PDA

View Full Version : che ne pensate di questa configurazione?

fabbbius
12-04-2007, 19:35
devo assemblare un computer che possa raggiungere alte prestazioni nei giochi e che comunque sia abbastanza versatile per tutti gli usi.
Quindi stavo pensando a una buona scheda madre con North Bridge 975x, che supporti il Core 2 Duo, Hd in Raid 0 e la possiblità di mettere due schede grafiche collegate in crossfire.
I budget è di circa 1000 euro.... che ne dite di questo questo?

Case con alimentatore economico
Asus P5W DH deluxe WiFi
Core 2 Duo E6400
2 x 1Gb DDR2 800Mhz
ATI Radeon X1950 PRO (inizialmente solo una)
2 x Western Digital 120Gb sata2 (collegati in Raid 0)
masterizzaore economico

Ma poi per il crossfire basta metterci un'altra scheda grafica uguale nella seconda pci-ex 16x? non ho mai assemblato un pc con due schede grafiche.

grazie, FABIO

lukeskywalker
13-04-2007, 12:22
devo assemblare un computer che possa raggiungere alte prestazioni nei giochi e che comunque sia abbastanza versatile per tutti gli usi.
Quindi stavo pensando a una buona scheda madre con North Bridge 975x, che supporti il Core 2 Duo, Hd in Raid 0 e la possiblità di mettere due schede grafiche collegate in crossfire.
I budget è di circa 1000 euro.... che ne dite di questo questo?

Case con alimentatore economico
Asus P5W DH deluxe WiFi
Core 2 Duo E6400
2 x 1Gb DDR2 800Mhz
ATI Radeon X1950 PRO (inizialmente solo una)
2 x Western Digital 120Gb sata2 (collegati in Raid 0)
masterizzaore economico

Ma poi per il crossfire basta metterci un'altra scheda grafica uguale nella seconda pci-ex 16x? non ho mai assemblato un pc con due schede grafiche.

grazie, FABIO

l'alimentatore economico lo escluderei immediatamente.
per curiosità quanto spendi?

nellosamr
13-04-2007, 12:41
metti almeno un lc-power da 550w.. meglio, però se prendi un corsair o un tagan...
l'alimentatore è una delle parti + importanti del pc, e se devi mettere due hard disk e due cschede grafiche è meglio che sia potente

lukeskywalker
13-04-2007, 13:05
metti almeno un lc-power da 550w.. meglio, però se prendi un corsair o un tagan...
l'alimentatore è una delle parti + importanti del pc, e se devi mettere due hard disk e due cschede grafiche è meglio che sia potente

un hd in più con i sui 10 watt non è che incida poi così tanto sui consumi.
ci sono schede video invece che consumano più di 100 watt invece.

fabbbius
13-04-2007, 18:11
hemmm... veramente volevo utilizzare l'alimentatore di un case che già ho.
è un Colors.it da 480w. comunque per il momento non ho intenzione di mettere due schede grafiche, magari posso cambiare alimentatore quando aggiungerò l'altra scheda.

asdfghjkl
14-04-2007, 05:00
Il 975 ti costa caro senza darti vantaggi tangibili, anzi in overclock il 965 è anche meglio, e rispetto a mettere due schede video medie una sola che costi il doppio è meglio. Il raid 0 è buono per l'uso di tutti i giorni, ma nei giochi non cambia quasi nulla, tranne nella velocità dei caricamenti. Io farei così:
Gigabyte ds3+ E4300, possibilmente overcloccato.
2x1GB ddr2 800
1x Samsung 250 GB, o 2x160 se la reattività nell'uso fuori dai giochi conta
Lc Power 550 W o qualcosa di meglio (l'ideale sarebbe un Corsair HX 520, ma costa 100-120 €)
8800 GTS 320 MB, o 1950 XT 256 MB da rivendere usata trà qualche hanno per passare alle dx 10, o al limite 8800 GTS 640 se hai un super monitor.
Comunque il 22 aprile i prezzi al fornitore dei processori intell calano, se puoi aspettare risparmi qualcosina. Sarebbe meglio non rischiare col vecchio ali: se la scheda video non succhia troppo dovrebbe funzionare, ma non si sà mai che per lo sforzo o per uno sbalzo di tenzione dopo un pò si rompa e si porti qualche pezzo all'altro mondo.
Qui ci sono un pò di esempi di configurazioni(a cui mi sono ispirato): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.