View Full Version : Noise Margin (Downstream): aiuto !
virgo_68
12-04-2007, 19:00
fino a una settimana fa avevo un velore di Noise Margin (Downstream) di circa 12 , poi tutto ad un tratto si č dimezzato a 6, secondo voi quali possono essere le cause ?
Non ho toccato nulla sul pc
grazie
:confused:
fino a una settimana fa avevo un velore di Noise Margin (Downstream) di circa 12 , poi tutto ad un tratto si č dimezzato a 6, secondo voi quali possono essere le cause ?
Non ho toccato nulla sul pc
grazie
la banda č sempre uguale o ti č stata alzata?
virgo_68
12-04-2007, 19:37
č da qualche mese che ho la 20 mega (che poi ovviamente non va mai al massimo),......comunque da quando ce l'ho e da quando ho questo router (router atlantis-land) il valore di downstream č sempre stato pių o meno 10-12, ora varia da 5 a 7 e non so perchč visto che non ho toccato nulla
č da qualche mese che ho la 20 mega (che poi ovviamente non va mai al massimo),......comunque da quando ce l'ho e da quando ho questo router (router atlantis-land) il valore di downstream č sempre stato pių o meno 10-12, ora varia da 5 a 7 e non so perchč visto che non ho toccato nulla
potrebbero aver fatto qualche "cazzata" in centrale, un degrado cosė netto del doppino mi fa pensare solo a quello.
virgo_68
12-04-2007, 19:47
secondo te che devo fare, telefonare all'187 ? tieni presente che al 99 % dei casi chi risponde non ne capisce una mazza di queste cose
virgo_68
12-04-2007, 19:49
secondo te dovrei provare a cambiare i filtri adsl comprandone due nuovi ?......non so, dico cosė per dire, magari č una cavolata, non sono poi cosė vecchi i filtri
secondo te dovrei provare a cambiare i filtri adsl comprandone due nuovi ?......non so, dico cosė per dire, magari č una cavolata, non sono poi cosė vecchi i filtri
quello che ci vorrebbe per te č un controllino in centrale per vedere se č intestata correttamente la linea sul tuo doppino, e magari un controllo nell scatola di derivazione fuori casa (o del condominio) per vedere "dove" sta il problema.
conta che se non c'č un disservizio al 100% loro non escono manco a pagarli.
i filtri credo che contino ben poco, o vanno o non vanno per niente.
per toglierti ogni dubbio, stacca tutti i telefoni e cerca di mettere il modem/router sulla prima presa telefonica del tuo impianto.
come avere un controllo della linea? un tecnico una volta mi disse
"tu stacchi il modem e li chiami, e dici che il modem č collegato ma non va internet...cosė loro escono a controllare, quando arriva il tecnico glielo spieghi...tanto loro vengono pagati per l'uscita in qualsiasi caso"
so che pare brutto da fare (e non ho ancora provato) ma a mali estremi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.