PDA

View Full Version : che ne pensate di questa configurazione?

fabbbius
12-04-2007, 19:35
devo assemblare un computer che possa raggiungere alte prestazioni nei giochi e che comunque sia abbastanza versatile per tutti gli usi.
Quindi stavo pensando a una buona scheda madre con North Bridge 975x, che supporti il Core 2 Duo, Hd in Raid 0 e la possiblità di mettere due schede grafiche collegate in crossfire.
I budget è di circa 1000 euro.... che ne dite di questo questo?

Case con alimentatore economico
Asus P5W DH deluxe WiFi
Core 2 Duo E6400
2 x 1Gb DDR2 800Mhz
ATI Radeon X1950 PRO (inizialmente solo una)
2 x Western Digital 120Gb sata2 (collegati in Raid 0)
masterizzaore economico

Ma poi per il crossfire basta metterci un'altra scheda grafica uguale nella seconda pci-ex 16x? non ho mai assemblato un pc con due schede grafiche.

grazie, FABIO

lukeskywalker
13-04-2007, 12:22
devo assemblare un computer che possa raggiungere alte prestazioni nei giochi e che comunque sia abbastanza versatile per tutti gli usi.
Quindi stavo pensando a una buona scheda madre con North Bridge 975x, che supporti il Core 2 Duo, Hd in Raid 0 e la possiblità di mettere due schede grafiche collegate in crossfire.
I budget è di circa 1000 euro.... che ne dite di questo questo?

Case con alimentatore economico
Asus P5W DH deluxe WiFi
Core 2 Duo E6400
2 x 1Gb DDR2 800Mhz
ATI Radeon X1950 PRO (inizialmente solo una)
2 x Western Digital 120Gb sata2 (collegati in Raid 0)
masterizzaore economico

Ma poi per il crossfire basta metterci un'altra scheda grafica uguale nella seconda pci-ex 16x? non ho mai assemblato un pc con due schede grafiche.

grazie, FABIO

l'alimentatore economico lo escluderei immediatamente.
per curiosità quanto spendi?

nellosamr
13-04-2007, 12:41
metti almeno un lc-power da 550w.. meglio, però se prendi un corsair o un tagan...
l'alimentatore è una delle parti + importanti del pc, e se devi mettere due hard disk e due cschede grafiche è meglio che sia potente

lukeskywalker
13-04-2007, 13:05
metti almeno un lc-power da 550w.. meglio, però se prendi un corsair o un tagan...
l'alimentatore è una delle parti + importanti del pc, e se devi mettere due hard disk e due cschede grafiche è meglio che sia potente

un hd in più con i sui 10 watt non è che incida poi così tanto sui consumi.
ci sono schede video invece che consumano più di 100 watt invece.

fabbbius
13-04-2007, 18:11
hemmm... veramente volevo utilizzare l'alimentatore di un case che già ho.
è un Colors.it da 480w. comunque per il momento non ho intenzione di mettere due schede grafiche, magari posso cambiare alimentatore quando aggiungerò l'altra scheda.

asdfghjkl
14-04-2007, 05:00
Il 975 ti costa caro senza darti vantaggi tangibili, anzi in overclock il 965 è anche meglio, e rispetto a mettere due schede video medie una sola che costi il doppio è meglio. Il raid 0 è buono per l'uso di tutti i giorni, ma nei giochi non cambia quasi nulla, tranne nella velocità dei caricamenti. Io farei così:
Gigabyte ds3+ E4300, possibilmente overcloccato.
2x1GB ddr2 800
1x Samsung 250 GB, o 2x160 se la reattività nell'uso fuori dai giochi conta
Lc Power 550 W o qualcosa di meglio (l'ideale sarebbe un Corsair HX 520, ma costa 100-120 €)
8800 GTS 320 MB, o 1950 XT 256 MB da rivendere usata trà qualche hanno per passare alle dx 10, o al limite 8800 GTS 640 se hai un super monitor.
Comunque il 22 aprile i prezzi al fornitore dei processori intell calano, se puoi aspettare risparmi qualcosina. Sarebbe meglio non rischiare col vecchio ali: se la scheda video non succhia troppo dovrebbe funzionare, ma non si sà mai che per lo sforzo o per uno sbalzo di tenzione dopo un pò si rompa e si porti qualche pezzo all'altro mondo.
Qui ci sono un pò di esempi di configurazioni(a cui mi sono ispirato): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555