View Full Version : Aiutatemi a pompare al massimo un 3200+ o altro pc nuovo?????
Ho a disposizioni all'incirca 1000 Euro da spendere per doppare :D il mio PC
Per ora questa e' la mia configurazione;
AMD64 3200+ @2010 MHZ
ATI X1900XT 512 MB
2 GB RAM
La S.MADRE,so che e' una 939,ma nn ricordo il modello :help: nn me ne intendo per niente di PC (SCUSATEEEEEE)!!!!!!!
A mettere insieme quello che ho GIA',e i soldi che posso spendere (1000EURO),che PC posso far saltar fuori di bello????????
P.S Spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti chiedo venia ai MOD,e se per favore possono spostare la discussione nella sezione giusta (MOLTE GRAZIE)......
Ciao a TUTTIIIIIIII;)
Sicuramente un conrore... anzi se aspetti il 22 aprile troverai prezzi stracciati per l'e6600 che cala sui 240€-250€
OK grazie anche a Te;)
UPPPPPPPPPPPP
come cpu, aspetta il 22 aprile e prenditi l'e6600, come mobo, prendi una p5b deluxe a 200€ o una gigabyte ds4 ( sui 180€ ), le ram che hai adesso dovrebbero essere ddr1, vero?, essendo skt 939, presumo di si, quindi, prenditi delle ddr2 800 ( se fai oc, spendi un po di + x le ram x esempio prendi delle teamgrup extream con chip micron (270€) salgono da dia, se no, prendilx la vga, cambiala solo se vuoi passare subito a dx 10, che con la vga che hai, puoi andare avanti ancora x 1 bel po, cmq, se hai un monitor con risoluzioni superiori a 1280*1024 prenditi una 8800 gtx, se no, prenditi una gts che basta ed avanza, va già molto di + della tua, in tutto, verrebbe sui 1100-1200€ ( con 8800 gtx), vendendo la tua config, dovresti starci dentro con i 1000€ + compenso config attuale
come cpu, aspetta il 22 aprile e prenditi l'e6600, come mobo, prendi una p5b deluxe a 200€ o una gigabyte ds4 ( sui 180€ ), le ram che hai adesso dovrebbero essere ddr1, vero?, essendo skt 939, presumo di si, quindi, prenditi delle ddr2 800 ( se fai oc, spendi un po di + x le ram x esempio prendi delle teamgrup extream con chip micron (270€) salgono da dia, se no, prendilx la vga, cambiala solo se vuoi passare subito a dx 10, che con la vga che hai, puoi andare avanti ancora x 1 bel po, cmq, se hai un monitor con risoluzioni superiori a 1280*1024 prenditi una 8800 gtx, se no, prenditi una gts che basta ed avanza, va già molto di + della tua, in tutto, verrebbe sui 1100-1200€ ( con 8800 gtx), vendendo la tua config, dovresti starci dentro con i 1000€ + compenso config attuale
A tenere la mobo che ho,posso montarci sopra il procio E6600????
Se si,che differenze avrebbero le 2 mobo a confronto??? E il mio attuale 3200+ contro l'E6600 c'e' molta differenza in prestazioni???
Scusate tutte queste domande,ma di PC sono veramente K.O a parlare così tecnico!!!!!
In poche parole,la mia S.Video e' ancora buona e mi piacerebbe sfruttarla ancora per un po',(quindi le DX10 possono aspettare un pochetto ancora).....
Poi nn mi interessano tanto le risoluzioni dello schermo,ma sono interessato a avere un PC molto veloce per lavorare con programmi pesantucci,e giocare senza scatti,con i giochi piu' pesanti graficamente.
In conclusione,se posso tenere la mia mobo,cambierei solo il procio......
Altrimenti se nn si puo',metterei la p5b deluxe,con l'E6600,la mia X1900XT e le mie RAM (SE POSSIBILE),altrimenti cambiamo pure quelle!!!!!
Azz tutto sto discorso,per tenere solo il CASE e la S.Video????:mbe: :doh:
A tenere la mobo che ho,posso montarci sopra il procio E6600????
Se si,che differenze avrebbero le 2 mobo a confronto??? E il mio attuale 3200+ contro l'E6600 c'e' molta differenza in prestazioni???
Scusate tutte queste domande,ma di PC sono veramente K.O a parlare così tecnico!!!!!
In poche parole,la mia S.Video e' ancora buona e mi piacerebbe sfruttarla ancora per un po',(quindi le DX10 possono aspettare un pochetto ancora).....
Poi nn mi interessano tanto le risoluzioni dello schermo,ma sono interessato a avere un PC molto veloce per lavorare con programmi pesantucci,e giocare senza scatti,con i giochi piu' pesanti graficamente.
In conclusione,se posso tenere la mia mobo,cambierei solo il procio......
Altrimenti se nn si puo',metterei la p5b deluxe,con l'E6600,la mia X1900XT e le mie RAM (SE POSSIBILE),altrimenti cambiamo pure quelle!!!!!
Azz tutto sto discorso,per tenere solo il CASE e la S.Video????:mbe: :doh:
mbe il 3200+ è skt 939, (http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_939) il conroe E6600 è skt lga 775 (http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_775)
dubito che siano compatibili...Ciao, vedi qui (cerca soket 939(http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_64_X2)
OK ti ringrazio @ User111 ;)
Adesso ho le idee molto piu' chiare!!!!!
Anche se leggo che i dual core,per il momento nn sono ancora ben ottimizati per i videogiochi.In poche parole a giocare anche con il gioco piu' pesante,il lavoro lo fa ancora benissimo un 3200+ o superiore (ma nn dual core) e una buona scheda video (che la mia nn e' malaccio,anche se c'e' di meglio)!!!
Accidenti sono indeciso:cry:
Voi cosa mi consigliate di fare????
Tenere ancora un pochetto il mio,o quale configurazione mi consigliate???
Ciao;)
dipende come vuoi giocare, se tutto al max (risoluzione, dettagli, filtri..) (dipende anche dal gioco..) cambia configurazione, altrimenti io lo terrei ancora un pò. Pensa che gioco ancora bene con il mio P4 478 Prescott e 7600GT agp+2GB DDR400. Ciao (quello in sign è il muletto)
OK ci faccio un pensierino:Perfido:
Grazie di tutto:mano:
:doh: ancora con sta storia...
se come hai dettotu usi giochi pesanti ti informo che la maggior parte sono ottimizzati per il dual vedi f.e.a.r stalker,splintercdba....
come ram e vga stai di lusso l'unica cosa ti posso consigliare un procio piu' performante preferibilemte dualcore si trovano ancora in giro i 3800 939....
naturalmente da occare oltre 2.5ghz...
tutto questo per risparmiarti i1000euris....
poi se 6 preso dalla foga dello shopping ...
e6320-170euro
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-6400-178euro
ASUS P5W-DH DeLuxe i975x, S.775, 2xPCI Exp. Crossfire, 2x1394, Raid, WiFi54, GBLan -175euro
74gb raptor-150euro+
HD 500 Gb. SATA II SEAGATE-105 euro
ti consiglio pero' il cambio di vga solo dopo avvento di r600 e relativo calo di prezzi nvidia e amd....per ora in dx9 la tua se la cava alla grande
oltre al fatto che adesso i gioki cominciano ad essere ottimizzati x i dual, anche se non fossero ottimizzati sentiresti moltissimo la differneza, partendo dal fatto che il carico sulla cpu è + leggero, e comunque il 3200 comincia ad essere molto stretto x i giochi attuali
vogliamo pompare e pompiamo.... ma moderatamente, una cpu la paghiamo una barca di soldi.Io preferisco overclok moderati un buion compromesso tra durata cpu e prestazioni.Io ad esempio lo tengo a 2450 mhz col cool n quiet attivo in modo che raggiunga quella velocità solo quando sia necessario e nello stesso tempo mi giovo anche delle prestazioni.c'è chi tiene la mia stessa cpu a 2800 persino a 3giga ...dopo un anno skiatta :)
Solertes
14-04-2007, 19:51
vogliamo pompare e pompiamo.... ma moderatamente, una cpu la paghiamo una barca di soldi.Io preferisco overclok moderati un buion compromesso tra durata cpu e prestazioni.Io ad esempio lo tengo a 2450 mhz col cool n quiet attivo in modo che raggiunga quella velocità solo quando sia necessario e nello stesso tempo mi giovo anche delle prestazioni.c'è chi tiene la mia stessa cpu a 2800 persino a 3giga ...dopo un anno skiatta :)
Pensa che io ho un Celeron2 633@950 in overclock dal primo momento che è stato acquistato (avrà circa 8 anni) e funziona ancora alla perfezione come mulo da download su una BH6 e 768MB di sdram :asd:
:doh: ancora con sta storia...
se come hai dettotu usi giochi pesanti ti informo che la maggior parte sono ottimizzati per il dual vedi f.e.a.r stalker,splintercdba....
come ram e vga stai di lusso l'unica cosa ti posso consigliare un procio piu' performante preferibilemte dualcore si trovano ancora in giro i 3800 939....
naturalmente da occare oltre 2.5ghz...
tutto questo per risparmiarti i1000euris....
poi se 6 preso dalla foga dello shopping ...
e6320-170euro
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-6400-178euro
ASUS P5W-DH DeLuxe i975x, S.775, 2xPCI Exp. Crossfire, 2x1394, Raid, WiFi54, GBLan -175euro
74gb raptor-150euro+
HD 500 Gb. SATA II SEAGATE-105 euro
ti consiglio pero' il cambio di vga solo dopo avvento di r600 e relativo calo di prezzi nvidia e amd....per ora in dx9 la tua se la cava alla grande
Capisco quanto dite,ma da quello che avevo letto http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_64_X2 nell'articolo,mi e' sembrato di capire il contrario di quello che dici.
Poi logicamente avere una ferrari e una 500,la ferrari fa meno fatica....pero' bisogna vedere per il prezzo che paghi la ferrari,se riesci a sfruttarla al 100%,per i sistemi operativi e i giochi che per ora esistono.
Almeno a me e' sembrato di capire così dall'articolo postato nel link di @ User111 ;)
Se sbaglio,son contento di aver capito male,e allora cambio subito mobo e procio a fine Aprile (COME CONSIGLIATO) per i prezzi che si abbassano.
Ciao
quoto Cobain
Pensa che io ho un Celeron2 633@950 in overclock dal primo momento che è stato acquistato (avrà circa 8 anni) e funziona ancora alla perfezione come mulo da download su una BH6 e 768MB di sdram :asd:
il mio muletto l'ho portato a 750MHz con una Asus p3v133, dopo 4-5 mesi la scheda madre si è bruciata...
Doppio post, sorry
;) CIAUZ
il mio muletto l'ho portato a 750MHz con una Asus p3v133, dopo 4-5 mesi la scheda madre si è bruciata...
Anche a me é morta la mobo del barton 2500+ @ 220*10, ma dopo quasi 4 anni (mai stato a default), fra 3-4 anni un A64 3200+ potrà fare al max da muletto... tanto vale che lo sfrutti ora.
;) CIAUZ
siccome mi serve lo lascio a default (posso overvoltarlo in + di 10% e alzare l'fsb, ma non lo faccio, ho 2 kingston da 256MB una lavora occata da 100 a 133 MHz, l'altra a 133 default, e poi un banchetto da 256MB di cui non ricordo il nome a 133MHz....)Invece il P1 75MHz cloccato a 200MHz funziona ancora bene..:D
Invece il P1 75MHz cloccato a 200MHz funziona ancora bene..:D
Questo si che farebbe la sua figura qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182292
;) CIAUZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182292&page=11
dici qui?ne ho uno simile a queelo di Matteos86 però è un p55
la durata dei componenti dipende anche dalle temperature e dal v...
naturalmente è sottointeso che se tieni un 6320 a 70°piu' di un mese nn ti dura....
naturalmente è sottointeso che se tieni un 6320 a 70°piu' di un mese nn ti dura....
Vabbe' dai ragazzi,io nn ci capisco nulla di queste cose....pro' che senso ha tirargli il collo così a un PC?????
Bo' io per ora tutti quelli che ho avuto,li ho sempre tenuti come dei gioiellini.:)
l'overclock è (quasi) tutta una questione di :ciapet: , dipende da molti fattori..
Tutte seghe mentali...
Una 6320 @ 70° dura più di quanto pensi...
La durata di un componente dipende dal suo utilizzo e poi dalle temp e dai v che gli dai, un AMD XP @ 1.8V dura anche 10 anni se lo usi solo per word...
Vabbe' dai ragazzi,io nn ci capisco nulla di queste cose....pro' che senso ha tirargli il collo così a un PC?????
Bo' io per ora tutti quelli che ho avuto,li ho sempre tenuti come dei gioiellini.:)
certo se poi hai un pentium 4 2,4 GHz e riesci a farlo andare a 3,0 Ghz o + risparmi un botto di €. Sempre che a 3,0 Ghz vuoi andare..
certo se poi hai un pentium 4 2,4 GHz e riesci a farlo andare a 3,0 Ghz o + risparmi un botto di €. Sempre che a 3,0 Ghz vuoi andare..
Dovrebbe arrivarci senza troppi problemi...
Tutte seghe mentali...
Una 6320 @ 70° dura più di quanto pensi...
La durata di un componente dipende dal suo utilizzo e poi dalle temp e dai v che gli dai, un AMD XP @ 1.8V dura anche 10 anni se lo usi solo per word...
:Dsi deve avere qualche prob esistenziale se si tenesse a 1.8 per word.:D
cmq wow! hai provato un 6320 x un mese a 70 gradi?:D
la mia stima era in prima approssimazione pensando che se un procio che normalmente lavora a 30 gradi lavora a 70 grandi non duri molto....
se è per questo ho un mulo con xp2800 barton 2gigi a df che in idle con una ventolozza da 92 sul dissi nn riesco a farlo scendere sotto i 45 e non fatica ad arrivare a 70 nonostante cio c'è l'ho da piu' di un mese(circa 3 anni)...
e poi se fosse vero che il 6320 ti regge 70 gradi senza prob per molto tempo allora è inutile comprarsi dissi stracazzuti....
cmq se devi occarenn ti fare tanti prob,c'è chi dice che il procio piu' di 4anni nn ti duri...embè'?
dopo 4 anni gia' è roba troppo vecchia al massimo puo' fare da mulo...
cmq se devi occarenn ti fare tanti prob,c'è chi dice che il procio piu' di 4anni nn ti duri...embè'?
Se é riferito al mio post... il procio é ancora vivo e aspetta una mobo decente per fare da supermulo (al momento ho un PIII 600@800), come vedi concordo con te... tanto vale spremerli quando é tempo.
;) CIAUZ
Tidus.hw
15-04-2007, 22:22
non esistevano ancora i fix a quei tempi, overclockare con quell'hardware era un altra cosa...
comunque io cambierei il 3200+ con un X2 3800 o 4200+, il resto della configurazione va ancora bene...
:Dsi deve avere qualche prob esistenziale se si tenesse a 1.8 per word.:D
cmq wow! hai provato un 6320 x un mese a 70 gradi?:D
la mia stima era in prima approssimazione pensando che se un procio che normalmente lavora a 30 gradi lavora a 70 grandi non duri molto....
se è per questo ho un mulo con xp2800 barton 2gigi a df che in idle con una ventolozza da 92 sul dissi nn riesco a farlo scendere sotto i 45 e non fatica ad arrivare a 70 nonostante cio c'è l'ho da piu' di un mese(circa 3 anni)...
e poi se fosse vero che il 6320 ti regge 70 gradi senza prob per molto tempo allora è inutile comprarsi dissi stracazzuti....
No, non ho ancora avuto la fortuna di possedere un 6320 da far funzionare @ 70°...:stordita: :fagiano:
I dissi stracazzuti servono per mantenere basse le temperature e per salire meglio in oc, quando mai hai visto uno che si comprava il tuniq tower per tenere un 3000+ venice @ default?:rolleyes:
Sono tutte pippe che si fa la gente, credono che la cpu in overclock dopo 4 anni e un mese esatti si rompono...:doh:
Tutti 'sti problemi, oddio quando si rompe? E se si rompe che succede?
Ragazzi sveglia, una cpu normale utilizzata @ default e con temperature da costruttore è capace di durare anche 20 anni, caspita è la mia età, se pensate che in 11 anni si è passati da 486 a Conroe...
Overcloccata e tenuta comunque a temp. umane ne durerà 10, molto probabilmente anche di più...
Tutta questa gente che si fa problemi non la capisco, io devo vederne uno che gira ancora con un intel DX o un OverDrive...
L'overclock vero è fatto di compromessi, però bisogna saperli trovare...
Se invece uno non ne vuole overclocca fino alla nausea e dopo 3 anni cambia pc (ho detto 3 ma solitamente è molto meno)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.