View Full Version : Samsung, presto un lettore ibrido Blu-ray e HD-DVD
Redazione di Hardware Upg
13-04-2007, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20796.html
In arrivo a luglio la risposta di Samsung al lettore da tavolo ibrido di LG
Click sul link per visualizzare la notizia.
ficofico
13-04-2007, 09:01
Ottimo, finalmente qualcosa di serio...... 24 fps hdmi 1.3 e dual standard.
dio buono
13-04-2007, 09:02
Bello!!!!!!! Bello!!!!!!! finalmente ...... e questo è anche compatibile con i contenuti interattivi!!!!!!sarà l'appacificatore?
Portocala
13-04-2007, 09:06
siii
Il prezzo non mi pare alto in assoluto visto che fa riferimento ad un prodotto innovativo e di fatto ancora molto poco diffuso. Tutto lascia ben sperare che quando anche i supporti saranno diffusi avremo lettori ibridi sotto i 500,00 Euro .... e poi via a scendere, per avere prezzi sotto i 200,00 Euro in un paio d'anni.
Penso che la cosa più importante sia che la strada è quella di poter avere un unico lettore per tutti i formati .... in barba alla guerra tra gli standard.
Kharonte85
13-04-2007, 09:17
Bene, ora aspettiamo solo che costi 200 euro e poi ci si puo' pensare...:mc: :D
il lettore lg costa 1500 euro... dubito che quello samsung scenda sotto i 1000.
Per adesso è follia passare a questo nuovo standard. Aihmè.
Crisidelm
13-04-2007, 09:56
Sul fatto poi che Blu-Ray abbia preso il volo in NordAmerica: proprio recentemente uno dei capo-redattori di uno dei più noti siti Internet dedicati ai DVD, HD per Home consumer etc negli USA (DVDTown) ha pubblicamente scritto che non appoggia Blu-Ray a causa del fatto che non ha ancora uno standard assolutamente definito e non lo avrà fino a quest'autunno, e invita tutti gli acquirenti che vogliono entrare nel mondo HD, di preferire assolutamente lo standard HD-DVD. Le sue ultime righe:
"I must draw a conclusion from all this: Don't buy Blu-ray. Not before the Blu-ray camp have finalized the format's specifications. Not before the manufacturer will GUARANTEE 100% compatibility with future Blu-ray releases. If you don't want to buy HD-DVD, either, that's fine. Wait. Enjoy regular, standard-definition DVDs. For now, however, the only safe and sensible HD choice is HD-DVD".
http://www.dvdtown.com/news/dontgettheblues-saynotoblu-ray/4407
Certo la sua affermazione ha senso. Comprarsi un lettore Blu-ray da 1000 dollari ora per ritrovarselo non compatibile al 100% solo tra qualche mese è veramente assurdo.
Non so' se avete notato, ma Samsung ha avviato una promozione in cui vende televisore LCD 40" Full-HD + lettore Blu-ray entrambi a 2200 euro. In pratica il lettore lo sta' "regalando" rispetto al prezzo che propone la concorrenza su suoi televisore 40" (Sharp, Sony e Philips). Francamente io di promozioni sugli HD-DVD ancora non ne ho viste.
giorusso
13-04-2007, 11:00
"così come è prevista l'uscita HDMI 1.3"...benone, solo che io sono ancora fermo alla hdmi 1.1 del mio Denon AVR-4306 e plasma NEC 42XR4G: potrei sempre collegarlo semmai volessi fare la pazzia ?
Crisidelm
13-04-2007, 11:05
"così come è prevista l'uscita HDMI 1.3"...benone, solo che io sono ancora fermo alla hdmi 1.1 del mio Denon AVR-4306 e plasma NEC 42XR4G: potrei sempre collegarlo semmai volessi fare la pazzia ?
Certo, è retrocompatibile (ovviamente, non puoi sfruttare i miglioramenti propri di HDMI 1.3).
Poi, una considerazione: un 40" Full-HD, a meno che non stai a meno di 2 mt dall'apparecchio, non ti fa granché apprezzare HD (questa è una cosa che pochi sottolineano: la validità di una trasmissione HD si nota quanto maggiore è la grandezza del televisore. Per esempio, in un 40" non vedrai mai la differenza fra 720p e 1080p, a parità di qualità della compressione ovviamente. Ma anche fra 576i/p a 720p, se la trasmissione a 576 è fatta bene bene come fanno alcune emittenti austriache/tedesche via Sat, devi essere abbastanza un occhio di lince per vedere le differenze su un 40". In altre parole, per godere le trasmissioni-supporti HD, bisogna avere un televisore grande).
ficofico
13-04-2007, 14:42
E' vero, l'altro giorno c'era la roma in champions( ve be... ) e la guardavo su rai1 via scheda sat nel pc....... ho cambiato canale e l'ho vista un attimo su ts1, era molto meglio, perchè trasmetteva a 7 mbps. Poi facendo zapping ho visto un paio di film su premiere ( emittente austriaca), e sono rimasto sbalordito dalla qualità, si vedeva tutto nitido e davvero bene....... ho controllato dal pannello nvdia a che bitrate trasmetteva quel canale e.......non arrivava a 3 mbps. Non so come facesse a vedersi così bene, ma alle volte la risoluzione e il bitrate, non contano molto evidentemente.
Interessante, oltretutto avendo il tv 46 samsung non dovrei avere problemi...
Sul fatto poi che Blu-Ray abbia preso il volo in NordAmerica: proprio recentemente uno dei capo-redattori di uno dei più noti siti Internet dedicati ai DVD, HD per Home consumer etc negli USA (DVDTown) ha pubblicamente scritto che non appoggia Blu-Ray a causa del fatto che non ha ancora uno standard assolutamente definito e non lo avrà fino a quest'autunno, e invita tutti gli acquirenti che vogliono entrare nel mondo HD, di preferire assolutamente lo standard HD-DVD. Le sue ultime righe:
"I must draw a conclusion from all this: Don't buy Blu-ray. Not before the Blu-ray camp have finalized the format's specifications. Not before the manufacturer will GUARANTEE 100% compatibility with future Blu-ray releases. If you don't want to buy HD-DVD, either, that's fine. Wait. Enjoy regular, standard-definition DVDs. For now, however, the only safe and sensible HD choice is HD-DVD".
http://www.dvdtown.com/news/dontgettheblues-saynotoblu-ray/4407
Bhe, teniamo presente che Toshiba ha appena presentato la proposta di un nuovo HD Dvd al DVD Forum per portare i dual layer sino a 53 Gb, rendendo, se approvato il nuovo formato, gli attuali lettori incompatibili con i futuri dischi.:doh:
Mi sa che è ancora tutto da stabilizzarsi, in entrambi gli schieramenti :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.