PDA

View Full Version : CONSIGLI SU ANTIVIRUS CHI MI AIUTA?

Dematron
12-04-2007, 14:34
Mi serve un antivirus piccolo efficiente e nuovo per win vista.Avete qualche consiglio da darmi?

muradreis
12-04-2007, 14:43
Si. Aspetta fino al 18 aprile e mettici avira (antivir) Tra 6 giorni sarà disponibile per Vista. Altrimenti Active Virus Shield, il migliore tra i free (ha il motore Kaspersky..), ma sul sito lo danno ancora come "coming soon".
Avg te lo sconsiglio. E' ottimo da usare, veloce, riceve per questo sempre giudizi lusinghieri da parte degli utenti, ma non è affatto alla pari dei due sopra..
Per finire, Avast.. discreto, ma solo come soluzione di passaggio.

p.s. ovviamente mi sono limitato ai "free"..

Dematron
12-04-2007, 15:02
ti rigrazio vado subito alla ricerca!

Gannjunior
12-04-2007, 16:01
provato nod32 sulla 64 bit e funzia egregiamente!!

alenoto
20-04-2007, 08:28
Interessante questa discussione. Adesso che antivir è disponibile qualche esperto che dia un giudizio a riguardo. Davvero meglio antivir che avg?

Alessio.16390
20-04-2007, 08:29
Antivir rulez :cool:

Murgen
20-04-2007, 08:36
Antivir se hai Vista a 32bit se è a 64bit non è compatibile in questo caso prova nod32.

Ferdy78
20-04-2007, 09:38
Interessante questa discussione. Adesso che antivir è disponibile qualche esperto che dia un giudizio a riguardo. Davvero meglio antivir che avg?

SENZA DUBBIO.....;)

muradreis
20-04-2007, 11:42
Confermo.. antivir! Ha una sola pecca: non è completo, ovvero gli manca il controllo delle mail nella versione free. Problema cmq risolvibile con un buon filtro antispam e con la buona abitudine di non aprire mail sconosciute ed eseguibili vari.

Confermo anche che esiste a tutt'oggi la sola versione compatibile per i 32 bit.. con buona pace di chi sostiene che i 64 bit ormai non hanno alcun problema di compatibilità software.. e qui stiamo parlando con ogni probabilità del miglior antivirus free!

Purtroppo, dal sito di Active Virus shield invece è scomparsa la scritta "coming soon" per Vista e rimane il solo sopporto fino ad Xp.. davvero triste!

alenoto
20-04-2007, 13:07
Domanda stupida. Come vedo se ho la 32 bit e la 64?

aladin
20-04-2007, 15:30
Domanda stupida. Come vedo se ho la 32 bit e la 64?

Tasto destro su "Computer" => "Propietà" => "Tipo sistema"
;)

GhiaccioNero
20-04-2007, 19:07
Io ho winzozz live one care e non mi trovo male, per ora..

zac57
20-04-2007, 20:01
antivir! Ha una sola pecca: non è completo, ovvero gli manca il controllo delle mail nella versione free

Hai detto niente!
Io uso avast e funziona alla grande.

simon71
20-04-2007, 21:46
AVG è uno spettacolo, specie in leggerezza e compatibilità...;)

Ps mi ha già "segnalato" 2 o 3 virus (mi sono autoinfettato) e li ho tolti senza difficoltà...per il resto ci pensano Defender\ Firefox\ UAC:D

zac57
20-04-2007, 23:22
....Per finire, Avast.. discreto, ma solo come soluzione di passaggio.

QUOTE]

Perchè come soluzione di passaggio? L'ultima versione, come si legge nel sito, è compatibile con Vista
http://www.avast.com/eng/avast-antivirus-and-windows-vista.html
Io personalmente lo usavo già con XP e lo sto usando con soddisfazione su Vista. Considerato che è in lingua italiana, è gratis, ha la scansione delle email, è leggerissimo e svolge il suo lavoro abbastanza bene, penso che tra i free sia la soluzione da scegliere. E' chiaro che non potra competere con i vari nod e Kaspersky ma quelli sono a pagamento.

muradreis
20-04-2007, 23:52
....Per finire, Avast.. discreto, ma solo come soluzione di passaggio.

QUOTE]

Perchè come soluzione di passaggio? L'ultima versione, come si legge nel sito, è compatibile con Vista
http://www.avast.com/eng/avast-antivirus-and-windows-vista.html
Io personalmente lo usavo già con XP e lo sto usando con soddisfazione su Vista. Considerato che è in lingua italiana, è gratis, ha la scansione delle email, è leggerissimo e svolge il suo lavoro abbastanza bene, penso che tra i free sia la soluzione da scegliere. E' chiaro che non potra competere con i vari nod e Kaspersky ma quelli sono a pagamento.

"Di passaggio" non si riferiva alla compatibilità.. bensì al fatto che non fosse ancora uscito antivir.. (adesso si invece).
Avast è un discreto antivirus, completo come funzioni, non pesante, ma come capacità di rilevazione (e rimozione..) virus non è al livello di antivir, o di active virus shield (ancora non disponibile per vista).
Stesso discorso per avg (forse dei tre il peggiore).
Fonti: virus bulletin (rapporti "annuali") e computer bild

BlackZorro
21-04-2007, 01:13
Antivir rulez :cool:

confermo :read:

Ferdy78
21-04-2007, 08:17
Io ho winzozz live one care e non mi trovo male, per ora..

....è davvero ottimo, non ha passato alcuni test di Virus Bulletin...:asd::D :D

Però è leggero, leggerissimo direi..;)

arian
21-04-2007, 12:23

Confermo, lo descrivono come il peggiore antivirus degli ultimi 30000 anni :)
E cosi leggero che non da fastidio neppure ai virus

carocavallo
21-04-2007, 14:30
avira

muradreis
21-04-2007, 15:06
antivir! Ha una sola pecca: non è completo, ovvero gli manca il controllo delle mail nella versione free

Hai detto niente!

"..Problema cmq risolvibile con un buon filtro antispam e con la buona abitudine di non aprire mail sconosciute ed eseguibili vari.."

nego
21-04-2007, 17:24
Io ho symantec antivirus corporate e devo dire che mi trovo benissimo, si autoaggiorna e pesa poco (chiaramente se non vuoi usare un antivirus free :D )

GhiaccioNero
21-04-2007, 17:58

Si per un solo virus o tipo di virus, come volete :p ricordo però che era presente nel virus bullettin di giugno