PDA

View Full Version : Samsung, masterizzatore esterno alimentato via USB

Redazione di Hardware Upg
12-04-2007, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20790.html

L'azienda coreana presenta un nuovo masterizzatore esterno che non richiede un alimentatore da collegare alla rete elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.

K7-500
12-04-2007, 15:29
Sembra interessante, l'alimentatore esterno in effetti è fastidioso.

Per i vecchi portatili o quanto meno come unità esterna promette.

sdjhgafkqwihaskldds
12-04-2007, 15:33
carino, è anche slot in
peccato che il prezzo è elevato e spero che non sia come i primi masterizzatori CD esterni USB 1 autoalimentati che bruciavano sempre i CD se non scrivevi a 2x

Spidernik84
12-04-2007, 15:43
Per i vecchi portatili o quanto meno come unità esterna promette.
Eh, bisogna vedere se le porte dei vecchi portatili reggono il carico di alimentazione richiesto. ricordo che con un vecchio Toshiba avevo problemi vari con periferiche che richiedevano un minimo di alimentazione in più.

fubo
12-04-2007, 16:16
Ma sbaglio o esistevano gia'? Che io ricordi si possono tranquillamente montare masterizzatori slim (vedi NEC e altri) su adattatori per USB e usarli dove si vuole. Certamente i limiti non sono soltanto di alimentazione ma anche di velocita', come tutti gli slim.

+Benito+
12-04-2007, 18:19
secondo me saranno ben pochi i dispositivi in grado di alimentarlo....mi pare che il massimo continuo sulla USB sia 5W

Dumah Brazorf
12-04-2007, 19:01
500mA a 5V su ogni porta, di solito si sfruttano 2 porte contigue per arrivare a 1A 5V quindi 5W.
Costa un po' troppo però...

bigfoot_blade
12-04-2007, 20:27
Bhe per 179...piuttosto mi compor lg nuovo a 70 euro

Paolo.b
13-04-2007, 00:34
Per il momento costo troppo alto lo acquista solo chi ha rotto l'interno del notebook

NoX83
13-04-2007, 02:44
Giusto perchè siamo in tema, che voi sappiate un masterizzatore interno vale l'altro come compatibilità? Voglio dire, ho visto in giro masterizzatori interni per notebook LiteOn dal prezzo interessante, ma posso montarli su qualsiasi notebook od ognuno ha il proprio standard non tanto come connessione quanto come disposizione dei connettori?

myrdrwin
13-04-2007, 06:26
I masterizzatori per i portatili come form-factor sono tutti uguali. Io ho spaccato un portatile gli ho smontato il masterizzatore, ho comprato un box esterno per masterizzatori slim su ebay al costo di 15€ e ce l'ho montato dentro. Risultato, masterizzo a 8x con una spesa complessiva, contanto il costo del masterizzatore (un NEC) intorno agli 80-85€ quindi meno della metà. Ti sconsiglio i LiteOn personalmente mi sono trovato malissimo, quello che era montato dall'ACER era proprio un Liteon dopo un po aveva grossi problemi a leggere i dischi.

REEAit
14-04-2007, 23:11
Perche' era un acer... :D

myrdrwin
15-04-2007, 20:57
:cry: no, non credo, ho buttato un occhio su Google, è proprio quel modello che è fatto col culo, mi pare fosse SOSW-852
dvd-cdrom portatiles [Archivo] - BMWFAQ Clubpor cierto,, slimtype dvdrw sos 852 es una caca,, ya he leido mucho por internet que dan muchos ... 22-oct-2006, 01:14. mira esta : Liteon SOSW-852SX ...
www.bmwfaq.com/archive/index.php/t-164412.html - 16k - Risultati supplementari -
questo tanto per farti capire cosa si tira fuori da internet (es una caca è uno spettacolo)
:ciapet:

NoX83
18-04-2007, 22:11
I masterizzatori per i portatili come form-factor sono tutti uguali. Io ho spaccato un portatile gli ho smontato il masterizzatore, ho comprato un box esterno per masterizzatori slim su ebay al costo di 15€ e ce l'ho montato dentro. Risultato, masterizzo a 8x con una spesa complessiva, contanto il costo del masterizzatore (un NEC) intorno agli 80-85€ quindi meno della metà. Ti sconsiglio i LiteOn personalmente mi sono trovato malissimo, quello che era montato dall'ACER era proprio un Liteon dopo un po aveva grossi problemi a leggere i dischi.

Quindi mi confermi che, esistendo peraltro dei box per masterizzatori slim, il form factor è standard ed, al di là del marchio che scelgo, un masterizzatore slim potrà essere montato su ogni notebook, giusto? Grazie per le info.

fubo
19-04-2007, 09:13
Quindi mi confermi che, esistendo peraltro dei box per masterizzatori slim, il form factor è standard ed, al di là del marchio che scelgo, un masterizzatore slim potrà essere montato su ogni notebook, giusto? Grazie per le info.

Non e' esatto. Per la precisione:
- esistono box per masterizzatori slim;
- il form factor dei masterizzatori slim venduti bulk (cioe' standalone, non in bundle con il notebook) e' standard;
- non tutti i notebook hanno questo standard (es. Asus si', IBM/Lenovo no).

NoX83
28-04-2007, 01:59
Non e' esatto. Per la precisione:
- esistono box per masterizzatori slim;
- il form factor dei masterizzatori slim venduti bulk (cioe' standalone, non in bundle con il notebook) e' standard;
- non tutti i notebook hanno questo standard (es. Asus si', IBM/Lenovo no).

Davvero gentilissimo; c'è modo di sapere quali produttori utilizzano questo standard?

fubo
28-04-2007, 14:26
Davvero gentilissimo; c'è modo di sapere quali produttori utilizzano questo standard?

Lo stesso produttore può usare standard diversi. Suppongo che meno costa più è probabile che usi lo standard, dato che costa di meno produrlo. I più costosi (e sottili) molto spesso sono dotati di interfaccia proprietaria.

NoX83
28-04-2007, 20:46
Lo stesso produttore può usare standard diversi. Suppongo che meno costa più è probabile che usi lo standard, dato che costa di meno produrlo. I più costosi (e sottili) molto spesso sono dotati di interfaccia proprietaria.

Grazie ancora fubo, sei stato preziosissimo e quanto mai gentile ;)
Buon Week End!