View Full Version : realizzare portachiavi con pentium
secondo voi come devo fare per fare un bel portachiavi da genio informatico con un vecchio pentium??? lo posso scoperchiare almeno???
Io trapanerei direttamente nel core (qualora ricopra tutta la superficie di base) in alto a destra (dove c'è la freccia per l'inserimeto corretto nel socket), ma non credo avrò mai la forza nè il coragio di farlo (il processore per me è sempre un ricordo di tutti i miei precedenti pc)
NON è CHE MI FRIGGO LA PUNTA?????mi sembra duro quel materiale, è in package FC_PGA (mi sembra) quindi ha un coperchio rgido che copre tutto il procio e escono solo i piedini. devo tagliarli i piedini???
PS era il procio del vecchio pc della mia sorellina
secondo voi come devo fare per fare un bel portachiavi da genio informatico con un vecchio pentium??? lo posso scoperchiare almeno???
:|:|:|:| FIGATA!!!!! domani vado in azienda e faccio razzia dei processori dismessi!!! c'e' pure un p2 e due k6!!
ehm...è parecchio old questa questione, molti si dilettavano prima con le ram altri con i processori in seguito...
Non "friggi" nulla, perchè la punta per metalli di ogni trapano è capace di tagliare anche lamiere molto spesse (come hai modo di leggere nella confezione delle punte stesse). Considerando che qui lo spessore del core è di massimo 2 mm, se vuoi proprio predendere precauzioni usa il metodo di raffreddamento ad acqua della punta. Quindi vai tranquillo, a patto che non ti appoggi con la forza sul trapano durante la fase di lavoro.
No, i piedini non è essenziale tagliarli, ma se gradisci fai pure usando una buona lima...
Augurandomi di essere stato sufficientemente chiaro ti saluto, sperando di vederti presto all' opera...
grazie quando ho 1 po di tempo lo faccio
matthi88
13-04-2007, 13:48
io cel'ho proprio tra le mani in questo momento! il bello che la maggior parte delle persone che vede il pentiumchiavi :D non ha la minima idea di cosa sia.. cmq l'ho scpoperchiato,non dovresti aver nessun problema a bucarlo..i piedini li ho piegati tutti verso un lato,non è male da vedere..
Io ho provato tempo fa a forate un athlon in una zona molto vicina all'angolo , non ci sono riuscito a forarlo neppure con le fresette diamantate col dremel, infatti il pachage deve essere di ceramica.
Sul pentium non saprei, sicuramente puoi forare la parte superiore metallica, ma dubito che tu riesca a forare il procio
resto in attesa per sapere se ce l'hai fatta
io ho fallito :cry: :cry: :cry:
il duron 1100 che ho usato non voleva saperne di forarsi sotto la forza del mio trapano (punte per il ferro, le altre che avevo erano legno e cemento...) poi mi si e' formata una crepa e s'e' rotto un angolo.
un mio amico esperto di fai da te si e' offerto di provarci, gli daro' un xp2000+, stay tuned
JodyAn88
20-04-2007, 20:59
Ho forato un P4 da 1,7 GHz proprio la settimana scorsa senza problemi. Ho fatto il buco proprio sopra quel buchino sopra il package vicino al 1° pin, quello per il corretto inserimento. E' venuto un bel lavoro anche se non l'ho scoperchiato!! Il package comunuqe dentro è in rame.:)
ma almeno era rotto quel procio?
JodyAn88
20-04-2007, 21:35
Si si era rotto!! Anche se spesso sono stato tentato di trapanare il mio, specialmente quando va lento!!
l'ho fatto!!!!! riuscito in pieno!!
ho forato al centro del core, prima cn le frese diamantate del dremel e poi giù con il trapanone a colonna allla massima velocità!!!!!
è stato un lavoraccio, è durissimo!!!!!!
adesso devo applicare una catenella e l'anello.
ps è diventato LGA (senza piedini)
ma ci si può togliere quel coperchio nero cn scritto intel pentium????
vorrei mettere il core a vista (cm un atlhon xp)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.