Entra

View Full Version : Max Memoria e video - Canon PowerShot A640

salvodel
12-04-2007, 18:38
Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni sulla Canon PowerShot A640. Su un sito che ho trovato linkato in questo riceveva ottimi voti rispetto alle dirette concorrenti casio e sony. L'unico mio dubbio riguarda i video: tra le tre macchinette è quella che su 1 giga registra di meno...quasi 5 minuti.
Forse non è fondamentale per una macchinetta fare riprese lunghe ma visto che è possibile perche non sfruttarle.
Inoltre volevo sapere il quantitativo massimo di memoria che puo gestire...ci arriva a 4giga?E per sapere se le altre supportano un quantitativo di memoria come posso fare?

Grazie a tutti.
Ciao

Maxxx69
13-04-2007, 07:35
Vai sul sito canon america e scarica il manuale

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=DownloadDetailAct&fcategoryid=320&modelid=14109

selezionando :

Product / Software Manuals

si apre la maschera per il download del manuale della 640

salvodel
13-04-2007, 11:48
Vai sul sito canon america e scarica il manuale

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=DownloadDetailAct&fcategoryid=320&modelid=14109

selezionando :

Product / Software Manuals

si apre la maschera per il download del manuale della 640

Prima di tutto grazie per il link...dal sito italiano non ero riuscito a trovare molto.
Secondo: leggendo alcune specifiche mi sono venuti alcuni dubbi e pochi chiarimenti:

Recording can continue until the memory card is full*
(Max. Clip Size at one time: 1 GB)**
** Even if the clip size has not reached 1GB, recording will stop at the moment the clip length reaches 1 hour. Depending on the volume and data writing speed of the memory card, recording will stop after one hour of continuous recording even if the recorded data volume has not reached 1GB.

Da qunato riportato sembrerebbe che la macchinetta possa registrare clip lunghe al massimo 1GB o 1 ora ma non è specificata la dimensione massima della memoria supportata.
Mi viene da pensare che con una scheda da 4 GB possa fare 4 clip da 1 GB, giusto?

Sul sito della Fujifilm tra le specifiche della FinePix F30 è segnalato il limite di memoria supportata a 2 GB. Con questa macchinetta potrei fare un unico da 29 mentre con le Canon potrei fare video da 8 minuti e se fossero in grado di supportare i 4GB arriverei al massimo 4x8 minuti di video.
E' giusto o sto facedno i conti senza l'oste?
Grazie

Maxxx69
13-04-2007, 12:57
Tutto giusto ... il limite per il filmato è 1 Gb ... se però il filmato è in bassa risoluzione ... quindi occupa meno memoria ... la durata massima è 1 ora ...

Il tuo ragionamento x il resto è Ok !!!