PDA

View Full Version : aiuto avvio xp ntlrd mancante

ferrk
12-04-2007, 18:11
chi mi puo aiutare windows xp non si avvia mi dice ntrld mancante o danneggiato ,sull hard disk tengo pure windows vista , cioè entrare nelle cartella di windows xp da vista dove trovo questo file ntrdl mancante?

M4rX
12-04-2007, 19:00
A me mi si era presentato lo stesso problema, prova a fare cosi...
Avvia il computer con il cd di Win inserito ed entra nella cd (devi settare il boot primario dal cd, lo puoi fare andando sul bios) dopocio, appena il cd carika i file e ti si presenta la schermata :
"Ripara" premere R
tu naturalmente premi R, ti fa un checkup veloce del hard-disk, dopo di ke si avvia una modalità dos dove ci sono comandi specifici per resettare windows
tu prova usando questo:
bootcfg /default
usato questo comando apparira una lista dei sistemi installati e ti kiede qualke scegliere, dovrebbe essere cosi:
[1] Windows Xp professional ....
[2] Windows Vista Ultimate...

Tu scegli il numero del sistema operativo che vuoi usare,
se cosi nn funzionasse significa che il file Ntrld nn ce + e in quel caso ti aiuterò in un'altra maniera

ferrk
12-04-2007, 19:34
ti ringrazio per l'aiuto, ho fatto come hai detto purtroppo ancora niente sempre lo stesso.

calipso
12-04-2007, 20:28
prova con bootcfg /rebuild che significa ricostruisci, se non va in porto prova a fare prima bootcfg /scan , che analizza gli hdd per trovare sistemi operativi, quando ti identifica Xp, fai bootcfg /add , il che aggiunge il sistema come elemento di avvio. Ma Xp lo selezioni con il bootloader di vista, presumo, no?!

M4rX
12-04-2007, 21:57
prova cosi:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp

ferrk
12-04-2007, 22:57
grazie ho risolto:) ho scaricato un programmino che si chiama vistabootpro in pratica mi settato i boot di xp e vista come erano in origine..................:) :)