PDA

View Full Version : Firewall del router e Posta POP3

arsenio.lupin
12-04-2007, 22:59
Salve a tutti,
sto configurando il firewall del mio router.
Ci sono 2 sezioni: "Incomung rules" e "Outgoing rules"
Per cominciare, ho creato la prima regola nelle Incoming rules: ho bloccato qualsiasi servizio.
Nelle outgoing per adesso non ho creato nulla

Internet funziona bene, e ZoneAlarm ha smesso di incrementare i numeri di tentativo di attacco al mio pc.

Tuttavia non funziona più la posta in POP3 in entrata e in uscita SMTP (uso eudora) se mantengo attivo tale blocco.

Non riesco a capire quali regole con realtive porte devo aprire.

Qualcuno mi può aiutare?

as10640
12-04-2007, 23:25
Salve a tutti,
sto configurando il firewall del mio router.
Ci sono 2 sezioni: "Incomung rules" e "Outgoing rules"
Per cominciare, ho creato la prima regola nelle Incoming rules: ho bloccato qualsiasi servizio.
Nelle outgoing per adesso non ho creato nulla

Internet funziona bene, e ZoneAlarm ha smesso di incrementare i numeri di tentativo di attacco al mio pc.

Tuttavia non funziona più la posta in POP3 in entrata e in uscita SMTP (uso eudora) se mantengo attivo tale blocco.

Non riesco a capire quali regole con realtive porte devo aprire.

Qualcuno mi può aiutare?

25 SMTP
110 POP3

Per qualsiasi chiarimento:
http://www.iana.org/assignments/port-numbers

Ciao.

arsenio.lupin
14-04-2007, 16:32
Ho messo una regola per tco/udp sulla porta 110 in incoming e sulla porta 25 in outgoing.

Tuttavia eudora contiuna a non funzionare.

w-shark
14-04-2007, 18:10
Ho messo una regola per tco/udp sulla porta 110 in incoming e sulla porta 25 in outgoing.

Tuttavia eudora contiuna a non funzionare.

Prima di tutto potresti dirci il modello del tuo firewall/router, per avere un'idea. Generalmente dovresti trovare già impostate le due regole fondamentali, cioè:
1) blocca tutto in ingresso
2) permetti tutto in uscita

Le regole che hai messo tu sono errate vanno tutte e due in outgoing, non vredo che tu abbia un server pop3 installato sulla tua macchina, a cui utenti accedono dall'esterno della tua rete.