View Full Version : Ram da overclock leggero da associare a E4300 +gigabyte S3 rev 3.3
merkutio
13-04-2007, 08:32
sono indeciso tra queste 2 :
geil gx22gb5300sdc timings 3-3-3-8 , è la serie ultra con dissipatore arancione recensita su questo sito, dovrebbero arrivare a 500, non si è capito se la garanzia è a vita
team group elite 667 4-4-4-12 , garanzia a vita, qualcuno è riuscito a prendere 542 Mhz
il prezzo è identico
help me, devo ordianre oggi
grazie
merkutio
13-04-2007, 17:15
nessuno sa nulla?
merkutio
13-04-2007, 19:46
dai per favore :cry:
merkutio
13-04-2007, 20:44
innanzitutto grazie
sai quanto salgono?
beh, da quanto si legge i 900mhz con timing default li fanno quasi sempre, oltre non so, secondo alcuni shop dovrebbero arrivare tranquille a 1000mhz ma non ci metto la mano sul fuoco
merkutio
13-04-2007, 22:19
grazie mille
un consiglio
è meglio overcloccare in sincrono o asincrono?
io mi accontenterei di tenere un E4300 a 400x8 ma non so se è meglio tenerlo in sincrono
grazie mille
un consiglio
io mi accontenterei di tenere un E4300 a 400x8 ma non so se è meglio tenerlo in sincrono
non esiste l'asincrono su 965p ;)
meglio le team!
ciauzzzzzzzzzzz
merkutio
14-04-2007, 13:00
in che senso non esiste l'asincrono?
molta gente ha le ram ad una frequenza di bus superiore a quella del processore, usando i divisori
in che senso non esiste l'asincrono?
molta gente ha le ram ad una frequenza di bus superiore a quella del processore, usando i divisori
si scusa,confondo sempre...provenendo da amd quando si parla di asincrono si intende sempre sotto! :D
cmq è errato anche chiamarli divisori,sono moltiplicatori! ;)
merkutio
14-04-2007, 13:58
ma ram a 4:5 mi sembra un divisore :D
cmq per gli amd era provato che un OC 1:1 forniva le max prestazioni
con i C2D cosa conviene fare?
ma ram a 4:5 mi sembra un divisore :D
cmq per gli amd era provato che un OC 1:1 forniva le max prestazioni
con i C2D cosa conviene fare?
più sali di frequenza è meglio è...lascia stare anche i timings in c2d freq>timings!
cmq si son divisori,ma io li chiamo moltiplicatori,si addice meglio!la tua stessa mobo sarà d'accordo con me(bios permettendo) :D
merkutio
14-04-2007, 14:13
si verissimo
ho notato che la S3 lavora con i moltiplicatori infatti non è così intuitivo
quindi per esempio cosa è meglio:
cpu 400x8 ram a 450
cpu 400x8 ram a 400
allora sono meglio le team group elite cl4 che le geil ultra cl3?
si verissimo
ho notato che la S3 lavora con i moltiplicatori infatti non è così intuitivo
quindi per esempio cosa è meglio:
cpu 400x8 ram a 450
cpu 400x8 ram a 400
allora sono meglio le team group elite cl4 che le geil ultra cl3?
la prima opzione senza dubbio!si direi le team!
poi non sò che chip montano entrambe!
a che prezzo le trovi?
trovi qui la soluzione: spam
:spam: :rolleyes:
segnalato!
merkutio
14-04-2007, 14:31
la prima opzione senza dubbio!si direi le team!
poi non sò che chip montano entrambe!
a che prezzo le trovi?
entrambe 150€ spese di spedizione incluse
le geil ultra 667 cl3 sono state recensite su hwupgrade , hanno raggiunto i 510 Mhz con 2.45 volt
con le team group elite 667 alcuni utenti hanno raggiunto i 540 Mhz altri si sono dichiarati insoddisfatti
trovi qui la soluzione: spam
Vedo che ti diverti a spammare da quando sei iscritto, visto che qui lo spam non è permesso sei bannato.
entrambe 150€ spese di spedizione incluse
le geil ultra 667 cl3 sono state recensite su hwupgrade , hanno raggiunto i 510 Mhz con 2.45 volt
con le team group elite 667 alcuni utenti hanno raggiunto i 540 Mhz altri si sono dichiarati insoddisfatti
io direi team,su giga vanno molto bene! :)
Vedo che ti diverti a spammare da quando sei iscritto, visto che qui lo spam non è permesso sei bannato.
grazie!
sdjhgafkqwihaskldds
14-04-2007, 14:39
bo, è difficile sono entrambe buone, ma le team elite 667 dovrebbero costare di meno
merkutio
14-04-2007, 14:41
vada per le team allora
grazei runk , sei stato gentilissimo
un'ultima cosa. ho letto che per le ram non bisogna eccedere 2.1 volt per daily use, confermi?
merkutio
14-04-2007, 14:42
bo, è difficile sono entrambe buone, ma le team elite 667 dovrebbero costare di meno
le ho trovate allo stesso prezzo, se interessa posso dire in privato dove
vada per le team allora
grazei runk , sei stato gentilissimo
un'ultima cosa. ho letto che per le ram non bisogna eccedere 2.1 volt per daily use, confermi?
no,si può salire ancora,poi dipende dalle ram,le team accettano bene l'overvolt,poi dipende anche dal case che hai ecc!;)
Team
Vedi dove arrivi con 2.2/2.25 v massimi... di piu in daily te lo sconsiglio. Ad esempio
potresti puntare ad occare il processore fino ai 3.0GHz (dipendentemente al raffreddamento ed al singolo processore) quindi ad esempio ad un 375x8... di conseguenza riesci ad impostare le ram a 468MHz (4:5) ovviamente 5-5-5-15
Se le ram reggono questa sarebbe un'ottima impostazione in quanto sfrutterebbe al massimo le ram abbinandole ad un FSB di sistema alto (375MHz)
Ciauz
merkutio
14-04-2007, 14:49
il case è ben ventilato, sono abbastanza fanatico per queste cose :D
pensa che come dissy sono intenzionato a prendere un 7700 cu o 7500 cu della zalman proprio perchè ho notato che spingono parecchia aria anche sulle ram e sul northbridge, quindi prenderei 2 piccioni con 1 fava :D
il case è ben ventilato, sono abbastanza fanatico per queste cose :D
pensa che come dissy sono intenzionato a prendere un 7700 cu o 7500 cu della zalman proprio perchè ho notato che spingono parecchia aria anche sulle ram e sul northbridge, quindi prenderei 2 piccioni con 1 fava :D
meglio un infiniti con ventolazza da 120 sulle ram per oc spinti! ;)
ps: il resto della configurazione?
merkutio
14-04-2007, 14:57
Team
Vedi dove arrivi con 2.2/2.25 v massimi... di piu in daily te lo sconsiglio. Ad esempio
potresti puntare ad occare il processore fino ai 3.0GHz (dipendentemente al raffreddamento ed al singolo processore) quindi ad esempio ad un 375x8... di conseguenza riesci ad impostare le ram a 468MHz (4:5) ovviamente 5-5-5-15
Se le ram reggono questa sarebbe un'ottima impostazione in quanto sfrutterebbe al massimo le ram abbinandole ad un FSB di sistema alto (375MHz)
Ciauz
grazie per la segnalazione
quindi se ho ben capito, appena monto il pc , cerco prima la frequenza massima per le ram, e dopo salgo col processore , giusto?
grazie per la segnalazione
quindi se ho ben capito, appena monto il pc , cerco prima la frequenza massima per le ram, e dopo salgo col processore , giusto?
certo! ;)
merkutio
14-04-2007, 15:01
meglio un infiniti con ventolazza da 120 sulle ram per oc spinti! ;)
ps: il resto della configurazione?
so che l'infinity è tra i migliori dissy ad aria, ma è un bambinone ed ha un sistema di bloccaggio che non mi convince.
il pc che mi sto facendo è questo:
case centurion 532
alimenatore Lc power titan 560W
cpu E4300
ram 2x1Gb team group elite 667
svideo x1950pro
ho cercato di prendere i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni
so che l'infinity è tra i migliori dissy ad aria, ma è un bambinone ed ha un sistemma di bloccaggio che non mi convince.
il pc che mi sto facendo è questo:
case centurion 532
alimenatore Lc power titan 560W
cpu E4300
ram 2x1Gb team group elite 667
svideo x1950pro
ho cercato di prndere i prodotti con il miglio rapporto prezzo/prestazioni
si,bella macchina!cmq ti assicuro che l'infinity va benissimo!in caso vai di zalman 9700! ;)
lascia stare i poco efficienti 7000 e 7700!
grazie mille
un consiglio
anche un asincrono ottimizato va bene il calo delle prestazioni è molto trascurabile a parita di timing ....nel senso se metti il procio con fsb 240 e metti il divisore 180 avrai le ram a 200 mhz ma se sali ad esempio a 243 avrai le ram a 213 circa ...(situazione con cool quiet attivo.....anche se dovresti disabilitarlo prima di occare)insomma sali a piccole unità fino a sfruttare il massimo della resa delle ram anche col divisore. Tieni presente che quasi tutte le ram possono arrivare a 230mhz e poco piu.
Certo che è sempre meglio un overclock sincrono mi pare naturale :)...ovviamente l'esempio era per il 3200 ma la situazione non cambia anche in altre.
ops ho letto il thread postato del 3200 ed ho postato in un altro ....
merkutio
14-04-2007, 15:14
si,bella macchina!cmq ti assicuro che l'infinity va benissimo!in caso vai di zalman 9700! ;)
lascia stare i poco efficienti 7000 e 7700!
dicono che il 7500 sia ottimo ed anche il 7700
credo che il 9700 o l'infinity siano sovradimensionati per la mia macchina e le mie possibilità di overclock, o sbaglio a pensarla così ?
merkutio
14-04-2007, 15:16
anche un asincrono ottimizato va bene il calo delle prestazioni è molto trascurabile a parita di timing ....nel senso se metti il procio con fsb 240 e metti il divisore 180 avrai le ram a 200 mhz ma se sali ad esempio a 243 avrai le ram a 213 circa ...(situazione con cool quiet attivo.....anche se dovresti disabilitarlo prima di occare)insomma sali a piccole unità fino a sfruttare il massimo della resa delle ram anche col divisore. Tieni presente che quasi tutte le ram possono arrivare a 230mhz e poco piu.
Certo che è sempre meglio un overclock sincrono mi pare naturale :)...ovviamente l'esempio era per il 3200 ma la situazione non cambia anche in altre.
ops ho letto il thread postato del 3200 ed ho postato in un altro ....
se non erro questo è un discorso che valeva per le ddr e amd, non so se con i C2D è la stessa cosa
dicono che il 7500 sia ottimo ed anche il 7700
credo che il 9700 o l'infinity siano sovradimensionati per la mia macchina e le mie possibilità di overclock, o sbaglio a pensarla così ?
sono dissy di fascia alta,questo è sicuro,ma io andrei sul sicuro,i 4300 mica scherzano come frequenze!poi è ovvio che vanno bene anche quelli,,di sicuro son meglio del dissy stock,ma la mia opinione personale è questa! :)
merkutio
14-04-2007, 15:23
solo che a montare l'infinity suderei freddo
ho visto le foto ......è enorme. davvero sul dissy non riesco a decidermi, di papabili ne ho almeno 6 :D
ti sei informato sulle Xtreem dark ?:D :D
solo che a montare l'infinity suderei freddo
ho visto le foto ......è enorme. davvero sul dissy non riesco a decidermi, di papabili ne ho almeno 6 :D
ti sei informato sulle Xtreem dark ?:D :D
si le ho viste,adesso cerco qualche review!
ps: se rimarrai scontento dell'infiniti ti giuro che te lo pagio io,ti offro birra e pizza e ti compro il 7700! :D
merkutio
14-04-2007, 15:29
ok, allora rimarrò scontento :D , ho pure la ragazza a CT hehehe
ma come mai hai preso lo zalman 9500?
ok, allora rimarrò scontento :D , ho pure la ragazza a CT hehehe
ma come mai hai preso lo zalman 9500?
:Prrr:
allora vedi che posso davvero offrirti la pizza e la birra?!quando scendi per la raga passa a trovarmi!
il 9500 c'è l'ho dal vecchio pc con 3800x2...ai tempi era il top!
merkutio
14-04-2007, 15:49
:Prrr:
allora vedi che posso davvero offrirti la pizza e la birra?!quando scendi per la raga passa a trovarmi!
il 9500 c'è l'ho dal vecchio pc con 3800x2...ai tempi era il top!
se non mi molla prima volentieri :D
grazie per l'aiuto cmq
se non mi molla prima volentieri :D
grazie per l'aiuto cmq
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.