PDA

View Full Version : librerie jar e Tomcat

carlo59v
13-04-2007, 10:10
Gentili amici, ho da poco realizzato, su linux fedorca core 4, un' applicazione con pagine jsp che gira su Tomcat5. Nel programma ho la necessità di inviare mail con allegati e per questo ho ideato una classe che possiede un metodo che invia mail con allegati, prendendo spunto dalla documentazione della libreria mail.jar e activation.jar che fornisce alcuni metodi per inviare mail, appunto. Il problema si presenta quando richiamo con un pulsante situato in una pagina jsp tale metodo. Il sistema mi da errore perchè il compilatore non riesce a trovare le librerie jar (le due indicate in precedenza) segnalando "UNKNOW SOURCE"; eppure le due librerie sono posizionate nella cartella lib di WEB-INF dell' applicazione in questione. Premetto che l'ambiente di sviluppo su cui opero è netbeans su piattaforma Windows XP ma
il server su cui l' applicazione dovrebbe funzionare ha linux fedora core 4 come s.o. e tomcat 5 come application server. La versione java presente nel pc di sviluppo (windows XP) è la 1.5 mentre nel pc linux è la 1.4.2.. Se compilo il metodo per spedire la mail su terminale di linux questo viene compilato, eseguito e la mail viene inviata invece non viene
eseguita nel programma che gira su tomcat. Che cosa può essere? Vi ringrazio infinitamente
Carlo

texerasmo
13-04-2007, 10:40
hai due strade

a) Metti le librerie sotto WEB-INF/lib
b) sotto common lib