View Full Version : Sony Dsc W90?
andreadgp
12-04-2007, 17:15
Vorrei acquistarla ma non so se optare per questa che costa 280+SS o la nuova N2 da 10 Mpix che costa 320€ + SS. Qualcuno mi aiuti, inoltre non so se le memory stick duo sono compatibili con l'alloggiamento del mio notebook che supporta le memory stick e le memory stick pro. Grazie di cuore, Andrea
Comprando una MS Duo Pro della sandisk ho trovato assieme l'adattatore per renderla compatibile con la MS Pro ... quindi almeno per questo penso non ci siano problemi ... per il resto ... ho provato la W70 ed è una bella macchinetta ... purtroppo non conosco la W90 ...
ranocchioxx
13-04-2007, 10:18
la w90 è un bello step in più rispetto alla w70, l'ho provata in fiera ed è velocissima nella messa a fuoco e nello scatto! mi ha fatto un ottima impressione e penso proprio che in quella fascia sia la più completa: stabilizzatore, iso 3200, ottiche zeiss, bel lcd, ottime batterie, e poi è molto compatta e carina di design:
decisamente da consigliare!
Watson&Crick
13-04-2007, 11:40
anche io ero indeciso fra w90 e n2....
della w90 mi attira molto l'alto ISO.....
della N2 l'enome display touchscreen e i 10 megapixels
ranocchioxx
16-04-2007, 13:23
io starei più sulla w90 che è un ottima compatta, la n2 la preferirei solo per i comandi manuali ed il sensore più grande!
se pensi che queste due cose ti sono essenziali prendi la n2
se queste 2 cose non ti interessano prendi la w90 che ti offre lo stabilizzatore ed il nuovo processore Bionz che è una bomba!
lo schermo grande serve per fare il figo guando rivedi le foto ok, ma non è prioritario nella scelta della fotocamera!
andreadgp
20-04-2007, 23:02
Ok, ho preso la W 90. Ora la testerò a dovere, ma la prima sensazione che mi ha dato è la messa a fuoco quasi fulminea. Grazie a tutti, Andrea
Ciao Vi posto la mia delusione acquistata la w90 una settimana fa accattivante l'estetica attirato dalle lenti Zeiss che conosco per l'eccellenza in microscopia qualita delle foto scarsa in tutte le situazioni ed impostazioni Iso ecc foto sgranate a 8 mpxl basta ingandirle e mai precis3
e anche in esterni ...restituita e cambiata con canon a 630 un altro pianeta
qualita canon insuperabile
edoardovendrami
21-04-2007, 17:10
io starei più sulla w90 che è un ottima compatta, la n2 la preferirei solo per i comandi manuali ed il sensore più grande!
se pensi che queste due cose ti sono essenziali prendi la n2
se queste 2 cose non ti interessano prendi la w90 che ti offre lo stabilizzatore ed il nuovo processore Bionz che è una bomba!
lo schermo grande serve per fare il figo guando rivedi le foto ok, ma non è prioritario nella scelta della fotocamera!
Io ho la sony n2 e ho anche una canon 350d con canon 17-85is. e ti posso garantire che lo schermo grande serve davvero e non è solo per fare il figo come prensi.
Sono molto contento di questa n2, adesso ho anche lasciato da parte la mia canon 350d perchè trovo che la sony n2 mi fa delle foto proprio come la 350d.
Le foto notturne sono praticamente uguali, quasi quasi vendo la 350d:D
Poi il fatto di essere touchscreen lo trovo eccezionale.
Adesso esco con la mia n2.
Ciao
Si infatti hai ragione per quanto concerne la n2 ... la conosco pero la w90 a parita di sensore identico ha una struttura focale completamente diversa con qualità delle immagini di gran lunga inferiori provale e mi dirari w90 ed n2 ...la stessa casa fa dei modelli flop e dei modelli ottimi come la n2..
ciao, secondo poi è deludente anche la w55? grazie
Provata pure....peggio meglio la w90....
Allora La w 55 sempre per esperienza e per averla avuta anche,e peggio nel senso che ha uno stabilizzatore ottico scarso risp a w 90 ossia
iso 1000 su w 55 (deteriramento colore)corrispondo a 160 iso su w 90 meglio ...
tutto sommato conclusioni come da recensioni
tutta la serie w 35 sino 50-55 75 -85 90 ecc
(non confondiamo macchine come la h2 -h5 quelle sono ben altra cosa..)
hanno
Colorimetria Saturata con Colori Tendenti al Pesca,poco Fedeli
Forte deterioramento delle immagini in alta sensibilità
purtroppo, la qualità delle immagini non è realmente all'altezza delle pretese del segno immagini da fotocamere TRUST!
ho avuto sia la w 55 che la 90 ho esercitato presso il mio negoziante immediato diritto di recesso anche lui mi ha confermato essere
davvero sotto il livello del loro range di prezzo
Passato a Canon il top dela fotografia!
RECENSIONE W90 TEST:
http://www.lesnumeriques.com/article-322-1789-16.html
Scythedeath
22-04-2007, 07:03
alla fine cmq mi sarebbe piacuta anke a me la w90 :D
fantastico io ho appena ordinato la w55... io vorrei una punta e scatta decente ultasottile.. i difetti della w55 li avevo letti però nn mi sembravano cosi drastici da dire che fa schifo.. avevo la s9 della nikon ma mi sono trovata malissimo.. scegliere una digitale sta diventando veramente compliato per me...
ranocchioxx
23-04-2007, 15:34
Ok, ho preso la W 90. Ora la testerò a dovere, ma la prima sensazione che mi ha dato è la messa a fuoco quasi fulminea. Grazie a tutti, Andrea
quel processore è una bomba, ho provato varie fotocamere in fiera e nessuna era così veloce come le serie W con il processore bionz!!!
ranocchioxx
23-04-2007, 15:46
X Sellraf
mmm mi sembri un po esagerato nelle conclusioni, ho provato sia la N2 (per settimane) che le nuove serie W (poco in fiera) ma presto le avrò sottomano per più giorni e non mi sembrava di aver notato così grandi differenze!
la N2 ha qlc in più come qualità dell'immagine ma a conti fatti seppur si perde qlcosina in qualità pura la W90 offre di più e io personalmente se dovessi comprarla sceglierei quest'ultima tenendo conto anche del prezzo!
Poi mi sembra strano che parli così male della w30/35/50/55 che sono tra i modelli più venduti in assoluto e dei quali si parla anche bene nelle recensioni e qui sul forum! forse le stai paragonando ad una reflex! e allora si che spuntano i difetti!!!
ma per la fascia fino a 200 euro sono ottime macchine!
bo mi lascia veramente perplesso la tua esperienza!
X Sellraf
mmm mi sembri un po esagerato nelle conclusioni, ho provato sia la N2 (per settimane) che le nuove serie W (poco in fiera) ma presto le avrò sottomano per più giorni e non mi sembrava di aver notato così grandi differenze!
la N2 ha qlc in più come qualità dell'immagine ma a conti fatti seppur si perde qlcosina in qualità pura la W90 offre di più e io personalmente se dovessi comprarla sceglierei quest'ultima tenendo conto anche del prezzo!
Poi mi sembra strano che parli così male della w30/35/50/55 che sono tra i modelli più venduti in assoluto e dei quali si parla anche bene nelle recensioni e qui sul forum! forse le stai paragonando ad una reflex! e allora si che spuntano i difetti!!!
ma per la fascia fino a 200 euro sono ottime macchine!
bo mi lascia veramente perplesso la tua esperienza!
ciao poi mi dici il tuo parere perchè io vorrei prendere la w55 ma nn so come sia... grazie..
Paolo-82
24-04-2007, 10:13
Ciao a tutti,
non so come facciate a parlare così male della serie w di sony...
Secondo me considerando il prezzo e le dimensioni, la qualità che hanno è buona.
Cmq visto che sto anch'io per comprarne una di quella serie vorrei chiedere un consiglio...
Sono indeciso tra la w80 e la w55. Considerando che la w80 la trovo a una settantina di euro in più, conviene?
Grazie!
Paolo
ranocchioxx
24-04-2007, 10:53
Ciao a tutti,
non so come facciate a parlare così male della serie w di sony...
Secondo me considerando il prezzo e le dimensioni, la qualità che hanno è buona.
Cmq visto che sto anch'io per comprarne una di quella serie vorrei chiedere un consiglio...
Sono indeciso tra la w80 e la w55. Considerando che la w80 la trovo a una settantina di euro in più, conviene?
Grazie!
Paolo
tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget! ovviamente la w80 è superiore ed è consigliata ma ovviamente costa di più!
se la differenza di prezzo non è così grave per le tue finanze la w80 è consigliatissima perchè è un bello step in più, oltre ad essere un ottimo rapporto/qualità prezzo!
i vantaggi sono tutti quelli dati dal nuovo processore quindi maggiore velocità del focus, minor ritardo allo scatto, miglior riduzione del rumore, face detection, migliore DRO,ecc ecc e non ultimo il fatto che la macchina è stabilizzata!
Paolo-82
24-04-2007, 10:59
Grazie della risposta... Ne terrò conto!
tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget! ovviamente la w80 è superiore ed è consigliata ma ovviamente costa di più!
se la differenza di prezzo non è così grave per le tue finanze la w80 è consigliatissima perchè è un bello step in più, oltre ad essere un ottimo rapporto/qualità prezzo!
i vantaggi sono tutti quelli dati dal nuovo processore quindi maggiore velocità del focus, minor ritardo allo scatto, miglior riduzione del rumore, face detection, migliore DRO,ecc ecc e non ultimo il fatto che la macchina è stabilizzata!
quindi meglio prendere w80 rispetto alla w55? grazie
Ragazzi ma la W80 con le macro come si comporta? :confused:
andreadgp
24-04-2007, 21:53
Be che dire, un po' mi sono lasciato condizionare da questa discussione e la fotocamera che avevo comprato pensando di aver fatto un grosso salto di qualità rispetto alla mia "vecchia" Pentax Optio S4, non mi sembra così alla fine. I soggetti non mi sembrano così a fuoco come dovrebbero essere, nella foto macro mi sembra vi siano delle cromaticità fuori luogo ed anche qui la messa a fuoco non appare ottimale. Poi mi chiedo se alla fine è così tutta la serie W o solo la W 90:muro: grazie, Andrea
ti sei trovato cosi male? grazie
Watson&Crick
26-04-2007, 12:29
Anche io ero stato abbagliato dalla W90 ma mi sto fortemente ricredendo.....
Non ho trovato un parere o una recensione che ne parlasse bene....
Anche io ero stato abbagliato dalla W90 ma mi sto fortemente ricredendo.....
Non ho trovato un parere o una recensione che ne parlasse bene....
perchè nn ti trovi? come fa le foto? io vorrei prendere la w55 ma nn so..
Watson&Crick
26-04-2007, 14:03
No ma io non ce l'ho.
Volevo acquistarla ma guardandomi un pò attorno non ne ho sentito parlare molto bene....
andreadgp
26-04-2007, 15:49
Usandola a 5 mpix va veramente bene, dettagli delle foto perfetti. Penso che il lieve effetto sgranatura sia dovuto a 8 mpix ad una difficoltà nell'elaborazione dell'immagine da parte del processore dedicato. Non capisco poi perchè in macro, devo esser io a metter a fuoco spostandomi avanti od indietro rispetto a ciò che voglio fotografare, in sostanza non capisco perchè qui non intervenga l'autofocus, il libretto di istruzioni dice solo che l'autofocus risulta essere più lento in macro, Andrea
ranocchioxx
26-04-2007, 16:35
Usandola a 5 mpix va veramente bene, dettagli delle foto perfetti. Penso che il lieve effetto sgranatura sia dovuto a 8 mpix ad una difficoltà nell'elaborazione dell'immagine da parte del processore dedicato. Non capisco poi perchè in macro, devo esser io a metter a fuoco spostandomi avanti od indietro rispetto a ciò che voglio fotografare, in sostanza non capisco perchè qui non intervenga l'autofocus, il libretto di istruzioni dice solo che l'autofocus risulta essere più lento in macro, Andrea
ma le hai stampate le foto?
io penso che quello che tu chiami come effetto sgranatura con i 8 mega pixel sia dovuto al fatto che tu vuoi visualizzare la foto alla grandezza del tuo schermo quando una foto a 8 mega pixel è molto più grande! quindi interviene il software del pc per visualizzarla e la foto ti sembra tutta impastata o sgranata come dici tu!
nelle foto a 5 mega invece questo non accade perchè più o meno 5 mega sono il formato di uno schermo!
prova a visualizzare la foto al 100%, so che non la vedrai tutta perchè ti ci vorrebbe un 30 pollici ma penso che la stessa foto a 8 mega pixel che ti sembrava sgranata ti ritorni pulita! se non è così prova a postare un paio di foto così ci rendiamo conto meglio
la macro della w80/90 mette a fuoco fino a 4cm se te sei più vicino non mette a fuoco correttamente! il discorso che dici che metti a fuoco te avvicinando o allontanado la fotocamera non è possibile! più realistico il fatto che magari l'hai avvicinata troppo e ti va fuori fuoco, ma se sei oltre i 4 cm mette a fuoco sempre lei! non te!!!
andreadgp
03-05-2007, 15:56
Ho letto in giro per vari forun, sopratutto statunitensi pareri sulla W90. Ho notato che se ne parla o benissimo oppure malissimo, non ci sono vie di mezzo. Mi chiedevo a questo punto se vi siano partite della fotocamera in questione riuscite più o meno bene, il detto dice infatti che non tutte le ciambelle riescono con il buco. Della W80 invece ho sempre letto bene, possibile quindi che date le esigue differenze tra quest'ultima e la W90, sia proprio la 90 riuscita male? Andrea
ranocchioxx
03-05-2007, 16:18
scusa ma sellraf non mi sembri molto obiettivo!!!
Allora La w 55 sempre per esperienza e per averla avuta anche,e peggio nel senso che ha uno stabilizzatore ottico scarso risp a w 90 ossia
la w55 non ha lo stabilizzatore la w90 si? spiegati meglio!!!
iso 1000 su w 55 (deteriramento colore)corrispondo a 160 iso su w 90 meglio ...
anche qui proprio non si riesce a capirti molto cmq già la w55 come la w35 ha un buon comportamento agli alti iso e questo in genere tutti i sensori sony che praticamente sono inferiori in questo aspetto solo a quelli fuji! poi ovviamente bisogna paragonare macchine con sensore dello stessa dimensione e con gli stessi megapixel altrimenti non c'è confronto! e quello che tu chiami deterioramento del colore chiamato più comunemente rumore nelle sony è gestito meglio che su canon e nikon per esempio... poi che la w90 ha una riduzione del rumore superiore è vero perchè ha un processore più avanzato rispetto alla w55 ma tra 1000 e 160 ?!?!? ce ne va!!! ma anche tra 1000 e 1600!!! e cmq il fatto che ti riduce il rumore a volte ti fa perdere cmq troppo dettaglio quindi sempre meglio avere il rumore così come te lo restituisce il sensore e poi lavorarci al pc con qualche software specifico!
purtroppo, la qualità delle immagini non è realmente all'altezza delle pretese del segno immagini da fotocamere TRUST!
ovviamente questa è una cazzata altrimenti che siamo tutti scemi a spendere i soldi invece di comprarci tutti la nostra Trust? MA DAI!!!!
andreadgp
04-05-2007, 21:44
http://img20.imagevenue.com/get_code.php?loc=loc1190&image=10745_DSC000704_123_1190lo.JPG
Ciao a tutti, Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.