PDA

View Full Version : Creare un dvd con iDVD

the_g
12-04-2007, 18:15
dovrei creare il menù di un dvd e questo iDVD sembra fare perfettamente al caso mio, non riesco però a capire alcune cose:

-è possibile togliere il logo della apple dal background del menù?
-qualcuno sa spiegarmi come creare un progetto "da zero"? (nel senso, scelgo io lo sfondo, i menù, ecc)

a prima vista sembra che si possano editare solamente i progetti contenuti nel programma (dalla quale tra l'altro non si riesce a togliere tutto!)
qualcuno sa guidarmi???:help:

grazie!!

Luca-BH
12-04-2007, 19:02
-è possibile togliere il logo della apple dal background del menù?

Preferences -> General, togli la spunta a "Show Apple Logo Watermark" (o il corrispondente in italiano)

-qualcuno sa spiegarmi come creare un progetto "da zero"? (nel senso, scelgo io lo sfondo, i menù, ecc)

a prima vista sembra che si possano editare solamente i progetti contenuti nel programma (dalla quale tra l'altro non si riesce a togliere tutto!)
qualcuno sa guidarmi???:help:

grazie!!

Credo che non si possa fare, l'unico modo di lavorare con iDVD e' con i temi installati... Aspetta la conferma di qualcun'altro, per sicurezza.

the_g
12-04-2007, 21:24
ti ringrazio, intanto abbiamo risolto il primo problema :D

SerPRN
13-04-2007, 09:04
iDVD, per sua concezione, non ti consente molta libertà nella creazione dei menu. In sostanza devi necessariamente partire da uno dei temi base ed eventualmente modificare quello lo sfondo, i suoni, i caratteri, i colori, i pulsanti ecc. ecc. Non puoi però creare nuove animazioni dei menu. Per far ciò devi passare a software professionali coms DVD Studio.

Comunque, con un po' di fantasia, si ottengono risultati discreti anche con i menu di iDVD.

the_g
13-04-2007, 14:23
grazie mille!