PDA

View Full Version : Microsoft Zune: in arrivo la seconda generazione e la versione flash

Redazione di Hardware Upg
12-04-2007, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20791.html

Novità in vista per il player audio di Microsoft: nuovi colori, Zune 2.0 e il concorrente dell'iPod Nano

Click sul link per visualizzare la notizia.

Snyto
12-04-2007, 16:30
schifo :sisi:

kobezzz
12-04-2007, 16:32
ma da noi è uscito??

Portocala
12-04-2007, 16:32
seconda generazione del player Microsoft e prenderà il nome di Zune 2.0
hahahaha, già la prima service pack per sto zune :D

cerbero_rc
12-04-2007, 16:37
be.. per quanto mi riguarda... la versione flash mi potrebbe initeressare! del resto le caratteristiche (anche se tutte ufficiose) surclasserebbero l'ipod nano... poi ora è troppo diffuso... sto giro l'ipod non m'ha preso...

certo non si compra a scatola chiusa..

nellosamr
12-04-2007, 16:38
xkè dite che faccia schifo?
se lo vendessero a la metà dell'ipod sarebbe ottimo, ma resta cmq un lettore mp3 decente

Stigmata
12-04-2007, 16:50
se lo vendessero a la metà dell'ipod sarebbe ottimo, ma resta cmq un lettore mp3 decente

Fa schifo perchè "è microsoft" e/o "non è apple" ;) :D

Tant'è che questo è un "service pack" quindi implicitamente serve a correggere problemi... mentre gli altri, con le release successive, introducono miglioramenti.

Naveg
12-04-2007, 17:11

Perchè molta gente non ha un minimo di obiettività ;)

cristt
12-04-2007, 17:15
beh lo zune flash più piccolo del nano e con la radio non è per niente male come cosa.

s0r4
12-04-2007, 17:17
Perchè molta gente non ha un minimo di obiettività ;)

ma quale obiettività! neanche l'hanno visto, si tratta di altro
o è ipod o fa schifo, se è pure microsoft fa schifo due volte

l'altro giorno parlavo di mp3 con alcuni conoscenti, io portavo avanti il sansa e loro l'ipod
alla fine uno se ne esce dicendo "l'ipod fa figo, alle ragazze piace!"

... :mbe:

s0r4
12-04-2007, 17:18
beh lo zune flash più piccolo del nano e con la radio non è per niente male come cosa.

questo interesserebbe anche me :)
sta a vedere l'autonomia e la dimensione dello schermo in un dispositivo così piccolo...

ma un bel display oled no? :mad:

Manwë
12-04-2007, 17:19
Bellissimo rosa... riassume la concezione della vita Micro$oft :asd: :rotfl:

12-04-2007, 17:24
zune 2 flash = player definitivo ? :eek:

JohnPetrucci
12-04-2007, 17:38
ma quale obiettività! neanche l'hanno visto, si tratta di altro
o è ipod o fa schifo, se è pure microsoft fa schifo due volte

l'altro giorno parlavo di mp3 con alcuni conoscenti, io portavo avanti il sansa e loro l'ipod

Quoto, purtroppo è questa la verità del successo dell'Ipod.:O
Il mio prossimo player mp3 sarà un Iaudio che sta su un altro pianeta altro che Apple.:cool:

GabrySP
12-04-2007, 17:42
.....

Credimi che alle ragazze piace di più lo Zune!!! :oink:

Più è grosso lo Zune e meglio è (il Rocco Edition è il top di gamma), molto importante è anche l'autonomia dello Zune (non c'entra molto la batteria al litio :D )

PS. per chi non conoscesse le lingue straniere guardi qua -> http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18614.html
una delle cose più lollose mai viste su HU :sbonk: IMPERDIBILE ;)

foggypunk
12-04-2007, 17:58
L'iPod non è sto gran lettore, se si considera il prezzo a cui è venduto. Ed è lentino, si incasina ogni tanto...non parliamo di iTunes sotto Vista: inutilizzabile (crasha appena lo apri e schiacci da qualche parte, a volte costringendo al reset del pc).
È una moda, non di certo il miglior prodotto esistente

N.B. Ho un iPod Video 30 GB, parlo con cognizione di causa

djbill
12-04-2007, 18:00

Tema affrontato in modo più oggettivo qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448827

MasterGuru
12-04-2007, 18:46
Dailytech è abbastanza tagliente nel riportare come dopo l'annuncio del centomilionesimo iPod venduto da Apple, Microsoft si prepari nel giugno 2007 a sfondare quota 1 milione.

il milionesimo lettore? in USA....e qui da noi?

WarDuck
12-04-2007, 18:54
Ma solo a me l'ipod fa paura? Nel senso cattivo del termine? Ha bisogno necessariamente di itunes (un mattone) inoltre nn posso aggiungere niente senza che abbia appresso anche i dati attuali del lettore (praticamente itunes SINCRONIZZA e basta)...

Sarà anche bello, ma a livello funzionale fa pena... E' la scomodità fatta moda.

Silver_1982
12-04-2007, 19:03
..io sono possessore di ipod e zune e vi posso assicurare che quest'ultimo, nonostante sia leggermente più grande in termini di dimensioni e peso, è notevolmente meglio sotto tutti gli altri profili, audio, schermo, radio ecc ecc.

PS: per la cronaca ho acquistato lo zune da un venditore (powerseller) italiano, su ebay, a 200€ con spese di spedizione incluse.

Valexvts
12-04-2007, 19:28
ho visto lo zune dal vivo a new york , mi pare alla virgin , cmq fa veramente schifo , e non lo dico perche è microsoft (la xbox 360 mi piace e ne ho una) ma a parte la forma/dimensioni , l interfaccia utente e il resto non è fatto bene , potevano impegnarsi di piu , poi a livello di prestazioni non so ..

Valexvts
12-04-2007, 19:33
Ma solo a me l'ipod fa paura? Nel senso cattivo del termine? Ha bisogno necessariamente di itunes (un mattone) inoltre nn posso aggiungere niente senza che abbia appresso anche i dati attuali del lettore (praticamente itunes SINCRONIZZA e basta)...

Sarà anche bello, ma a livello funzionale fa pena... E' la scomodità fatta moda.

il mio amico ha il video (30gb ) io ho lo shuffle 2g , lui ha tutti i suoi mp3 (sui 6 gb) sul ipod , io con lo shuffle lo collego e itunes mi carica "random" la musica sul lettore

piu comodo di cosi ;)

bigfoot_blade
12-04-2007, 20:26
Bhe se porta a una diminuzione di prezzi anche la microsoft è ben voluta eh -.-

bs82
12-04-2007, 21:01
anni luce davanti i sopravvalutatissimi ipod....

Stigmata
12-04-2007, 21:24
Il fattore estetico non è valutabile: è la cosa più soggettiva che ci sia :D

Io avevo un ipod mini e ora sono passato a un iAudio A2... a parte il fatto che vedo i film (parametro irrilevante ai fini di un confronto, dato che ipod mini non ha questa feature) devo dire che l'iAudio è mooolto migliore, non tanto come qualità audio, che è superiore ma non c'è sto abisso, quanto per le caratteristiche di contorno: non c'è un software per caricare i contenuti dato che basta un copy-paste, supporta un sacco di formati - compreso il mio amatissimo FLAC - l'interfaccia è più utilizzabile una volta che la si comprende appieno... e via discorrendo. IMHO gli ipod sono parecchio sopravvalutati, fa trendy averlo (ammetto di aver comprato il mini perchè era l'unico player che conoscevo un po' e lo vedevo molto in giro) ma la cosa va poco più in là.

4lekos
12-04-2007, 22:02
beh mi riporto a quello che alcuni hanno già scritto.

Ho provato anche altri lettori, e con nessuno mi trovo bene come con il nano utilizzato con iTunes, tramite mac.

la perfetta sincornizzazione con il Mac rende molto più piacevole organizzare le proprie play list e avere sottocontrollo tutto lo spazio del lettore.

Ho provato ad esempio il quotatissimo Samsung T9 che rispetto al nano ha mille funzioni in più. Però ha un software di merda!

Se poi iTunes non piace, lo si può sbloccare per farlo funzionare senza.

e poi tutti parlate in senso spregiativo della eccessiva ricercatezza estetica, ma trascurate che l'estica piacevole si concilia con la grande funzionalità del lettore.

Passare da una funzione all'altra, saltare da un pezzo all'altro di un brano, alzare o abbassare il volume, sono cose che si fanno senza neanche dover cercare il tasto o guardare il display, c'è solo da muovere la clickweel. Questo è un aspetto fondamentale, che senza grandi ricerche di marketing la apple ha sempre capito e applicato: ciò che più tira è il modo in cui l'utente si interfaccia, interagisce con la macchina. Da questa idea sono nate il mouse (che salvo smentite è un'invenzione di apple!), la clickweel e adesso nascere il multituch sull'iPhone.

noel83
12-04-2007, 22:13
l'iPod va contro la filosofia nerd inside di questo forum

P.S felice possessore di un Nano 8 giga black

djbill
12-04-2007, 22:18
ciò che più tira è il modo in cui l'utente si interfaccia, interagisce con la macchina. Da questa idea sono nate il mouse (che salvo smentite è un'invenzione di apple!), la clickweel e adesso nascere il multituch sull'iPhone.

Forse la Apple è stata la prima ad utilizzarle queste tecnologie. Sul mouse non so... Ma sulla clickweel c'è un processo in corso... sembra sia stata inventata su un laboratorio di ricerca britannico, il multitouch è stato sviluppato dai laboratori dell'HTC e ora la apple ha brevettato l'interfaccia grafica con dimensioni diverse delle icone che già molti programmi free possono fare... la sottile diferenza tra invenzione, brevetto e marketing...

P.s. il primo lettore mp3 è stato inventato dalla Creative e aveva una memoria di 32 o 64 MB :D

djbill
12-04-2007, 22:25
e poi tutti parlate in senso spregiativo della eccessiva ricercatezza estetica, ma trascurate che l'estica piacevole si concilia con la grande funzionalità del lettore.

L'iPod per essere bello è bello... ma ormai non è più originale. Oltre ai 4 colori in cui viene proposto e gli accessori venduti a caro prezzo se ti prendi un iPod sei uno dei 100 milioni che già l'hanno acquistato... Ormai lettore mp3 e iPod sono sinonimi perfetti nella lingua parlata anche se ci sono differenze pratiche abbissali...
Un paio d'anni fa ho preso il Samsung YH-925GS (hard disk da 20GB e la generazione di iPod di quel tempo richiedeva sempre e solo iTunes) xke mi potesse fare da hard disk esterno senza tanti problemi (oltre che riprodurre gli mp3) e xke l'iPod ormai c'è l'avevano tutti... e non mi piace essere uno dei tanti...

Gurzo2007
12-04-2007, 22:37
@noel83

la tua qual'è fighetto modaiolo omolagato inside?? :D

noel83
12-04-2007, 22:46
dai su è risaputo che a chi non piace l'iPod non piace la fi@@ :ciapet:

piuttosto tornando alla news mi sarei aspettato dopo lo strabordante
successo dell Zune marroncino diarrea
il modello color cachi o terra di siena

Ragnonero01
12-04-2007, 23:10
RAga invece di parlare a vanvera, provate ad utilizzare i tunes su un mac e ad interfacciarlo con l'ipod, e andrà tutto serenamente in sincronia.
Io ormai seguo la Apple da 10 anni e non mi ha mai deluso, soprattutto perchè le cose le fa bene per se e non per il windows.
E poi voglio vedere ora che esce l'Iphone che costerà un botto e non l'avrà nessuno, se non fa figo avere un oggetto di uno stile del genere.

Bah, THINK DIFFERENT

s0r4
13-04-2007, 00:36
RAga invece di parlare a vanvera, provate ad utilizzare i tunes su un mac e ad interfacciarlo con l'ipod, e andrà tutto serenamente in sincronia.
Io ormai seguo la Apple da 10 anni e non mi ha mai deluso, soprattutto perchè le cose le fa bene per se e non per il windows.
E poi voglio vedere ora che esce l'Iphone che costerà un botto e non l'avrà nessuno, se non fa figo avere un oggetto di uno stile del genere.

Bah, THINK DIFFERENT

tristezza infinita :mbe:
sembrate quelli di fight club prima della cura...

ma quant'è sfigato ed inutile uno che giudica gli altri per gli oggetti che possono comprarsi?

che poi leggo cose assurde... è fatto bene ha un buon display l'audio è ottimo è qua è la ma c'è una versione marrone... il lettore va bocciato...

che poi posso dirlo? mi credete? quando uso il nano dei miei amici mi trovo sempre a disagio con il menu
è lo stesso da mille anni grazie al bip che la gente lo trovi intuitivo e si ricordi dove sta il controllo del volume...

Gerardo Emanuele Giorgio
13-04-2007, 07:13
Avessi potuto spendere qualcosa di soldi in piu avrei preso un Teclast 2gb con DAC wolfson, ma con la dogana e il trasporto (poi l'assenza di un servizio di garanzia) mi veniva a fare troppo.
Dello Zune ne parlano tutti bene ma costa troppo e quello che offre in fin dei conti non mi interessa.
L'ipod ormai è diventato un simbolo come playstation, pentium... i noob quando vogliono "il meglio" comprano queste cose. C'è da dire però che ormai per l'ipod si trovano accessori di ogni tipo e prezzo: ci manca solo un catetere che ti fa fare pipi a tempo di musica.
In definitiva ho comprato un Samsung YP-U2R da 2GB. Riesce anche a pilotare cuffie da 64ohm e con le mie AKG 81 si sente un amore. Ha la radio RDS, DSP 3d, è piccolo, maneggevole e con una capacità piu che sufficiente.
Inoltre c'è la prospettiva che in futuro implementino anche il SRS WOW nel firmware. Per me è stata una buona ed economica scelta.

mindless
13-04-2007, 07:45
Ormai "iPod" non e' solo un player, ma anche un mondo di accessori, diffusori, interfacce, ecc... se Microsoft, o chi per lei, non propone qualcosa di veramente innovativo sara difficile che riesca a offuscare il successo del prodotto Apple...

Ciao!

samslaves
13-04-2007, 07:57
>
Fa schifo perchè "è microsoft" e/o "non è apple"
<

Perche' e' spessp piu' del doppio.
Perche' non posso incedermi un logo o una dedica al laser.
Perche' la meletta e' 'un MUST come gli adesivi nelle confezioni dei Mac ;)
Perche' i colori fanno pena.
Perche' e' sempre un 4:3 come l'iPod.
Perche' l'iPod ha salvato la vita ad un marines :) :O

cerbero_rc
13-04-2007, 08:02
Certamente non è finito quel confronto.. ma si può negare che da una generazione all'altra MS non abbia guadagnato una grossa fetta di mercato "rubandolo" ad un brand affermato e status symbol sel suo settore...

sarà lo stesso per l'ipod?

(non è necessario che in 2 anni ZUNE venda come L'ipod... detto questo, detto tutto)

a prescindere sono per la qualità e l'innovazione...questo è puramente uno spunto...non una sentenza...

wisher
13-04-2007, 08:41
Perche' l'iPod ha salvato la vita ad un marines :) :O
A me risulta che sia stato il giubbotto antiproiettile, se trovo il link lo posto!

Portocala
13-04-2007, 08:48
ot: il mouse fu inventato da Douglas Engelbart. Il suo brevetto fu acquistato dalla Xerox che però ritenne il progetto non valido e Steve Jobs ne approfitto.

Questo per dire che Apple non inventa ma compra le idee.

Il Zune è un concorrente. Zune vs iPod ci saranno sempre i fanboy come in Amd vs Intel.

Per chi diceva: l'iPod sul mio Mac va alla grande, provare per credere è uscito un pò dai binari. Dovrei prendermi un Mac per vedere come girà l'iPod??? OMG! è come dire la tastiera Microsoft gira perfettamente sotto Windows.

Io ho un Nokia col quale posso vedere i film, fare le foto, ascoltare la musica e persino chiamare la gente, ma quest'ultima opzione non mi interessa molto :D

Stigmata
13-04-2007, 09:02

Son felice per te, ma se mi dici così, per coerenza, non credi sarebbe il caso che ipod e itunes fossero solo compatibili mac?
Se un prodotto esce per windows, e lo pago... beh *pretendo* che funzioni senza problemi o rallentamenti, perchè la colpa in tal caso è di chi sviluppa il software, non di chi sviluppa il s.o.

E per chi dovrebbe farle scusa? :D

Bah, THINK DIFFERENT

lol, da qui si evince il ragionamento *medio* di chi usa apple ;)
c.v.d.

mindless
13-04-2007, 09:08
Sempre usato iTunes su XP e su OSX e non ho mai avuto problemi... voi quali difficolta' avete?

Valexvts
13-04-2007, 09:11
Son felice per te, ma se mi dici così, per coerenza, non credi sarebbe il caso che ipod e itunes fossero solo compatibili mac?
Se un prodotto esce per windows, e lo pago... beh *pretendo* che funzioni senza problemi o rallentamenti, perchè la colpa in tal caso è di chi sviluppa il software, non di chi sviluppa il s.o.

.

microsoft dovrebbe essere in cima alla tua lista di lamentele :sofico: :sofico: :D :Prrr:

samtruman
13-04-2007, 09:12
(Per 4lekos) Guarda che il mouse che l'apple spaccia come sua invenzione in realtà è stato inventato dalla Xerox nei laboratori di Palo Alto, detto questo onore al merito all'Apple che trova per le invenzioni degli altri i giusti utilizzi e sa fare dell'ottimo marketing, così è stato per l'Ipod, un prodotto sicuramente non innovativo ma che è stato pompato tantissimo ed ora è un MUST.

Stigmata
13-04-2007, 09:18
microsoft dovrebbe essere in cima alla tua lista di lamentele :sofico: :sofico: :D :Prrr:

Mmm... fammi pensare... no.
Diciamo piuttosto che, se sai come usare/gestire windows, non hai problemi dal suo lato.

Giusto per curiosità... recentemente ho acquistato un gioco: Test Drive Unlimited. Non funziona particolarmente bene dato che scatta di tanto in tanto. E' un problema conosciuto, si chiama stuttering. Il 100% delle persone che ho sentito esprimersi in merito a TDU sostiene che sia il gioco a essere programmato male e siamo tutti in attesa di una patch... secondo te si sbagliano, no? Il problema è di windows, giusto? Perchè è questo che traspare da quello che hai scritto ;)

Valexvts
13-04-2007, 09:20
lol, da qui si evince il ragionamento *medio* di chi usa apple ;)
c.v.d.

a parte che ogni parere è personale , ma in qualsiasi ambito se c'è qualcosa di migliore la si vuole , e la si mostra pure .... qua si va rasentare l'ipocrisia

non sto a fare esempi ;)

Valexvts
13-04-2007, 09:23
Mmm... fammi pensare... no.
Diciamo piuttosto che, se sai come usare/gestire windows, non hai problemi dal suo lato.

Giusto per curiosità... recentemente ho acquistato un gioco: Test Drive Unlimited. Non funziona particolarmente bene dato che scatta di tanto in tanto. E' un problema conosciuto, si chiama stuttering. Il 100% delle persone che ho sentito esprimersi in merito a TDU sostiene che sia il gioco a essere programmato male e siamo tutti in attesa di una patch... secondo te si sbagliano, no? Il problema è di windows, giusto? Perchè è questo che traspare da quello che hai scritto ;)

ci gioco pure io sulla 360 a quel gioco , e in questo caso il problema è del gioco è fatto un po male , adesso non so che cosa hanno cambiato sulla versione pc :)

demon77
13-04-2007, 09:30
quello che volete ma schifo proprio no..

Apple ha un design migliore ma lo zune è comunque bello, le caratteristiche tecniche ottime e se il prezzo non è eccessivo lo preferirò ad ipod di sicuro.

anche perchè tra drm e obbligo di usare itunes se lo possono tenere!

Valexvts
13-04-2007, 09:33
molti di voi dicono cosi , ma andate a vederlo dal vivo ;)

Stigmata
13-04-2007, 09:34
a parte che ogni parere è personale , ma in qualsiasi ambito se c'è qualcosa di migliore la si vuole , e la si mostra pure .... qua si va rasentare l'ipocrisia

non sto a fare esempi ;)

Non sono d'accordo, c'è anche chi non mette in mostra le cose che ha, ma c'è da dire che solitamente non si tratta di una mentalità italiana.

Quello che intendo dire: è un gran controsenso scrivere "think different" sotto una frase tipo "ce l'hanno in pochi, costa un botto quindi fa figo" perchè questo non è "think different" ma è mainstream, è moda allo stato puro :D
E credo che sia il ragionamento che, più o meno implicitamente, faccia la stragrande maggioranza di chi usa prodotti apple.

Ci sono prodotti professionali che girano meglio sotto macos, non lo metto in dubbio... vedi le realizzazioni cinematografiche che sono realizzate molto spesso con sistemi apple.
Ma per l'utente comune, secondo me e secondo molta gente, è la moda che spinge a scegliere uno piuttosto che l'altro :)

Asterion
13-04-2007, 09:43
Fa schifo perchè "è microsoft" e/o "non è apple" ;) :D

Tant'è che questo è un "service pack" quindi implicitamente serve a correggere problemi... mentre gli altri, con le release successive, introducono miglioramenti.

Non si può dire se faccia schifo o meno perché, mentre negli USA progettano lo Zune 2, qui in Italia non ci pensano nemmeno a venderlo per il momento.
Certo che se negli USA esce lo Zune 2 non pensassero di commercializzare in Italia il primo modello perché se lo danno in faccia secondo me!

Mandassero in Italia Zune 2 e Zune flash, poi ne riparliamo. Io sono Mac user e ho un iPod nano, questo non vuol dire che MS non possa produrre un player MP3 migliore (ma anche player AAC dato che ho tutta la musica in quel formato e, volesse Dio, Ogg Vorbis...).

Solo iniziassero a mandarcelo! :mad:

GeKi
13-04-2007, 11:46
Dato che le soluzioni dei misteri "è meglio Zune o iPod, Intel o Amd, Windows o Linux" le ha solo il Padreterno, mi limito a dire che iTunes sotto Vista non mi ha mai dato problemi... E non è un software pesante e non serve solo a sincronizzare... E poi, puoi farne a meno... :D

MenageZero
13-04-2007, 13:37

ma xché un ipod non puoi connetterlo ad una porta usb e fare copia/incolla di quello che ci vuoi mettere dentro come per esempio tutti gli altri palyer mp3 e dispositivi di storage usb ? :wtf:

Criceto
13-04-2007, 13:47
ma xché un ipod non puoi connetterlo ad una porta usb e fare copia/incolla di quello che ci vuoi mettere dentro come per esempio tutti gli altri palyer mp3 e dispositivi di storage usb ? :wtf:

Perchè con iPod Apple si è prefissa di non costringere le persone a ragionare "per files" ma a ragionare per "album e canzoni".

Come è più naturale per le persone "normali" (che non sono certo quelle che frequentano questo forum!!!).

Stigmata
13-04-2007, 13:52
Perchè con iPod Apple si è prefissa di non costringere le persone a ragionare "per files" ma a ragionare per "album e canzoni".

Come è più naturale per le persone "normali" (che non sono certo quelle che frequentano questo forum!!!).

Scusami, ma la gente che ragiona per "album e canzoni" ha anche i files organizzati per "album e canzoni", ti pare?

Copia - incolla e via...

Criceto
13-04-2007, 13:57
Scusami, ma la gente che ragiona per "album e canzoni" ha anche i files organizzati per "album e canzoni", ti pare?

Copia - incolla e via...

L'iPod è in simbiosi con iTunes.

iTunes importa i CD, mette i TAG correttamente, sincronizza, senza che sia mai necessario vedere e toccare i files. E' SEMPLICE se lo usi sempre.

Se non vuoi usare iTunes è meglio comprare un altro lettore, piuttosto che combattere questo stato di fatto.

Asterion
13-04-2007, 14:04

iTunes importa i CD, mette i TAG correttamente, sincronizza, senza che sia mai necessario vedere e toccare i files. E' SEMPLICE se lo usi sempre.

Se non vuoi usare iTunes è meglio comprare un altro lettore, piuttosto che combattere questo stato di fatto.

iTunes e iPod sono fatti per stare insieme e Apple di questo è molto contenta :D

Se ti compri un iPod la scelta obbligata o quasi è iTnues.
Se proprio odio iTunes puoi sempre comprarti l'iPod ma hai moooooolti meno vantaggi

Stigmata
13-04-2007, 14:05

Questo è vero, hai ragione.
Purtroppo non sempre una persona inizia a utilizzare musica digitale quando compra un ipod, spesso esiste una colleziona più o meno vasta.

Asterion
13-04-2007, 14:09
Purtroppo non sempre una persona inizia a utilizzare musica digitale quando compra un ipod, spesso esiste una colleziona più o meno vasta.

La solita interoperabilità che non esiste purtroppo :D

Già eliminando i drm dai file ci sarà maggiore possibilità di migrare da un programma di gestione all'altro!

Criceto
13-04-2007, 14:15

Su questo ti do assolutamente ragione.

Anche perchè se prendi la tua vecchia libreria (magari anche organizzata bene, con sottodirectory e simili) e la butti su iTunes al 99% fai un casino pazzesco. iTunes si aspetta che i Tag siano messi bene!!

Quindi se hai una vecchia libreria senz'altro è un impegno passare ad iTunes. Ma poi una volta fatto il lavoro i vantaggi ci sono (almeno, secondo me).

Stigmata
13-04-2007, 14:16

Anche perchè se prendi la tua vecchia libreria (magari anche organizzata bene, con sottodirectory e simili) e la butti su iTunes al 99% fai un casino pazzesco. iTunes si aspetta che i Tag siano messi bene!!

Quindi se hai una vecchia libreria senz'altro è un impegno passare ad iTunes. Ma poi una volta fatto il lavoro i vantaggi ci sono (almeno, secondo me).

Naaaaah troppo sbattimento :D
Più comodo, per me, usare un dispositivo che supporti il copy-paste... tra l'altro lo puoi usare su ogni pc che trovi, ammesso di avere il cavo ovviamente.

Asterion
13-04-2007, 14:20

iTunes non si aspetta nulla, semplicemente organizza la libreria secondo i tag. Ovvio che se sono fatti male anche iTunes li organizza male. Io lascio che iTunes si gestisca anche le directory e fa un lavoro molto pulito.

Ogni programma per rippare CD oggi come oggi si collega ad internet, controlla il DB con i dati del CD e mette i tag fatti bene. Ad eccezione, credo, di quelli riguardanti il genere musicale, ma il grosso del lavoro è il nome dell'artista/gruppo, il titolo, l'album e l'anno.

Criceto
13-04-2007, 14:26
Naaaaah troppo sbattimento :D
Più comodo, per me, usare un dispositivo che supporti il copy-paste... tra l'altro lo puoi usare su ogni pc che trovi, ammesso di avere il cavo ovviamente.

Immagino. L'iPod allora non è adatto per te.

Anche perchè non puoi facilmente estrarre brani dall'iPod da un computer diverso dal tuo. E se lo sincronizzi perdi i brani che hai dentro.
E' stato fatto sicuramente per disincentivare la pirateria, ma è comunque una bella scocciatura.

Se hai il tuo computer, tutta la libreria sul tuo iTunes, il tuo iPod il tutto funziona meravigliosamente. Se esci da questo ambito è meglio che ti compri un bel Sansa (lo Zune, per restare on-topic, fa comunque cagare).

Asterion
13-04-2007, 14:31
Immagino. L'iPod allora non è adatto per te.

Anche perchè non puoi facilmente estrarre brani dall'iPod da un computer diverso dal tuo.

L'iPod, più che un vero music player, è fatto per portare a spasso quello che hai su iTunes :D

E se lo sincronizzi perdi i brani che hai dentro.

Dai questo non è affatto vero. Se lo sincronizzi non perdi nulla di quello che hai, perdi dati solo se lo inizializzi (=formatti) :D

E' stato fatto sicuramente per disincentivare la pirateria, ma è comunque una bella scocciatura.

E' stato fatto IMHO molto più semplicemente per farti usare solo roba Apple :D

Se hai il tuo computer, tutta la libreria sul tuo iTunes, il tuo iPod il tutto funziona meravigliosamente. Se esci da questo ambito è meglio che ti compri un bel Sansa (lo Zune, per restare on-topic, fa comunque cagare).

Sei catifo :D Lo Zune a me piace molto, se esce il 2 in Italia lascio l'iPod nano solo per correre con le Nike :oink:

s0r4
13-04-2007, 14:31
itunes non mi fa sentire a mio agio ne per sincronizzare un ipod ne per ascoltare e gestire la musica (questo forse perchè sono già organizzati in cartelle e li gestisco così da anni)

comunque per fortuna esistono programmini gratuiti che permettono di superare tutte le limitazioni di itunes

detto questo perchè non torniamo a parlare dell'argomento del thread? :eek:

s0r4
13-04-2007, 14:33
Sei catifo :D Lo Zune a me piace molto, se esce il 2 in Italia lascio l'iPod nano solo per correre con le Nike :oink:

ma poi l'hanno risolto quel problema di compatibilità tra le nike e tiger? :p

Asterion
13-04-2007, 14:37
ma poi l'hanno risolto quel problema di compatibilità tra le nike e tiger? :p

Si, è rimasto solo un problema di compatibilità tra la birra che bevo e il fatto che voglio correre :D

Scherzo, non avevo sentito di nessun problema di compatibilità... so solo che se non usi scarpe nike con la buchetta fatta apposta e il sensore si muove, sballa i dati!

Tornando allo Zune, secondo me non è un cattivo lettore... mi stupisco solo di una cosa: perché quando esce un lettore nuovo tutti parlano delle caratteristiche ma nessuno si occupa più della qualità audio?? Mi sono perso qualcosa?? :D

MenageZero
13-04-2007, 15:05

ok, cmq preciso che avevo involontariamente espresso la mia domanda in una forma in parte retorica, ma io non ne ho mai usato uno e non sapevo che l'ipod funzionasse in tal modo, iniziavo ad intuirlo casualmente dal post dell'altro utente; ma il paradigma "per file" c'è cmq o proprio è inutilizzabile come hdd portatile ?

nel secondo caso imho un vero peccato, anche se compri un ipod principalmente per la musica ed evenatualmenete video etc., e perché lo prfereisci ad altre soluzioni analoche in tali ambiti per n motivi quali che ssi siano, poterlo utilizzare occasionalmente anche per trasportare grosse quantità di dati che magari nulla c'entrano con la multimedialità sarebbe una comodità non banale anche fosse sfruttata raramente. :boh:

Stigmata
13-04-2007, 15:07
ok, cmq preciso che avevo involontariamente espresso la mia domanda in una forma in parte retorica, ma io non ne ho mai usato uno e non sapevo che l'ipod funzionasse in tal modo, iniziavo ad intuirlo casualmente dal post dell'altro utente; ma il paradigma "per file" c'è cmq o proprio è inutilizzabile come hdd portatile ?

lo puoi usare come hd portatile, ma i contenuti che carichi sull'ipod tramite copy-paste non sono utilizzabili dal dispositivo: li vedi solo da My Computer

Asterion
13-04-2007, 15:20

Mai sostenuto di essere normale :D

djbill
13-04-2007, 15:56
lo puoi usare come hd portatile, ma i contenuti che carichi sull'ipod tramite copy-paste non sono utilizzabili dal dispositivo: li vedi solo da My Computer

Quindi sevado da un mio amico che ha 20GB di mp3 ma non ha iTunes li posso mettere sull'iPod ma da quest'ultimo non verranno mai rilevato. Dovrei andare a casa mia e ricopiarmeli sul pc e ricarli con iTunes? Spero di aver scritto una balla, grande come le campgne elettorali dei politici...

noel83
13-04-2007, 16:06
installi sul pc del tuo amico anapod e ti trasferisci tutti gli mp3 che ti pare
sul tuo iPod o viceversa e te li puoi già ascoltare tranquillamente senza
passare da i tunes.
Funzia pure con Vista

Il fatto è che iTunes è stato concepito proprio per evitare questo genere
di pratiche ( vedi adesivo don't steal the music)
va da se che ognuno fa quello che gli pare :D

aggiungo che con anapod puoi anche salvare altri tipi di file con copy\paste ti mette addirittura "invia a windows iPod " nel menu a tendina (è una bestemmia per i mac user) e file li puoi tranquillamente
caricare dall'anapod manger

Asterion
13-04-2007, 16:16
installi sul pc del tuo amico anapod e ti trasferisci tutti gli mp3 che ti pare
sul tuo iPod o viceversa e te li puoi già ascoltare tranquillamente senza
passare da i tunes.
Funzia pure con Vista

Il fatto è che iTunes è stato concepito proprio per evitare questo genere
di pratiche ( vedi adesivo don't steal the music)
va da se che ognuno fa quello che gli pare :D

aggiungo che con anapod puoi anche salvare altri tipi di file con copy\paste ti mette addirittura "invia a windows iPod " nel menu a tendina (è una bestemmia per i mac user) e file li puoi tranquillamente
caricare dall'anapod manger

Altri 25$ però

djbill
13-04-2007, 16:19
aggiungo che con anapod puoi anche salvare altri tipi di file dati ti mette addirittura "invia
a windows iPod " nel menu a tendina (è una bestemmia per i mac user)

Troppo complicato programmarlo di defualt? Quel 80-90% di persone che non conosce questa utility è costretto a fare come ho detto prima?

E perche preoccuparsi se le persone si scambiano la musica quando lo facevi già con le cassette o i cd? Perchè preoccuparsi quando ci sono tanti utenti attivi su eMule, quanti sono gli iPod venduti?

noel83
13-04-2007, 16:19
oppure c'è yamipod (free)

noel83
13-04-2007, 16:22
Troppo complicato programmarlo di defualt? Quel 80-90% di persone che non conosce questa utility è costretto a fare come ho detto prima?

E perche preoccuparsi se le persone si scambiano la musica quando lo facevi già con le cassette o i cd? Perchè preoccuparsi quando ci sono tanti utenti attivi su eMule, quanti sono gli iPod venduti?

ma che discorso è? :mbe: :confused:
Apple non è mica Microsoft che foraggia la pirateria e se ne vanta pure

Ti dice niente la parola iTunes Store?
certo non voglio dare lezioni di moralità a nessuno
ognuno faccia quello che gli pare

Asterion
13-04-2007, 16:25
comunque lo Zune mi è sempre sembrato un lettore carino, se lo migliorano tanto meglio... basta che ci fanno arrivare la versione 2 e non ci propinano gli scarti della 1 :D

djbill
13-04-2007, 16:28
ma che discorso è? :mbe: :confused:

Era per dire... perchè vai a complicare la vita ai tuoi utenti quando in giro ci sono il doppio delle persone che fanno lo stesso. Se gli utenti si scambiano musica e colpa della Apple?

Apple non è mica Microsoft che foraggia la pirateria e se ne vanta pure

Beh, apple fa passare per sue invenzioni che non lo sono...

Ti dice niente la parola iTunes Store?
certo non voglio dare lezioni di moralità a nessuno
ognuno faccia quello che gli pare

Lo uso non ti preoccupare... 99c per un brano con qualità audio sono poco niente. Ma è altrettanto vero che uso anche il programma per convertirlo in LAME MP3 altrimenti sul Samsung non funziona...

noel83
13-04-2007, 16:28
esatto torniamo sull'argomento che è meglio

cmq in italia com'è che non han fatto campagne pubblicitarie?

invece di fare 30 spot di gears of war potevano farne una pure sullo Zune

noel83
13-04-2007, 16:33
Lo uso non ti preoccupare... 99c per un brano con qualità audio sono poco niente. Ma è altrettanto vero che uso anche il programma per convertirlo in LAME MP3 altrimenti sul Samsung non funziona...

Lo so che lo sai :)

intendevo dire che Apple ha puntato molto sull'Itunes store e sul pagarsi
le singole tracce
le due cose sarebbero state in contraddizione tra di loro
(da un lato faciliti il passaggio a manetta da un pc all'altro di mp3, dall'altro investi sull'iTunes store)
Poi sembra che adesso hanno preso i diritti della Emi
e commercializzeranno le tracce a un bitrate superiore
(i 128 sono scandalosi)

djbill
13-04-2007, 16:38
esatto torniamo sull'argomento che è meglio

cmq in italia com'è che non han fatto campagne pubblicitarie?

invece di fare 30 spot di gears of war potevano farne una pure sullo Zune

Perchè il target dello Zune era riservato a chi voleva l'ultimo gadget tecnologico disponibile sul mercato. Di sicuro non possono entrare in competizione con l'iPod di punti in bianco; al contrario hanno fatto una politica molto sperimentale e prudente...

Gear of war ora è il gioco dei giochi per le console. Al momento della sua uscita nessuno gioco e nessuna console aveva quella grafica e la gente rimaneva sbalordita al solo trailer...

WarDuck
14-04-2007, 10:50
il mio amico ha il video (30gb ) io ho lo shuffle 2g , lui ha tutti i suoi mp3 (sui 6 gb) sul ipod , io con lo shuffle lo collego e itunes mi carica "random" la musica sul lettore

piu comodo di cosi ;)

Evidentemente abbiamo un concetto di comodità ben diverso...

1) qualsiasi lettore con un software di sincronizzazione qualsiasi può fare quello che dici

2) per comodità intendo mettere un file semplicemente trascinandolo da una cartella del pc all'altra sul lettore

3) per comodità intendo poter aggiungere 1 solo files anche se nn ho a disposizione il mio PC (poiché itunes fa solo la sincronizzazione).

Se sono a casa di un mio amico e voglio aggiungere una canzone nn posso farlo perché nn ho appresso la discografia... secondo te questa è comodità?

WarDuck
14-04-2007, 10:55
Dai questo non è affatto vero. Se lo sincronizzi non perdi nulla di quello che hai, perdi dati solo se lo inizializzi (=formatti) :D

Ho provato ad aggiungere delle foto sull'ipod del mio amico, fortunatamente la testa mi diceva di fare un backup (tra l'altro copiando i file criptati direttamente dall'ipod ad un altra cartella)... usando iTunes mi ha messo si le foto che volevo mettere (una cartella), ma ha cancellato tutte le altre che nn erano presenti nella libreria :muro:

Direi quindi oltre ad essere scomodo il meccanismo della sola sincronizzazione, è anche poco intuitiva, e nn ti avverte di quello che stai facendo...