PDA

View Full Version : Consiglio monitor 20-21" ...

Sh0K
13-04-2007, 01:11
Ciao raga,
volevo comprare un buon monitor lcd, possibilmente da 20-21" che abbia un'ottima resa con tutto, giochi film divx, non mi serve per fare grafica, ma vedere una linea seghettata quando è perfettamente dritta non è piacevole quindi credo che dovrà essere un monitor con un dot pitch basso, giusto?
Non me ne intendo molto, per questo vi chiedo di darmi un buon consiglio, considerate che ci spenderei 300-350€.
Grazie anticipatamente a tutti :)

...volevo comprare un oled...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

...mi son dovuto arrendere... :asd:

Abilmen
13-04-2007, 12:01
Il dot pitch (termine crt...negli lcd si chiama pixel pitch) negli lcd non riveste importanza. Anzi più alto è (grandezza pixel) meglio è (maggior confort visivo). E' più importante ci sia il dvi. Se sei un giocatore accanito puoi prendere il Samsung 206BW (Tn). Se invece sei gamer sui generis, vai sulla qualità dei VA e prendi il Belinea 102035. Entrambi sono wide.

Sh0K
13-04-2007, 16:31
Ciao,
grazie per la risposta :)
Ho visto che le caratteristiche tecniche dei 2 sono identiche tranne per il response time di 8ms del samsung e 2ms del belinea, cambia molto a favore del belinea? Non ho trovato informazioni riguardo la retroilluminazione led, sai dirmi se questi 2 modelli la hanno? Tra i due, escludendo la differenza di prezzo di 50€, quale ti senti di consigliarmi vivamente? Ripeto che vorrei abbiamo una buona resa cromatica in film quali dvd/divx/hd/bd e giochi e applicazioni grafiche professionali le utilizzo ma non molto. Ho visto delle review qui su hwupgrade che parlano anche della resa dei caratteri al variare della risoluzione, la quale deteriora se impostata a risoluzioni non native... sai percaso se questi 2 modelli soffrono del problema? Credo di utilizzare la risoluzione 1680x1050 per il desktop/film e 1280x1024/1024x768 nei giochi. Intanto mi cerco qualche review di entrambi in monitor, grazie ancora ;)