte xbox (TCP) 3074
4 udpbox (UDP) 88
5 udpb (UDP) 3074
le devo aprire da servizi del firewall, od oppure devo mettere delle regole sul firewall ? (ripeto non ci capisco nulla sulla rete :) )

se usi il DMZ non hai bisogno di aprire nessuna porta.. :)

MACC
13-04-2007, 19:03
Io ho un valore di 102 ms...
Dite che è troppo basso per alice 2 mega?? Ho qualche problema??:stordita:

Adesso mi da 48... bho!

gove
13-04-2007, 19:28
se usi il DMZ non hai bisogno di aprire nessuna porta.. :)

si,ma ci devo mettere l'ip che ho assegnato alla consolle ?

Massimo87
13-04-2007, 19:28
si,ma ci devo mettere l'ip che ho assegnato alla consolle ?

certo :)

gove
13-04-2007, 22:01
grazie.

adesso un ultimo aiuto...:D

non riesco a configurare il media center.
ho scaricato wmp 11 e poi nella guida è scritto di selezionare "Condividi file multimediali " ma io questa voce su catalogo multimediale non la trovo :O

Elbryan
13-04-2007, 23:48
domanda banalissima che non ha fatto nessuno..
Non è che per caso mentre provi a giocare hai acceso emule/torrent o trasferisci file su msn.. insomma utilizzi buona parte della banda di upload?

RedSky
14-04-2007, 05:36
Non è che per caso mentre provi a giocare hai acceso emule/torrent o trasferisci file su msn.. insomma utilizzi buona parte della banda di upload?

:sofico: :sofico: :sofico:

ah! se tiene quella roba aperta...lo torturiamo ^_^!

gove
14-04-2007, 08:41

no .... al massimo tengo il PC acceso con msn aperto a volte ma non uso P2P e niente di simile, ma molto spesso il PC è spento mentre gioco con la consolle.

gove
15-04-2007, 11:29
attivando il DMZ, sembra che adesso vada molto meglio.
quello che non riesco adesso è configurare il ,media center, e condividere i file multimediali.

poi volevo sapere un altra cosa, tra 15 giorni mi scade il live prova, se non attivo subito una scheda perdo i progressi i e il mio gamertag ?

Elbryan
15-04-2007, 11:33
attivando il DMZ, sembra che adesso vada molto meglio.
quello che non riesco adesso è configurare il ,media center, e condividere i file multimediali.

poi volevo sapere un altra cosa, tra 15 giorni mi scade il live prova, se non attivo subito una scheda perdo i progressi i e il mio gamertag ?

no.. ti passa solamente a silver :)

gove
15-04-2007, 13:49
no.. ti passa solamente a silver :)

non ho capito bene la questione codici, posso acquistare un codice in polonia ?
lo avrei trovata a 49 euro anzichè 59 .
mi consigliate su cosa fare per il rinnovo ?

R4iDei
15-04-2007, 16:09
non ho capito bene la questione codici, posso acquistare un codice in polonia ?
lo avrei trovata a 49 euro anzichè 59 .
mi consigliate su cosa fare per il rinnovo ?

Si trovano anche a meno in america!

trecca
15-04-2007, 16:29
si ma ti assicuro che non è così :asd:

evidentemente davvero questo server è vicino a casa mia. Mi sapreste dire un server lontano? Che so, negli states? Giusto per vedere effettivamente quanto ci mette... :)
E' a Settimo Milanese, guarda qui che struttura :sbav:
http://www.ngi.it/virtuo/VIRTOUR/index.asp

Prova a pingare kplay.de :) (io ho una differenza di 20ms, pingo 43 su maya e +60 su kplay, almeno oggi :D )

gove
15-04-2007, 17:03
Si trovano anche a meno in america!

devo fare la migrazione dell'account in america però ?

mi spieghi tutto, procedura e dove posso acquistare un gold live usa ?

grazie

Elbryan
15-04-2007, 17:11
ora che ci penso il tuo titolo dovrebbe essere "ping alto su xboxlive" :asd:

R4iDei
15-04-2007, 17:30

Già, io l'ho scritto settordici volte

gove
15-04-2007, 17:30

devo editarlo in " nubbio col ping alto deve risolvere svariati problemi " :-)

cmq adesso mi pinga bene

R4iDei
15-04-2007, 17:32
devo fare la migrazione dell'account in america però ?

mi spieghi tutto, procedura e dove posso acquistare un gold live usa ?

grazie

No, a me funziona sull'account europeo :D Non penso di poterti direi molto, sinceramente non voglio prendermi responsabilità nel caso in cui poi non ti funzioni. Cmq ho cercato su ebay e se ne trovano tantissimi, io ho comprato lo starter kit per xbox (la 1).

Giant Lizard
15-04-2007, 18:06
E' a Settimo Milanese, guarda qui che struttura :sbav:
http://www.ngi.it/virtuo/VIRTOUR/index.asp

Prova a pingare kplay.de :) (io ho una differenza di 20ms, pingo 43 su maya e +60 su kplay, almeno oggi :D )

40ms :D

gove
15-04-2007, 18:27
No, a me funziona sull'account europeo :D Non penso di poterti direi molto, sinceramente non voglio prendermi responsabilità nel caso in cui poi non ti funzioni. Cmq ho cercato su ebay e se ne trovano tantissimi, io ho comprato lo starter kit per xbox (la 1).

ma lo starter kit va bene anche in caso di rinnovo ?

mi passeresti in pvt l'utente dove hai comprato, magari ne ha altri

metalfreezer
15-04-2007, 18:54
Per chi ha un router 3com è possibile impostare questo dmz?