PDA

View Full Version : Blade presenta il nuovo Hydro engine

Redazione di Hardware Upg
12-04-2007, 14:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20788.html

Specializzato nella gestione dei fluidi in tempo reale, Hydro engine è la nuova soluzione middleware sviluppata da Blade Interactive.

Click sul link per visualizzare la notizia.

lowenz
12-04-2007, 15:04
Speriamo venga integrato anche questo nell'Unreal Engine 3 :D

Diablix
12-04-2007, 15:04
Motori grafici, per la gestione delle luci, dell'acqua, DK middleware.. non c'è un po' troppa roba? ^^
Qua verrà a finire che si creerà un nuovo livello: il kit di kit di sviluppo :asd:

cerbero_rc
12-04-2007, 15:11
quoto...
poi c'è anche il kit per gli alberi...

ma penso che l'importante sia il risultato... imho

nonikname
12-04-2007, 15:13
http://www.bladeinteractive.com/images/hydroengine1.jpg

coschizza
12-04-2007, 15:21
Motori grafici, per la gestione delle luci, dell'acqua, DK middleware.. non c'è un po' troppa roba? ^^
Qua verrà a finire che si creerà un nuovo livello: il kit di kit di sviluppo :asd:

è vero ma assolutamente normale e inevitabile, se pensi qualsiasi tool professionale ha i plugin (chiamati qui middleware)

è un bene che tecnologie fatte da ditte differenti siano alla fine facilmente integrabili in software gia esistenti, in questo modo se un componente non ti soddisfa puoi sempre e comunque cambiare modulo senza perforza stravolgere l'intero progetto.

se ci pensi insieme agli SDK per le console ci sono accordi specifici con varie decine di produttori di middleware che creando una grande concorrenza fanno solo che bene.

Freisar
12-04-2007, 15:24
:rolleyes: Ormai solo un pazzo programmerebbe ancora in 0 - 1 , assembler, C!

Tutta prgrammazzione ad oggetti , non solo se si riescono ad integrare tutti questi tool/middleware sotto un'unico programam che permetta di integrare tutto il lavoro con il risparmio di soldi e di tempo sarebbe na manna dal cielo....

:rolleyes: questo per le piccole software house ovviamente...

XSonic
12-04-2007, 15:25
Eccoci!

Aggiorno la lista :asd:
Quindi:
Grafica: CryEngine, Unreal Engine, Rage, Source
Fisica: Hawok FX, PhysX, Karma
Liquidi: Hydro engine
Interazione: Euphoria
Illuminazione: Radiosity
Animazioni: Morpheme
Morphing viso: Fx
Gestione vegetazione: SpeedTree
IA: Hawok Behavior

:sofico:

monkeygrinder
12-04-2007, 15:29
Ma abbiamo per forza bisogno di acqua che si muove, alberi che si piegano, fisica.. Boh, io mi divertivo tanto con Super Mario World sullo snes.. E per restare in tema attuale, non sento la necessità di andare oltre il Source..

iltoffa
12-04-2007, 15:30
Eccoci!

Quindi:

Perfetto, ecco che mettendo la Ageia per la fisica, x gli altri serve un 8 core:D:D, ecco perchè devo farmene uno del genere!!!!

Firestormgdi
12-04-2007, 15:38
Euphoria e' la migliore fra tutte :D

CicCiuZzO.o
12-04-2007, 16:00
Ma abbiamo per forza bisogno di acqua che si muove, alberi che si piegano, fisica.. Boh, io mi divertivo tanto con Super Mario World sullo snes.. E per restare in tema attuale, non sento la necessità di andare oltre il Source..a me non dispiace buttare qualcosa nell'acqua e vedere che questa risponde a dovere, o sparare ad un albero e vedere questo che si spezza in modo naturale, o lanciare una granata su barili e vederli saltare come nella realtà, e etc...

no? :)

mentalrey
12-04-2007, 16:46
Se la programmazione dei giochi va in direzione del gameplay
perche' la grafica o la fisica puo' essere piu' facilmente implementata
va sicuramente a vantaggio dei giocatori.
Almeno si puo' sperare che non succeda come con Doom3, dove il gioco
era talmente imperniato sulla possibilita' di avere ombre e luci dinamiche
che si sono dimenticati di tutto il resto.

mattewRE
12-04-2007, 17:28
sono sicuri che sia adatto per xbox e ps?

JohnPetrucci
12-04-2007, 17:33
Eccoci!

Quindi:

Un ottima lista che è destinata ad allungarsi.:D

XSonic
12-04-2007, 19:47
Un ottima lista che è destinata ad allungarsi.:DCredo di riuscire a tenerla aggiornata :D

Cmq non vedo l'ora di vedere in azione questo in Hydrophobia, oltre a quello screen ed un video esplicativo non c'è nulla in giro, non ho trovato niente

Ripeto, questa soluzioni middleware non fanno altro che migliorare l'esperienza di gioco a noi utenti. Probabilmente già ora si può fare un gioco veramente realistico... manca solo il motore fisico per l'aria: questo Hydro Engine potrebbe essere adattato facendo venire fuori un "Aero Engine" (mmm sto nome l'ho già sentito :mbe: )

Scommettiamo che la prossima soluzione middleware sarà un motore fisico per l'aria? :read:
Si accettano scommesse

Fiuz
12-04-2007, 21:02
@XSonic
volendo ne mancherebbe uno anche per il fuoco ...
quasi quasi registro un po' di marchi tipo "firengine" e roba simile ;)

qualcuno ha idee per altri middleware?

XSonic
12-04-2007, 23:42
Lool infatti :D

Ci sarebbe anche quello per l'elettricità: sai che figata i fulmini ultra realistici ( :asd: ) però trova pochi utilizzi ed è alquanto inutile.

Sarebbe ora che inventassero un motore fisico che gestisca la frammentazione degli oggetti. Ad esempio ora in Crysis si può rompere un albero, la spaccatura sarà formata da un paio di texture prerenderizzate che mostrano "i cerchi".
Nei giochi attuali degli oggetti si possono rompere, si, ma sempre in dei punti prestabiliti o cmq con risultati molto simili.

Questo motore dovrebbe generare delle texture sul momento (nella realtà se spacchi una pietra non esce sempre la stessa faccia)

Per rendere l'idea: si dovrebbe poter fare una scultura scavando nel legno creando pezzi dalle forme casuali e realistiche, senza che queste siano state prestabilite (credo che l'esempio renda l'idea)

Ghiacciolo=ITA=
13-04-2007, 07:20
"...differisce da ciò per un aspetto chiave: l'acqua scorre"

beh, chiudete il rubinetto allora!! disgraziati, con la crisi idrica alle porte!!

Mamma mia che novità sensazionale, da oggi i giochi non saranno più gli stessi!!!