View Full Version : [Film] IRON MAN
Bello , visto sta sera al cinema , merita. Sborone , me decisamente piacevole . Una sorpresa.
Fermatevi fino alla fine dei lunghissimi titoli di coda !!!! ne vale la pena
la vescica ha richiesto un tributo extra che nn poteva essere rimandata...
:(
dovrò aspettare il dvd... :stordita:
Il seguito è già stato annunciato, così come il film su Capitan America, Thor e il gran finale con i Vendicatori per il 2011.
*sasha ITALIA*
07-05-2008, 13:05
Il seguito è già stato annunciato, così come il film su Capitan America, Thor e il gran finale con i Vendicatori per il 2011.
oh yeah :D
ma sei sicuro? :mbe:
filmup me lo da come 1a posizione come box office... con 2m di €... mica bruscolini :O
2 milioni son 4 dindi dai.. li guadagna un industriale in metà giornata... risultato deludente (in america ha aperto con 100 milioni) ma aspettato
gli italiani non sono fatti per il cinema
visto ieri sera , molto carino davvero.
C,;a;,z;,a,;
Legolas84
07-05-2008, 22:50
Bellissimo film... speriamo arrivi presto il blu ray....
io vado mercoledi sera! :D
però al Bicocca Village... speravo di andare all'Arcadia, ma è troppo lontano per alcuni amici che vengono con me... :mc:
Tornato poco fa dall'Arcadia :O Sala Energia :sbav: :D
Bel film! E' stata una sorpresa :)
Ciau!
Visto ieri sera,molto bello!
Imho uno dei migliori fil sui supereroi finora....
Bellissimo verso la fine quando mette giù la macchina:"SIGNORAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!" :asd:
Dreammaker21
08-05-2008, 19:11
Inizio sfolgorante ma fine insulsa da peggior trasposizione.
Gli do un 7 e mi sa tanto di occasione persa.
RiccardoS
09-05-2008, 08:40
io mi sò rotto i maroni già col solo trailer, l'altra sera al cinema... non è proprio il mio genere... roba da cartoni animati.
unica cosa bella, l'attacco della canzone omonima dei Sabbath :ave: :D
Warlock72
09-05-2008, 10:02
Il film lo regge da solo un ispirato e ironico R.Downey Jnunior e dopo un buon inizio anche questo Iron man soffre la sindrome dello scontro finale (come non ricordarsi dei F4 contro Destino, di Hulk contro quel non-so-cosa, di Spidey-Goblin contro l'uomo sabbia e Venom). Insomma, hanno o no capito che la gente non vuole azione a tutti i costi e che forse le parti più belle sono quelle che raccontano la storia del personaggio?
Detto ciò film assolutamente non ai livelli dei primi 2 X-Men o del Batman Begin della DC, ma alcontempo assolutamente migliore di robetta tipo i film di Spidey, Hulk, il 1° F4, Devil ecc.ecc. (Ghost Rider e Catwoman non li considero nemmeno film).
Le scene ironiche son quelle che restano più impresse (stupendo quando Stark si schianta contro un muro per provare i jet dell'armatura) insieme alla bellissima e distinta Paltrow ma l'impressione è che si poteva fare di più. Se la Marvel non capisce che il fumetto è una cosa seria e che i film trasposti non debbano essere rivolti ad un pubblico prettamente commerciale, allora potra magari riuscire a fare quello che ha fatto la DC con Batman, ossia rendere adulto questo genere di prodotto. Con gli X-Men ci son riusciti perchè il soggetto (i soggetti in realtà) e il tema eran troppo impegnativi per costruirci sopra un film comico come quello di Spider-Man.
Spero in Thor.
Dreammaker21
09-05-2008, 10:09
Il film lo regge da solo un ispirato e ironico R.Downey Jnunior e dopo un buon inizio anche questo Iron man soffre la sindrome dello scontro finale (come non ricordarsi dei F4 contro Destino, di Hulk contro quel non-so-cosa, di Spidey-Goblin contro l'uomo sabbia e Venom). Insomma, hanno o no capito che la gente non vuole azione a tutti i costi e che forse le parti più belle sono quelle che raccontano la storia del personaggio?
Detto ciò film assolutamente non ai livelli dei primi 2 X-Men o del Batman Begin della DC, ma alcontempo assolutamente migliore di robetta tipo i film di Spidey, Hulk, il 1° F4, Devil ecc.ecc. (Ghost Rider e Catwoman non li considero nemmeno film).
Le scene ironiche son quelle che restano più impresse (stupendo quando Stark si schianta contro un muro per provare i jet dell'armatura) insieme alla bellissima e distinta Paltrow ma l'impressione è che si poteva fare di più. Se la Marvel non capisce che il fumetto è una cosa seria e che i film trasposti non debbano essere rivolti ad un pubblico prettamente commerciale, allora potra magari riuscire a fare quello che ha fatto la DC con Batman, ossia rendere adulto questo genere di prodotto. Con gli X-Men ci son riusciti perchè il soggetto (i soggetti in realtà) e il tema eran troppo impegnativi per costruirci sopra un film comico come quello di Spider-Man.
Spero in Thor.
Sono perfettamente d'accordo con te, il film è superiore a quelle vaccate di Ghost Rider e F4 però ad uncerto punto il film si appiattisce nei binari della banalità.
Il personaggio di Stark poi non nememno così cinico e calcolatorre come nel fumetto.
I miglior film, a mio avviso, tratti dal fumetto ultimamente sono Batman Begins e X-men I e II.
Warlock72
09-05-2008, 10:25
Infatti, ho dimenticato di dirlo e bene che lo hai ricordato...Stark è un cinico miliardario e invece nel film, anche quando parla di guerra, di armi, di morte...sembra più ironico che serioso.
In fin dei conti quello cinico era il suo lacchè poi divenuto nemico. :D
Sono perfettamente d'accordo con te, il film è superiore a quelle vaccate di Ghost Rider e F4 però ad uncerto punto il film si appiattisce nei binari della banalità.
Il personaggio di Stark poi non nememno così cinico e calcolatorre come nel fumetto.
I miglior film, a mio avviso, tratti dal fumetto ultimamente sono Batman Begins e X-man I e II.
X-MEN???????????!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè quella troiata allucinante che non ha NULLA a che vedere col fumetto ed è perfettamente riuscita nell'intento di ridicolizzarlo???
Quell'X-Men???
:doh:
Su Batman Begins invece sono perfettamente d'accordo
Dreammaker21
09-05-2008, 10:56
Cioè quella troiata allucinante che non ha NULLA a che vedere col fumetto ed è perfettamente riuscita nell'intento di ridicolizzarlo???
Quell'X-Men???
La trilogia sugli X-men conta su tre capitoli: il terzo è fatto male, il primo è dignitoso mentre il secondo è ottimo.
Sotto tutti i punti di vista trama, sceneggiatura, regia e attori.
Ora a quali dei tre ti riferisci?
Ah dimenticavo: pure Superman non mi è dispiaciuto anche se da un punto di vista strettamente registico.
DarKilleR
09-05-2008, 16:10
visto ieri sera...con 4 amici (al cinema non al bar) :sofico: ...
Il ottimo film. anche se il finale non mi è piaciuto, o meglio il finale è stao un po' peggio di tutto l'ottimo film, abbassando la media.
(stupendo quando Stark si schianta contro un muro per provare i jet dell'armatura)
Quella scena mi ha fatto cappottare. :D
"Inziamo con una spinta al.. 10%."
*ffsshhhhhhhhhhhh.. FWOOOOOM*
*SBRANG*
:asd:
avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=qd-z5kVKoGc
se non si può postare ditemelo che provvedo a toglierlo
Warlock72
10-05-2008, 17:39
Quell'X-Men???
I primi 2 X-Men sono la più fedele trasposizione mai fatta da un comics, o quasi.
Non scherziamo affatto.
Dreammaker21
10-05-2008, 18:05
I primi 2 X-Men sono la più fedele trasposizione mai fatta da un comics, o quasi.
Non scherziamo affatto.
Non dimentichiamoci neppure dei due Spiderman, proprio fatti benissimo.
Warlock72
10-05-2008, 18:49
Non dimentichiamoci neppure dei due Spiderman, proprio fatti benissimo.
Purtroppo non mi son mai piaciuti; a cominciare dagli attori per finire con la caratterizzazione dei personaggi.
Se dovessi fare una classifica dei migliori riusciti (SECONDO ME) direi
X-Men2, Batman Begins, X-Men1, SinCity, Iron Man.
Su Rotten Tomatoes s'è preso un gran 92% :eek:
http://www.rottentomatoes.com/m/iron_man/
Visto stasera,mi è piaciuto,si lascia guardare per tutte le 2 ore e l'ho trovato migliore di altri film presi dai fumetti:p
Downey jr non lo vedevo da secoli:O ,anche la Paltrow ultimamente l'avevo vista poco devo dire che è sempre molto bella e rossa sta molto bene:oink:
anche se l'oscar della topa la vince la giornalista:oink: :oink: :oink:
divertenti alcune scene del training
"per cominciare proviamo solo al 10%,.......VROMM.....SBAM!:sofico: :D "
per chi rimprovera a"questo" tony stark di non essere un cinico bastardo calcolatore voglio ricordare che il personaggio e cresciuto in 40 anni di storie,solo nell'ultimo arco di storie(civil war)viene fatto diventare cinico e calcolatore,conseguenza(secondo me) della sua fusione con la nanotecnologia extremis che lo a reso in grado di interfacciarsi direttamente con ogni macchina del pianeta.
il personaggio del film e un tony stark agli inizi della carriera supereroistica,ancora "ingenuo" +o - ^^' :D
Hitman47
11-05-2008, 19:33
http://mt13.quickshareit.com/share/immagine14447c.png
http://mt11.quickshareit.com/share/immagine307ab3.png
http://mt12.quickshareit.com/share/immagine2d9d46.png
:D
Jammed_Death
11-05-2008, 19:34
è una wii?
Mister Tarpone
11-05-2008, 19:35
ma che è il wii ??? :confused:
MesserWolf
11-05-2008, 19:36
si è la wii
Hitman47
11-05-2008, 19:37
Già!! :D
l'ho scritto nel mio commento al film:
"Anche io, come Tony Stark, ho un Wii a casa" :D :D
MesserWolf
11-05-2008, 19:40
Già!! :D
l'ho scritto nel mio commento al film:
"Anche io, come Tony Stark, ho un Wii a casa" :D :D
usata evidentemente come soprammobile :O :Prrr:
Hitman47
11-05-2008, 19:45
delle altre non c'è manco l'ombra intanto :Prrr:
Jammed_Death
11-05-2008, 20:03
secondo me se l'è costruita lui :O
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:06
sul tavolo c'è lo scudo di Capitan America :D
http://i27.tinypic.com/28mdc0y.jpg
Ebbene sì, in una scena di Iron Man è possibile vedere lo scudo di Capitan America. E' incredibile come la Marvel stia lentamente ma inesorabilmente disseminando di indizi e collegamenti i film della sua nuova "fase" produttiva, ovvero quelli che può finanziare autonomamente (e sui quali quindi ha un controllo creativo assoluto).
Guardate voi stessi a sinistra della foto (indicato dalla freccia):
UPDATE - IMMAGINE DI QUALITA' MIGLIORE
captain america
La scena in cui si vede lo scudo è dopo il ritorno di Iron Man dalla battaglia in Afghanistan (la prima volta che usa la Mark III). Appena dopo il combattimento con i due F-22, lo vediamo nel suo laboratorio che cerca di togliersi l'armatura. Nell'istante in cui vediamo avvicinarsi Pepper Potts che gli chiede "Che sta facendo?", possiamo notare sulla sinistra lo scudo di Capitan America, su uno dei tavoli. Non si sa l'esatto istante, comunque è a circa 1 ora e 30 minuti di film. Nella foto non si vede bene, ma nel film pare che sia molto evidente.
Lo scudo appare mezzo costruito proprio da Tony Stark, e presenta la famosa stella di Capitan America.
Sembra che lo scudo, nell'universo dei film Marvel, verrà consegnato a Capitan America dallo S.H.I.E.L.D. (come nei fumetti). Probabilmente Tony Stark avrà un ruolo fondamentale nella costruzione di tale scudo (altrimenti questo "cameo" non avrebbe avuto senso), e forse lo vedremo proprio nel film, mentre spiega a Capitan America di quali tecnologie ha dotato il suo scudo, o con quale rivoluzionaria lega l'ha costruito.
A questo punto i legami tra i vari film Marvel si fanno fittissimi. Abbiamo un cameo di Nick Fury alla fine di Iron Man, un cameo confermato di Tony Stark nell'Incredibile Hulk, una citazione di Capitan America in Iron Man e un velato accenno da parte del regista Jon Favreau che il franchise di Iron Man potrebbe confluire nel film dei Vendicatori, fissato per il luglio 2011. Niente male...
BadTaste
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:11
concept art
http://conceptart.org/forums/showthread.php?p=1756452
http://conceptart.org/forums/showthread.php?t=124921
Milosevik
11-05-2008, 20:18
sinceramente non mi convince molto lo screen dello scudo , non c'è un immagine migliore?
OT quando diavolo va in sala il film che hai in avatar?
gianly1985
11-05-2008, 20:24
sinceramente non mi convince molto lo screen dello scudo , non c'è un immagine migliore?
Guarda qui (http://it.youtube.com/watch?v=crLxQwIPs9M) fra i secondi 19 e 21...
Anche a me non convince molto...
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:36
OT quando diavolo va in sala il film che hai in avatar?
23 luglio :O
MesserWolf
11-05-2008, 20:43
23 luglio :O
bel periodo per arrivare al cinema :stordita: Perchè non 15 Agosto :sofico:
Vabbè poco male , mi ha fatto schifo Batman Begins ,dubito che andro' a vederlo.
gianly1985
11-05-2008, 20:48
Vabbè poco male , mi ha fatto schifo Batman Begins ,dubito che andro' a vederlo.
:banned:
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:49
Perchè già l'anno scorso hanno spostato tutti i film a settembre perchè l'italiano medio sta in spiaggia... e sinceramente è stata una vera mossa di merda...
:eek: http://www.clipartof.com/images/emoticons/thumbnail2/730_machine_gun_shooting_smiley.gifhttp://www.clipartof.com/images/emoticons/thumbnail2/729_knife_through_head.gif
F1R3BL4D3
11-05-2008, 21:29
Visto ieri...divertente e bello come effetti. :p
Hitman47
11-05-2008, 22:03
eretico....:O
Visto finalmente Iron Man :D niente niente male :O :cool:
... e come da vostro suggerimento ho aspettato pure la fine dei titoli di coda (ma quanto durano? :muro: ), per poco non ci cacciavano fuori :stordita:
Hitman47
11-05-2008, 22:11
Comunque la presenza diretta degli studi Marvel nella produzione dei film sui supereroi sta dando frutti veramente notevoli......se il buongiorno si vede dal mattino (Iron man è il primo di questa nuova "collaborazione"), la giornata promette di essere radiosa... :cool:
MesserWolf
11-05-2008, 22:12
Comunque la presenza diretta degli studi Marvel nella produzione dei film sui supereroi sta dando frutti veramente notevoli......se il buongiorno si vede dal mattino (Iron man è il primo di questa nuova "collaborazione"), la giornata promette di essere radiosa... :cool:
si ma ormai sono diversi anni che stanno facendo film sui fumetti , non so quanto durerà questa moda ... boh speriamo bene
MesserWolf
11-05-2008, 22:14
eretico....:O
Perchè già l'anno scorso hanno spostato tutti i film a settembre perchè l'italiano medio sta in spiaggia... e sinceramente è stata una vera mossa di merda...
:eek: http://www.clipartof.com/images/emoticons/thumbnail2/730_machine_gun_shooting_smiley.gifhttp://www.clipartof.com/images/emoticons/thumbnail2/729_knife_through_head.gif
:banned:
E' brutto :O :O
Mi ricordava quel film del tizio che poteva diventare invisibile , anche lui addestrato in oriente.
Dreammaker21
11-05-2008, 22:27
Se l'uscita è stata fissata durante il mese di luglio un motivo valido per il mercato americano c'è.
Visto che coincide con la fine degli esami nelle università americane e quindi c'è una massa di giovani che si ritrova ad aver più tempo libero.
Inzomma :stordita:
MesserWolf
11-05-2008, 22:31
Se l'uscita è stata fissata durante il mese di luglio un motivo valido per il mercato americano c'è.
Visto che coincide con la fine degli esami nelle università americane e quindi c'è una massa di giovani che si ritrova ad aver più tempo libero.
Inzomma :stordita:
beh anche delle università italiane ... o almeno del politecnico (giusto qualche giorno dopo). Il fatto è che in america d'estate vanno tanto al cinema , in italia no.
sul tavolo c'è lo scudo di Capitan America :D
http://i27.tinypic.com/28mdc0y.jpg
mmh servirebbe un'immagine in hires..c'è da qualche parte?
BadTaste
confermo, chissà se un immediato fim su cap comprenderebbe anche la svolta di civil war, o per lo meno un richiamo agli eventi..
l'avete visto il cameo di stan lee in ironman? :D
Dreammaker21
11-05-2008, 23:53
confermo, chissà se un immediato fim su cap comprenderebbe anche la svolta di civil war, o per lo meno un richiamo agli eventi..
Si ma un po' mi sta comincindo a dare sui nervi. :fagiano:
In ogni film fa un cameo, poi nell'ultimo sembrava un balordo play boy.
sembrava un balordo play boy.
infatti lo era:D
Ha preso parte anche a Iron Man, nel quale il protagonista Tony Stark lo confonde con il "patron" di Playboy Hugh Hefner. Infatti Lee veste la tipica vestaglia indossata abitualmente dell'editore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stan_Lee
*sasha ITALIA*
12-05-2008, 08:09
ma ilfilm su Capitan America è già confermato :D
La trilogia sugli X-men conta su tre capitoli: il terzo è fatto male, il primo è dignitoso mentre il secondo è ottimo.
Sotto tutti i punti di vista trama, sceneggiatura, regia e attori.
Ora a quali dei tre ti riferisci?
Ah dimenticavo: pure Superman non mi è dispiaciuto anche se da un punto di vista strettamente registico.
Non scherziamo affatto.
Mi riferisco naturalmente a tutti e 3....fanno pettare in toto
Non credevo che esistesse qualcuno a cui piacciono i film degli x-men,finora non ne avevo ancora trovato nessuno...
Ah...naturalmente non parlo a cazzo,ho letto gli x-men per più di dieci anni...fino a che non hanno deciso di far diventare i fumetti come i film :asd:
Hitman47
12-05-2008, 12:26
Non credevo che esistesse qualcuno a cui piacciono i film degli x-men,finora non ne avevo ancora trovato nessuno...
X-men 2 è un ottimo film....sicuramente il migliore della trilogia....il peggiore è il terzo...troppo corto e "compresso" negli eventi...
Ah...naturalmente non parlo a cazzo,ho letto gli x-men per più di dieci anni...fino a che non hanno deciso di far diventare i fumetti come i film :asd:
a me son piaciuti tutti e tre
oohh ho trovato un altro, oltre a me , a cui non e' piaciuto quel film :asd:
Clalzlalza
Warlock72
12-05-2008, 16:41
Evidentemente hai vissuto in una caverna perchè, e basta leggere tutte le critiche, X-Men risulta essere una tra le più fedeli trasposizioni. Personaggi azzeccatissimi (Xavier è praticamente spicciato, Logan un pò alto ma il resto c'è, idem per Magneto. Forse solo Cyclope risulta fuori luogo, ma non per il personaggio ma per il ruolo da ebete che gli affibiano...lui che è il vice di Xavier), storia credibile e cretinate (tipiche dei film Marvel) ridotti al minimo.
Non parlo a spoposito nemmeno io dato che da collezionista (oltre 10.000 albi tra Corno e il resto...più di una fumetteria in pratica) e lettore sono convinto di quello che dico.
P.S. volevi per caso vedere l'Angelo e la Bestia nei primi 2 film?
dr-omega
13-05-2008, 15:49
Visto ieri sera.Mi è piaciuto parecchio.Però non ho visto cosa c'era alla fine dei titoli di coda...:confused:
gianly1985
13-05-2008, 15:57
Visto ieri sera.Mi è piaciuto parecchio.Però non ho visto cosa c'era alla fine dei titoli di coda...:confused:
Non crucciartene, se è vero come ho letto qui che i titoli durano più di 5 minuti abbondanti allora io sono ORGOGLIOSO di non aver aspettato quella scena :asd:
*sasha ITALIA*
13-05-2008, 16:00
..
C'è S. Lee Jackson nei panni di Nick Fury che chiede a Tony di entrare a far parte dei Vendicatori
MesserWolf
13-05-2008, 16:00
Non crucciartene, se è vero come ho letto qui che i titoli durano più di 5 minuti abbondanti allora io sono ORGOGLIOSO di non aver aspettato quella scena :asd:
non ho cronometrato , ma so che sono stati lunghi , infatti odio ste cose . Io e il mio amico eravamo tipo gli unici rimasti (forse altri 3-4) in sala con le donne delle pulizie che stavano lavorando attorno a noi -.-
Visto sabato pomeriggio e devo dire che mi è piaciuto molto :oink:
Certo un pò più d'azione mi sarebbe piaciuta, ma tutto sommato è un bel film, adesso occorre solo aspettare che esca in dvd.:D
MesserWolf
13-05-2008, 16:08
Visto sabato pomeriggio e devo dire che mi è piaciuto molto :oink:
Certo un pò più d'azione mi sarebbe piaciuta, ma tutto sommato è un bel film, adesso occorre solo aspettare che esca in dvd.:D
ma che dvd ... voglio il BlueRay !!!! :D
ma che dvd ... voglio il BlueRay !!!! :D
Io il blueray non ce l'ho, e mi accontento del dvd, poi quando i lettori blueray costeranno sotto i 100 € allora ci farò un pensierino:O
visto ieri sera, devo dire che dopo l'innumerevole supereroi che sono stati sfruttati al cinema dall'avvento degli effetti speciali questo qui mi è piaciuto molto, anzi, è una delle poche volte che ho desiderato che ci fossero ancor più scene con il protagonista in azione di quelle che il film proponeva.
Sarà che si avvicina al mio sogno di eroe con mezzi robotici piuttosto che superpoteri donati da radiazioni o simili, ma ironman è proprio bellino :D
Consigliato.
(azz, anche questo film aveva qualche cosa dopo i titoli di coda?)
Fabiaccio
14-05-2008, 12:14
oohh ho trovato un altro, oltre a me , a cui non e' piaciuto quel film :asd:
Clalzlalza
anche a me non è piaciuto per niente batman begins... molto meglio Adam West e Burt Ward ;)
Warlock72
14-05-2008, 14:23
anche a me non è piaciuto per niente batman begins... molto meglio Adam West e Burt Ward ;)
Che con i comics hanno a che fare come i cavoli a merenda.
Ok, gusti, ma Batman E' quello di Nolan (parere mio) :Prrr:
F1R3BL4D3
14-05-2008, 14:51
:D quando sono stato in sala, su 140 persone solo 6 (fra cui io) hanno visto il finale dopo i titoli di coda.
:asd: c'era la maschera che fa al mio amico:"ma va se io devo aspettare mezz'ora per stì 15 secondi" (in modo molto più colorito mentre se la rideva)...
dr-omega
14-05-2008, 14:58
..
C'è S. Lee Jackson nei panni di Nick Fury che chiede a Tony di entrare a far parte dei Vendicatori
Grazie! :D
Devo dire che è una cosa che non sopporto, mostrare al cinema altre scene dopo i titoli di coda.
Molto meglio IMHO spostare ad es. a dx i titoli e far vedere le scene in un riquadro a sx, però subito dopo la fine del film.;)
Fabiaccio
14-05-2008, 18:39
Il fumetto non l'ho mai letto quindi non so quanto sia il grado di fedeltà del film al fumetto nè ad un certo punto me ne frega poi particolarmente, visto che se dovessi andare a vedere tutte le trasposizioni da fumetto a film esclusivamente di fumetti che ho letto non so quanti ne andrei a vedere.
Quelli di Adam West e Burt Ward erano divertenti, sia quello del 1966 sia quello uscito nel 2003 perchè sapevano prendersi in giro ed erano girati con pochissimi soldi (difatti si nota spesso) e cercando di fare capire ai bambini dell'epoca cosa andasse fatto e cosa non andasse fatto cercando di farlo con la massima ironia.
Quello uscito nel 2003 dimostra quanto si sapevano prendere in giro i protagonisti ed avessero parlato un pò meno degli affari loro forse ne sarebbe uscito un prodotto anche notevole...
Il Begins invece l'ho trovato noioso, a parte un combattimento contro Liam Neeson che difatti considero i 10 minuti senz'altro meglio riusciti del film, poi con Batman che ordina i congegni su e-bay, ma dai :stordita:.
Ok son gusti e bom ;) il però è di troppo, altrimenti fa molto "si abbiamo tutti e due ragione però c'ho più ragione io".
Comunque la discussione è su Ironman, questo invece molto bello ;).
Grazie! :D
Devo dire che è una cosa che non sopporto, mostrare al cinema altre scene dopo i titoli di coda.
Molto meglio IMHO spostare ad es. a dx i titoli e far vedere le scene in un riquadro a sx, però subito dopo la fine del film.;)
Meno male che c'e' Sasha..
La ragazza con cui son andato a vederlo mi chiedeva di rimaner per veder se c'era la scena nascosta, ma io le ho detto, dopo 1 minuto dei titoli di coda, ma figurati l'avrebbero gia' messa, quanto ci vogliono far aspettare?
P.S.:
Per chi la volesse vedere, l'ho trovata in versione originale:
http://showhype.com/video/iron_man_end_credits_extra_scene_nick_fury_cameo/
per me batman rimane quello di tim burton , insuperato per ora.
c.;'a.z.'.'a
MesserWolf
15-05-2008, 15:37
c.;'a.z.'.'a
*
Batman begins paragonato a quello di tim burton ha carisma 0
*sasha ITALIA*
15-05-2008, 15:49
*
Batman begins paragonato a quello di tim burton ha carisma 0
Quelli di Burton sembrano usciti da una favola, quelli di Nolan dal contesto quotidiano. Sono prodotti imparagonabili (e sinceramente... a pensare un joker che cadendo nell'acido si sbianca permanentemente, gli diventano verdi i capelli e assume un ghigno diabolico... vabbè... :D )
Gemini77
15-05-2008, 16:26
Quelli di Burton sembrano usciti da una favola, quelli di Nolan dal contesto quotidiano. Sono prodotti imparagonabili (e sinceramente... a pensare un joker che cadendo nell'acido si sbianca permanentemente, gli diventano verdi i capelli e assume un ghigno diabolico... vabbè... :D )
nn se l'è inventato Tim Burton, è la genesi del Joker :D
Wikipedia
Le sue origini, rinarrate ed approfondite negli anni ottanta da Moore e Bolland in Batman: The Killing Joke sono molto semplici: una coppia di loschi individui circuiscono un giovane povero e con disperato bisogno di soldi, comico fallito e con una moglie a carico. Sono gli stessi che hanno ideato il fantomatico criminale dal nome Cappuccetto Rosso, dal casco rosso che fanno indossare al malcapitato di turno.
Il loro ultimo colpo sarà in una fabbrica di sostanze chimiche, poco fuori Gotham, che verrà sventata dal duplice intervento delle guardie della sicurezza e di Batman. Proprio a causa dell'intervento di quest'ultimo, il giovane, spaventato, cade in un calderone di sostanze chimiche, per poi uscire dagli scarichi con il volto pallido ed i capelli verdi, simboli della morte e, da allora, del Joker.
ma il reattore al palladio ( chiamato anche Reattore Ark ) è una cosa reale o alla quale stanno studiando .. o è totalmente campato in aria ? E i repulsori su mani e piedi sarebbero tecnicamente realizzabili ( in qualche modo ) o anche quelli sono solo fantasia pura ?
Gemini77
15-05-2008, 16:47
ma il reattore al palladio ( chiamato anche Reattore Ark ) è una cosa reale o alla quale stanno studiando .. o è totalmente campato in aria ? E i repulsori su mani e piedi sarebbero tecnicamente realizzabili ( in qualche modo ) o anche quelli sono solo fantasia pura ?
Nn saprei, secondo me è pura fantasia, d'altronde il fumetto è degli anni 60 :D
però potrei sempre sbagliarmi :p
ps
mitico Aptom ... :D
Nn saprei, secondo me è pura fantasia, d'altronde il fumetto è degli anni 60 :D
però potrei sempre sbagliarmi :p
ps
mitico Aptom ... :D
OT non è mitico .. è semplicemente il migliore :O ....... :D
fine OT
chissa' se esiste anche il reattore allo scamozzi... ( sta battuta la capiranno in 2 :asd: )
C.;'a.'z'a.'z
Visto stasera.Bello,non c'è che dire,però credo che siamo all'inizio di un'indigestione di questo tipo di film.Ho visto Transformers poco tempo fa e trovo molti punti in comune:tecnologia ibrida terrestre/fantascientifica,soldati inermi,F-22 abbattuti,fighe a profusione,finale scontato.. Non so,è una sensazione
*sasha ITALIA*
02-10-2008, 16:50
Preso oggi in BRD :O
Radagast82
02-10-2008, 17:00
è uscito anche in dvd?
Gemini77
02-10-2008, 17:01
è uscito anche in dvd?
si ... ma non in HD-DVD :cry: (esticazzi direte voi ... ) ... ma io ho quel lettore :Prrr:
Eddie666
02-10-2008, 18:16
Preso oggi in BRD :O
Evvai! :D
ShadowThrone
02-10-2008, 22:34
dvd... :D domani io comprare...
Visto stasera.Bello,non c'è che dire,però credo che siamo all'inizio di un'indigestione di questo tipo di film.Ho visto Transformers poco tempo fa e trovo molti punti in comune:tecnologia ibrida terrestre/fantascientifica,soldati inermi,F-22 abbattuti,fighe a profusione,finale scontato.. Non so,è una sensazione
Stessa identica sensazione guardavo Iron Man e mi sembrava di rivedere trasformers:mc:
!@ndre@!
03-10-2008, 07:56
..che cosa chiedere di più?!?! :D
Eddie666
03-10-2008, 08:08
a me transformers non è dispiaciuto, ma iron man è piaciuto molto di più. il primo l'ho trovato a tratti un pò confusionario, mentre il secondo ha divertito di più (soprattutto nelle scene in cui stark fa il "playboy piacione" :D)
ShadowThrone
03-10-2008, 12:05
a me fa spaccare (il cuore) quando cade su questa...
http://www.imcdb.org/images/173/154.jpg
:cry: :cry:
http://img253.imageshack.us/img253/5771/ironmanvq0.jpg
a me fa spaccare (il cuore) quando cade su questa...
http://www.imcdb.org/images/173/154.jpg
:cry: :cry:
http://img253.imageshack.us/img253/5771/ironmanvq0.jpg
una Shelby Cobra del 60.
Michael Schumacher ne possiede una.
L'ho vista pure io quella scena e non ho dormito,c'è la pena di morte per questo,voglio sperare sia pura finzione:mc:
Credo proprio fosse la macchina più pregiata tra quelle che si vedono:(
ShadowThrone
03-10-2008, 16:19
e già..
cmq... il dvd mi dicono che uscirà il 7... :mad:
!@ndre@!
03-10-2008, 17:25
e già..
cmq... il dvd mi dicono che uscirà il 7... :mad:
..confermo...anche su mymovies lo danno in uscita il 7!! ;)
ShadowThrone
03-10-2008, 21:01
..confermo...anche su mymovies lo danno in uscita il 7!! ;)
ma io lo volevo oggi!!!!!!!!!!! :cry:
gioygiovy
04-10-2008, 09:22
bel film veramente,ma da vedere al cinema...fatto veramente bene :D
!@ndre@!
04-10-2008, 10:47
bel film veramente,ma da vedere al cinema...fatto veramente bene :D
..concordo..come anche i transformers guardarli a casa senza un degno impianto video e soprattutto audio perdono tantissimo!!
una Shelby Cobra del 60.
Michael Schumacher ne possiede una.
L'ho vista pure io quella scena e non ho dormito,c'è la pena di morte per questo,voglio sperare sia pura finzione:mc:
Credo proprio fosse la macchina più pregiata tra quelle che si vedono:(
Quoto :cry:
Hitman47
04-10-2008, 11:00
..concordo..come anche i transformers guardarli a casa senza un degno impianto video e soprattutto audio perdono tantissimo!!
io l'impianto audio degno ce l'ho...ma lo stesso Transformers alla seconda visione perde moooolto....è proprio il film in sè...
!@ndre@!
04-10-2008, 11:41
io l'impianto audio degno ce l'ho...ma lo stesso Transformers alla seconda visione perde moooolto....è proprio il film in sè...
..io Transformers l'ho visto 6-7 volte!! :D :sofico:
Dreammaker21
04-10-2008, 12:19
..io Transformers l'ho visto 6-7 volte!! :D :sofico:
:eek: :eek:
Che stomaco, io la seconda visone ho dovuto spezzarla in due tronconi perchè la noia e l'astio verso Torturro avrebbero preso il soppravento.
Secondo me anche Iron Man non è buon film, è fatto da un timido mestierante.
Fabietto206
04-10-2008, 19:13
Appena visto in dvd, molto bello cm film a mio avviso!!
Non ho capito una cosa: cs è quella cosa ke ha nel petto e l'ha avuta x l'esplosione in afghanistan o già l'aveva?
Non ho capito una cosa: cs è quella cosa ke ha nel petto e l'ha avuta x l'esplosione in afghanistan o già l'aveva?
Nn l'hai guardato con molta attenzione il film... :doh:
E' quella cosa per la quale valeva vivere la sua ultima settimana!
Prova a riguardarlo seguendo meglio la trama...
!@ndre@!
05-10-2008, 08:31
..mi sa che non hai capito molto del film...:stordita:
*sasha ITALIA*
05-10-2008, 08:40
la qualità del BR è altalenante, con molto rumore e voci soffocate dagli altri suoni
Eddie666
05-10-2008, 09:36
la qualità del BR è altalenante, con molto rumore e voci soffocate dagli altri suoni
azz..brutta cosa questa :(
l'audio com'è codificato? AC3? DTS? TrueHD?
Fabietto206
05-10-2008, 09:46
Nn l'hai guardato con molta attenzione il film... :doh:
E' quella cosa per la quale valeva vivere la sua ultima settimana!
Prova a riguardarlo seguendo meglio la trama...
Infatti volevo rivederlo....
*sasha ITALIA*
05-10-2008, 13:03
azz..brutta cosa questa :(
l'audio com'è codificato? AC3? DTS? TrueHD?
Ac3 5.1 640kbt/s ITA e Dolby True HD Eng .... video AVC.. tanti contenuti extra (2 dischi, 100 GB :sofico: ) e alcuni extra BD-LIVE come il quiz interattivo (tutto rigorosamente inglese..)
La quaità video è altalenante, molte scene sono rovinate dalla grana e in generale il look non è pulitissimo (ma credo che sia voluto per integrare meglio le scene in CGI con la pellicola) ma rimane comunque anni luce avanti al DVD
http://i35.tinypic.com/ief3te.png
http://i34.tinypic.com/2dl0qqw.png
Regalino: un sample a 720p dalla versione rippata :D
http://d01.megashares.com/?d01=2f85f33
Murakami
08-10-2008, 07:51
Ieri ho preso la versione blu ray (che ne contiene 2), però mi dispiace di non aver potuto prendere anche la versione limited in DVD: costa solo 2 € più di quella a disco singolo, e la confezione è una maschera di Iron Man che si apre dal basso verso l'alto... :eek:
The Mighty Gex
08-10-2008, 10:25
Ieri ho preso la versione blu ray (che ne contiene 2), però mi dispiace di non aver potuto prendere anche la versione limited in DVD: costa 2 € più di quella a disco singolo, e la confezione è una maschera di Iron man che si apre dal basso verso l'alto... :eek:
io l'ho presa ieri. è bellissima!
Murakami
08-10-2008, 11:11
io l'ho presa ieri. è bellissima!
Eh, lo so, ma avendo la PS3 ed un TV HD mi faceva specie non comprare il Blu Ray, specie per un film con tante animazioni in CG... :(
Prezzi:
DVD disco singolo: 15.90 €
DVD disco doppio con confezione speciale: 17.90 €
BRD disco doppio: 26.90 €
The Mighty Gex
08-10-2008, 11:47
Eh, lo so, ma avendo la PS3 ed un TV HD mi faceva specie non comprare il Blu Ray, specie per un film con tante animazioni in CG... :(
Prezzi:
come non darti ragione...
io sono fermo al lettore dvd... e a giudicare dalla casa appena comprata e i mobili da comprare...
lo terrò a lungo.
cavolo il dvd speciale mi fa gola... quasi quasi...
Ciauzzz
c.;'a.z.'.'a
a me quello di burton fa cacare :asd:
a dire il vero tutti gli altri batman prima del begins mi han fatto cacare :asd:
patrizio1982
08-10-2008, 16:27
Prezzi:
si ma 26.90 € non sono pochini :muro:
Murakami
08-10-2008, 16:56
si ma 26.90 € non sono pochini :muro:
Certo che no, però non sono nemmeno i 30 € di quasi ogni BR appena uscito, inoltre ne compro 2 all'anno (praticamente, solo i film di supereroi Marvel: il prossimo è Hulk, il 22 ottobre)... :p
a me quello di burton fa cacare :asd:
a dire il vero tutti gli altri batman prima del begins mi han fatto cacare :asd:
punti di vista.
per me rimangono i migliori.
preso il dvd ironman versione maschera :D
cò,laò,zò,a
J O K E R
08-10-2008, 23:23
Bluray bellissimo, veramente.
Presa pure io la maschera, però belle anche le altre edizioni.....ma quante ne hanno fatte!!! :eek:
DVD disco singolo
DVD disco doppio
DVD disco doppio con maschera (esclusiva MW/Saturn)
DVD disco doppio Steelbook (per ora pare esclusiva online)
BR disco doppio
BR disco doppio con maschera (solo all'estero)
....non so se ho dimenticato qualcosa. :D
Murakami
09-10-2008, 08:09
Presa pure io la maschera, però belle anche le altre edizioni.....ma quante ne hanno fatte!!! :eek:
DVD disco singolo
DVD disco doppio
DVD disco doppio con maschera (esclusiva MW/Saturn)
DVD disco doppio Steelbook (per ora pare esclusiva online)
BR disco doppio
BR disco doppio con maschera (solo all'estero)
....non so se ho dimenticato qualcosa. :D
Ma perchè da noi no... :mad: :muro:
camillozzo
09-10-2008, 15:37
Ma perchè da noi no... :mad: :muro:
Perchè siamo considerati sempre il solito terzo mondo.....
ho preso il doppio dvd con custodia metallica... ma è normale che all'interno non ci sia nessun tipo di libretto o altro ? ci son solo i 2 dvd :mbe: era tutto sigillato, quindi escludo manomissioni varie ..
Murakami
10-10-2008, 07:29
ho preso il doppio dvd con custodia metallica... ma è normale che all'interno non ci sia nessun tipo di libretto o altro ? ci son solo i 2 dvd :mbe: era tutto sigillato, quindi escludo manomissioni varie ..
Mi sa che è normale: anche nel doppio BR non c'è nulla.
Dove l'hai trovato?
ShadowThrone
10-10-2008, 10:06
si è normale.... pure il mio è così. ringraziamo che alla modica cifra di 25 euro ancora ci danno ancora le custodie.... :D
ShadowThrone
10-10-2008, 12:23
domanda...
ricordo male io, oppure hanno tagliato la scena dell'attacco intorno ai 15 minuti di film?
al cinema c'era lo scontro a fuoco che durava un po' di minuti, sul dvd scoppia la camionetta e basta.. si vede Stark che soffre perchè il nemico gli fa gli impitanti nel torace... la scena dell'attacco invece la si può vedere nel menù dei conteuti speciali....
non capisco... adesso il montaggio sul dvd è diverso da quello del cinema???
sarò folle .. ma ho appena ordinato la Ultimate Edition 2 Dischi :D
http://www.dvdsat.it/catalogo/images/small_30845-48f0bae1.jpg
Iron Man - Ultimate Edition Gift Pack (2 DVD + Maschera + 4 Spille Ufficiali)
... forse questo film mi è piaciuto un pochino ? :stordita: :D
Hanno l'esclusiva loro.... :sbonk:
Facile ripulire un MW e rivendere a prezzo quasi doppio....e spacciarla pure per esclusiva..... :rolleyes:
.....ah ma ci stanno le spillette, e quelle costano!! :sofico:
Hanno l'esclusiva loro.... :sbonk:
Facile ripulire un MW e rivendere a prezzo quasi doppio....e spacciarla pure per esclusiva..... :rolleyes:
.....ah ma ci stanno le spillette, e quelle costano!! :sofico:
:rolleyes:
la versione a 2 dvd con custodia in metallo al mediaworld quanto costa ?
la versione a 2 dvd con custodia in metallo al mediaworld quanto costa ?
Non ce l'hanno la steel, sonon difficili da trovare nei negozi.
Non ce l'hanno la steel, sonon difficili da trovare nei negozi.
io la steel sempre da quel sito l'ho pagata 21 euro spedita .. questa con la maschera ecc dovrebbe essere sempre in metallo ma con custodia a forma di maschera .. quindi non penso che il prezzo sia esagerato ..
io la steel sempre da quel sito l'ho pagata 21 euro spedita .. questa con la maschera ecc dovrebbe essere sempre in metallo ma con custodia a forma di maschera .. quindi non penso che il prezzo sia esagerato ..
La steel trovandosi quasi solo online sta su quel prezzo.
La maschera è semplice plastica e da MW costa 17.99€. Ovvio che se non si ha il negozio vicino casa l'unica soluzione e prenderla online, anche se cara.
ma sei poco fascion dovevi prederti la purple-ray edition
John Kinsella
14-10-2008, 15:05
Dvd a parte, che ho comunque già acquistato e rivisto due volte, contenuti compresi, ci sono anche interessanti notizie sul fronte del prossimo film.
Don Cheadle sostituisce Terrence Howard (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2254)
TurboCresta
26-10-2008, 07:17
presa ieri la maschera, davvero decorativa nel mio angolo dvd :D
una domanda sul film: ma se lui ha solo una scheggia come mai dopo si ritrova un tunnel della manica che arriva quasi sulla schiena e dovè finito il cuore???
presa ieri la maschera, davvero decorativa nel mio angolo dvd :D
una domanda sul film: ma se lui ha solo una scheggia come mai dopo si ritrova un tunnel della manica che arriva quasi sulla schiena e dovè finito il cuore???
stessa cosa che si è chiesto un mio amico : come mai se l'elettrocalamita serve solo per tener lontane le schegge dal cuore, si ritrova praticamente un reattore a fusione fredda impiantato nel torace ( quando Pepper lo aiuta a cambiare il reattore Ark vecchio col nuovo modello, entra praticamente con quasi tutto l'avambraccio nel torace di Stark :mbe: .. ma cuore, polmoni, ecc .. dove sono finiti ? ) ? :D
morpheus85
29-12-2008, 10:19
Al contrario di Batman devo dire che le 2 ore di Ironman sono scivolate via molto più rapidamente a giustificare la bontà di tale film.. :)
Dopo spiderman abbiamo sicuramente davanti il secondo grande successo della marvel e lo dico senza aver mai letto fumetti :p
morpheus85
29-12-2008, 10:37
Non ho capito una cosa.. quando l'assistente gli toglie la calamita e mette il secondo dispositivo immagino che questo abbia già la funzione per tenere lontane le schegge dal cuore.. però alla fine quando gli viene estratto ed è costretto a rimettere quello vecchio, la calamita non c'è più.. :confused:
Non ho capito una cosa.. quando l'assistente gli toglie la calamita e mette il secondo dispositivo immagino che questo abbia già la funzione per tenere lontane le schegge dal cuore.. però alla fine quando gli viene estratto ed è costretto a rimettere quello vecchio, la calamita non c'è più.. :confused:
mi sono fatto la stessa domanda,e se proprio voglio darmi una spiegazione a questa disattenzione,mi sono detto così:
entrambi i reattori hanno un magnete incorporato,quello che l'aSSistente estrae è un residuo del primo,quello con la batteria dell'auto.
:mc:
In realtà avranno pensato che è un dettaglio del film che nessuno si chiede.
morpheus85
29-12-2008, 11:00
mi sono fatto la stessa domanda,e se proprio voglio darmi una spiegazione a questa disattenzione,mi sono detto così:
entrambi i reattori hanno un magnete incorporato,quello che l'aSSistente estrae è un residuo del primo,quello con la batteria dell'auto.
:mc:
In realtà avranno pensato che è un dettaglio del film che nessuno si chiede.
stessa conclusione.. :asd:
in realta nei fumetti degli anni 60\70 quella (piastra toracica cosi si chiamava) aveva sempre incidenti continui,guasti,si scaricava etc.. etc.. e quindi non era raro vedere stark riverso sul pavimento mentre cercava di arrivare ad una presa di corrente ma finiva sempre bene,in fondo delle schegge non e che vanno verso il cuore a velocita luce ma pian piano e presumibilmente danno il tempo(limitato)per rimediare ai casini,in effetti era divertente leggere quei fumetti,gli succedeva di tutto e di piu :D
ciao.
morpheus85
29-12-2008, 11:25
in realta nei fumetti degli anni 60\70 quella (piastra toracica cosi si chiamava) aveva sempre incidenti continui,guasti,si scaricava etc.. etc.. e quindi non era raro vedere stark riverso sul pavimento mentre cercava di arrivare ad una presa di corrente ma finiva sempre bene,in fondo delle schegge non e che vanno verso il cuore a velocita luce ma pian piano e presumibilmente danno il tempo(limitato)per rimediare ai casini,in effetti era divertente leggere quei fumetti,gli succedeva di tutto e di piu :D
ciao.
grazie dell'info :D
JacoponeDaTodi
15-01-2009, 23:36
Al contrario di Batman devo dire che le 2 ore di Ironman sono scivolate via molto più rapidamente a giustificare la bontà di tale film.. :)
Dopo spiderman abbiamo sicuramente davanti il secondo grande successo della marvel e lo dico senza aver mai letto fumetti :p
Sono daccordo. Anche a me ha fatto uguale. E dire che batman è sempre stato il mio preferito...
Riguardando il film ora sul nuovo schermo da 28.
E sto notando una cosa: Tony avrebbe potuto evitare tutto il casino che succede dopo con il suo compagno di lavoro semplicemente consegnandoli il primo ark reactor, in modo che i tecnici potessero analizzarlo, e mantenendo in parte la produzione di armi.
Questo avrebbe evitato al tizio di trovarsi con le spalle al muro ed essere costretto ad attaccare stark per rimettere in piedi l'azienda ed evitare di essere fatto fuori dagli stessi a cui forniva le armi e con cui aveva rapporti commerciali.
Riguardando il film ora sul nuovo schermo da 28.
E sto notando una cosa: Tony avrebbe potuto evitare tutto il casino che succede dopo con il suo compagno di lavoro semplicemente consegnandoli il primo ark reactor, in modo che i tecnici potessero analizzarlo, e mantenendo in parte la produzione di armi.
Questo avrebbe evitato al tizio di trovarsi con le spalle al muro ed essere costretto ad attaccare stark per rimettere in piedi l'azienda ed evitare di essere fatto fuori dagli stessi a cui forniva le armi e con cui aveva rapporti commerciali.
Si però il film sarebbe durato 10 minuti... :asd:
morpheus85
21-01-2011, 11:09
non c'è una discussione su Ironman2? :confused:
L'ho visto pensando che sarebbe stato uno schifo, invece non era niente male.
La battaglia finale era meglio di quella del primo.
non c'è una discussione su Ironman2? :confused:
L'ho visto pensando che sarebbe stato uno schifo, invece non era niente male.
La battaglia finale era meglio di quella del primo.
Pensa che per me è l'esatto opposto. :asd:
Concordo...il 2 è una pagliacciata fuori misura.....il primo è superiore sotto tutti i punti di vista!
Concordo...il 2 è una pagliacciata fuori misura.....il primo è superiore sotto tutti i punti di vista!
Concordo pure io :D
morpheus85
24-01-2011, 11:44
Pensa che per me è l'esatto opposto. :asd:
riguardo alla battaglia? :confused:
il film non avrà spessore ma è divertente, se il primo ironman è da 8 questo è da 6,5
*sasha ITALIA*
24-01-2011, 17:51
concordo anch'io...
non è possibile fare un film con un personaggio simile e ... fallo combattere gli ultimi 20 minuti... maddddddai...
Whilplash poi.. beh .... :asd:
Favreau comunque ha dichiarato che non dirigerà il terzo film.
Concordo in pieno :D
Il primo mi è piaciuto parecchio :)
Concordo anche io il primo migliore del secondo.
il due l'han fatto come traino per il prossimo film con i vendicatori/thor/whatever
il due l'han fatto come traino per il prossimo film con i vendicatori/thor/whatever
Ma visto che han cacciato i soldi....non potevano fare qualcosa di decente ?
poi ironman senza la musica originale .... per favore
live_killers
03-02-2011, 21:28
Come personaggio dei fumetti mi ha sempre intrigato meno rispetto ad altri eroi come Spiderman o Batman... ma ci sono un paio di caratteristiche che indubbiamente rendono Ironman unico nel suo genere:
1) non ha identità segreta... uno dei pochi supereroi che se ne batte altamente la ciolla!!!! Tutti sanno che sotto l'armatura c'è il multi miliardario Tony Stark. Tutti sanno perchè Stark indossa l'armatura e fa quello che fa'...
Come dire... "si, sotto l'armatura ci sono io, se la volete venite pure a prenderla, ma dovrete strapparla dalle fredde dita del mio cadavere!!!!"
Un'implicita ammissione di superiorità e sfrontatezza che trovo molto affascinante!!!!
2) Tony stark non ha super poteri, senza l'armatura è una comunissima persona qualunque.... (almeno dal punto di vista fisico). Il vero "super potere" di Stark è il suo cervello... la sua intelligenza, la sua mente.... in grado di concepire l'armatura di Ironman che nessun altro al mondo è in grado di riprodurre!!!! Chiunque, indossando l'armatura diventa imbattibile... ma solo Stark è riuscito a crearla dal nulla e ne conosce alla perfezione tutti i segreti!!!!
Il suo potere è la sua genialità!!!!
The Legend
06-03-2011, 17:57
A me il secondo ha deluso, pochi spunti, tanti effetti speciali.
6.5
Gemini77
06-03-2011, 20:22
Ma visto che han cacciato i soldi....non potevano fare qualcosa di decente ?
poi ironman senza la musica originale .... per favore
Qual'e' la musica originale?? :eek:
per me la musica orignale e' degli AC/DC e ci sta pure benissimo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.