PDA

View Full Version : Installato VISTA - Inutilizzabile

Daevon
12-04-2007, 23:13
Ragazzi ho appena installato vista ultimate 32 bit facendo partire l'installazione da windows xp.

ha fatto tutto lui e funziona tutto

peccato solo che mi vanno a scatti pure le canzoni !!!!! rendetevi conto !!
quando minimizzo le finestre o faccio qualsiasi operazione normale su windows il puntatore rallenta pure e perde fluidita ...
pazzesco ... ma com'è possibile che con il computer in firma vada cosi lento ?

ad non ho finito
per avviare il pc sapete quanto necessita ?
9 minuti esatti !!! rimane 7 minuti a fare niente mentre avvia
7 minuti fisso sull'immagine con scritto windows e il led che passa da sinistra a destra.

che posso fare?
se volessi provare a formattare poi come faccio partire l'installazione ?
è un cd autobottante?

altre idee ?

Blackie
13-04-2007, 00:01
Se hai fatto l'aggiornamento da xp a volte capita che qualcosa sia andato storto.
Se vuoi provare il formattone ti basta avviare il pc con dentro il dvd di Vista e avviare come si faceva con xp, a meno che non sia una versione aggiornamento, in quel caso devi farlo partire dal sistema avviato e scegliere l'opzione Installazione pulita.

iubbo78
13-04-2007, 07:52
mancano un pò di dati inerenti al sistema, che procio hai? che scheda madre? quanta ram? scheda video? è tutto subordinato a queste cose, è ovvio che se ficchi vista con tutti i fardelli visivi su un pc con una scheda video datata e magari anche poca ram tutto vada a scatti.

Daevon
13-04-2007, 08:22
ragazzi ho scoperto il problema
non ci crederete ma se stacco il 2 HD, quello ibm che vedete in firma il computer si avvia velocemente e funziona giusto !!!

come mai ?
che problema può essere?
senza quei 120 giga sono fregato .. ho su tutto :|

ps per il reply sopra
il computer è quello che ho in firma

kalius
13-04-2007, 09:23
Prova con i driver aggiornati per vista della scheda madre, chipset e controller vari...

wolverine66
13-04-2007, 09:50
scusate se mi intrometto ma io ho avuto un problema analogo ke ho risolto e non so se è lo stesso tuo caso.
durante l'installazione di w vista questi non mi riconosceva i 2 hd dinamici.
convertendoli in dischi base (da un'altro pc e salvando precedentemente i dati in essi contenuti) ho risolto il problema. ;)

Ferdy78
13-04-2007, 10:06
Ragazzi ho appena installato vista ultimate 32 bit facendo partire l'installazione da windows xp.

ha fatto tutto lui e funziona tutto

peccato solo che mi vanno a scatti pure le canzoni !!!!! rendetevi conto !!
quando minimizzo le finestre o faccio qualsiasi operazione normale su windows il puntatore rallenta pure e perde fluidita ...
pazzesco ... ma com'è possibile che con il computer in firma vada cosi lento ?

ad non ho finito
per avviare il pc sapete quanto necessita ?
9 minuti esatti !!! rimane 7 minuti a fare niente mentre avvia
7 minuti fisso sull'immagine con scritto windows e il led che passa da sinistra a destra.

che posso fare?
se volessi provare a formattare poi come faccio partire l'installazione ?
è un cd autobottante?

altre idee ?

:mbe: metti il dvd nel lettore/masterizzatore dvd e se da bios è settato come first boot parte chiedendoti di premere un tasto per continuare, premi back space...e vai ...

VIsta non si installa su un XP..soprattutto quando questo è "sporco"

Dott.Wisem
13-04-2007, 11:52
Anch'io ho avuto dei problemi seri installando Vista su una macchina dotata di 2 HD in configurazione Raid-1. Dopo l'installazione, Vista andava lento come un Commodore64: per aprire una finestra ci poteva mettere anche 10 minuti. :D
Alla fine ho scoperto che erano i driver Raid del controller integrato sulla mainboard che non sono ancora compatibili per Vista. Per fortuna ho risolto scaricando dei driver beta dal sito dell'Asus che non so come sono riuscito a trovare (la mia mainboard non è Asus, però usa lo stesso chipset di un Asus che ho trovato in rete). Ora Vista è velocissimo e funziona anche il Raid-1. Ma è pur sempre un driver beta, quindi non sto proprio tranquillo...

Daevon
13-04-2007, 13:28
purtroppo non trovo i driver per la mia scheda madre per vista...

non ho raid ...

non so che cavolo fare..
cmq anche con xp l'installazione del 2 hd dava problemi
nel senso che per bootare win ci metteva qualche minuto in +

(il pc dopo la schermata iniziale della scheda madre rimaneva fermo 2 minuti e poi partiva windows xp ... dove l'hd funzionava poi perfettamente)

c'è qualche opzione particolare che posso provare a settare nel bios sugli hd ?

Dott.Wisem
13-04-2007, 13:56
Hai aggiornato il bios della scheda madre con l'ultima versione? Ovviamente aggiorna anche tutti i driver dei principali componenti del sistema, quali chipset della mainboard, scheda audio, scheda video, ecc.

aladin
13-04-2007, 15:27
purtroppo non trovo i driver per la mia scheda madre per vista...

Qui trovi i driver Vista per il chipset della P4P800
http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=1049&OSFullName=Windows+Vista*+Ultimate%2C+32-bit+version&lang=eng&strOSs=156&submit=Go%21

Ciao.

Daevon
13-04-2007, 15:35
Qui trovi i driver Vista per il chipset della P4P800
http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=1049&OSFullName=Windows+Vista*+Ultimate%2C+32-bit+version&lang=eng&strOSs=156&submit=Go%21

Ciao.

grazie mille provo con questi appena torno a casa stasera.
tutti gli altri driver (scheda video, audio, scheda di rete sono aggiornati all'ultima versione)