View Full Version : Router/Switch con uplink su FW
Salve, ho una linea fastweb adsl 6/0,5 mbits/s e volevo collegare ad internet 5-6 computer. So che con la mia linea ho un limite fissato a 3 ip e pertanto ho pensato di acquistare un router di-604 della d-link. Poi però mi son ricordato di un vecchio d-link dfe-908Dx con porta uplink, quindi volevo sapere se con questo riesco a superare il limite degli ip dato che ha 8 porte o se devo avere per forza un router.
pegasolabs
13-04-2007, 12:05
Salve, ho una linea fastweb adsl 6/0,5 mbits/s e volevo collegare ad internet 5-6 computer. So che con la mia linea ho un limite fissato a 3 ip e pertanto ho pensato di acquistare un router di-604 della d-link. Poi però mi son ricordato di un vecchio d-link dfe-908Dx con porta uplink, quindi volevo sapere se con questo riesco a superare il limite degli ip dato che ha 8 porte o se devo avere per forza un router.
Ci vuole un router.
capisco...da qualche parte avevo letto che anche con uno switch con porta uplink si poteva fare. vabbè vorrà dire che acquisterò un router. Ne conoscete di router con porta wan ethernet con access point integrato?
pegasolabs
13-04-2007, 17:44
capisco...da qualche parte avevo letto che anche con uno switch con porta uplink si poteva fare. vabbè vorrà dire che acquisterò un router. Ne conoscete di router con porta wan ethernet con access point integrato?Con uno switch rimarrai sempre limitato ai 3 IP, se hai letto qualcosa di diverso credo non sia corretto: solo un router ti consente di "condividere" lo stesso IP WAN tra più PC.
Per quanto riguarda i router segui questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16731620
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.