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View Full Version : Directline: complimenti per il servizio!


RiccardoS
13-04-2007, 07:26
Verso fine marzo, finalmente libero di fare il cavolo che voglio, grazie alla liberalizzazione delle rca (prima venivo a sapere il costo del rinnovo sempre ormai troppo tardi per disdirla :rolleyes: ora invece sono obbligati a mandare a casa l'attestato di rischio e non sono più automaticamente rinnovate allo scadere anche le rca delle compagnie normali, non solo quelle online) dicevo... verso fine marzo mi sono fatto fare qualche preventivo dai siti delle compagnie online: il migliore è risultato directline, con 850€ al posto dei 950€ che pagavo prima, con in più lo sconto a 750€ se avessi pagato con carta di credito entro il 31 marzo.

ebbene, il 27 marzo chiedo, tramite mail, se accettavano anche la postepay come carta di credito... dopo 4 giorni senza alcuna risposta, il 31 mattina, giorno della scadenza dell'offerta, invio un'altra mail al servizio "contattaci" pensando ad un mio errore... al pomeriggio, visto che ancora non avevo ricevuto nulla, chiamo il loro numero (che vedendo 848 uno pensa sia VERDE, resto in attesa 5 (!!!!) minuti e nessuno mi risponde, al chè mi rompo il cazzo, chiudo la chiamata e li mando a cagare. Per verificare quanto verde era il numero, faccio il 404 della vodafone e mi arriva l'sms dell'ultimo addebito: mezzo euro!!!

tutto si sarebbe chiuso qui se non che il 3 aprile mi arriva una mail di risposta alla mia prima dove mi dicono, scusandosi del ritardo, che andava bene qualsiasi carta di credito! :muro:
mia risposta: accidenti, complimenti per il servizio!!! a parte che non mi avete specificato se l'offerta è ancora valida, secondo voi con quale serenità potrei rivolgermi a voi vista la celerità delle risposte e la serietà del vostro lavoro? Avete risposto in ritardo di 1 settimana!!! e non solo, al vostro numero (pensando fosse verde) sono stato in attesa ben 5 minuti senza avere alcuna risposta ed anzi, con un addebito di mezzo euro! a parte i soldi, non oso immaginare in caso di sinistro uno cosa debba fare! Non solo NON acquisterò mai da voi, ma mi guarderò bene dal parlare bene di voi a chiunque! saluti!

dopo altri 3 giorni mi arriva una risposta alla mia seconda mail, fotocopia della prima: scusandosi del ritardo, blablabla....

bella roba!

nel frattempo sono andato in un'altra assicurazione della mia città, su indicazione ed a nome di un conoscente, e mi fanno ancora meno della directline: 750€ :D

Milosevik
13-04-2007, 08:23
nel frattempo sono andato in un'altra assicurazione della mia città, su indicazione ed a nome di un conoscente, e mi fanno ancora meno della directline: 750€ :D

mi sa che è l'unica , meglio avere un rapporto faccia a faccia con l'assicuratore , de ste cose online non mi fido molto.

sergio83
13-04-2007, 08:32
Nessuno ha mai detto che un 848 è un numero verde. Paghi come una urbana da qualsiasi parte telefoni. Non mi pare giusto lamentarsi anche di una tua ignoranza...
Ciao!

Harvester
13-04-2007, 08:33
dopo lo scazzo con la mia assicurazione........chiamai anche loro per sentire le tariffe.

mi chiedevano, per la sola rc............"solo" 1400€. complimentoni

dany80m
13-04-2007, 08:35
in effetti anche le online sono diventate care..figuriamoci l'assicuratore sotto casa.

tra tutte la directline è la piu costosa, dalla mia esperienza

Burrocotto
13-04-2007, 08:38
dopo lo scazzo con la mia assicurazione........chiamai anche loro per sentire le tariffe.

mi chiedevano, per la sola rc............"solo" 1400€. complimentoni
Nn puoi buttare li una cifra senza specificare che macchina hai,quanti anni hai e quanto ti chiedono gli altri.
Se chiedessero 1400 euri a un neopatentato x la rc di una Viper (che è l'auto con la cilindrata + grossa) sarebbe un vero regalo. :asd:

ripe
13-04-2007, 08:39
Mio padre è stato tirato sotto in bicicletta da un assicurato DirectLine, e si è rotto un braccio.
Non vi dico la confusione per far uscire il perito, ricevere i rimborsi... in pratica ci rimbalzavano tra gli addetti al call center che, poveri loro, sono solo dei ragazzi assunti senza alcuna esperienza o responsabilità.
Costerà anche meno, ma ti offre sicuramente meno.

Harvester
13-04-2007, 08:42
Nn puoi buttare li una cifra senza specificare che macchina hai,quanti anni hai e quanto ti chiedono gli altri.
Se chiedessero 1400 euri a un neopatentato x la rc di una Viper (che è l'auto con la cilindrata + grossa) sarebbe un vero regalo. :asd:

la moto in sign.......e con l'attestato di rischio della mia assicurazione. e tutte le assicurazioni contattate oscillavano sugli 900€ (come la mia)

Burrocotto
13-04-2007, 08:44
la moto in sign.......e con l'attestato di rischio della mia assicurazione. e tutte le assicurazioni contattate oscillavano sugli 900€ (come la mia)
Allora si,nel tuo caso volevano comportarsi come dei ladroni. :D

dany80m
13-04-2007, 08:56
Mio padre è stato tirato sotto in bicicletta da un assicurato DirectLine, e si è rotto un braccio.
Non vi dico la confusione per far uscire il perito, ricevere i rimborsi... in pratica ci rimbalzavano tra gli addetti al call center che, poveri loro, sono solo dei ragazzi assunti senza alcuna esperienza o responsabilità.
Costerà anche meno, ma ti offre sicuramente meno.

purtroppo ci vuole sempre e solo l'avvocato per risolvere queste cose. Parlo per esperienza, fresca fresca.

Onisem
13-04-2007, 09:40
Verso fine marzo, finalmente libero di fare il cavolo che voglio, grazie alla liberalizzazione delle rca (prima venivo a sapere il costo del rinnovo sempre ormai troppo tardi per disdirla :rolleyes: ora invece sono obbligati a mandare a casa l'attestato di rischio e non sono più automaticamente rinnovate allo scadere anche le rca delle compagnie normali, non solo quelle online) dicevo... verso fine marzo mi sono fatto fare qualche preventivo dai siti delle compagnie online: il migliore è risultato directline, con 850€ al posto dei 950€ che pagavo prima, con in più lo sconto a 750€ se avessi pagato con carta di credito entro il 31 marzo.

ebbene, il 27 marzo chiedo, tramite mail, se accettavano anche la postepay come carta di credito... dopo 4 giorni senza alcuna risposta, il 31 mattina, giorno della scadenza dell'offerta, invio un'altra mail al servizio "contattaci" pensando ad un mio errore... al pomeriggio, visto che ancora non avevo ricevuto nulla, chiamo il loro numero (che vedendo 848 uno pensa sia VERDE, resto in attesa 5 (!!!!) minuti e nessuno mi risponde, al chè mi rompo il cazzo, chiudo la chiamata e li mando a cagare. Per verificare quanto verde era il numero, faccio il 404 della vodafone e mi arriva l'sms dell'ultimo addebito: mezzo euro!!!

tutto si sarebbe chiuso qui se non che il 3 aprile mi arriva una mail di risposta alla mia prima dove mi dicono, scusandosi del ritardo, che andava bene qualsiasi carta di credito! :muro:
mia risposta: accidenti, complimenti per il servizio!!! a parte che non mi avete specificato se l'offerta è ancora valida, secondo voi con quale serenità potrei rivolgermi a voi vista la celerità delle risposte e la serietà del vostro lavoro? Avete risposto in ritardo di 1 settimana!!! e non solo, al vostro numero (pensando fosse verde) sono stato in attesa ben 5 minuti senza avere alcuna risposta ed anzi, con un addebito di mezzo euro! a parte i soldi, non oso immaginare in caso di sinistro uno cosa debba fare! Non solo NON acquisterò mai da voi, ma mi guarderò bene dal parlare bene di voi a chiunque! saluti!

dopo altri 3 giorni mi arriva una risposta alla mia seconda mail, fotocopia della prima: scusandosi del ritardo, blablabla....

bella roba!

nel frattempo sono andato in un'altra assicurazione della mia città, su indicazione ed a nome di un conoscente, e mi fanno ancora meno della directline: 750€ :D

Tra l'altro se sei in una classe "normale" Directline nemmeno conviene, anch'io a suo tempo avevo fatto un preventivo con loro. Insomma mi son fatto l'idea che sia solo merketing con quel ta-tà ta-tà ta-tà.

RiccardoS
13-04-2007, 10:08
Nessuno ha mai detto che un 848 è un numero verde. Paghi come una urbana da qualsiasi parte telefoni. Non mi pare giusto lamentarsi anche di una tua ignoranza...
Ciao!


non ho detto che fosse verde, ma che vedendo un 848 uno pensa sia verde: io sapevo che i numeri verdi completamente gratuiti sono gli 800 ecc... mentre ci sono dei numeri "verdi" con numerazioni leggermente differenti, che fanno pagare solo lo scatto alla risposta...

848 è una numerazione ingannevole.

Burrocotto
13-04-2007, 10:48
non ho detto che fosse verde, ma che vedendo un 848 uno pensa sia verde: io sapevo che i numeri verdi completamente gratuiti sono gli 800 ecc... mentre ci sono dei numeri "verdi" con numerazioni leggermente differenti, che fanno pagare solo lo scatto alla risposta...

848 è una numerazione ingannevole.
Con il Numero Ripartito 840, il chiamante paga sempre una quota fissa alla risposta, indipendentemente dalla durata della telefonata;
con il Numero Ripartito 848, il chiamante paga una quota variabile in funzione della durata, pari al costo di una telefonata urbana.

Nessuna truffa e nessun inganno...viene semplicemente usato x dare un "call center" unificato senza dover pagare la telefonata interregionale nel caso tu abiti dall'altra parte del mondo.
Accendi la tv,Mondial Casa insegna! ;)

slipknot2002
13-04-2007, 11:05
io mi trovo bene con genialloyd, in famiglia abbiamo praticamente tutte le auto assicurate con loro...in caso di sinistro rimborsano abbastanza velocemente, parlo per esperienza :)
Io pago 1400€ all'anno, ho 24 anni, parto dall'ultima classe, è la mia prima assicurazione, ho assicurato la mia grande punto con un massimale abbastanza alto, furto, incendio e cristalli. :)

RiccardoS
13-04-2007, 11:09
Nessuna truffa e nessun inganno...viene semplicemente usato x dare un "call center" unificato senza dover pagare la telefonata interregionale nel caso tu abiti dall'altra parte del mondo.
Accendi la tv,Mondial Casa insegna! ;)


capito. ;)

la tv cmq resta spenta :D

in ogni caso, se attendo 5 minuti per un preventivo, in caso di sinistro che faccio? mi attacco al tram? :muro: