View Full Version : AMD o INTEL : la discussione più accesa
Cosa consigliate, AMD o INTEL ?
AZZO,mi sa che durerà poco.Placate gli animi.
Cmq a parte i consigli direi decisamente AMD.
Per ora è piu veloce e costa meno e sembra proprio che l'athlon xp 1800+ colmi il gap sul pIV 2ghz.
Poi tra un po di mesi si vedrà,per ora ne sono sicuro.
pippocalo
17-10-2001, 14:30
Hai sbagliato posto per fare questa domanda.
Se è uno scherzo bene....
Altrimenti leggiti qualche cosa prima e vedrai che putiferio può scatenare la tua domanda.
Ponila in modo più circostanziato tipo:
- cosa devi fare principalmente con il PC
- quanti soldi hai da spendere
- sei più sensibile alle prestazioni pure o all'affidabilità
- sei uno smanettone fai da te o vuoi una cosa "fatta da altri" che funzioni sempre.
e vedrai che oltre il putiferio ci sarà la rissa....
Io non dico piu nulla.....stavolta si rischia il bannaggio!! :D :D :D
AnonimoVeneziano
17-10-2001, 15:24
Io uso intel perchè se avessi un AMD non penso sarebbe ankora vivo!!:D:D
Byez ANonimo
Ma perche' gli AMD che fai te li mangi??? con burro e marmellata come fettebiscottate???
Ma per piacere!!!!!! :mad:
:D :D :D AMD RULEZ :D :D :D
mi dispiace ma quanno ce vo ce vo!!!!!!!!! ;)
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Io uso intel perchè se avessi un AMD non penso sarebbe ankora vivo!!:D:D
Byez ANonimo
Io invece ti dò ragione. Gli AMD non durano niente, e basta che si spacchi la ventola e il processore è da buttare. Inoltre il PC è l'1 % meno stabile di un processore Intel.
se sai tutte ste cose a che ti serve il consiglio??
Mettete al riparo donne e bambiniiiiiiii :eek: :eek:
P.S. Mi raccomando, le favolette raccontatele bene :D
tutti e due i proc vanno bene, ma per il momento consiglio AMD, questo perkè da quanto ho capito c'è una piccola rivoluzione in casa INTEL, e finkè nn si assestano con soket ram ecc... io preferirei non comprare.
CMQ tutto fa brodo!
Ciao
:D :D :D DREDD RULEZ :D :D :cool:
Originariamente inviato da Peia
[B]
Io invece ti dò ragione. Gli AMD non durano niente, e basta che si spacchi la ventola e il processore è da buttare. Inoltre il PC è l'1 % meno stabile di un processore Intel.
Ah,Ah,Ah LOL !!!!!!!!!!
Sta storia dell 1% dove l'hai tirata fuori?!?!? ma fatto ammazza dal ridere!!!!!! :D
Beh poi e' normale...a chi al giorno d'oggi non gli si rompe la ventola sul dissi almeno una volta la settimana!!!!!! :D :D :D
Fermatevi vi prego!!
BASTA!!!
:mad: :mad:
danno-max
17-10-2001, 21:35
Siamo alle solite, discutendo da persone civili sull'altro post abbiamo constatato intellisti e amdisti ke ki vuole il massimo da una cpu e ha un certo livello di cultura di hardware si consiglia AMD, mentre ai nuovi si consiglia INTEL, anke se sono dell'idea ke amd in fin dei conti ha raggiunto un certo livello di stabilità operativa. Si ha propensione a scegliere INTEL perkè molti sono legati al nome, ke in effetti non tradisce però amd sta rivoluzionando tutto in modo positivo, e sta diventando un leader, deve dare delle altre prove per conquistarsi fiducia, non credo si smentirà, sono fiducioso per amd, e sono contento ke intel non si smentisce mai! (anke considerando dei piccoli errori ke ha compiuto, come del resto amd, mi riferisco a livello di bug e cose del genere)
branding
17-10-2001, 22:15
[B]Cosa consigliate, AMD o INTEL ?
Bè? Nessuno si chiede che cosa dovrà fare sto benedetto PC??:rolleyes:
branding
17-10-2001, 22:18
Dopo questo moralismo mi butto anch'io sulla flame.....non posso resistere :D
AMD RULEZ (se ti va di culo e non rompi la CPU montando il dissi e trovi una MB che lo renda stabile)
INTEL può fare molto meglio....i suoi pentium 4 sarebbero degli ottimi processori, peccato che gli AMD vanno + forte e costano meno ;)
danno-max
17-10-2001, 22:55
Moderatore mi consenti di dare la sparata dopo ke mi sono trattenuto in quel post? :)
AMD RULEZ:cool: :cool: :cool:
:D :D
Consiglio amd a tutti , e se avete da spendere intel non è male come scelta. BYEZZ!!
[B]Cosa consigliate, AMD o INTEL ?
Nun c'è storia , basta guardare il sondaggio!:D
la cosa che più penalizza amd è l'ignoranza (da non leggere come offesa, ma come semplice ignorare un qualcosa)
ognuno è libero di scegliere quello che vuole e per le ragioni che vuole senza essere più furbo o intelligente di altri, ma perchè ognuno può avere le sue buone ragioni per farlo, però senza tirare fuori problemi di compatibilità o ventole che si rompono, soprattutto ora che la maggior parte dei bios si occupano di rilevare e monitorare il corretto funzionamento della ventola e spengono il pc in caso di malfunzionamento di questa, sulla mia mb avevo la ventola attaccata su di un connettore diverso da quello indicato per la ventola della cpu, e il pc non si accendeva nemmeno, segno che il contollo funziona, e se il dissy è montato bene, non credo si bruci la cpu nel tempo necessario al bios per spegnere il pc in caso la ventola si rompa
ma l'ignoranza non è un problema degli utenti, sentite questa:
un amico intellista vede il mio pc, rimane favorevolmente colpito per velocità/stabilità/prezzo
ordina un pc con amd1200@266 da un famoso negozio che vende anche on line, bene, oggi gli arriva il pc, fase di post, leggo 900mhz, ma come! è stato fatturato un tb1200@266, lancio wcpuid, e conferma i 900mhz (perchè non avrebbe dovuto)
entro nel bios, fsb impostato a 100mhz, ok, un errore grossolano, imposto l'fsb a 133, riavvio convinto di leggere 1200, ma il pc non si è più riavviato
acceso e rispento il pc più volte sperando che azzerasse il bios, ma niente, mi sono fermato a questo, non ho voluto aprire il pc per non far perdere la garanzia su di un pc di poche ore
ora sarà dura spiegare al mio amico che amd è una buona scelta ad un prezzo contenuto, ma non per colpa di amd, ma per colpa di un incompetente
comprate amd o intel senza sentirvi superiori o inferiori a nessuno, ma fatelo senza addosare a nessuno colpe che non hanno
branding
18-10-2001, 00:09
D'accordo!
Ma lasciamelo dire ancora una volta, in fondo un PC sono ancora capace di montarmelo e smontarmelo:
________R
_______RU
__A___RUL
_AM__RULE
AMD_RULEZ
MD__ULEZ
D___LEZ
____EZ
____Z
libero di farlo, non è a me che devi rispondere
il problema è che finchè si continua a ribattare a chi attacca amd, con risultati di test dei quali molti ne ignorano l'esistenza e non sono interessati a saperne i risultati, e molti non apprezzeranno mai certe performance nell'utilizzo del pc, perchè magari utilizzano applicazioni che qualsiasi cpu di media frequenza ormai svolge agevolmente, non si sciolgono le reali riserve che le persone hanno dell'amd
a me non interessa nulla se uno preferisce una cpu ad un'altra, anzi è bello che un minimo minimo di alternativa esiste, mi dispiace che molti lo fanno per ragioni sbagliate e spesso molte discussioni non aiutano a far capire che incompatibilità o cose del genere non esistono
al mio amico non interessa saper assemblare un pc, ma gli interessa che quando lo accende per fare le 4 cavolate che fa abitualmente il pc funzioni e purtroppo questo dopo aver speso 2 milioni non è successo. il suo primo impatto con amd non è stato dei migliori e non credo che gli interessi che la mia cpu batta un p4 o cose del genere, ma è più utile spiegargli che l'inconveniente è dovuto alla incompetenza di chi gli ha assemblato il pc e non alla bontà dei componenti scelti IMHO
jappilas
16-07-2003, 14:07
Originally posted by "bona"
solo e sempre INTEL
idem, ma non per "ignoranza" o perchè ritenga che gli AMD siano delle ciofeche..
solo perchè mi piace avere i componenti che fanno "pandàn" .. processore intel, chipset intel, magari mainboard intel... ah! se ci fosse una scheda video intel... :cool:
lo so è un po' una mia mania, però... :rolleyes: :rolleyes: :o
i thread vecchi di 2 anni per favore lasciamoli morire
benox2duo
02-11-2007, 13:59
Ciao raga!! ascoltate io mi dovrei assemblare un pc...mi consigliate AMD o Intel???
caspita da dove è stato scavato sto 3d...all'epoca io usavo un duron 800 su scheda madre transcend e 256 mb pc133 :D
già athlon nel 2003 esortava a lasciarlo morire in pace :D
Punitore
05-11-2007, 21:09
mittico un thread del 2001 :p
cmq evitate ste cose che servono solo a fare confusione, ci sono thread in rilievo che spiegano tutto
idem, ma non per "ignoranza" o perchè ritenga che gli AMD siano delle ciofeche..
solo perchè mi piace avere i componenti che fanno "pandàn" .. processore intel, chipset intel, magari mainboard intel... ah! se ci fosse una scheda video intel... :cool:
lo so è un po' una mia mania, però... :rolleyes: :rolleyes: :o
Concordo.:D :D
Cmq in ogni caso
AMD forever!!!!!!
appleroof
06-11-2007, 18:19
Cosa consigliate, AMD o INTEL ?
:eh:
cmq per la cronaca e solo per quella, ho avuto Amd per anni (un xp1700+ gira tuttora indisturbato :asd: sul pc che ora ho "girato" ai miei, dal 2001).
Le cpu le rompi se non sai montare un sistema/sei sfigato a 1000/sono difettose, qualunque esse siano. Idem il discorso stabilità, ormai da anni.
1974benny
06-11-2007, 18:52
i thread vecchi di 2 anni per favore lasciamoli morire
Come funziona questo 3d.......un paio di commenti ogni 3 anni??:D :D :D
albortola
06-11-2007, 18:54
:eh:
cmq per la cronaca e solo per quella, ho avuto Amd per anni (un xp1700+ gira tuttora indisturbato :asd: sul pc che ora ho "girato" ai miei, dal 2001).
Le cpu le rompi se non sai montare un sistema/sei sfigato a 1000/sono difettose, qualunque esse siano. Idem il discorso stabilità, ormai da anni.
almeno ha usato la funzione cerca.:)
FedePablo
06-11-2007, 19:42
almeno ha usato la funzione cerca.:)
CONCORDO IN PIENO SUL FATTO DELL'SO DEL TASTO CERCA!!!
QUANDO UNO SPARA DOMANDE A CASO SU NUOVI POST GLI SI SPARA MERDA DI CERCARE E DI QUA E DI Là, QUANDO UNO CERCA E RIUTILIZZA UNA DISCUSSIONE APERTA...PERCHè SE NON SERIVA POTEVANO CHIUDERALA, SONO TUTTI PRONTI A DIRE DI LASCIARLA STARE...MAH!!!
E' vero che un thread del genere serve solo a fare confusione, ma che emozione leggere" Athlon 1800+ sembra tiri meglio del p4 2.0Ghz"
Others times, others places...we are young and nice.
Concordo.:D :D
e non vi vergognate a dirlo?meritate il peggio della componentistica.....noterete una cosa chi fa delle affermazioni cosi "intelligenti", hanno pokissimi post :)
edit
modera i termini, per favore.
il thread è obsoleto e nemmeno permesso dall'attuale regolamento di sezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.