PDA

View Full Version : problema scheda audio creative x-fi

dj_andrea
13-04-2007, 04:39
salve ho appena comprato una sk audio CREATIVE X-FI XTREME AUDIO e ho provato a istallare i driver ieri pomeriggio ok tutto ok andava sia il crystalizer che quello 3d appena riavviato era sparita la spunta per attivarlo mi son detto disinstallo e reinstallo provo e niente istalla tutto ma crystalizer (che per me e importante) e quello 3d non funzionano ho scaricato anche gli update ma niente da fare pero ho notato una cosa se vado su audio console su autoparlanti non vengono le spunte per selezionare cuffie ecc ecc sarà per quello?

grazie :D

http://img169.imageshack.us/img169/1561/immagineyh7.jpg

unaltra cosa e successa se vado sul pannello audio dice che la mia sheda audio non e supportata O_O

coldemy89
13-04-2007, 10:59
Da quello che so, la Creative, ha messo a disposizione sul loro sito driver per Vista in versione Beta. Non sono definitivi. Anche io ho piu o meno, gli stessi problemi. Possiedo una Audigy 2ZS Notebook PCMCIA e, i driver che ho scaricato per Vista, non funzionano. Inoltre, vengono anche disattivate le funzioni come decoding audio DTS, DVD-Audio, Dolby Digital 5.1 e EAX. Per quello che so, la Creative, produce ottime schede audio pero, nel campo software/driver, e sempre stata un pochino scarsa. Io direi per ora, di aspettare che la Creative distribuisce driver x Vista funzionanti al 100% e che, vengono ripristinate tutte le funzioni audio che erano presenti su XP.

dj_andrea
13-04-2007, 11:01
Da quello che so, la Creative, ha messo a disposizione sul loro sito driver per Vista in versione Beta. Non sono definitivi. Anche io ho piu o meno, gli stessi problemi. Possiedo una Audigy 2ZS Notebook PCMCIA e, i driver che ho scaricato per Vista, non funzionano. Inoltre, vengono anche disattivate le funzioni come decoding audio DTS, DVD-Audio, Dolby Digital 5.1 e EAX. Per quello che so, la Creative, produce ottime schede audio pero, nel campo software/driver, e sempre stata un pochino scarsa. Io direi per ora, di aspettare che la Creative distribuisce driver x Vista funzionanti al 100% e che, vengono ripristinate tutte le funzioni audio che erano presenti su XP.

si ma nn capisco xcke prima andava poi nn + ora addirittura nn riconosce la sk audio dice che nn e compatibile ho letto ch devono uscire i driver vrs 2 x questa scheda audio tra 1 mese o 2 per ora ho lasciato i driver che vengono scarikati su update e basta

coldemy89
13-04-2007, 11:43
Nn so cosa dirti, mi dispiace. A me invece, la mia Audigy 2ZS, si sentiva male con Vista e, dopo 30 sec., il PC si bloccava dandomi una finestra blu di errore. Non vorrei deluderti pero, onestamente parlando, questo Vista non e che mi stupisca piu di tanto. A me sta dando moltissimi problemi e, non posso neppure lavorare con i miei software audio editing professionali come Surcode MLP e discWelder Chrome. Cmq, su Internet, puoi trovare moltissime discussioni in merito al supporto audio di Vista e, molti utenti, hanno definito scarsa la compatibilita audio che ha Vista.

dj_andrea
14-04-2007, 06:13
Nn so cosa dirti, mi dispiace. A me invece, la mia Audigy 2ZS, si sentiva male con Vista e, dopo 30 sec., il PC si bloccava dandomi una finestra blu di errore. Non vorrei deluderti pero, onestamente parlando, questo Vista non e che mi stupisca piu di tanto. A me sta dando moltissimi problemi e, non posso neppure lavorare con i miei software audio editing professionali come Surcode MLP e discWelder Chrome. Cmq, su Internet, puoi trovare moltissime discussioni in merito al supporto audio di Vista e, molti utenti, hanno definito scarsa la compatibilita audio che ha Vista.

speriamo rilascino un aggiornamento drivers

coldemy89
14-04-2007, 09:13
Ho appena ricevuto una mail dal servizio clienti della Creative dato che, ieri sera, ho pensato di mandargli una mail per avere notizie in merito ai nuovi driver. Dunque, per la serie Audigy 2ZS, saranno disponibili i nuovi drivers per Vista funzionanti, intorno a Settembre per le X-fi invece, non mi hanno saputo dire molto. Mi hanno solo detto "arriveranno". Cmq, finche non arrivano, dovremmo aspettare un bel po.

dj_andrea
14-04-2007, 10:03
Ho appena ricevuto una mail dal servizio clienti della Creative dato che, ieri sera, ho pensato di mandargli una mail per avere notizie in merito ai nuovi driver. Dunque, per la serie Audigy 2ZS, saranno disponibili i nuovi drivers per Vista funzionanti, intorno a Settembre per le X-fi invece, non mi hanno saputo dire molto. Mi hanno solo detto "arriveranno". Cmq, finche non arrivano, dovremmo aspettare un bel po.

per la X-Fi Xtreme Audio

sul sito dicono

32-bit Driver with Audio Console Q2 2007
64-bit Driver with Audio Console Q2 2007

Q2 2007 = April to June etc.

percui 1 mesetto max 2 e rilasciano (per la mia)

dj_andrea
02-08-2007, 05:10
da pochi giorni hanno rilasciato il driver nuovo e funziona da dio!!!!

dj_andrea
03-08-2007, 01:46
piccolo problema manca quel che senti ragion percui ho rimesso l'altro vecchio

Ste_zietto
05-11-2007, 21:16
...................................