View Full Version : Graffiti, rendere trasparente background
Prometeo_AF
12-04-2007, 21:00
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione, ma avendo a disposizione le vostre conoscenze non posso non utilizzarle :)
Ho queste due immagini in allegato.
Voglio eliminare lo sfondo da entrambe..
leggevo qulcosa di sfuggita su un forum estero che bisogna agire sul background e sul canale alpha...ho paint shop pro..come devo procedere?
Grazie a tutti ciao
se non sbaglio in questo caso devi agire sul layer, eliminando lo sfondo tramite la selezione ed il cambiamento dei "livelli", tuttavia non ne so molto
io lo uso di solito per eliminare lo sfondo bianco dai disegni, ma credo che cambiando i canali si possa eliminare qualsiasi colore
prova ad andare su "proprietà" del livello, alla voce "intervalli di miscelatura", e vedi cosa succede :)
in alternativa (più laboriosa), puoi utilizzare il background eraser, la gomma per sfondo che elimina selettivamente il colore selezionato, mantenendo i contorni di una figura intatti: se l'immagine che vuoi tenere contrasta poco con lo sfondo, riduci la tolleranza dello strumento
spero di esserti stato d'aiuto, magari i più esperti hanno altri metodi (che mi farebbe piacere conoscere :D )
ciao!
Prometeo_AF
13-04-2007, 17:26
Questo è il massimo che sono riuscito a fare...fa un po schifo (ps il logo half life con lo spray ho dovuto ridimensionarlo...cosi sembra ancora decente...)... altri consigli? :stordita:
il secondo va bene, mi pare
per il primo di vedono ancora alcune parti del muro di mattoni, fai una bella passata di gomma e sei a posto! ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.