PDA

View Full Version : Milano,rivolta a Chinatown

Pagine : 1 2 [3]

FastFreddy
13-04-2007, 21:07
prima gle lo vendi e poi dici>''ma guarda sti cinesi che occupano abusivamente il territorio altrui''
allora c'e' qualcosa che non va,o gle l'hai venduto il negozio o non gle lo hai venduto,non penso che prima lo cedi e poi ne pretendi il ptrocinio.

E chi ha detto che lo occupano abusivamente? ;)

Anche a casa mia però devo rispettare le leggi dello stato italiano, mica godo dell'extraterritorialità...

giorno
Chi è rimasto però si è trovato all'interno di un tessuto sociale allogeno, profondamento mutato ed essenzialmente estraneo...un pò come il centro storico di Genova, che è divenuto irriconoscibile.
Voglio dire..chi ha comprato una casa in via Paolo Sarpi voleva essere a Milano e si è ritrovato in Cina...c'è anche questo da considerare ;)... bisognerebbe trovare quindi un terreno di incontro tra i vecchi residenti e i nuovi.

paolo sarpi e' chinatown da 60 anni,e tu pensi che uno prima di comprare casa non si informi prima sulla zona e sulle generalita'?
oppure pensi che le case sono state comprate 70 anni fa e solo adesso ormai anziani si accorgono che e' diventata chinatown?

Paganetor
prima gle lo vendi e poi dici>''ma guarda sti cinesi che occupano abusivamente il territorio altrui''
allora c'e' qualcosa che non va,o gle l'hai venduto il negozio o non gle lo hai venduto,non penso che prima lo cedi e poi ne pretendi il patrocinio.

ma nessuno ha parlato di "abusivismo", solo di mancato rispetto di alcune regole!

Chi è rimasto però si è trovato all'interno di un tessuto sociale allogeno, profondamento mutato ed essenzialmente estraneo...un pò come il centro storico di Genova, che è divenuto irriconoscibile.
Voglio dire..chi ha comprato una casa in via Paolo Sarpi voleva essere a Milano e si è ritrovato in Cina...c'è anche questo da considerare ;)... bisognerebbe trovare quindi un terreno di incontro tra i vecchi residenti e i nuovi.

esatto: chi ha un appartamento in paolo sarpi ormai può venderlo solo ai cinesi, e al prezzo che dicono loro. nessun italiano si comprerebbe un appartamento lì, adesso...

giorno
13-04-2007, 21:08
sì, sono lavoratore dipendente (giornalista, per la precisione ;) ) e conosco molto bene il mondo dell'imprenditoria (sia quella italiana, sia quella cinese).

non sto dicendo che quelle non siano cifre corrette, solo chiedevo da dove saltassero fuori quelle cifre... che, tra l'altro, non sono neamnche esagerate se pensi a cosa costano i muri+l'attività+l'avviamento (poi magari da un bar ci tirano fuori un negozio di abbigliamento, ma questo capita con tutti, mica solo con i cinesi)

quindi, non è detto che 600 milioni di lire fossero tante, ai tempi ;)

che muri e muri,solo licenza caro,per i muri si parlano di miliardi...

Paganetor
13-04-2007, 21:08
paolo sarpi e' chinatown da 60 anni,e tu pensi che uno prima di comprare casa non si informi prima sulla zona e sulle generalita'?
oppure pensi che le case sono state comprate 70 anni fa e solo adesso ormai anziani si accorgono che e' diventata chinatown?

60 anni!? :asd:

sempre da miocugino.com?

Paganetor
13-04-2007, 21:09
che muri e muri,solo licenza caro,per i muri si parlano di miliardi...

no, allora non hai dati e informazioni corrette ;)

giorno
13-04-2007, 21:09
esatto: chi ha un appartamento in paolo sarpi ormai può venderlo solo ai cinesi, e al prezzo che dicono loro. nessun italiano si comprerebbe un appartamento lì, adesso...

infatti vengono venduti pure sovrapprezzati ai cinesi perche' sanno che la zona e' molto richiesta dai cinesi,che in piu' danno cash(ora non piu'..).

FastFreddy
13-04-2007, 21:10

sempre da miocugino.com?

Mentre milano veniva bombardata dagli americani prima e dai tedeschi poi, arrivavano i cinesi? :confused:

giorno
13-04-2007, 21:10
no, allora non hai dati e informazioni corrette ;)

per rilevare un'attivita' sin intende per il 99% della licenza,senno' si userebbero altri termini:)

giorno
13-04-2007, 21:11

sempre da miocugino.com?

ti prego fai qualche piccola ricerca su google riguardo a questo finimondo che e' successo,oppure a girare su qualche forum,mi stai proprio esasperando:)

Paganetor
13-04-2007, 21:12
infatti vengono venduti pure sovrapprezzati ai cinesi perche' sanno che la zona e' molto richiesta dai cinesi,che in piu' danno cash(ora non piu'..).

no no no no no... momento please!

fai un giro su un sito a tuo piacere e cerca i prezzi delle case in paolo sarpi e poi di un'altra zona equivalente...

Paganetor
13-04-2007, 21:14
ti prego fai qualche piccola ricerca su google riguardo a questo finimondo che e' successo,oppure a girare su qualche forum,mi stai proprio esasperando:)

no, sei tu che stai esasperando.

un tuo amico/parente giura di aver visto tutto (un 1-2 alla tyson, parole tue) mentre TUTTE le fonti di informazioni dicono altro (si saranno messe d'accordo?)

spari cifre a capocchia, pretendi di aver ragione quando gli altri ti portano link...

qui se c'è uno che deve andare a googolare non sono io :D

zerothehero
13-04-2007, 21:17

Non nascondiamoci dietro ad un muro..l'ondata di vendite e la contestuale immigrazione massiccia ha avuto il suo apice negli anni 80-90.
O pensi che tutti i milanesi di Via Sarpi che si lamentano per aver trasformato il quartiere in uno scalo merci con i carretti siano tutti degli xenofobi?

L'integrazione non è soltanto univoca, ma deve essere biunivoca..un esempio..
Perchè i cinesi non mettono nelle insegne dei loro negozi sia l'italiano che il mandarino?
Perchè non la smettono di usare i carretti dalle 7 di mattina fino alle 5 di notte? :O
Perchè non denunciano il trapasso dei propi congiunti?
Perchè hanno mandato al Fatebenefratelli 14 poliziotti e hanno pure rotto 2 volanti?

giorno
13-04-2007, 21:18
no, sei tu che stai esasperando.

un tuo amico/parente giura di aver visto tutto (un 1-2 alla tyson, parole tue) mentre TUTTE le fonti di informazioni dicono altro (si saranno messe d'accordo?)

spari cifre a capocchia, pretendi di aver ragione quando gli altri ti portano link...

qui se c'è uno che deve andare a googolare non sono io :D

mio parente mi ha detto che ha visto,non so neanche io di quanta verita' ci stiano nelle sue parole,solo che io quando scoppia qualcosa di grosso e caotico mi incuriosico molto,per qui sono stato io a chiamarlo,lui infatti mi ha ''detto'' di aver visto,non me lo ha promesso sotto l'altare di mariavergine e di gesu' bambino.

e le cifre delle attivita' sono tirate a caso ovviamente come dici tu,infatti ai cinesi i negozi li regalano.

poi visto che sei un giornalista esperto del mondo dell'imprenditoria,prova a dirmi quanto costa secondo te un giro di posteggi medio di un mercato(7 giorni) nella provincia di milano,e per mercato intendo bancarelle.

Paganetor
13-04-2007, 21:20
mio parente mi ha detto che ha visto,non so neanche io di quanta verita' ci stiano nelle sue parole,solo che io quando scoppia qualcosa di grosso e caotico mi incuriosico molto,per qui sono stato io a chiamarlo,lui infatti mi ha ''detto'' di aver visto,non me lo ha promesso sotto l'altare di mariavergine e di gesu' bambino.

e le cifre delle attivita' sono tirate a caso ovviamente come dici tu,infatti ai cinesi i negozi li regalano.

poi visto che sei un giornalista esperto del mondo dell'imprenditoria,prova a dirmi quanto costa secondo te un giro di posteggi medio di un mercato(7 giorni) nella provincia di milano,e per mercato intendo bancarelle.

oh là! finalmente ammetti che il tuo parente può aver visto male ;)

nessuno regala i negozi ai cinesi, stavo solo puntualizzando sulle cifre ;)

e non so quanto costi un giro di posteggi in un mercato: ho detto che conosco l'imprenditoria, ma non intendo tutte le attività imprenditoriali possibili e immaginabili :D

giorno
13-04-2007, 21:22
Non nascondiamoci dietro ad un muro..l'ondata di vendite e la contestuale immigrazione massiccia ha avuto il suo apice negli anni 80-90.
O pensi che tutti i milanesi di Via Sarpi che si lamentano per aver trasformato il quartiere in uno scalo merci con i carretti siano tutti degli xenofobi?

L'integrazione non è soltanto univoca, ma deve essere biunivoca..un esempio..
Perchè i cinesi non mettono nelle insegne dei loro negozi sia l'italiano che il mandarino?
Perchè non la smettono di usare i carretti dalle 7 di mattina fino alle 5 di notte? :O
Perchè non denunciano il trapasso dei propi congiunti?
Perchè hanno mandato al Fatebenefratelli 14 poliziotti e hanno pure rotto 2 volanti?

oppure il comune vuole rovinarli solo perche' vogliono attuare una politica bigotta e fintoberbenistica???
chiudendo la via al traffico per le loro attivita' e' finita,se il comune avesse magari un progetto su una zona industriale sarebbe un'altro paio di maniche,pero' per quanto mi riguarda non mi risulta.

se fossi tu al loro posto,e se il negozio fosse tuo,tu che hai delle bocche da sfamare cosa avresti fatto?

Paganetor
13-04-2007, 21:24
oppure il comune vuole rovinarli solo perche' vogliono attuare una politica bigotta e fintoberbenistica???
chiudendo la via al traffico per le loro attivita' e' finita,se il comune avesse magari un progetto su una zona industriale sarebbe un'altro paio di maniche,pero' per quanto mi riguarda non mi risulta.

se fossi tu al loro posto,e se il negozio fosse tuo,tu che hai delle bocche da sfamare cosa avresti fatto?

ma è EVIDENTE che in questi giorni si siano accaniti contro le attività cinesi, ma "prutroppo" (lo metto tra virgolette) i vigili hanno ragione: se una cosa non la puoi fare, non la fai. se tu corri a 200 all'ora in autostrada per 500 km ti becchi 30 autovelox! non puoi dire "eh vabbè, me ne avevi già fatta una, mò basta!"

Sehelaquiel
13-04-2007, 21:26
Cioè dico, l'ha detto la cinese protagonista dei fatti, mica mio cugino, se non lo sa lei come si sono svolti i fatti.... :asd:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Milano&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=c9d900a6-e9df-11db-8bf8-0003ba99c53b&navName=1 :read:

sto guardando l'intervista, ma una domanda mi viene spontanea: da quanto tempo sta in italia? non riesce a parlare in italiano o_O

giorno
13-04-2007, 21:27
oh là! finalmente ammetti che il tuo parente può aver visto male ;)

nessuno regala i negozi ai cinesi, stavo solo puntualizzando sulle cifre ;)

e non so quanto costi un giro di posteggi in un mercato: ho detto che conosco l'imprenditoria, ma non intendo tutte le attività imprenditoriali possibili e immaginabili :D

puntuazizzando su cosa?
io sto descrivendo una realta' che ai molti e' sconosciuta e tu mi dai del pinocchio.
se tu che vivi a milano,prova ad andare a paolo sarpi e chiedigli a qualcuno se ti vende il negozio,ed il prezzo che ti dicono vienicelo a riferire dopo,puoi stare tranquillo non ti mangiano, e di certo non finisci in un involtino primavera:)

fluke81
13-04-2007, 21:27

ci sono altri modi per protestare,in tutta italia non ci sono solo i cinesi ad avere questi problemi con i comuni.Anche da me il centro in alcuni periodi viene chiuso con conseguenti proteste dei commercianti,proteste comunque civili.Picchiare il vigile è incivile e anche insensato visto che non è nemmeno lui quello che decide su cosa farti la multa ma ha solo delle direttive da far rispettare.

Sehelaquiel
13-04-2007, 21:28
cmq giorno sei troppo di parte, come dimostrano tutti i tuoi posts in questo thread. Non riesci ad ammettere neanche in minima parte che hanno sbagliato.

greasedman
Principio di equità: si è tutti uguali davanti alla Legge.ben detto.

Perchè allora ai commercianti meneghini è concessa la (giusta) opportunità di approvvigionare i propri esercizi scaricando in loco mentre a quelli di via sarpi è vietato persino di usare il carrelli a mano?
Questo significa automaticamente impedirgli di lavorare e farli chiudere.
Questa non è parità, è una misura codarda per mettere il bastone tra le ruote a gente che si vuole allontanare ma non si ha nemmeno il coraggio di ammetterlo.

Bene hano fatto secondo me a protestare, hanno invece sbagliato a farlo in quel modo e con quello stupido pretesto.

Paganetor
puntuazizzando su cosa?
io sto descrivendo una realta' che ai molti e' sconosciuta e tu mi dai del pinocchio.
se tu che vivi a milano,prova ad andare a paolo sarpi e chiedigli a qualcuno se ti vende il negozio,ed il prezzo che ti dicono vienicelo a riferire dopo,puoi stare tranquillo non ti mangiano, e di certo non finisci in un involtino primavera:)

sì, se vado domani mi mettono veramente in un involtino primavera! :D

giorno
13-04-2007, 21:29
ma è EVIDENTE che in questi giorni si siano accaniti contro le attività cinesi, ma "prutroppo" (lo metto tra virgolette) i vigili hanno ragione: se una cosa non la puoi fare, non la fai. se tu corri a 200 all'ora in autostrada per 500 km ti becchi 30 autovelox! non puoi dire "eh vabbè, me ne avevi già fatta una, mò basta!"

il comune ha totalmente fallito,doveva attuare un progetto piu' efficente e cercare di trasferire le attivita' in zone piu' industriale(a spese degli esercenti ovviamente),pero' ha sempre voluto tenere il pugno di ferro e queste sono le conseguenza.
poi ora che c'e' la moratti lasciamo perdere,a quella gli piacciono le sfide,le battaglia,infatti ne ha dato dimostrazione quando era(ahime') ministro dell'istruzione.

Paganetor
13-04-2007, 21:29
ben detto.

Perchè allora ai commercianti meneghini è concessa la (giusta) opportunità di approvvigionare i propri esercizi scaricando in loco mentre a quelli di via sarpi è vietato persino di usare il carrelli a mano?
Questo significa automaticamente impedirgli di lavorare e farli chiudere.
Questa non è parità, è una misura codarda per mettere il bastone tra le ruote a gente che si vuole allontanare ma non si ha nemmeno il coraggio di ammetterlo.

Bene hano fatto secondo me a protestare, hanno invece sbagliato a farlo in quel modo e con quello stupido pretesto.

ci sono posti e tempi per scaricare... c'è chi li rispetta e chi no...

Paganetor
13-04-2007, 21:31
il comune ha totalmente fallito,doveva attuare un progetto piu' efficente e cercare di trasferire le attivita' in zone piu' industriale(a spese degli esercenti ovviamente),pero' ha sempre voluto tenere il pugno di ferro e queste sono le conseguenza.
poi ora che c'e' la moratti lasciamo perdere,a quella gli piacciono le sfide,le battaglia,infatti ne ha dato dimostrazione quando era(ahime') ministro dell'istruzione.

ma non serve trasferirli, possono stare dove sono!

e gli errori più grossi sono stati fatti prima, a partire dagli anni 80 in poi...

giorno
13-04-2007, 21:32
cmq giorno sei troppo di parte, come dimostrano tutti i tuoi posts in questo thread. Non riesci ad ammettere neanche in minima parte che hanno sbagliato.

i cinesi hanno le loro colpe.

1.sono troppo chiusi
2.scaricano in orari non appropriati.
3.hanno i soldi per comprarsi le attivita'.
e l'errore piu' grande lo hanno fatto ieri manifestando violentemente,cois' ora tutti hanno la scusa del cinesino occhi a mandorla pestone.

il comune ha gestito come ho detto nel mio post precedente in maniera sciagurata la situazione,e non si parla di ieri o ieri l'altro ma di una decina di anni,e non venitemi a dire che in dieci anni una soluzione non si riesce a trovare.

giorno
13-04-2007, 21:33
io ho ammesso tutte le loro colpe.
e' finita l'interrogazione maestra?

fluke81
13-04-2007, 21:33
i cinesi hanno le loro colpe.

3.hanno i soldi per comprarsi le attivita'.

che colpa è?:mbe:

giorno
13-04-2007, 21:35
ma non serve trasferirli, possono stare dove sono!

e gli errori più grossi sono stati fatti prima, a partire dagli anni 80 in poi...

si so cosa intendi.....farli entrare giusto?:)

FastFreddy
13-04-2007, 21:36

Cerchi di leggere solo quel che vuoi, l'errore è stato permettere che si autoghettizzassero...

Paganetor
13-04-2007, 21:36

vai a dormire che è meglio.. sei stanco e stai dando i numeri... :rolleyes:

per la cronaca, intendevo "regolarizzare la situazione quando non era ancora di queste dimensioni"

ma se a te la prima cosa che viene in mente è "chiudere le frontiere così non entrano" mi sa che per oggi hai sbarellato..

giorno
13-04-2007, 21:37
che colpa è?:mbe:

forse per te non e' cosi',ma moltissme persone sono gelose di molti cinesi,che possono permettersi di comprare bar,ristoranti,negozi e girano in macchine di grossa cilindrata,il tutto credendo che sia a discapito suo,per questo si sono creati tutti quei stereotipi dei cinesi.

ignoranza&invidia

Paganetor
13-04-2007, 21:37
anzi guarda, mi stacco io... per oggi ho scritto abbastanza

giorno
13-04-2007, 21:38
vai a dormire che è meglio.. sei stanco e stai dando i numeri... :rolleyes:

per la cronaca, intendevo "regolarizzare la situazione quando non era ancora di queste dimensioni"

ma se a te la prima cosa che viene in mente è "chiudere le frontiere così non entrano" mi sa che per oggi hai sbarellato..

e' permesso anche sbagliarsi.
io ti ho chiestom,non ho mica detto che tu intendevi quello,ma poteva anche esserlo visto che non lo hai specificato.

greasedman
13-04-2007, 21:57
ci sono posti e tempi per scaricare... c'è chi li rispetta e chi no...Non è quella la genesi della questione meneghina

Mi si deve ancora spiegare come mai nel mondo ci sono sparsi decine di milioni di cinesi in tutti i paesi con tutti i governi, e tra i pochi che lamentano questo malcontento sono proprio quelle migliaia che vivono a milano....:mc:

La balla del traffico è una foglia di fico per nascondere una non-disponibilità tipica del capoluogo lombardo risaputa e che non ha tardato a manifestarsi anche in altre situazioni.

Gemma
13-04-2007, 21:58
ho visto solo oggi alcuni stralci dei tafferugli di ieri in Sarpi.
Ho visto un cinese sul tetto della macchina della municipale che se ne stava andando, ho visto altri cinesi gettare oggetti addosso alle forze dell'ordine e aggredirli.
E improvvisamente un nome è rieccheggiato nella mia mente: Tien an men...
al loro paese certo non si sarebbero azzardati a fare quello che hanno fatto ieri qui.

A me sembra tanto che la tipa ci stia marciando, col collare e tutto il resto. All'ospedale le dicono che non ha nulla e gli avvocati la portano in clinica... avvocati di San Babila, eh, mica cotica.

Però sta qua dopo 8 (OTTO!) anni ancora non parla l'italiano.

Per quel che mi riguarda possono tornarsene da dove sono venuti.
Mi sono definitivamente rotta i coglioni di gente che reclama diritti su diritti e stop. One way. Tu dale me. fine. Io no dale te. Tu dovele me.

Sehelaquiel
13-04-2007, 22:23

8 anni? o_O ed io che stavo pensando nell' ordine di mesi O_o 8 anni e parla solamente in cinese

FabioGreggio
13-04-2007, 22:28
Quindi adesso l'errore è della Moratti che ha deciso di far rispettare le ordinanze e le leggi dello Stato Italiano e non dei precedenti sindaci che sono stati lassisti...il mondo alla rovescia.. :asd:
La donna è stata multata perchè aveva parcheggiato in doppia fila e perchè aveva il libretto di circolazione scaduto...qual'è il problema?
.

Però la cinese potrebbe prendere esempio dalla coalizione a cui la Moratti appartiene.
Il leader di quella coalizione ha avuto grandissimi problemi per non aver rispettato le regole e una volta chiamato alla giustizia si è fatto eleggere e ha modificato le leggi depenalizzando i reati da lui commessi, come il falso in bilancio.

Quindi la lezione che ne traiamo è che la Moratti parla di legalità a tutti costi, ma viene da una coalizione che ha fatto della legalizzazione dell'illegalità il marchio universalemnte riconosciuto storicamente parlando della destra italiana.

In parole povere essa parla bene ma dietro di lei razzolano tutti malissimo.

Milano è da molti anni amministrata dalle destre ( si vede).
Le altre amministrazioni non hanno visto che la zona di Sarpi si trasformava in commercio all'ingrosso in un quartiere appena fuori dal centro?

Albertini non ne ha mai sentito parlare?
DeCorato o la Majolo si stavano facendo le unghie?
Ombretta Colli incideva un CD?

Cosa facevano mentre in 15 anni Sarpi è passata da 2000 a 11 mila persone, dei party in piedi?

Adesso che il cognome Hu ha superato quello di Cazzaniga e Brambilla, tutti a preoccuparsi e a voler chiudere le attività.

La colpa è di chi ha lasciato che questa situazione si radicalizzasse macroscopicamente.

Adesso dovrebbero pagare i politici di destra, lassisti e assenti.
Non i cinesi che devono mangiare sulla vendita dei prodotti.

fg

CYRANO
13-04-2007, 22:40

P

Ci sono americani a vicenza che vivono da 10 anni e sanno 2 parole di italiano ( ciao e grazie ).

Coapzpaza

FabioGreggio
13-04-2007, 22:58
Ho visto un cinese sul tetto della macchina della municipale che se ne stava andando, ho visto altri cinesi gettare oggetti addosso alle forze dell'ordine e aggredirli.
al loro paese certo non si sarebbero azzardati a fare quello che hanno fatto ieri qui.

A me sembra tanto che la tipa ci stia marciando, col collare e tutto il resto. All'ospedale le dicono che non ha nulla e gli avvocati la portano in clinica... avvocati di San Babila, eh, mica cotica.

Mi sono definitivamente rotta i coglioni di gente che reclama diritti su diritti e stop. One way. Tu dale me. fine. Io no dale te. Tu dovele me.

Heater Parisi è ridicola con l'italiano ancora oggi.

A casa anche lei! Vivalamadonna!

fg

Dj Ruck
13-04-2007, 23:20

ti straquoto tutto...

a casa...cinesini

shambler1
13-04-2007, 23:34
E' incredibile come gli italiani ritengano essere "furbizia" e " essere illuminati" dare comunque addosso ai propri connazionali e al proprio paese , a vantaggio degli stranieri.
Una specie di sciovinismo al contrario.

Pucceddu
13-04-2007, 23:36
Ci sono americani a vicenza che vivono da 10 anni e sanno 2 parole di italiano ( ciao e grazie ).

Coapzpaza

Ci sono napoletani a Napoli che dopo 23 anni non sanno manco quelle 2 parole :stordita:

FabioGreggio
14-04-2007, 00:05
E' incredibile come gli italiani ritengano essere "furbizia" e " essere illuminati" dare comunque addosso ai propri connazionali e al proprio paese , a vantaggio degli stranieri.
Una specie di sciovinismo al contrario.

Molto più diffuso invece il sentimento opposto, quello che è contro qualsiasi cosa si muove e non è italiano.

Il primo è sciovinismo e hai ragione.

Il secondo è razzismo. Ed è inciviltà, ovverro imbecillità.

Quest'ultima, in questi anni in Italia, è cresciuta molto di più della prima, che invece mi sembra problema marginale e di nicchia.

fg

CYRANO
14-04-2007, 00:18
Ci sono napoletani a Napoli che dopo 23 anni non sanno manco quelle 2 parole :stordita:

Si beh in effetti è vero. non solo napoletani eh :D

Coapzpaza

roverello
14-04-2007, 00:24
Se succede qualcosa a Milano è colpa del governo.
Se succede qualcosa a Roma è colpa del sindaco.
Valter Veltroni, sindaco di Roma.

Le leggi vanno rispettate, è vero, ma le leggi fatte ad hoc a favore o contro qualcuno (una comunità in questo caso) sono problematiche da fare rispettare e prima o poi succede qualcosa. E' ancheil parere dcel vicepresidente del consiglio comunale di Milano, di AN.
Ad ogni modo Milanop è amministrata da oltre un decennio da giunte di cdx, e prima da quelli della Milano da bere....
Che si siano sbronzati tutti invece di amministrare?
L'unico atto che ricordo della Moratti come sindaco è l'assunzione con megastipendi di una pletora di dirigenti comunali amici e amici degli amici, con conseguente mega esborso (sempre soldi dei milanesi) per levarsi di torno i vecchio dirigenti non graditi.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-04-2007, 00:39
non so se questo post sia giusto scriverlo.

Magari è meglio che lo saltiate.

E se non siete di Milano, quasi di sicuro non lo capite.

Chinatown.
Meglio: usciamo dal sensazionalismo di questi giorni e cerchiamo di guardare un po piu in la. Isola.
Isola è un quartiere di Milano che ha sempre ospitato un certo tipo di criminalità.

Un tempo ci abitava la vecchia mala milanese, quella che ti rapinava quando saliva il nebbione.
E' sempre stato un quartiere particolare: si chiama Isola proprio perchè rappresenta una città dentro una città. E' chiusa dalle normali vie di comunicazione, per entrare bisogna passare per dei ponti, o fare strani giri, rendendo cosi il quartiere diverso da quello che gli sta attorno.

Dentro Isola è nata controcultura dura, di quella che non si vende e non si diffonde. SI può solo raccogliere.
Un tempo pergola e stecca rappresentavano fornaci di idee, il bulk una fabbrica politica, Jah Mek ya voleva essere un pezzettino di Jamaica, le imprese del liceo Severi ancora riecceggiano nell'aria.

MDS, una famosa piazza, ha visto nascere bravissimi scrittori, ha ospitato i nuovi criminali della milano bene, e i vari criminali della mala.

E' una cosa che non si può fermare, e il germe di isola si è spostato.
Oggi parte dal Gandhi, e arriva in Lagosta, prende Sempione, bacia Pagano.
Nel suo periodo migliore gli echi arrivavano all'Acqua Potabile, a Cagliero, a Leoncavallo.

10 anni fa il quartiere era in mano alla Mala milanese. A dir la verità distaccamenti di clan calabresi, pugliesi e siciliani.
Loro gestivano il commercio della droga. Ma non per strada, nelle case. Veri e propri bordelli d'alta classe, che sembravano usciti da film, alimentati da giovane ragazze in cerca della fama di modella. Modella della mala.

Agli arabi veniva lasciato il controllo delle strade, e della microcriminalità.
Poi le cose sono piano piano cambiate.

Gli arabi, circondati da Slavi e Rom hanno lasciato il passo un po in tutta la città.
I sudafricani ne hanno approfittato: Sono nati clan di Nigeriani molto potenti, aiutati dal governo Libico e da interessi egiziani (ricordiamoci che Stecca è bell'ambiasciata Libica, chissà perchè nessuno se lo ricorda).
I nigeriani hanno fatto presto a prendere il controllo, ad un certo punto pareva fosse rotta la pax mafiosa, ma presto capirono che con gli italiani era meglio fare affari. Per tutti.

Le famiglie hanno guadagnato potere, questo è vero, ma mai quanto i Nigeriani, e questo ha dato fastidio agli amici a Moscova. Era intollerabile che pagassero l'affitto alla caserma pur non avendo il controllo.
Da tempo si respirava una strana aria, i nigeriani avevano troppo controllo, al punto da dettare il prezzo e la qualità, e allora, complice un sindaco uscito da un film sul Far West, gli omini blu hanno deciso di dare una ripulita.

Nel frattempo la Triade approfittava del fatto che la polizia pensava molto al Bulk e poco al quartiere.
Si è fatta presto varco, sfruttando prostituzione e manodopera.

Fino a poco fa trattavano solo carne gialla.
Ora la loro merce si è evoluta: Hanno Slave, Rumene, Albanesi, ...
Italiane no. Quelle per ordine sono intoccabili per loro.

A loro andava bene, ma con quel poco che avevano sono riusciti a fare cosi tanto che presto gli altri si spaventarono.

Era bello fare affari con loro, ma come i nigeriani, riuscivano sempre ad avere piu di quanto dessero.

Le triadi hanno visto quanto male può fare la polizia: gli Afrikaans fanno fatica a rialzarsi dopo il colpo subito nei giorni passati, e ora hanno paura.
Una paura fottuta.

Ma è come un toro che cerca di correre contro un muro.
Il toro siamo noi, e il muro è ben rinforzato.

La polizia non può sperare di farcela, le triadi vanno attacate sui fianchi.

Io trovo immorale che un italiano si lamenti del fatto che la gente copi.

Penserei piuttosto a togliere la maggior fonte ai chineese: lo sfruttamento della schiavitù.

Su quella siam tutti d'accordo che è una schifezza.
Il problema, diciamoci la verità. è che piace a molti.

Questa è una battaglia giusta: Bisogna combattere le triadi.
Però non si può bastonarli con una mano, e poi guadagnare dall'altra.

Agli ambulanti indiani piace la cina: Loro hanno le migliori cianfrusaglie.
Agli italiani piace la cina: Quelle borse sono uguali, e se le vendo non pago neanche l'iva!
Agli omini blu piace la cina: Non diciamoci bugie. Tutto questo non poteva succedere se qualcuno non avesse pagato l'affitto alla caserma.

Mi fa ridere che qualcuno parli di legalità a destra:
Prima caccino la Mafia dal parlamento, e l'ignoranza dalla Moratti.
E poi ne possiamo discutere.

FabioGreggio
14-04-2007, 00:45
Se succede qualcosa a Milano è colpa del governo.
Se succede qualcosa a Roma è colpa del sindaco.
Valter Veltroni, sindaco di Roma.

Le leggi vanno rispettate, è vero, ma le leggi fatte ad hoc a favore o contro qualcuno (una comunità in questo caso) sono problematiche da fare rispettare e prima o poi succede qualcosa. E' ancheil parere dcel vicepresidente del consiglio comunale di Milano, di AN.
Ad ogni modo Milanop è amministrata da oltre un decennio da giunte di cdx, e prima da quelli della Milano da bere....
Che si siano sbronzati tutti invece di amministrare?
L'unico atto che ricordo della Moratti come sindaco è l'assunzione con megastipendi di una pletora di dirigenti comunali amici e amici degli amici, con conseguente mega esborso (sempre soldi dei milanesi) per levarsi di torno i vecchio dirigenti non graditi.

La Moratti dopo 10 anni di Albertyny è devastante.
Basti pensare che Sgarbi è assessore alla cultura.
Un Ferrarese con chiari problemi di disturbo della personalità.
Una gravidanza isterica in corso.....

Una volta Milano era come New York.
Gli emigranti arrivavano e diventavano milanesi in pochi anni.
Non c'è una cosa più milanese del figlio di un meridionale "ciao-zio".

Adesso, come dice Grillo, arrivano e si portano la bandiera di casa.
E' la tolleranza zreo di Letyzya.

Ci sono le ronde antinomadi.
Fra poco ci saranno le camicie brune per i nativi sotto la linea gotika.
Le stelle in fronte per i mezzosangue terùn-pulentùn.

Poi la soluzione finale: forni crematori alla Bovisa e un campo di concentramento nel Parco di Porta Venezia dove Gabbana porta a cagare il cane.
Nel cancello una scritta:
"Il Lavoro nobilita chi evade le tasse".

fg

FabioGreggio
14-04-2007, 00:52
non so se questo post sia giusto scriverlo.

Magari è meglio che lo saltiate.

E se non siete di Milano, quasi di sicuro non lo capite.

Chinatown.
Meglio: usciamo dal sensazionalismo di questi giorni e cerchiamo di guardare un po piu in la. Isola.
Isola è un quartiere di Milano che ha sempre ospitato un certo tipo di criminalità.

Un tempo ci abitava la vecchia mala milanese, quella che ti rapinava quando saliva il nebbione.
E' sempre stato un quartiere particolare: si chiama Isola proprio perchè rappresenta una città dentro una città. E' chiusa dalle normali vie di comunicazione, per entrare bisogna passare per dei ponti, o fare strani giri, rendendo cosi il quartiere diverso da quello che gli sta attorno.

Dentro Isola è nata controcultura dura, di quella che non si vende e non si diffonde. SI può solo raccogliere.
Un tempo pergola e stecca rappresentavano fornaci di idee, il bulk una fabbrica politica, Jah Mek ya voleva essere un pezzettino di Jamaica, le imprese del liceo Severi ancora riecceggiano nell'aria.

MDS, una famosa piazza, ha visto nascere bravissimi scrittori, ha ospitato i nuovi criminali della milano bene, e i vari criminali della mala.

E' una cosa che non si può fermare, e il germe di isola si è spostato.
Oggi parte dal Gandhi, e arriva in Lagosta, prende Sempione, bacia Pagano.
Nel suo periodo migliore gli echi arrivavano all'Acqua Potabile, a Cagliero, a Leoncavallo.

10 anni fa il quartiere era in mano alla Mala milanese. A dir la verità distaccamenti di clan calabresi, pugliesi e siciliani.
Loro gestivano il commercio della droga. Ma non per strada, nelle case. Veri e propri bordelli d'alta classe, che sembravano usciti da film, alimentati da giovane ragazze in cerca della fama di modella. Modella della mala.

Agli arabi veniva lasciato il controllo delle strade, e della microcriminalità.
Poi le cose sono piano piano cambiate.

Gli arabi, circondati da Slavi e Rom hanno lasciato il passo un po in tutta la città.
I sudafricani ne hanno approfittato: Sono nati clan di Nigeriani molto potenti, aiutati dal governo Libico e da interessi egiziani (ricordiamoci che Stecca è bell'ambiasciata Libica, chissà perchè nessuno se lo ricorda).
I nigeriani hanno fatto presto a prendere il controllo, ad un certo punto pareva fosse rotta la pax mafiosa, ma presto capirono che con gli italiani era meglio fare affari. Per tutti.

Le famiglie hanno guadagnato potere, questo è vero, ma mai quanto i Nigeriani, e questo ha dato fastidio agli amici a Moscova. Era intollerabile che pagassero l'affitto alla caserma pur non avendo il controllo.
Da tempo si respirava una strana aria, i nigeriani avevano troppo controllo, al punto da dettare il prezzo e la qualità, e allora, complice un sindaco uscito da un film sul Far West, gli omini blu hanno deciso di dare una ripulita.

Nel frattempo la Triade approfittava del fatto che la polizia pensava molto al Bulk e poco al quartiere.
Si è fatta presto varco, sfruttando prostituzione e manodopera.

Fino a poco fa trattavano solo carne gialla.
Ora la loro merce si è evoluta: Hanno Slave, Rumene, Albanesi, ...
Italiane no. Quelle per ordine sono intoccabili per loro.

A loro andava bene, ma con quel poco che avevano sono riusciti a fare cosi tanto che presto gli altri si spaventarono.

Era bello fare affari con loro, ma come i nigeriani, riuscivano sempre ad avere piu di quanto dessero.

Le triadi hanno visto quanto male può fare la polizia: gli Afrikaans fanno fatica a rialzarsi dopo il colpo subito nei giorni passati, e ora hanno paura.
Una paura fottuta.

Ma è come un toro che cerca di correre contro un muro.
Il toro siamo noi, e il muro è ben rinforzato.

La polizia non può sperare di farcela, le triadi vanno attacate sui fianchi.

Io trovo immorale che un italiano si lamenti del fatto che la gente copi.

Penserei piuttosto a togliere la maggior fonte ai chineese: lo sfruttamento della schiavitù.

Su quella siam tutti d'accordo che è una schifezza.
Il problema, diciamoci la verità. è che piace a molti.

Questa è una battaglia giusta: Bisogna combattere le triadi.
Però non si può bastonarli con una mano, e poi guadagnare dall'altra.

Agli ambulanti indiani piace la cina: Loro hanno le migliori cianfrusaglie.
Agli italiani piace la cina: Quelle borse sono uguali, e se le vendo non pago neanche l'iva!
Agli omini blu piace la cina: Non diciamoci bugie. Tutto questo non poteva succedere se qualcuno non avesse pagato l'affitto alla caserma.

Mi fa ridere che qualcuno parli di legalità a destra:
Prima caccino la Mafia dal parlamento, e l'ignoranza dalla Moratti.
E poi ne possiamo discutere.

bel post.

Ma soprattutto finalmente uno che sa videoscrivere e ha capito come farsi videoleggere.

fg

Lorekon
14-04-2007, 03:04
bel post.

Ma soprattutto finalmente uno che sa videoscrivere e ha capito come farsi videoleggere.

fg

'nzomma :D

sembra l'incipit di un romanzo di Sandrone Dazieri :D
"Il Gorilla a Chinatown" :asd:

(questa la capiamo in 3)

drakend
14-04-2007, 07:51
La ragione principale per cui i vigili stanno rompendo le palle ai cinesi è perché vendono roba contraffatta... d'altronde la priorità della giunta milanese è impedire che venga venduta la borsetta contraffatta, usando i vigili (pagati con le tasse dei milanesi) come cani da guardia degli interessi delle grandi aziende.

Dj Ruck
14-04-2007, 08:26
Quest'ultima, in questi anni in Italia, è cresciuta molto di più della prima, che invece mi sembra problema marginale e di nicchia.

fg

lol...forse tu vivi in un paese dove nn c'è manco uno straniero...

Dj Ruck
14-04-2007, 08:29
La ragione principale per cui i vigili stanno rompendo le palle ai cinesi è perché vendono roba contraffatta... d'altronde la priorità della giunta milanese è impedire che venga venduta la borsetta contraffatta, usando i vigili (pagati con le tasse dei milanesi) come cani da guardia degli interessi delle grandi aziende.

porca vacca che ragionamenti :mbe: :rolleyes: :rolleyes:

as10640
14-04-2007, 08:33
ti straquoto tutto...

a casa...cinesini

Io direi a casa tutti....
La situazione dei cinesi è balzata all'occhio (e se ne era già parlato tempo fa ad "annozero" solo perchè per loro natura tendono a "conquistare" un territorio. Ma la situazione delle altre etnie non è certo migliore... vedi ad esempio le polemiche per i crocifissi a scuola ed in ospedale.... ed è solo l'inizio...

Questo è il risultato di anni in cui li abbiamo fatti venire ed in cui potevano (e possono ancora) avanzare pretese che un "ospite" non dovrebbe....

Dj Ruck
14-04-2007, 08:35
Io direi a casa tutti....
La situazione dei cinesi è balzata all'occhio (e se ne era già parlato tempo fa ad "annozero" solo perchè per loro natura tendono a "conquistare" un territorio. Ma la situazione delle altre etnie non è certo migliore... vedi ad esempio le polemiche per i crocifissi a scuola ed in ospedale.... ed è solo l'inizio...

Questo è il risultato di anni in cui li abbiamo fatti venire ed in cui potevano (e possono ancora) avanzare pretese che un "ospite" non dovrebbe....

appunto...nel mio paese forse ci sono più rumeni, marocchini, cinesi, ucraini, bulgari, albanesi, e chi più ne ha ne metta che italiani:muro:

oh...ma cmq una cosa del genere non la si può fare...mandare tutti a casa...poi saremmo tutti razzisti e fascistoni neri brutti puzzolenti e mostri senza alcun sentimento dalla faccia assatanata e assetati di sangue

as10640
14-04-2007, 08:36

Mi sembra molto una spiegazione "precotta"...

as10640
14-04-2007, 08:38
E poi la persona multata manco aveva fatto la revisione alla macchina...

In conclusione: delle regole se ne sbattono....

Dj Ruck
14-04-2007, 08:38
Mi sembra molto una spiegazione "precotta"...

ma ancora nn lo hai capito che certe volte quando parli cn uno di loro, è come se parlassi ad un manifesto politico???

Dj Ruck
14-04-2007, 08:40

si vede che ancora non hai capito che siamo noi ITALIANI in ITALIA che dobbiamo regolarci al loro modo di vivere, cultura, religione, pensieri, ecc ecc!!!

as10640
14-04-2007, 08:42
ma ancora nn lo hai capito che certe volte quando parli cn uno di loro, è come se parlassi ad un manifesto politico???

Ho capito... ma la spiegazione che ritengo precotta è questa:
la priorità della giunta milanese è impedire che venga venduta la borsetta contraffatta, usando i vigili (pagati con le tasse dei milanesi) come cani da guardia degli interessi delle grandi aziende.

I poblemi sono ben di altra natura e tu lo sai....

as10640
14-04-2007, 08:43
si vede che ancora non hai capito che siamo noi ITALIANI in ITALIA che dobbiamo regolarci al loro modo di vivere, cultura, religione, pensieri, ecc ecc!!!

Vabbè... allora che senso ha discutere di ciò che in Itaia non va...?

Allora chiudiamo la sezione....

Dj Ruck
14-04-2007, 08:44
I poblemi sono ben di altra natura e tu lo sai....

a voja

Dj Ruck
14-04-2007, 08:45
Vabbè... allora che senso ha discutere di ciò che in Itaia non va...?

Allora chiudiamo la sezione....

no...chiudere la sezione??? e perchè mai??? eheheh come fanno poi i sinistri a difendere il povero straniero che smercia roba contraffatta che combatte a suo modo una "guerra" contro il capitalismo americano e contro le grandi imprese???:mc: :sofico:

Solido
14-04-2007, 08:47
Se si concede da una parte, si concede anche dall'altra.
Se si toglie da una parte si toglie anche dall'altra.
Mai discriminare in un senso o nell'altro.
Principio di equità: si è tutti uguali davanti alla Legge.

Certo ma equità e eguaglianza dal pt di vista giuridico e dal punto di vista sociale per certi aspetti, per il resto non si deve mettere l'extracomunitario o lo straniero di poter pretendere in Italia alcune decisioni sociale e quelle politiche. In italia ci sono delle regole, vanno rispettate e se non ti vanno bene sloggi poichè sei te che sei venuto qui e non noi che telo abbiamo chiesto, se tene vai vorrà dire che ci sarà un posto in + e non muore nessuno :rolleyes:
Poi tanto basta vedere il risultato.. ecco cosa succede a non aver polso... ci ritroviamo "colonizzati" dall'interno e una volta che sono tutti di loro pretendano che noi non ci si metta bocca ne piede... ma stiamo scherzando?
questa è democrazia? o forse è una cosa che va tutta a scapito nostro?
Non ci si deve chiudere a priori ma nemmeno lasciare andare tutto in questoi modo... vorrei vedere come reagirebbero all'estero:rolleyes:

Solido
14-04-2007, 08:53

Appunto cercano di creare una loro piccola zona composta esclusivamente di loro, che poi allergheranno).. e la colpa è nostra, perchè molti di loro hanno i soldi vegono qui ti offrono il doppio per ciò che vendi, te ti lasci abbindolare e glielo vendi, facendo in modo che loro si espandano... una volta che è tutto loro pretendano di vivere come gli pare a loro... Ci sarebbe da stare attenti e come... sono un popolo che ha la pena di morte con + di 8000 esecuzioni l'anno, e se continuiamo così chi vieterà loro di non eseguirl anche qua?:rolleyes:

as10640
14-04-2007, 08:53
Quello che mi da da pensare è come può una persona che ha TORTO fare tutta quella menata....
Perchè io cittadino Italiano prenoto la revisione a macchina e scooter un mese prima della scadenza e quello se ne sbatte??

E si incazza pure!

Paganetor
14-04-2007, 08:55
da ansa.it

GLI SCONTRI DI MILANO IN EVIDENZA SULLA STAMPA CINESE
PECHINO - La stampa cinese riporta oggi con evidenza le notizie sugli incidenti di giovedì scorso a Milano. I giornali più legati al governo, come il Quotidiano del Popolo e il China Daily, si limitano a pubblicare il comunicato del ministero degli esteri che chiede una soluzione "equilibrata" del problema. Quelli più popolari come il Quotidiano della Gioventù di Pechino e Notizie di Pechino riportano le notizie dell' agenzia Nuova Cina e di alcune grandi agenzie internazionali.
In un' intervista pubblicata da Notizie di Pechino il giornalista Wang Zongjie, che lavora in Italia, invita la comunità cinese a perseguire una maggiore integrazione, partecipando attivamente alla vita politica del paese. Un altro quotidiano, Notizie del Mattino di Pechino, pubblica una lunga cronaca degli incidenti ed attribuisce ad un "poliziotto" la frase: "i cinesi sono come i cani".

:rolleyes:

Dj Ruck
14-04-2007, 08:56
Quello che mi da da pensare è come può una persona che ha TORTO fare tutta quella menata....
Perchè io cittadino Italiano prenoto la revisione a macchina e scooter un mese prima della scadenza e quello se ne sbatte??

E si incazza pure!

strano è che ancora non si sono viste manifestazini pro-cinesi...e contro FdO...:rolleyes:

as10640
14-04-2007, 08:56
Appunto cercano di creare una loro piccola zona composta esclusivamente di loro, che poi allergheranno).. e la colpa è nostra, perchè molti di loro hanno i soldi vegono qui ti offrono il doppio per ciò che vendi, te ti lasci abbindolare e glielo vendi, facendo in modo che loro si espandano... una volta che è tutto loro pretendano di vivere come gli pare a loro... Ci sarebbe da stare attenti e come... sono un popolo che ha la pena di morte con + di 8000 esecuzioni l'anno, e se continuiamo così chi vieterà loro di non eseguirl anche qua?:rolleyes:

Noi non possiamo impedire il libero mercato (ad esempio delle case) e non sarebbe neanche giusto farlo. Ma se a loro piace fare il mercato in strada e dormire con le galline, gli dobbiamo fare capire che questo in Italia non si fa, e che prendere casa uno di fianco all'altro non serve a niente....

Dj Ruck
14-04-2007, 08:58
da ansa.it

PECHINO - La stampa cinese riporta oggi con evidenza le notizie sugli incidenti di giovedì scorso a Milano. I giornali più legati al governo, come il Quotidiano del Popolo e il China Daily, si limitano a pubblicare il comunicato del ministero degli esteri che chiede una soluzione "equilibrata" del problema. Quelli più popolari come il Quotidiano della Gioventù di Pechino e Notizie di Pechino riportano le notizie dell' agenzia Nuova Cina e di alcune grandi agenzie internazionali.
In un' intervista pubblicata da Notizie di Pechino il giornalista Wang Zongjie, che lavora in Italia, invita la comunità cinese a perseguire una maggiore integrazione, partecipando attivamente alla vita politica del paese. Un altro quotidiano, Notizie del Mattino di Pechino, pubblica una lunga cronaca degli incidenti ed attribuisce ad un "poliziotto" la frase: "i cinesi sono come i cani".

ma lol...come sono lollosi...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu:

as10640
14-04-2007, 08:58
Un altro quotidiano, Notizie del Mattino di Pechino, pubblica una lunga cronaca degli incidenti ed attribuisce ad un "poliziotto" la frase: "i cinesi sono come i cani".

Nella sua veste di pubblico ufficiale queste frasi non sono ammesse. Però davanti ad una birra (che sarei lieto di offrirgli) se ne può parlare :D

Solido
14-04-2007, 09:00
Non dico mica questo...spiegavo il motivo sul come fanno a possedere un'intera zona... anche a mio cugino che abita a quinto o sesto fiorentino gli volevano comprare la casa a quasi il doppio però poi lui non gliela ha venuta(per fortuna:D)... dico solo che in italia ci sono determinate leggi e se vuoi stare qui le rispetti stop, altrimenti: Aria!

Solido
14-04-2007, 09:01
strano è che ancora non si sono viste manifestazini pro-cinesi...e contro FdO...:rolleyes:

Tranquillo che arriveranno:sofico: :mbe: :muro: :mad:

drakend
14-04-2007, 09:01
no...chiudere la sezione??? e perchè mai??? eheheh come fanno poi i sinistri a difendere il povero straniero che smercia roba contraffatta che combatte a suo modo una "guerra" contro il capitalismo americano e contro le grandi imprese???:mc: :sofico:
Uhm Dj Ruck se ti stai riferendo a me, dato anche cosa hai scritto nell'altro thread, ti sbagli di grosso. Io non è che sono anti-americano: io sono europeista... nel senso di fare meno i sudditi degli USA e fare (molto) di più i nostri interessi. Poi che io sia anti-Bush è un altro discorso legato alla scarsa qualità del soggetto che non c'entra niente con la mia idea generale verso gli USA.

@as10640: spiegazione precotta? No il fatto è che le forze dell'ordine rompono tanto le palle verso le piccole infrazioni e poi se ne sbattono di reati gravi come lo spaccio di droga, lo sfruttamento della prostituzione, i furti domestici, gli stupri e via dicendo. Così abbiamo una situazione in cui se il tuo cane defeca in qualche giardino pubblico ti prendi la multa dal vigile zelante di turno, salvo poi svoltare l'angolo e trovarsi qualche tizio che spaccia cocaina nella più totale indifferenza dello stesso vigile zelante.
Nel caso dei cinesi in questi giorni i vigili si sono molto accaniti contro di loro perché, essendo stranieri di cui molti irregolari, non possono protestare più di tanto se ricevono multe e così poi il vigile zelante può farsi bello con i superiori mostrando quante multe ha affibbiato. Peccato che i commercianti italiani fanno lo stesso e di peggio pure, solo che se danno la multa a loro nel migliore dei casi finiscono davanti al giudice di pace, nel peggiore dei casi al cimitero. Ecco perché sono se la sono presa solo con i cinesi e questi, giustamente, ad un certo punto, non ce l'hanno fatta più.

I cinesi sono una delle comunità più tranquille insieme ai filippini, mentre questo non lo si può dire per altre note comunità.

fluke81
14-04-2007, 09:03
da ansa.it

avranno tradotto male probabilmente era "i cinesi si mangiano i cani":D :sofico:

naitsirhC
14-04-2007, 09:11
Certo ma equità e eguaglianza dal pt di vista giuridico e dal punto di vista sociale per certi aspetti, per il resto non si deve mettere l'extracomunitario o lo straniero di poter pretendere in Italia alcune decisioni sociale e quelle politiche. In italia ci sono delle regole, vanno rispettate e se non ti vanno bene sloggi poichè sei te che sei venuto qui e non noi che telo abbiamo chiesto, se tene vai vorrà dire che ci sarà un posto in + e non muore nessuno :rolleyes:
Poi tanto basta vedere il risultato.. ecco cosa succede a non aver polso... ci ritroviamo "colonizzati" dall'interno e una volta che sono tutti di loro pretendano che noi non ci si metta bocca ne piede... ma stiamo scherzando?
questa è democrazia? o forse è una cosa che va tutta a scapito nostro?
Non ci si deve chiudere a priori ma nemmeno lasciare andare tutto in questoi modo... vorrei vedere come reagirebbero all'estero:rolleyes:

Guarda, che io concordo in pieno con il tuo ragionamento.
Ma lo si fa rispettando le leggi!
Non vietando di usare carellini... e facendo portare a spalla le merci per cercare di ostacolare il loro lavoro.
E' il metodo sbagliato.

as10640
14-04-2007, 09:12
avranno tradotto male probabilmente era "i cinesi si mangiano i cani":D :sofico:

Ecco giusto.... Pensa se adesso decidessero di aprire un ristorante dove ti servono i cani, magari con la pretesa di andarli ad acquistare in un allevamento.... Cosa facciamo?

as10640
14-04-2007, 09:13
Non vietando di usare carellini... e facendo portare a spalla le merci per cercare di ostacolare il loro lavoro.
E' il metodo sbagliato.

No... le leggi che valgono per gli italiani valgono anche per loro... il problema è che loro vogliono fare una zona industriale in pieno centro...

Solido
14-04-2007, 09:17
E' il metodo sbagliato.

Basterebbe essere gente norrmale che fa entrare normalmente stranieri e extracomunitari in italia, e cercare di far comportali in modo normale:rolleyes:
ma siamo in italia:doh:

naitsirhC
14-04-2007, 09:18

Certo che no!
Ma non enfatizzare il tutto... che c'è anche chi si è integrato bene.
Per gli altri, si fan rispettare le leggi (che si sono).
Ma deve esserci una volontà politica per farlo.
Ma per integrarsi bisogna dare loro la possibilità eguale di vivere, di lavorare, ecc.
E di usare anche le loro tradizioni se NON contrarie alla legge e che NON manchino di rispetto alle nostre.
Bisogna finirla con il lassismo!
In fondo, se si considerano diversi, non si sentono italiani.
E se non si sentono italiani, sono ospiti e come tali devono comportarsi.
ps: certo che anche molti italiani dovrebbero imparare a rispettare le leggi italiane.

drakend
14-04-2007, 09:18
No... le leggi che valgono per gli italiani valgono anche per loro... il problema è che loro vogliono fare una zona industriale in pieno centro...
In teoria sì, peccato che nella pratica le leggi che dovrebbero valere per tutti valgono solo per i cinesi. Questo non mi pare giusto e hanno fatto bene a protestare: magari hanno esagerato nelle forme, però questa storia di essere forti con i deboli e deboli con i forti deve finire.

fluke81
14-04-2007, 09:19
Basterebbe essere gente norrmale che fa entrare normalmente stranieri e extracomunitari in italia, e cercare di far comportali in modo normale:rolleyes:
ma siamo in italia:doh:
che significa normale?
quello che per me è normale non lo puo essere per un cinese,per me non è normale mangiarsi un cane per loro magari si.

Dj Ruck
14-04-2007, 09:20
Uhm Dj Ruck se ti stai riferendo a me, dato anche cosa hai scritto nell'altro thread, ti sbagli di grosso. Io non è che sono anti-americano: io sono europeista... nel senso di fare meno i sudditi degli USA e fare (molto) di più i nostri interessi. Poi che io sia anti-Bush è un altro discorso legato alla scarsa qualità del soggetto che non c'entra niente con la mia idea generale verso gli USA.

non ce l'ho cn te in particolare ;)...ma in generale, ho approfittato del tuo post per fare qualla "battuta"

as10640
14-04-2007, 09:20
In teoria sì, peccato che nella pratica le leggi che dovrebbero valere per tutti valgono solo per i cinesi. Questo non mi pare giusto e hanno fatto bene a protestare: magari hanno esagerato nelle forme, però questa storia di essere forti con i deboli e deboli con i forti deve finire.

Conosci molti italiani che non fanno la revisione alla macchina??

naitsirhC
14-04-2007, 09:22

Ma cento metri prima e cento metri dopo, le macchine parcheggiano tranquillamente in 2 fila per esempio.

Se si vuol pèarlare di equità...
Quella legge, era stata dimenticata da un bel pò... e rispolverata solo negli ultimi mesi (non poter usare neanche un carrellino... ma hai visto come devono portare a spalla in sacchi le merchi?). tra l'altro, sembra che sia appplicata alla lettera solo la. :rolleyes:

naitsirhC
14-04-2007, 09:23

*

naitsirhC
14-04-2007, 09:24

Ne girano di macchine senza revisione e senza assicurazione.

Proprio dove tutti dicono che lo stato è latitante...

Dj Ruck
14-04-2007, 09:25
ps: certo che anche molti italiani dovrebbero imparare a rispettare le leggi italiane.

ora stiamo parlando dei cinesi

drakend
14-04-2007, 09:27
Diciamo che vedo molti italiani usare i "carretti" che vengono vietati ai cinesi e nessuno gli dice mai nulla. Come vedo molti italiani parcheggiare sulle strisce, sui marciapiedi eccetera. Giusto ieri: ero andato a comprare alcune casse di acqua minerale e le ho messe nel carrello e le stavo portando a casa. Quando dovevo attraversare le strisce pedonali uno stronzo (italianissimo) ha parcheggiato proprio davanti alle strisce (dove c'era la discesa del marciapiede per altro): io gli ho chiesto, civilmente, se poteva spostarsi e lui mi ha detto "non scassarmi la minchia". :rolleyes:
Ho portato le casse d'acqua a casa ed sono andato subito a far presente l'accaduto ad un vigile nella zona e lui mi fa "e che ci vuole fare...". :rolleyes:
Lasciamo perdere va.

fluke81
14-04-2007, 09:28
Quando dovevo attraversare le strisce pedonali uno stronzo (italianissimo) ha parcheggiato proprio davanti alle strisce (dove c'era la discesa del marciapiede per altro): io gli ho chiesto, civilmente, se poteva spostarsi e lui mi ha detto "non scassarmi la minchia". :rolleyes:

un vero gentleman:rotfl:

as10640
14-04-2007, 09:30
Io abito a Ferrara e tutti fanno la revisione e tutti pagano l'assicurazione, anche perchè qui i vigili sono assetati di soldi e sei praticamente sempre fermo ;)
Ma forse stiamo parlando di diverse zone d'Italia.... :doh:

drakend
14-04-2007, 09:35
un vero gentleman:rotfl:
Sì per non parlare dei quattro barboni che vivono in un parco vicino casa mia. Si lavano e fanno i loro bisogni e nessuno gli dice niente: non do la colpa a loro però i vigili potrebbero chiamare l'assistenza sociale e vedere di trovargli una sistemazione. Glielo ho fatto notare ma mi hanno risposto "uno può dormire dove vuole e comunque non possiamo intervenire se non abbiamo le prove che defecano in zona pubblica". Certo come se non avessi visto più di una volta questi barboni fare i loro bisogni mentre i vigili passavano facendo finta di niente. :rolleyes:
Peccato che se la stessa cosa la fa un cane ecco che arriva il vigilozzo zelante a fare la multa: questo perché sanno che con i normali cittadini hanno molto da guadagnare e niente da perdere... con i barboni non hanno niente da guadagnare mentre con i cafoni tipo quello del mio messaggio precedente rischiano di prendersi una coltellata.

naitsirhC
14-04-2007, 09:36
ora stiamo parlando dei cinesi

Cerca di vedere l'insieme degli eventi, non soffermarti solo su una singola parte degli stessi.
Se continui ad estremizzare il tutto, ti evito la fatica di rispondermi ed io farò lo stesso con te, togliendo quel disturbo che (pur non volendo) ti sto dando nel cercare di valutare tutti i fattori che han portato al verificarsi di questo evento.
Stammi bene.

Solido
14-04-2007, 09:37
che significa normale?
quello che per me è normale non lo puo essere per un cinese,per me non è normale mangiarsi un cane per loro magari si.

:asd:
eddai su, con normale intendo dire: non italiano!:D
questa baraonda in paesi come germania svizzera svezia olanda ecc non succede... quelli sono paesi che si sanno far rispettare:D

cmq se è per questo nemmeno per gli italiani la legge è uguale se la si dice tutta!

Solido
14-04-2007, 09:42
Sì per non parlare dei quattro barboni che vivono in un parco vicino casa mia. Si lavano e fanno i loro bisogni e nessuno gli dice niente: non do la colpa a loro però i vigili potrebbero chiamare l'assistenza sociale e vedere di trovargli una sistemazione. Glielo ho fatto notare ma mi hanno risposto "uno può dormire dove vuole e comunque non possiamo intervenire se non abbiamo le prove che defecano in zona pubblica". Certo come se non avessi visto più di una volta questi barboni fare i loro bisogni mentre i vigili passavano facendo finta di niente. :rolleyes:
Peccato che se la stessa cosa la fa un cane ecco che arriva il vigilozzo zelante a fare la multa: questo perché sanno che con i normali cittadini hanno molto da guadagnare e niente da perdere... con i barboni non hanno niente da guadagnare mentre con i cafoni tipo quello del mio messaggio precedente rischiano di prendersi una coltellata.

Polizia carabinieri vigili e chi + ne ha + ne metta dovrebbero essere i tutori della legge, se non hanno il coraggio che stiano a casa loro altrimenti non hanno alcun valore!
Un pò di anni di tolleranza zero in italia ci vorrebbero per risanare un pò tutte le cose. E la tolleranza zero dovrebbe essere appliacato su tutti, tutto e ovunque!

naitsirhC
14-04-2007, 09:45
Polizia carabinieri vigili e chi + ne ha + ne metta dovrebbero essere i tutori della legge, se non hanno il coraggio che stiano a casa loro altrimenti non hanno alcun valore!
Un pò di anni di tolleranza zero in italia ci vorrebbero per risanare un pò tutte le cose. E la tolleranza zero dovrebbe essere appliacato su tutti, tutto e ovunque!

Più che questo... manca il gradino successivo:

La giustizia, ovvero la certezza della pena.

FabioGreggio
14-04-2007, 09:48
lol...forse tu vivi in un paese dove nn c'è manco uno straniero...

Vivo in un quartiere dove la maggioranza al supermercato vicino è composta da moldavi, ucraini e rumeni.

E' una questione di approccio.
Basta non farsi prendere da uno squarash ogni volta che vedi un extracomunitario.

Io sono cittadino del mondo.
Altri ritengono che il loro metroquadro sia di donazione divina.

fg

Solido
Più che questo... manca il gradino successivo:

La giustizia, ovvero la certezza della pena.

Giusto.. inoltre l'italia è il paese dei controsensi... magari sta 1 anno in gattabuia uno che ha venduto dei cd pirata mentre 10 anni uno che ha ucciso perchè ha tutti gli sconti ecc ecc.. ma si possan vedere ste cose:muro:

FabioGreggio

(questa la capiamo in 3)

Può essere.
Però lo hai letto.

fg

Dj Ruck
14-04-2007, 09:53
Vivo in un quartiere dove la maggioranza al supermercato vicino è composta da moldavi, ucraini e rumeni.

Basta non farsi prendere da uno squarash ogni volta che vedi un extracomunitario.

fg

beh...non solo tu vivi in quartieri dove vivono altre razze...e l'approccio è sempre lo stesso...con il dovuto rispetto...ma poi qnd qualcuno fa qualcosa di sbagliato, ecco che l'approccio cambia!

meno buonismo fabiuzzo

Solido
14-04-2007, 09:54

fg

Ognuno la vede come vuole... per me codesto non è essere cittadino del mondo... essere cittadino del mondo per me vuol dire: un milione di rumeni vengono qui, un milione di italiani vanno la- un milione di musulmani vegono in italia, un milione di cristiani vanno in medio oriente ec ecc... per me lo stato odierno è un immondezaio che permette tutto, che chiude sempre un occhio che fa favoritismi, permeato dalla maledettissima mafia, che da delle priorità assurde e insensate. Imho siamo l'anti-civiltà.

naitsirhC
14-04-2007, 09:57

fg

Una via di mezzo tra le due no?

Il minimo è poter sentirsi sicuri almeno a casa propria...

FabioGreggio
14-04-2007, 10:00
Una via di mezzo tra le due no?

Il minimo è poter sentirsi sicuri almeno a casa propria...

Giusto.
Diamo una priorità numerica.

Si combatta nell'ordine:

Mafia
Camorra
'Ndrangheta
Sacra Corona Unita

ed infine non dimentichiamoci della microcriminalità degli immigrati.

Sono daccordo. :-)))

fg

naitsirhC
14-04-2007, 10:06
Giusto.

Si combatta nell'ordine:

Mafia
Camorra
'Ndrangheta
Sacra Corona Unita

fg

Io non faccio favoritismi ;)

Si inizi da dove si vuole, ma che si cambi l'andazzo!

Aspetta... mi sembra che tra l'altro, la tratta degli essere umani, il mercato della prostituzione, il trasporto e lo spaccio di droga non sia proprio proprio microcriminalità. :rolleyes:

Solido
14-04-2007, 10:08
Giusto.

Si combatta nell'ordine:

Mafia
Camorra
'Ndrangheta
Sacra Corona Unita

fg

Certo come se gli extracomunitari non entrassero in giri mafiosi camorristici ecc... se siamo arrivati a certi punti è solo colpa di uno spirito troppo permissivo verso tutto!
Andrebbe rivoluzionato proprio tutto il nostro modo di vedere... come ho gia dtto invece di dire:
QUESTO E' ERRATO LO RI CAMBIA RADICALMENTE, si dice:
QUESTA E' LA SITUAZIONE CERCHIAMO UNA SCAPPATOIA ALLA MENO PEGGIO!
non si ragiona così: in svizzera agricoltori e muratori percepiscono alti salai non come qua, perchè la loro politica è basata su quello...
stai a vedere che se fossero pagati come in svizzera queste categorie vedresti quanti italiani ci lavorerebbero.. a quel punto ci sarebbe bisogno di molti meno extracomunitari! e questo sarebbe un bene.

Solido
14-04-2007, 10:09

Aspetta... mi sembra che tra l'altro, la tratta degli essere umani, il mercato della prostituzione, il trasporto e lo spaccio di droga non sia proprio proprio microcriminalità. :rolleyes:

Straquoto :mano:

Dj Ruck
14-04-2007, 10:09

mi hai preceduto:read:

greasedman
14-04-2007, 10:12

Si combatta nell'ordine:

Mafia
Camorra
'Ndrangheta
Sacra Corona UnitaMi permetto di consigliarti qualche lettura in più sulla 'ndrangheta di oggi... trattasi dell'associazione a delinquere più potente del mondo. La mafia e la camorra sono briciole a confronto

naitsirhC
14-04-2007, 10:13
mi hai preceduto:read:

Sia chiaro, che io non la uso come giustificazione per dire: via tutti!

Ma che sia altrettanto limpido che si deve togliere, sradicare, punire chi opera e vive al di fuori della legge.

Come non uso giustificazioni tipo, ma c'è anche la camorra, la mafia, ecc. per dare una parvenza che i problemi siano solo altrove.

greasedman
14-04-2007, 10:19
Aspetta... mi sembra che tra l'altro, la tratta degli essere umani, il mercato della prostituzione, il trasporto e lo spaccio di droga non sia proprio proprio microcriminalità. :rolleyes:spaccio di droga è il tipico ambito delle grandi associazioni a delinquere.
Solo la n'drangheta "fattura" con la sola cocaina 2 miliardi di euro all'anno... (proprio così, non mi sono sbagliato a scriverlo: duemiliardidieuroallanno!)

Secondo me lui intendeva con microcriminalità la vendita delle borsette contraffatte, tanto per dirne una... che comunque si dovrebbe combattere con controlli mirati e multe ai soli trasgressori, e non con divieti di sosta indiscriminatamente a tutti gli esercenti di una intera via.... :rolleyes:

naitsirhC
14-04-2007, 10:29
Secondo me lui intendeva con microcriminalità la vendita delle borsette contraffatte, tanto per dirne una... che comunque si dovrebbe combattere con controlli mirati e multe ai soli trasgressori, e non con divieti di sosta indiscriminatamente a tutti gli esercenti di una intera via.... :rolleyes:

Ma ha usato un paragone sbagliato!
Certo è, che se lo Stato cerca di farsi forte punendo chi usa i carellini... :muro:
I controlli dovrebbero essere in questo caso rivolti verso tutti, per non dare adito che ci siano favoritismi verso qualcuno o impuntarsi su altri.

Mi permetto di aggiungere che la stessa soleria si dovrebbe usare in situazioni in cui viene elusa o infranta la legge in modo ben più grave...

Dj Ruck
14-04-2007, 10:37
Ma che sia altrettanto limpido che si deve togliere, sradicare, punire chi opera e vive al di fuori della legge.

quoto!

FabioGreggio
14-04-2007, 11:18
Sia chiaro, che io non la uso come giustificazione per dire: via tutti!

.

Ma così ci giochiamo un sacco di parlamentari passati in giudicato quasi tutti di Forza Italia.

Troppo drastiko. Rischaimo un'altra legislatura dedicata solo alle depenalizzazioni.

L'Italia non reggerebbe.

fg

Teox82
14-04-2007, 11:29
Ecco,siamo passati dai cinesi ribelli di Milano ai forzisti di berlusconi.

Dj Ruck
14-04-2007, 11:42

ma nn lo sai che alla fine vanno a finire sempre su berlusconi???sono loro che hanno creato berlusconi...

fsdfdsddijsdfsdfo
14-04-2007, 11:46

(questa la capiamo in 3)

:D:D

magari dal mio post non fanno un film...

però considera che io l'avevo messo l'avviso!

e come dire: fumo le sigarette, e poi mi stupisco se non mi viene piu duro (la cultura, maliziosi!) :D:D

:sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
14-04-2007, 11:48

ma scusa non era Berlusconi che diceva che è necessario evadere le tasse per le imprese in italia?

E quale ministro consigliava di cercarsi lavoro in nero?

Pitonti
14-04-2007, 11:54

:asd:

Teox82
14-04-2007, 12:08
ma scusa non era Berlusconi che diceva che è necessario evadere le tasse per le imprese in italia?

E quale ministro consigliava di cercarsi lavoro in nero?

Nei filmati e nelle foto dei disordini di Via Sarpi di giovedì non mi pare di avere visto Berlusconi nè con la bandiera cinese ne con lo scudo della polizia al braccio.Non ho nemmeno letto dichiarazioni a riguardo.Quindi perchè tirarlo in ballo?????:confused:

fsdfdsddijsdfsdfo
14-04-2007, 12:16
Nei filmati e nelle foto dei disordini di Via Sarpi di giovedì non mi pare di avere visto Berlusconi nè con la bandiera cinese ne con lo scudo della polizia al braccio.Non ho nemmeno letto dichiarazioni a riguardo.Quindi perchè tirarlo in ballo?????:confused:

perchè la legalità non la si può volere a tratti.

Sennò sei ipocrita.

giorno
14-04-2007, 13:26
perchè la legalità non la si può volere a tratti.

Sennò sei ipocrita.

tutti i froci col culo degli altri si dice.

poi se molti parlano senza neanche esserci stato a paolo sarpi,dove il 99% della merce e' roba perlopiu' abbigliamento venduto a bassoprezzo,di contraffatto non c'e' molto,perche' i piu' che vannno a prendere la merce li' sono ambulanti e negozianti(cinesi e Italiani).
Se lo stato tutt'un tratto vuole rovinare la tua attivita' per motivi futili voi risponderste sempre come avete fatto in questo topic?ovvero quello che dice il sindaco e' legge ed io sono sicuramente in torto?Non credo proprio
Che i cinesi abbiano usato metodi troppo estremi e' chiaro a tutti,ma di sicuro non l'hanno fatto per 40 euro di multa.

poi toglietevi dalla mente l'idea cinese>mafioso,perche' io vi rispondo che per ogni cinese che ha attivita' illegali,ce ne sono 10 che si fanno il culo mattina e sera lavorando onestamente,oppure se vogliamo fare una gara a chi dice piu' stereotipi io sono pronto,ne conosco a decine!!!

poi tutti dicono che i cinesi non si integrano,pero' vorrei farvi notare che loro comprano case ed attivita' in italia,offrono servizi a cui chiunque puo' usufruire,lavorano sodo e non deliquono come accusano tutti.

poi se voi non ci credete anadate a vedere qualche scuola elmentare o media di una regione tra lombradia,lazio,toscana ed emilia romagna(le piu' grandi zone abitate da cinesi),e vedrete che sono PIENE di bambini cinesi.
Ma voi per integrazione,cosa intendete?che i cinesi si schiariscano la pelle come micheal jackson,oppure che mangino spaghetti mattina pranzo e cena,oppure che si spacci stupefacenti in mezzo alla strada???

perche' io reputo che i cinesi tra le popolazioni di immigrati siano tra i piu' tranquilli seri e laboriosi.

Se non si fosse capito,io sono un cittadino italiano di origine cinese,per cui a chi mi dice che sono fazioso io rispondo che voi avete soltanto una versione dei fatti,e che le vostre deduzioni sui cinesi si basano principalmente su barzellette e storielle ascoltate nei bar.
Io invece sono a meta' tra due realta',e in qualche modo cerco di capire le due realta',senza sbilanciarmi troppo ne da una parte,ne dall'altra.
Pero' mi reputo una persona moderata ed ho ammesso quali siano stati gli errori dei cinesi.

ah,per chi si meravigliasse,io ho molti amici e colleghi che votano lega nord,ma che mi trattano con estremo rispetto,giusto per puntualizzare che prima di conoscerli erano pieni di pregiudizi anche loro.

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 13:33
Ovvio che si rivoltino.. vedono che agli stranieri non gli succede niente se fanno casino.. e anche loro non sono così fessi da non capirlo..
Stiamo dando troppi spazi a queste "usanze" di popoli che vengono da noi, io come sempre sono della mia idea.. se vuoi stare qua.. bene, adattati alle regole del posto, se invece vuoi stare qua e vuoi usare le tue di regole.. allora fai bene a tornare indietro.. Come io non mi aczzerderei mai a fare una cosa del genere in casa altrui, non tollero che sia fatta in casa nostra. E questo non è razzismo.. è rispetto!

icoborg
14-04-2007, 13:35
Ovvio che si rivoltino.. vedono che agli stranieri non gli succede niente se fanno casino.. e anche loro non sono così fessi da non capirlo..
Stiamo dando troppi spazi a queste "usanze" di popoli che vengono da noi, io come sempre sono della mia idea.. se vuoi stare qua.. bene, adattati alle regole del posto, se invece vuoi stare qua e vuoi usare le tue di regole.. allora fai bene a tornare indietro.. Come io non mi aczzerderei mai a fare una cosa del genere in casa altrui, non tollero che sia fatta in casa nostra. E questo non è razzismo.. è rispetto!

:asd: si ma il problema è ke sono gli italiani i primi e ancora prima i nostri ppolitici a nn rispettarle, loro sono + stronzi?^^

giorno
14-04-2007, 13:38
:asd: si ma il problema è ke sono gli italiani i primi e ancora prima i nostri ppolitici a nn rispettarle, loro sono + stronzi?^^

no,perche' sono venuti da fuori devono rispettare le leggi.
chi era gia' dentro puo' anche non rispettarle.

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 13:43

Sì, ma il problema è che io come quasi la totalità degli italiani non siamo politici e se non rispettiamo le regole si va in galera, e se mi azzardo a fare una rivolta vado in galera.. non mi pare ci siano stati motli arresti tra cinesi... non credi?! Quindi come io sono "vittima" del non rispetto delel regole, non vedo perchè un cinese debba avere più diritti rispetto a me..
Che i politici facciano quello che facciano lo sappiamo tutti, le iene insegnano.. ma non è una valida giustificazione per vedere queste rivolte da medioevo..

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 13:44
no,perche' sono venuti da fuori devono rispettare le leggi.
chi era gia' dentro puo' anche non rispettarle.

Io sono già dentro, e se faccio una rivolta il giorno dopo non vendo oggettini sui banchetti ma sono in questura..
Non paragonare i politici italiani o i mafiosi italiani alla gente comune..

giorno
14-04-2007, 13:55
voi non vi rendete neanche conto di come le forze dell'ordine ci considerano.
a paolo sarpi ho uno zio che ha un negozio ed altre decine di conoscenti,da qualche anno a questa parte si e' sviluppato un fenomeno di microcriminalita' formata da gruppi di ragazzi giovani che rapinano, e picchiano altri cinesi per estorgergli denaro.
Quando le vittime vanno in questura per fare le denunce,la polizia non li prende nemmeno in considerazione,e si giustificano con frasi del tipo ''questo non e' di nostra competenza'' ''dovete risolverlo tra di voi''.
Oppure quando un cinese va in questura a rinnovare il permesso,riceve da parte dei poliziotti solo urla,minacce ed ordini,per qualsiasi problema o domanda di troppo ''vattene via'',''vuoi che ti strappi il permesso?'' ''fallo e stai zitto'',roba che ti verrebbe voglia di riempirti di tritolo e distruggere tutto.

quando uno straniero paga le tasse,deve avere lo stesso diritto di un'italiano che lo fa,per cui se questo cinese che e' in regola subisce violenze,ha il dovere di essere aiutato dalle forze dell'ordine,che puntualmente se ne frega e si fa i fatti suoi,perche' tanto se muore un cinese non cambia niente che ce ne sono a milardi ancora.gisuto?

La popolazione cinese e' anni che subisce ingiustizie di tutti i generi da chiunque,proprio perche' sono stati etichettati come ''quelli che non si lamentano mai'',''quelli che li picchi stanno muti'' e sinceramente ci siamo anche stancati di questo.

che abbiano reagito violentemente e' risaputo,ma non e' paragonabile ai torti che abbiamo subito in tutti questi anni.

giorno
14-04-2007, 13:56
Io sono già dentro, e se faccio una rivolta il giorno dopo non vendo oggettini sui banchetti ma sono in questura..

quando tu,italiano,vai a chiedere un;informazione in questura,il poliziotto ti risponde gentilemente.
quando io occhi a mandorla ci vado,mi dice che e' chiuso o che devo rivolgermi da un'altra parte.
oppure facciamo un'elenco ancora piu lungo?

giorno
14-04-2007, 14:00

Se siete in centinaia a manifestare,tutti con la stessa foga e le stesse colpe,allora chi sbattiamo in questura?non dirmi tutti,perche' senno' anche allo stadio di messina avrebbero dovuto sbattere dentro tutti quei tifosi italiani,fatto ancora piu' grave li' e' che e' morto pure un poliziotto,e mi risulta che siano stati portati in questura una decina si e no.

FabioGreggio
14-04-2007, 14:09

Quoto.

E' la sintesi di tutto il discorso e di coloro che non capivano perchè adesso cosa c'entra Berlusconi,
epperchè adesso ecco che sempre li vanno a parare....

Secondo me molti fanno gli gnorry e sono liberisti a intermittenza.
Poi diventano protezionisti, a volte per le sindacalizzazioni e quindi quasi comunisti,
poi pacifisti per i diritti umani, ma non sempre cazzo solo per qualche stato comunista.
In Iraq invece si esporta la democrazia di Ubi Ghrab...

C'è molta gente che è confusa come le bandiere al vento.

Ora tirano di qui ora tirano di là.

In epoche di tale promiscuità, io ho sempre tirato per due cose sole.
La seconda è la sinistra.:cool:

fg

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 14:12
quando tu,italiano,vai a chiedere un;informazione in questura,il poliziotto ti risponde gentilemente.
quando io occhi a mandorla ci vado,mi dice che e' chiuso o che devo rivolgermi da un'altra parte.
oppure facciamo un'elenco ancora piu lungo?

La questura ti prende in considerazione solo se quello per il quale ti stai rivolgendo è uno come te, se è uno straniero, se è un tossico, ecc.. ti risponde cordilmente sì.. ma se ne fregano altamente per cui non vedo la differenza.

Poi ti faccio presente che stai difendendo gente che in corto gridava: "Questa non è Milano, questo è suolo cinese, qui le vostre regole non valgono"..
E il tutto perchè per loro pagare una multa allo stato italiano è come se fosse un disonore..

Poi pensala come vuoi, quando saranno loro a dettare legge insieme a tutti gli altri che parlano la loro lingua e la nostra.. e noi ci troveremo stranieri in casa nostra.. allora lì voglio sentire i buonismi unidirezionali.. quando sarà troppo tardi, perchè dai buonisti c'è l'interesse a difendere gente che non gliene può fregare di meno di noi.. e infatti dall'altra parte c'è solo interesse a diffondere cultura, mercato e territorio..
A volte è bene distinguere il razzismo dal rispetto.. non è che perchè sono stranieri allora sono poverini e qualsiasi cosa diciamo è razzista.. perchè i poverini tra i 2 siamo noi..

giorno
14-04-2007, 14:13
Quoto.

E' la sintesi di tutto il discorso e di coloro che non capivano perchè adesso cosa c'entra Berlusconi,
epperchè adesso ecco che sempre li vanno a parare....

Secondo me molti fanno gli gnorry e sono liberisti a intermittenza.
Poi diventano protezionisti, a volte per le sindacalizzazioni e quindi quasi comunisti,
poi pacifisti per i diritti umani, ma non sempre cazzo solo per qualche stato comunista.
In Iraq invece si esporta la democrazia di Ubi Ghrab...

C'è molta gente che è confusa come le bandiere al vento.

Ora tirano di qui ora tirano di là.

fg

Questo secondo me e' senza dubbio stato l'intervento piu' intelligente di tutto il topic,non perche' condivide solo le mie idee,ma perche' desrivi molto bene il piu' grande problema della modernita,l'insicurezza.!

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 14:15
Se siete in centinaia a manifestare,tutti con la stessa foga e le stesse colpe,allora chi sbattiamo in questura?non dirmi tutti,perche' senno' anche allo stadio di messina avrebbero dovuto sbattere dentro tutti quei tifosi italiani,fatto ancora piu' grave li' e' che e' morto pure un poliziotto,e mi risulta che siano stati portati in questura una decina si e no.

No, non tutti.. solo chi rimane per la terra preso a manganellate e magari non faceva nemmeno casino.. proprio come succede allo stadio...

giorno
14-04-2007, 14:17
Poi ti faccio presente che stai difendendo gente che in corto gridava: "Questa non è Milano, questo è suolo cinese, qui le vostre regole non valgono"..
E il tutto perchè per loro pagare una multa allo stato italiano è come se fosse un disonore..

ormai lo hanno capito anche i nostri monitor che il motivo per cui hanno manifestato e' stato perche' il comune vuole fare un'isola pedonale a paolo sarpi:rolleyes:
Al mondo non c'e' nessuno di cosi' stupido da fare un mega rissone per 40 euro,anzi se fosse per i soldi in se,mi offrirei io di pagarli pur di far che il fatto di 2 giorni fa non sia successo.

dantes76
14-04-2007, 14:24
La questura ti prende in considerazione solo se quello per il quale ti stai rivolgendo è uno come te, se è uno straniero, se è un tossico, ecc.. ti risponde cordilmente sì.. ma se ne fregano altamente per cui non vedo la differenza.

sicuro che non erano davanti a qualche tribunale sportivo, in attesa delle sentenze su calciopoli...

Pancho Villa
14-04-2007, 14:30

Poi pensala come vuoi, quando saranno loro a dettare legge insieme a tutti gli altri che parlano la loro lingua e la nostra.. e noi ci troveremo stranieri in casa nostra.. allora lì voglio sentire i buonismi unidirezionali.. quando sarà troppo tardi, perchè dai buonisti c'è l'interesse a difendere gente che non gliene può fregare di meno di noi.. e infatti dall'altra parte c'è solo interesse a diffondere cultura, mercato e territorio..
A volte è bene distinguere il razzismo dal rispetto.. non è che perchè sono stranieri allora sono poverini e qualsiasi cosa diciamo è razzista.. perchè i poverini tra i 2 siamo noi..Quoto :mano:

dantes76
14-04-2007, 14:32
strano paese l'italia... gli stranieri devo rispettare le leggi, gli italiani... a volte..

Gemma
14-04-2007, 14:44
Ma voi per integrazione,cosa intendete?che i cinesi si schiariscano la pelle come micheal jackson,oppure che mangino spaghetti mattina pranzo e cena,oppure che si spacci stupefacenti in mezzo alla strada???

perche' io reputo che i cinesi tra le popolazioni di immigrati siano tra i piu' tranquilli seri e laboriosi.

integrazione significa parlare la lingua del paese in cui vuoi vivere, significa essere come gli altri nei diritti e nei doveri, nel modo di condurre la propria vita, significa lavorare insieme a persone autoctone ed entrare a far parte dello stesso tessuto sociale. Andare in un paese per aprirsi la propria botteguzza, vicino a mille botteguzze di propri connazionali, così ci si capisce e non devo nemmeno fare lo sforzo di imparare una lingua nuova, e creare un microstato in uno stato pre-esistente NON è integrazione.

Seri e laboriosi ok, ma sempre per i cazzi propri stanno.
Si chiama autoghettizazione.
voi non vi rendete neanche conto di come le forze dell'ordine ci considerano.
a paolo sarpi ho uno zio che ha un negozio ed altre decine di conoscenti,da qualche anno a questa parte si e' sviluppato un fenomeno di microcriminalita' formata da gruppi di ragazzi giovani che rapinano, e picchiano altri cinesi per estorgergli denaro.
Quando le vittime vanno in questura per fare le denunce,la polizia non li prende nemmeno in considerazione,e si giustificano con frasi del tipo ''questo non e' di nostra competenza'' ''dovete risolverlo tra di voi''.
Oppure quando un cinese va in questura a rinnovare il permesso,riceve da parte dei poliziotti solo urla,minacce ed ordini,per qualsiasi problema o domanda di troppo ''vattene via'',''vuoi che ti strappi il permesso?'' ''fallo e stai zitto'',roba che ti verrebbe voglia di riempirti di tritolo e distruggere tutto.

quando uno straniero paga le tasse,deve avere lo stesso diritto di un'italiano che lo fa,per cui se questo cinese che e' in regola subisce violenze,ha il dovere di essere aiutato dalle forze dell'ordine,che puntualmente se ne frega e si fa i fatti suoi,perche' tanto se muore un cinese non cambia niente che ce ne sono a milardi ancora.gisuto?

La popolazione cinese e' anni che subisce ingiustizie di tutti i generi da chiunque,proprio perche' sono stati etichettati come ''quelli che non si lamentano mai'',''quelli che li picchi stanno muti'' e sinceramente ci siamo anche stancati di questo.

che abbiano reagito violentemente e' risaputo,ma non e' paragonabile ai torti che abbiamo subito in tutti questi anni.
ragazzo mio, SVEGLIATI!
non hai idea di quante volte io, italianissima, mi sono sentita rispondere con la stessa sufficienza dalle NOSTRE forze dell'ordine!
Ma sono sicura che tutto quello che è successo ieri in Sarpi per qualcuno sia DI MOLTO preferibile ad altre situazioni...
almeno le nostre forze dell'ordine non vi si sono parate davanti coi carri armati.

Non scadiamo nel vittimismo, per favore.

Altrimenti puoi sempre farti dare la nazionalità tibetana. Mi han detto che lì se la vivono alla grande.

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 14:44
strano paese l'italia... gli stranieri devo rispettare le leggi, gli italiani... a volte..

Beato te che riesci a non rispettarle e a non essere arrestato.. beato te davvero, io purtroppo devo rispettarle.. e purtroppo vedo stranieri che non le rispettano ma che sono trattati ben diversamente.. tanto non hanno niente da perdere..
La tua concezione mi dispiace ma è sbagliata e non poco.. forse se sei un politico hai ragione, ma se sei un cittadino italiano comune allora hai molte cose da rivedere.. a meno che non stai in un gruppo che può fare cosa vuole ed è tutelato.. se è così voglio entrarci anch'io.. (ah.. ovviamente che non sia un gruppo straniero.. sennò non ha senso).. :rolleyes:

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 14:49
ormai lo hanno capito anche i nostri monitor che il motivo per cui hanno manifestato e' stato perche' il comune vuole fare un'isola pedonale a paolo sarpi:rolleyes:

E per un isola pedonale fai una guerriglia?! Ma dai.. allora che dovevano fare i cittadini italiani quando mettevano i ripetitori dei cellulari davanti alle loro case?! Però mi pare che i ripetitori ci siano e questi qua non vogliono un'isola pedonale in italia solo perchè si sono fatti un ghetto?! Il ghetto carissimi lo fate a casa vostra.. o quantomeno se lo volete fare l'importante è che non esuli dalle regole del nostro paese.. se non vi va bene.. perchè venitre in italia?! state a casa vostra o andate dove ve lo fanno fare.. il problema però è che solo qui siamo così coglioni da farglielo fare...

giorno
14-04-2007, 15:05
E per un isola pedonale fai una guerriglia?! Ma dai.. allora che dovevano fare i cittadini italiani quando mettevano i ripetitori dei cellulari davanti alle loro case?! Però mi pare che i ripetitori ci siano e questi qua non vogliono un'isola pedonale in italia solo perchè si sono fatti un ghetto?! Il ghetto carissimi lo fate a casa vostra.. o quantomeno se lo volete fare l'importante è che non esuli dalle regole del nostro paese.. se non vi va bene.. perchè venitre in italia?! state a casa vostra o andate dove ve lo fanno fare.. il problema però è che solo qui siamo così coglioni da farglielo fare...

commercio all'ingrosso vuol dire muover quantitativi ingenti di merce,che a piedi non ti puoi nemmeno sognare di fare.
Se chiudono la via ai mezzi,vuol dire che il comune li rovina,e,come detto qualche post fa,in via paolo sarpi un buco da 70mq ti puo costare un'occhio della testa.
Noi potremmo andare anche a casa,ma vogliamo che tutti gli imprenditori e le fabbriche italiane in cina vengano silurate alla velocita' della luce,cosi' l'italia verrebbe annientata (piu' di quanto gia; non lo e')dalla concorrenza di altri paesi occidentali .
E non dirmi che si trasferiscono in india,perche' al giorno d'oggi l'india non e' al livello della cina a livello di industrializzazione,infatti il suo pil e' di tre volte inferiore.
Per voi e' facile parlare,mandiamoli fuori blah blah blah,ma le figure che contano ci hanno pensato due volte ai pro ed ai contro,infatti stranamente dopo il comunicato del ministro degli esteri cinesi,oggi sui giornali c'e' stata molta piu' cautela nei termini.
Poi smettela con la storia ''dell'immigrato difeso dalla polizia'',a patto che questa non sia una battuta:)

Teox82
14-04-2007, 15:08
La seconda è la sinistra.:cool:

Che non ha contraddizioni!:asd: :doh:

Moggi?Vorrei proprio fare un sondaggio tra i cinesi di milano per capire chi lo conosce :asd:

giorno
14-04-2007, 15:12
Non scadiamo nel vittimismo, per favore.[/FONT]

2-Altrimenti puoi sempre farti dare la nazionalità tibetana. Mi han detto che lì se la vivono alla grande.

1-Ma diciamoci la verita',al mondo di vittimismo gli italiani possono solo fare da maestri.
-se le fabbriche vanno male e' colpa della concorrenza sleale.
-se gli italiani fanno pochi bambini e' colpa degli immigrati che ne fanno troppi.
-se l'italia perde contro la korea e' colpa dell'arbitro..

2-invece tu puoi farti quella marziana,perche' con la globalizzazione che corre,l'unico posto tranquillo sarebbe marte:)

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 15:20
commercio all'ingrosso vuol dire muover quantitativi ingenti di merce,che a piedi non ti puoi nemmeno sognare di fare.
Se chiudono la via ai mezzi,vuol dire che il comune li rovina,e,come detto qualche post fa,in via paolo sarpi un buco da 70mq ti puo costare un'occhio della testa.
Noi potremmo andare anche a casa,ma vogliamo che tutti gli imprenditori e le fabbriche italiane in cina vengano silurate alla velocita' della luce,cosi' l'italia verrebbe annientata (piu' di quanto gia; non lo e')dalla concorrenza di altri paesi occidentali .
E non dirmi che si trasferiscono in india,perche' al giorno d'oggi l'india non e' al livello della cina a livello di industrializzazione,infatti il suo pil e' di tre volte inferiore.
Per voi e' facile parlare,mandiamoli fuori blah blah blah,ma le figure che contano ci hanno pensato due volte ai pro ed ai contro,infatti stranamente dopo il comunicato del ministro degli esteri cinesi,oggi sui giornali c'e' stata molta piu' cautela nei termini.
Poi smettela con la storia ''dell'immigrato difeso dalla polizia'',a patto che questa non sia una battuta:)

Ah.. ma allora sei cinese.. eh oh non lo avevo capito, anche se mi era passato per la mente..
Le difficoltà che si creano con delle modifiche alle strade, ai quartieri ecc.. sono sia per loro (voi) come anche per noi, il problema è che i cinesi si sentono come se fossero in cina, mentre la realtà è un 'altra ed è pure evidente.. quindi come io posso essere vittima di qualche modifica apportata dallo stato, non vedo perchè loro non possano esserlo.. e gridare che sono in suolo cinese.. perchè allora non va più bene.. perchè la cina è un po' più distante..
Se non si vogliono trasferire in altri paesi perchè peggiori.. che rispettino almeno le usanze dei paesi in cui si trasferiscono.. se gli italiani fanno una rivolta del genere in cina.. non finisce certo allo stesso modo.. ed è questo un altro motivo per il quale non trovo giusto che facciano come vogliono.

Il discorso ''dell'immigrato difeso dalla polizia'', è stato frainteso.. cioè, non è che li difendono, non dico questo.. dico che la legge per loro non è la stessa nostra.. se io fo una cazzata vado in galera a tempo indeterminato, se uno straniero accoltella qualcuno ci sta sicuramente meno di me.. e quando esce è uguale a prima, mentre quando esco io a lavoro non mi prende più nessuno..

Gemma
14-04-2007, 15:22
1-Ma diciamoci la verita',al mondo di vittimismo gli italiani possono solo fare da maestri.
-se gli italiani fanno pochi bambini e' colpa degli immigrati che ne fanno troppi.
gli italiani sono dei lamentosi, il primato del vittimismo fino ad oggi resta appannaggio di un altra popolazione dicuievitodifareilnomechetantochimiconoscehacapitochiintendo.

2-invece tu puoi farti quella marziana,perche' con la globalizzazione che corre,l'unico posto tranquillo sarebbe marte:)
bravo, vedo che sei uscito agilmente da due argomenti scomodi con una battuta ;)
Per la cronaca sono no-global.
Sto seriamente valutanto l'ipotesi di passare ai black block :)

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 15:24

Rispondo a punti come sono stati messi:

- la prima non è certo per la concorrenza sleale ma per i prezzi.. i cinesi non fanno concorrenza a quei livelli.. o meglio un paio di Nike cinesi.. non sono Nike.. quindi uno o le compra dai cinesi o ne fa a meno e prende un altro paio di scarpe.

- gli italiani fanno pochi bambini perchè non ci sono soldi.. gli immigrati ne facciano quanti vogliono, sono problemi loro.

- negare all'evidenza?!

giorno
14-04-2007, 15:27
.. quindi come io posso essere vittima di qualche modifica apportata dallo stato, non vedo perchè loro non possano esserlo.. e gridare che sono in suolo cinese..

il comune sai perche' vuole farlo almeno?non crederai alla favola dei cinesi che inquinano mezza milano con le loro macchine vero?
perche' i vari sindaci hanno voluto fare ostruzionismo puro alle attivita' faticosamente comprate da noi,con la scusa dello smog,dei carrelli.
La situazione di paolo sarpi e' quella da 10-15 anni,e non dirmi che in quel lasso di tempo il comune non e' stato in grado di approvare qualche progetto tipo trasferirli in una zona industriale?io non credo proprio,in 15 anni hai il tempo di fare 100 progetti altro che uno solo.

Insert coin
14-04-2007, 15:33
A me è tornato in mente un fatto accaduto a Napoli alcuni anni fa.....
in pratica alcuni esercenti cinesi decisero una serrata perchè stanchi di essere "taglieggiati" dalla camorra, della serie che "anche se in terra straniera il pizzo lo vogliamo pagare alla "mafia cinese" e non alla malavita locale......":asd:

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 15:41
il comune sai perche' vuole farlo almeno?non crederai alla favola dei cinesi che inquinano mezza milano con le loro macchine vero?
perche' i vari sindaci hanno voluto fare ostruzionismo puro alle attivita' faticosamente comprate da noi,con la scusa dello smog,dei carrelli.
La situazione di paolo sarpi e' quella da 10-15 anni,e non dirmi che in quel lasso di tempo il comune non e' stato in grado di approvare qualche progetto tipo trasferirli in una zona industriale?io non credo proprio,in 15 anni hai il tempo di fare 100 progetti altro che uno solo.

Questo è un altro discorso.. il fatto è che era prevista questa cosa, poi se va a discapito vostro o nostro è una cosa a parte.. come ci rimettiamo noi per le decisioni dello stato, non vedo perchè non ci dobbiate rimettere voi.. Non fraintendermi, non è che dico che lo stato fa bene.. ma nemmeno dire che il suolo è cinese.. perchè a quel punto fanno bene davvero..
Poi daltronde, se ci fosse una collaborazione troveresti anche un supporto, ma siccome vi ghettizzate, fate tutto fra di voi, ecc.. e il tutto in casa altrui.. non vedo perchè ci dobbiamo accolare i problemi di persone alle quali non interessano i nostri nonostante abitino in casa nostra..

giorno
14-04-2007, 15:51
Poi daltronde, se ci fosse una collaborazione troveresti anche un supporto, ma siccome vi ghettizzate, fate tutto fra di voi, ecc.. e il tutto in casa altrui.. non vedo perchè ci dobbiamo accolare i problemi di persone alle quali non interessano i nostri nonostante abitino in casa nostra..

e non siete contenti che noi,quando ci sentiamo male andiamo dai medici cinesi e ci compriamo i medicinali da loro ,facendo cosi' risparmiare al SSN???:rolleyes:
Poi essendo proprio in casa altrui,per qualche problema un cinese si rivolge ad un'italiano od ad un suo connazionale,poi,tutta questa bonta' di cuore e generosita' da parte vostra non l'ho mica vista......
Fino a ieri l'altro il cinese era uno ''che si faceva i cazzi suoi'',in due giorni e' diventato ''il criminale che se ne frega dei diritti altrui'',quindi cambiate opinione alla velocita' della luce!

giorno
14-04-2007, 15:53
.. Non fraintendermi, non è che dico che lo stato fa bene.. ma nemmeno dire che il suolo è cinese.. perchè a quel punto fanno bene davvero..

poi,questa frase e' stata detta da uno del popolo,uno che ha rilevanza sociale nulla,uno qualsiasi in poche parole,e voi ci fate un dramma sopra:rolleyes:

Fosse stato il presidente cinese a dire di voler invadere l'italia,non oso immaginare le conseguenza:rolleyes:

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 16:01
Ma che stai dicendo?! Stai giustificando anche quelle frasi?? Spero tu stia scherzando..
Quelle frasi non è che non le dovete dire.. non le dovete nemmeno pensare! Perchè se siete qui è solo perchè a casa vostra stavate male, quindi non venite ora a rivendicare i diritti della vostra terra dalla quale siete venuti via..
Se la rilevanza di chi le ha dette è nulla.. allora dovresti essere dalla mia parte nel dire che non va bene quell'atteggiamento e invece noto che stai facendo di tutto per far passare una cosa del genere come inosservata. Se io vado in cina e dico questo centimentro quadrato è suolo italiano.. dimmelo te come va a finire.. e poi vedrai che la prossima volta ci pensi 2 volte prima di giustificare certi gesti.

e non siete contenti che noi,quando ci sentiamo male andiamo dai medici cinesi e ci compriamo i medicinali da loro ,facendo cosi' risparmiare al SSN???

Guarda.. a me dell'economia italiana me ne può fregar di meno, ma per rispetto, se questo è il tuo pensiero.. rispondi a questa domanda:

Cosa ci sei venuto a fare in italia.. e perchè i cinesi vengono via della cina per venire qua?

giorno
14-04-2007, 16:16
Guarda.. a me dell'economia italiana me ne può fregar di meno, ma per rispetto, se questo è il tuo pensiero.. rispondi a questa domanda:

Cosa ci sei venuto a fare in italia.. e perchè i cinesi vengono via della cina per venire qua?

20 anni fa la cina scorazzava veramente basso,e per basso intendo molto basso,per cui molte persone sono emigrate in paesi esteri,tra cui l'italia,e le persone al tempo venivano per il 90% dei casi dal sud della cina,una regione che si chiama zhejiang.

Al giorno d'oggi invece,la maggior parte degli immigrati cinesi vengono da altre regioni(quelle piu' a nord) perche' sono ancora in una situazione di poverta',invece il tenore di vita degli abitanti ha raggiunto livello occidentali nelle regioni costiere,quindi da quelle zone pochi cinesi si spostano,mentre molti stranieri ci vengono per investire nelle nostre industrie.
Per quanto rigurada i cinesi,posso dirti che sempre meno verranno qua' nei prossimi anni,un rallentamento lento sicuramente,lento ma progressivo,perche' la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo,ed il bisogno di emigrare svanira' piano piano.

naturalmente noi siamo grati all'italia che ci ha dato le opportunita' che,pero' e' soprattutto alla nostra voglia di lavorare e di fare sacrifici che ci siamo arricchiti,e,quando vedrete qualche cinese su una macchina di grossa cilindrata,fate conto che quello ha il 10% delle possibilita' di essere un criminale ed il 90% delle possibilita' di essersi fatto il culo giorno e notte...

ps.poi una rondine non fa primavera.
se ad uno sciagurato vengono frasi del genere non vuol dire che tutti le pensano e le approvano,per cui non andare in escandescenza per niente

Dr Nick Riviera
14-04-2007, 16:33
20 anni fa la cina scorazzava veramente basso,e per basso intendo molto basso,per cui molte persone sono emigrate in paesi esteri,tra cui l'italia,e le persone al tempo venivano per il 90% dei casi dal sud della cina,una regione che si chiama zhejiang.

Al giorno d'oggi invece,la maggior parte degli immigrati cinesi vengono da altre regioni(quelle piu' a nord) perche' sono ancora in una situazione di poverta',invece il tenore di vita degli abitanti ha raggiunto livello occidentali nelle regioni costiere,quindi da quelle zone pochi cinesi si spostano,mentre molti stranieri ci vengono per investire nelle nostre industrie.
Per quanto rigurada i cinesi,posso dirti che sempre meno verranno qua' nei prossimi anni,un rallentamento lento sicuramente,lento ma progressivo,perche' la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo,ed il bisogno di emigrare svanira' piano piano.

naturalmente io siamo grati all'italia che ci ha dato le opportunita' che,pero' e' soprattutto alla nostra voglia di lavorare e di fare sacrifici che ci siamo arricchiti,e,quando vedrete qualche cinese su una macchina di grossa cilindrata,fate conto che quello ha il 10% delle possibilita' di essere un criminale ed il 90% delle possibilita' di essersi fatto il culo giorno e notte...

ps.poi una rondine non fa primavera.
se ad uno sciagurato vengono frasi del genere non vuol dire che tutti le pensano e le approvano,per cui non andare in escandescenza per niente

Non dò in escandescenza, solo che mi sembrava che tu stessi un tantino offuscando questa cosa qua..

Se gli stranieri vengono qua come in altri paesi per trovare vita migliore, non sarò certo io ad oppormi, la mia opposizione nasce quando si vuol fare i padroni in casa altrui e questo semplicemente perchè io non lo farei mai in casa di altri..

Sul fatto che ci sarà un rallentamento di immigrazione, lo saprai sicuramente meglio te di me..
Sul fatto che la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo.. ho dei grossi dubbi.. non tanto per gli alti livelli bensì per la comune economia, dato che vi siete fatti cattiva pubblicità per anni con la vendita di prodotti di qualità scadente.. ciò non vuol dire che non vendete i vostri prodotti.. anzi.. ma questo solo per il prezzo, che attualmente è onesto se paragonato alla qualità.. ma se uno cerca quest'ultima.. il cinese.. è l'ultimo che va a cercare..

greasedman
15-04-2007, 10:38
...una di queste regole è che a Milano è stato fatto il divieto di
utilizzare i carrelli per lo scarico delle merci.
A parte l'abberrazione della scelta in un momento in cui ce la stanno
menando con l'inquinamento... ma hai idea di cosa accadrebbe se i
cinesi di Paolo sarpi seguissero le regole, utilizzando tutti, negli
orari stabiliti i furgoni per scaricare e caricare le merci?
Oltretutto in quella zona non c'è un adeguato numero di parcheggi per
il carico e lo scarico delle merci...

Aggiungici il fatto che poi vogliono fare di paolo sarpi un'isola
pedonale commerciale e il quadro che ne esce è che
non si tratta di far rispettare le regole perchè ci sono delle regole
da rispettare, ma di farle rispettare per esasperare i cinesi e
indurli a cambiare zona per favorire i commercianti italiani.

LE REGOLE ....finchè a scriverle sono gente come quello che ha scritto la "regola" per cui se falsifichi i bilanci non è reato penale...

Paganetor
15-04-2007, 10:44
...una di queste regole è che a Milano è stato fatto il divieto di
utilizzare i carrelli per lo scarico delle merci.
A parte l'abberrazione della scelta in un momento in cui ce la stanno
menando con l'inquinamento... ma hai idea di cosa accadrebbe se i
cinesi di Paolo sarpi seguissero le regole, utilizzando tutti, negli
orari stabiliti i furgoni per scaricare e caricare le merci?
Oltretutto in quella zona non c'è un adeguato numero di parcheggi per
il carico e lo scarico delle merci...

Aggiungici il fatto che poi vogliono fare di paolo sarpi un'isola
pedonale commerciale e il quadro che ne esce è che
non si tratta di far rispettare le regole perchè ci sono delle regole
da rispettare, ma di farle rispettare per esasperare i cinesi e
indurli a cambiare zona per favorire i commercianti italiani.

LE REGOLE ....finchè a scriverle sono gente come quello che ha scritto la "regola" per cui se falsifichi i bilanci non è reato penale...

scusa, ma non è così brutta come l'hai dipinta...

innanzitutto molti cinesi in zona sono grossisti, mentre altri cinesi e gli italiano hanno da scaricare soro roba per "il dettaglio".

altra cosa: non è che tolgano la possibilità di scaricare: ci sono orari e giorni per farlo, i cinesi lì fanno il far west! a qualsiasi ora del giorno (dal mattino presto alla sera tardi) parcheggiano dove volgiono, ingombrano i marciapiedi, se ne fregano insomma... ecco, regolarizzare il carico/scarico non mi sembra una idea malvagia!

il discorso isola pedonale è giusta, se pensi che i residenti e i commercianti hanno comunque il pass per entrare rispettivamente per andare al proprio domicilio e per il carico/scarico

qui si fanno i conti senza sapere le tabelline ;)

FabioGreggio
15-04-2007, 23:39
Ero questa mattina in Chinatown.
Atmosfera surreale per chi conosce il posto.
Negozi chiusi ( alla domenica qui è un giorno come un altro), pochi cinesi a passeggio, molti italiani, e sulle vetrine tutti i negozi con affisso un foglio giallo: "Anche noi siamo milanesi".

Le domeniche a Chinatown erano un caos di negozi e profumi dei dai numerosi ristorantini.
Cipolla e pesce fritto.
I negozianti che mi offrivano i mandarini dalle cassette appena arrivate, in segno di amicizia,
o quelli con cui patteggiavo il prezzo di un kilo di nashi non c'erano. Tutto chiuso.

Quello che mi prometteva per domenica prossima un paio di ginz della mia taglia.
Tutti, come tutti i cinesi, estasiati dalla presenza del mio bimbo.
I Cinesi adorano i bambini e si interssano sul carattere, sulla scuola e ti spigegano in italiano assolutamente improbabile e tipicamente cinese, sull'andamento dei loro. Proprio con la elle al posto della erre.

Se comperi qualcosa ti portano la borsa fino all'auto.
Se esci senza comperare, hanno stampato nel volto l'espressione del crollo di una diga.

Nel quartiere un via vai di auto della polizia e carabinieri, Smart dei vigili...
famigliole di cinesi tirate a lustro per la domenica e uno psicopatico italiano in via Giordano Bruno ( parallela di Sarpi) che urlava alla finestra contro chissà per poi tornare dentro suonando con l'armonica "Bella Ciao"

I Jumbo Tram che solcano via Bramante non rallentano più per i numerosi passanti.
E pensare che un mese fa circa mi sono travato li per caso nel giorno del loro Capodanno.

Ho assistito alla sfilata dei Dragoni con tanto di monaci e piattelli al seguito.
I Cinesi erano infastiditi dalla presenza della banda dei Bersaglieri che intonavano " Eulalia Torricelli da Forlì" e che non c'entrava nulla.

Durante la lunga sosta mio figlio fece amicizia con un bimbo cinese paffutello e con la erre moscia alla francese, figlio di un negoziante di via Sarpi.
Dopo un'ora erano già allo scambio di figurine Pokemon con mezzo litigio incorporato per uno scambio non gradito da uno dei due.
( Mio figlio la sa lunga e penso abbia dato filo da torcere anche al cinesino...)
Con tanto di espressioni tipicamente lombarde, accento aperto incluso.
A vederli non mi sembrava appartenessero a due etnie diverse. Ti dimentichi subito la cosa.

Ho dovuto portare via mio figlio con la promessa che lo avrei riportato da Wuan a giocare, magari non proprio per strada, in negozio, fra orologi da 1 euro e ciondoli cinesi 10x3 euro.

In Sarpi c'è un pò di tutto.
Passeggiando ci ho trovato Patrizio Roversi, marito di Susy Baldy ( Turisti per caso) e sorseggiando un espresso cremosissimo mi sono accorto che la cliente vicina che parlava con l'avventrice cinese era la mitika Giulietta Masiero, soubrette degli anni 60 moglie di Jhonny Dorelli.
Famosa per altro per un telefilm in cui ripeteva "La Cina è vicina".
Nel Mc Donald di Sarpi quasi tutto il personale è cinese e sudamericano.

In una bacheca moltissime foto degli ospiti illustri.
Da Max Pezzali a Enzo Iacchetti dalle soubrettine della TV a Eros Ramazzotti, pare abiteè della zona.

Le scritte sui muri di FN sono per questo un atto ignobile.

E' la diversità il bene più prezioso della specie umana.
Anzi nemmeno diversità.

Perchè la "diversità" è solo nella testa degli imbecilli.

fg

EarendilSI
16-04-2007, 07:39
Ma adesso, scusate, i nostri vigili urbani per dare una multa a un cinese dovranno chiedere autorizzazione a Pechino? Abbiate pazienza, signori nipotini di Mao, noi avremmo intenzione di elevare contravvenzione a un commerciante che falsifica borsette o a un laboratorio clandestino che sfrutta bimbi o anche solo a un ristoratore che ci serve nel piatto involtini primavera e topini autunnali: ci date il permesso? O il fatto vi dà noia? Per carità, non vorremmo disturbare la vostra quiete, fra fiumi gialli e boia rossi, ma se a un figlio dello yen, putacaso, venisse ancora in mente di rovesciare le auto per le strade, che facciamo? Lo possiamo indurre gentilmente a cambiare idea o dobbiamo rassegnarci, e metterci al volante comodamente seduti a testa in giù?
Lo chiediamo timidamente, sapete, ma le reazioni ufficiali dei cinesi ai fatti di Milano ci hanno un po' preoccupato. In effetti: prima s'è fatto vivo direttamente il ministero degli Esteri della Repubblica Popolare chiedendoci equilibrio. Poi hanno mandato avanti l'ambasciatore a Roma che con un'intervista assai poco diplomatica ha minacciato: se rompete ancora le scatole in Italia, noi vi rompiamo gli scatoloni in Cina. In altre parole, se i vostri vigili non la smettono di entrare nei piccoli mercati di via Sarpi, le vostre imprese possono scordarsi di entrare nel grande mercato dell'Asia. Non so come si traduca in ideogrammi, ma da noi questo si chiama ricatto. Anzi di più: ricatto alla pechinese.
Ora: già sentire una richiesta di equilibrio che arriva dalla Cina è piuttosto bizzarro. Ve lo ricordate Superciuk, l'eroe dei fumetti che aveva l'alito terribile e come simbolo un fiasco di vino? Ebbene, se Superciuk ci chiedesse di essere astemi sarebbe più credibile. Ma insomma: questi hanno il record mondiale del patibolo (l'84 per cento delle condanne a morte del pianeta viene eseguito in Cina), arrestano, menano, torturano, trattano i diritti umani come se fossero insalata di bambù, e poi vengono a chiederci equilibrio? Equilibrio in che? Nell'affrontare le proteste in piazza? E certo, loro sì che sanno come si trattano con equilibrio le proteste in piazza: una paio di carri armati e avanti, si pialla tutto ciò che si para dinanzi, se sono studenti che importa? L'equilibrio è salvo: ricordate, no? A Tienanmen i tank furono equilibratissimi.
Ma l'equilibrio non basta: ora l'ambasciatore vuole di più. Vuole la resa. Altrimenti ci sarà ritorsione sulle nostre imprese. Ma l'avete sentito? Nell'intervista il diplomatico giustifica persino gli ambulatori clandestini di Chinatown: dice che «vanno capiti» e che spera che la «sanità italiana faccia di più per aiutarli». E sicuro: adesso dobbiamo metterci a sovvenzionare i sottoscala dove si praticano aborti abusivi, quei retrobottega-ospedali infestati da insetti e medici fanfaroni. Altrimenti niente Panda sulla lunga Muraglia. Ma vi pare? A me solo l'idea fa venire mal di pancia. Adesso mando un fax a Pechino e chiedo se posso prendere una pastiglia.

di Mario Giordano - lunedì 16 aprile 2007, 07:00

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171236

Secondo me Giordano non ha torto. Questo pseudo governo ha protestato quando è stata inviata una lettera da parte di 6 o 7 ambasciatori alleati nella quale veniva richiesto in modo diplomatico di essere leali nel confronto dell'Alleanza Atlantica, qui siamo di fronte a un vero e proprio ricatto da parte di un paese sleale che è ai limiti se non al di fuori della legalità internazionale e questo pseudo governo non dice nulla...anzi...

nomeutente
16-04-2007, 07:52
Prodino
Montezumolo

Albertyny
Letyzya.
gotika

Confyndustria
crikketta di Confy
supergnokke
Quelli di Confy e quelli degli Esercenty

"Prodino" e "Montezumolo" ti costano un'ammonizione con relativa sospensione di 3 giorni per doppia ammonizione (so già che penserai che il regolamento è troppo rigido ecc. ecc... ma rigido o non rigido è il regolamento e va rispettato, perché si sa dove si inizia ma non dove si finisce).

Potresti, cortesemente, approfittare del tempo a disposizione per ripristinare il layout della tastiera italiana? :stordita:

Paganetor
16-04-2007, 08:12
Durante la lunga sosta mio figlio fece amicizia con un bimbo cinese paffutello e con la erre moscia alla francese, figlio di un negoziante di via Sarpi.
Dopo un'ora erano già allo scambio di figurine Pokemon con mezzo litigio incorporato per uno scambio non gradito da uno dei due.
( Mio figlio la sa lunga e penso abbia dato filo da torcere anche al cinesino...)

fossi in te controllerei le figurine di tuo figlio: come minimo sono "clonate" pure quelle :asd: (mica copiano solo le borsette di Gucci :D )

:stordita:

as10640
16-04-2007, 08:29

Spiacente ti deluderti.... ma se si è creata chinatown, evidentemente loro si sentono diversi, vogliono essere diversi, e non hanno intenzione di cambiare...
Quindi queste persone che tu plaudi tanto, evidentemente sono imbecilli pure loro....

E poi basta con queste perbenistiche frasi fatte.

zerothehero
16-04-2007, 08:32

Dantes, vieni a Milano..vieni a Milano.. :D

La prima settimana, minimo minimo gli ausiliari ti faranno 6-7 multe.. come capitò ad un mio caro cugino :asd:
Non hai la minima idea di quanto sono implacabili. :D

I cinesi si adeguino: scarichino nell'orario stabilito...io a Milano ci vivo..e non ho mai visto carrelli e camion a tutte le ore del giorno e della notte.
Per i grossisti bisognerà trovare un'area adeguata (sempre a Milano) ma meno centrale.

zerothehero
16-04-2007, 08:43
Spiacente ti deluderti.... ma se si è creata chinatown, evidentemente loro si sentono diversi, vogliono essere diversi, e non hanno intenzione di cambiare...

Bè, ma è quasi inevitabile che vengano a crearsi delle zone in cui si concentra il commercio da parte dei cinesi...se fossi un italiano in Cina, farei lo stesso. :D
Il problema è un altro: costruire un percorso di reciproca convivenza (che deve essere biunivoco, non solo da parte degli italiani) , far capire ai cinesi che un minimo di regole vanno rispettate.. poi il fatto che abbiano degli esercizi commerciali (invece di spacciare e fare sfruttamento della prostituzione) è cmq positivo... sti cinesi sono più capitalisti degli americani :p ..dovrebbero anche imparare ad inserirsi maggiormente nel contesto sociale..iscriversi alle associazioni di categoria ad es. , permetterebbe loro (in un paese così corporativo come l'Italia) di avere maggiori tutele..prima o poi lo capiranno.

Gemma
16-04-2007, 09:48
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171236
Ma adesso, scusate, i nostri vigili urbani per dare una multa a un cinese dovranno chiedere autorizzazione a Pechino? Abbiate pazienza, signori nipotini di Mao, noi avremmo intenzione di elevare contravvenzione a un commerciante che falsifica borsette o a un laboratorio clandestino che sfrutta bimbi o anche solo a un ristoratore che ci serve nel piatto involtini primavera e topini autunnali: ci date il permesso? O il fatto vi dà noia? Per carità, non vorremmo disturbare la vostra quiete, fra fiumi gialli e boia rossi, ma se a un figlio dello yen, putacaso, venisse ancora in mente di rovesciare le auto per le strade, che facciamo? Lo possiamo indurre gentilmente a cambiare idea o dobbiamo rassegnarci, e metterci al volante comodamente seduti a testa in giù?
Lo chiediamo timidamente, sapete, ma le reazioni ufficiali dei cinesi ai fatti di Milano ci hanno un po' preoccupato. In effetti: prima s'è fatto vivo direttamente il ministero degli Esteri della Repubblica Popolare chiedendoci equilibrio. Poi hanno mandato avanti l'ambasciatore a Roma che con un'intervista assai poco diplomatica ha minacciato: se rompete ancora le scatole in Italia, noi vi rompiamo gli scatoloni in Cina. In altre parole, se i vostri vigili non la smettono di entrare nei piccoli mercati di via Sarpi, le vostre imprese possono scordarsi di entrare nel grande mercato dell'Asia. Non so come si traduca in ideogrammi, ma da noi questo si chiama ricatto. Anzi di più: ricatto alla pechinese.
Ora: già sentire una richiesta di equilibrio che arriva dalla Cina è piuttosto bizzarro. Ve lo ricordate Superciuk, l'eroe dei fumetti che aveva l'alito terribile e come simbolo un fiasco di vino? Ebbene, se Superciuk ci chiedesse di essere astemi sarebbe più credibile. Ma insomma: questi hanno il record mondiale del patibolo (l'84 per cento delle condanne a morte del pianeta viene eseguito in Cina), arrestano, menano, torturano, trattano i diritti umani come se fossero insalata di bambù, e poi vengono a chiederci equilibrio? Equilibrio in che? Nell'affrontare le proteste in piazza? E certo, loro sì che sanno come si trattano con equilibrio le proteste in piazza: una paio di carri armati e avanti, si pialla tutto ciò che si para dinanzi, se sono studenti che importa? L'equilibrio è salvo: ricordate, no? A Tienanmen i tank furono equilibratissimi.
Ma l'equilibrio non basta: ora l'ambasciatore vuole di più. Vuole la resa. Altrimenti ci sarà ritorsione sulle nostre imprese. Ma l'avete sentito? Nell'intervista il diplomatico giustifica persino gli ambulatori clandestini di Chinatown: dice che «vanno capiti» e che spera che la «sanità italiana faccia di più per aiutarli». E sicuro: adesso dobbiamo metterci a sovvenzionare i sottoscala dove si praticano aborti abusivi, quei retrobottega-ospedali infestati da insetti e medici fanfaroni. Altrimenti niente Panda sulla lunga Muraglia. Ma vi pare? A me solo l'idea fa venire mal di pancia. Adesso mando un fax a Pechino e chiedo se posso prendere una pastiglia.

di Mario Giordano - lunedì 16 aprile 2007, 07:00
Secondo me Giordano non ha torto. Questo pseudo governo ha protestato quando è stata inviata una lettera da parte di 6 o 7 ambasciatori alleati nella quale veniva richiesto in modo diplomatico di essere leali nel confronto dell'Alleanza Atlantica, qui siamo di fronte a un vero e proprio ricatto da parte di un paese sleale che è ai limiti se non al di fuori della legalità internazionale e questo pseudo governo non dice nulla...anzi...

ehehehe, le stesse perplessità che ho espresso io, con lo stesso argomento... ma forse io non sono stata abbastanza esplicita :asd:
nessun richiamo a quello che fanno in Tibet? Una cartuccia salvata...

Dr Nick Riviera
16-04-2007, 18:48
"Prodino" e "Montezumolo" ti costano un'ammonizione con relativa sospensione di 3 giorni per doppia ammonizione (so già che penserai che il regolamento è troppo rigido ecc. ecc... ma rigido o non rigido è il regolamento e va rispettato, perché si sa dove si inizia ma non dove si finisce).

Potresti, cortesemente, approfittare del tempo a disposizione per ripristinare il layout della tastiera italiana? :stordita:

Siccome sono incappato in ammonizioni a mio avviso contestabili, voglio esprimere il mio parere in merito.. Non voglio in questo caso contestare l'operato del moderatore.. bensì anche se il riferimento poteva essere palese, non mi pare sia stato fatto il nome di nessun politico.. va bene che il regolamento deve essere rigido, ma il beneficio del dubbio dove è andato a finire? Se fosse stato fatto uso esplicito di un nome lo capirei, ma così mi sembra non rigido il regolamento ma eccessivo il modo con cui viene applicato.
Sennò la prossima volta bannate a caso.. tanto si sa dove inizia ma non dove si finiosce.. sicuramente qualcuno prima o poi va fuori dal regolamento.. quindi banniamo o ammoniamo la gente prima che lo faccia.. non si sa mai... :doh:

Veniamo alle cose serie:

Fino a ieri l'altro il cinese era uno ''che si faceva i cazzi suoi'',in due giorni e' diventato ''il criminale che se ne frega dei diritti altrui'',quindi cambiate opinione alla velocita' della luce!

Non fino a ieri.. fino a che non vuole dettare legge.. perchè fino al momento in cui si fa i cazzi suoi (come dici te).. inteso da parte mia come non appropriarsi di territorio non suo e dettare la loro legge.. per me può stare dato che non fa niente di male.. l'opinione cambia velocemente quanto velocemente ci mettono a capire che possono fare i furbi..

I primi che vedono le diversità sono proprio quelli che non le vogliono vedere per forza e il loro comportamento mette anche in difficoltà la parte da loro difesa.
Comunque sia qui il discorso è un altro, non è una questione di diversità.. bensì di territorio e di rispetto.. è normale secondo te che uno venga a casa tua (intendo casa come abitazione) e fa come se tu non ci fossi nemmeno?! Se deve cucinare fa per se, se deve comprare qualcosa pensa per se.. e te magari diventi anche di troppo... Se sono loro i primi che non vogliono collaborare.. non vedo perchè dovremo esserlo noi.. quando tra l'altro non sarebbe nemmeno ben acccetta la nostra collaborazione perchè preferiscono ghettizzarsi piuttosto che integrarsi..

Sehelaquiel
16-04-2007, 19:00
Siccome sono incappato in ammonizioni a mio avviso contestabili, voglio esprimere il mio parere in merito.. Non voglio in questo caso contestare l'operato del moderatore.. bensì anche se il riferimento poteva essere palese, non mi pare sia stato fatto il nome di nessun politico.. va bene che il regolamento deve essere rigido, ma il beneficio del dubbio dove è andato a finire? Se fosse stato fatto uso esplicito di un nome lo capirei, ma così mi sembra non rigido il regolamento ma eccessivo il modo con cui viene applicato.
Sennò la prossima volta bannate a caso.. tanto si sa dove inizia ma non dove si finiosce.. sicuramente qualcuno prima o poi va fuori dal regolamento.. quindi banniamo o ammoniamo la gente prima che lo faccia.. non si sa mai... :doh:

concordo

siluro85
16-04-2007, 19:36
Quindi queste persone che tu plaudi tanto, evidentemente sono imbecilli pure loro....

E poi basta con queste perbenistiche frasi fatte.

assolutamente d'accordo...soprattutto con l'ultima frase....

vorrei ricordarvi che comunque sia siamo in italia non nella terra di nessuno...ci sono leggi che vanno rispettate....perchè se io cittadino italiano che pago le tasse prendo una multa anche contestabile ma multa devo pagare e stare zitto invece loro fanno manifestazioni perchè si sentono perseguitati?

loro (e con loro intendo CHIUNQUE) sono a casa nostra...e noi abbiamo (giuste o sbagliate che siano questo è un argomento che andrebbe trattato a parte..) le nostre leggi e DEVONO rispettarle.PUNTO.

Questo vuol dire essere uno sporco schifoso b*stardo fascista nazista omicida criminale feccia dell'umanità?

ebbene lo sono allora.
e qui è meglio che mi fermo....

Lorekon
16-04-2007, 19:44
assolutamente d'accordo...soprattutto con l'ultima frase....

vorrei ricordarvi che comunque sia siamo in italia non nella terra di nessuno...ci sono leggi che vanno rispettate....perchè se io cittadino italiano che pago le tasse prendo una multa anche contestabile ma multa devo pagare e stare zitto invece loro fanno manifestazioni perchè si sentono perseguitati?

loro (e con loro intendo CHIUNQUE) sono a casa nostra...e noi abbiamo (giuste o sbagliate che siano questo è un argomento che andrebbe trattato a parte..) le nostre leggi e DEVONO rispettarle.PUNTO.

Questo vuol dire essere uno sporco schifoso b*stardo fascista nazista omicida criminale feccia dell'umanità?

ebbene lo sono allora.
e qui è meglio che mi fermo....

sei fuori bersaglio...
perchè i controlli li hanno fatti in via Sarpi e non in Buenos Aires o in C.so Vercelli?

in questo caso, hanno torto marcio SIA i cinesi che hanno in pratica organizzato una specie di rivolta premeditata - il che è grave di suo - e non hanno fatto niente per integrarsi negli anni passati (la tizia non sapeva manco l'italiano!) sa il Comune che se ne è infischiato per 10 anni (gli abitanti del quartiere il via vai lo hanno sempr esegnalato, con ogni mezzo) e adesso si è messo in testa di cambiare la storia con 4 multe.

questa gente c'è, è italiana, si DEVE integrare e VA integrata.
dargli la multa non serve a niente, perchè in TUTTO il resto della città ognuno fa i cacchi suoi (TRANNE nelle vie di "lusso" chiaramente) e se si emttono a stare addosso ai cinesi si rischia che si sentano perseguitato e si chiudano ancora di più.

siluro85
16-04-2007, 20:13
mi dispiace ma non sono d'accordo...perchè loro hanno deciso di venire a casa nostra...quindi la buona educazione doveva esserci già a monte di tutto...loro le leggi le devono rispettare.come le rispetto io come le rispetti tu.

al comune ora va di controllare?è suo compito (l'unica cosa che posso darti ragione è che doveva farlo prima...)e siccome adesso controlla loro possono sentirsi perseguitati?ma stiamo scherzando?
dovrebbero sentirsi fortunati che in questo lasso di tempo hanno potuto fare quello che volevano...in casa nostra a mangiare a sbaffo...vorrei vedere quanti di loro pagano le tasse....( e non tiratemi fuori che anche gli italiani non le pagano...io le ho sempre pagate e le pago tutt'ora )

è come se un ospite in casa tua si mette a fare quello che vuole consumandoti tutte le provviste e l'acqua calda...per esempio...e nel momento in cui gli dici di mettere a posto la sua stanza ti risponde dicendoti che lo perseguiti....

l'unico errore dello stato è aver permesso a chiunque di entrare e fare i propri porci comodi....altro che tolleranza...queste sono le conseguenze...e poi....adesso sono i cinesi....gle la daranno vinta e poi è la volta di chi?

Lorekon
16-04-2007, 20:17
guarda che no sono arrivati l'altro ieri sugli zatteroni... moltissimi sono nati giàa a Milano, sono italiani come me e te, non puoi dire che sonos tranieri perchè avevano i genitori che sono partiti dalla Cina 25 anni fa...

non mi sembrano che trasgrediscano la legge più di quanto non facciano gli italiani - gli esempi te li ho anche fatti, nello specifico del commercio a Milano.

La città è tanto loro quanto nostra, te lo ripeto per l'ennesima volta SONO ITALIANI.

Lorekon
16-04-2007, 20:35
intanto alla fiaccolata della Lega ci sono 200 persone - non proprio un'ENORMITA' per una città delle dimensioni di Milano :asd:

luigiaratamigi
16-04-2007, 20:45
intanto alla fiaccolata della Lega ci sono 200 persone - non proprio un'ENORMITA' per una città delle dimensioni di Milano :asd:
Considera che la comunità cinese potrebbe reagire.
Poi la sera c'è ancora freschino.
C'era anche il funerale della nonna.
Avevano lo smocking in tintoria.
Le cavalletteeeeeeeeeeeeee...........

kintaro oe
16-04-2007, 20:51

Se non sbaglio la questura aveva vietato la manifestazione....:mbe:
Secondo me ci sono andati solo gli irriducibili..

Lorekon
16-04-2007, 21:04
Se non sbaglio la questura aveva vietato la manifestazione....:mbe:
Secondo me ci sono andati solo gli irriducibili..

in effetti non ci avevo pensato :fagiano:
probabilmente sarebbero stati di più.

purtroppo (per tutti) ci sono rappresentati istituzionali dela Lega: Borghezio e Salvini. Alla Moratti non farà piacere.

zerothehero
16-04-2007, 21:08
sei fuori bersaglio...
perchè i controlli li hanno fatti in via Sarpi e non in Buenos Aires o in C.so Vercelli?
.

Non mi pare che in Corso Buenos Aires girino con i carretti.
Nè che il carico scarico vi sia a tutte le ore del giorno e della notte...sicuramente ci sarà qualche violazione, per carità..però voglio dire i vigili e gli ausiliari tartassano anche i non-cinesi...chi vive a Milano ha presente quello che dico. :D
Cmq francamente la questione è assolutamente risolvibile, quindi non sono preoccupato.

Lorekon
16-04-2007, 21:10
Non mi pare che in Corso Buenos Aires girino con i carretti.
Nè che il carico scarico vi sia a tutte le ore del giorno e della notte...sicuramente ci sarà qualche violazione, per carità..però voglio dire i vigili e gli ausiliari tartassano anche i non-cinesi...chi vive a Milano ha presente quello che dico. :D
Cmq francamente la questione è assolutamente risolvibile, quindi non sono preoccupato.

in B. Aires nonhanno vietato i furgoni ;)

e cmq prova un pò a passare ogni tanto e vedi se non ne vedi di furgoni fermi con le 4 frecce.
oppure nella già citata circonvallazione.

zerothehero
16-04-2007, 21:17
in B. Aires nonhanno vietato i furgoni ;)

e cmq prova un pò a passare ogni tanto e vedi se non ne vedi di furgoni fermi con le 4 frecce.
oppure nella già citata circonvallazione.

Ci butterò l'occhio..io sarò sfigato, ma ogni qualvolta faccio qualche sgarro mi ritrovo qualche multa...e giuro..non ho gli occhi a mandorla... :cry:

_TeRmInEt_
16-04-2007, 21:21
Servizio alle iene, ora ho capito perché i negozianti hanno sbottato così

Lorekon
16-04-2007, 21:24

che diceva?
(sono ancora in lab :muro: )

_TeRmInEt_
16-04-2007, 21:30
In pratica che la Moratti ha deciso che gli ingrossi della zona non possono usare il carrello e de facto devono portare la merce sulle spalle.

Senza contare che sembra che dopo la delibera della Moratti i controlli dei vigli sono decuplicati

In breve :)

kintaro oe
16-04-2007, 23:34

ma.....hanno parlato delle aggressioni a milano ?

_TeRmInEt_
17-04-2007, 00:23
ma.....hanno parlato delle aggressioni a milano ?

Se per aggressioni intendi i tafferugli post casus belli, accennato. Il focus è stato messo sul perché si è arrivati alla classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Dr Nick Riviera
17-04-2007, 01:59
non mi sembrano che trasgrediscano la legge più di quanto non facciano gli italiani - gli esempi te li ho anche fatti, nello specifico del commercio a Milano.

Nessuno dice questo, ma io che prendo la multa perchè parcheggio sulle strisce blu o in doppia fila.. non faccio una rivolta popolare solo perchè fino ad ora nessuno mi ha mai fatto una multa.. Lo stato italiano dice che devo pagare, e anche se non sono pienamente d'accordo, sono costretto a pagare.. per non rischiare di dover pagare una futura multa sulla multa..
Quel suolo è italiano e quindi valgono le stesse leggi.. poi il discorso di mettere i bastoni tra le ruote al loro commercio è una cosa a se.. ma la multa era plausibile, quindi non c'è stato alcun abuso di potere.. se pagassero allo stato i permessi per scaricare in quelle zone.. vedrai che la multa non gliela farebbero.. e non ci sarebbero patetiche rivolte da medioevo..

La città è tanto loro quanto nostra, te lo ripeto per l'ennesima volta SONO ITALIANI.

Non lo metto in dubbio, ma non tutti di loro lo pensano.. anche al servizio delle iene stasera si è visto..

Gemma
17-04-2007, 08:18
In effetti il servizio delle iene fa luce su molti punti, e un occhio di bue speciale sulle (trovate voi un aggettivo) contraddizioni dell'amministrazione cittadina:
1) si concedono licenze da grossista in una zona in cui la circolazione stradale non è idonea a sostenere questo tipo di commercio
2) Dopo aver concesso le licenze si impedisce de facto di poter portare avanti l'attività, appellandosi a quelle difficoltà di viabilità che c'erano anche prima

Insomma, la solita zuppa all'italiana.

Comincio a pensare che in effetti sia stata un po' una mossa mirata piuttosto che un tentativo di richiamare la popolazione milanese al rispetto delle regole...

P.S.
credo che i famigerati "carretti" che poi altro non sono che i carrelli porta pacchi, quelli con due ruote, diano molto ma molto meno fastidio del furgone diesel con fumate nero pece che rimane acceso per tutto il tempo della fase carico/scarico.

as10640
17-04-2007, 08:30

Insomma basta con questa menata. A Ferrara si vedono in continuazione vigili con il telelaser o con l'autovelox, oppure semplicemente fermare le macchine ed iniziare a leggergli l'Ave Maria. Ma tu credi che abbiano mai fermato una bicicletta contromano o di sera con il fanale spento? No....
Le discriminazioni ci sono anche tra gli italiani, e tipico delle forze dell'ordine quando si tratta di fare multe.
Se questo non è il mondo che si aspettavano i cinesi venendo in Italia, felice di deluderli!!!

zerothehero
17-04-2007, 08:35
Si sposta l'ingrosso, non vedo il problema...in pieno centro non possono girare carretti e camion a tutte le ore del giorno e della notte..voglio dire è Milano, non Kigali. :O

a 30 metri dal mio condomino fino a pochi giorni fa operava una società di trasporti..sono stati costretti a trasferirsi...anche se a me francamente fastidio non ne davano.
Possedere una licenza non implica che si possano violare le regole, le leggi e le ordinanze comunali: le Iene, invece di fare populismo disinformativo, dovrebbero farlo notare.
Non è che se io compro una licenza, posso poi spacciare droga o rompere le balle ai residenti con il carico/scarico a tutte le ore del giorno e della notte.

Gemma
17-04-2007, 08:38
Si sposta l'ingrosso, non vedo il problema...in pieno centro non possono girare carretti e camion a tutte le ore del giorno e della notte..voglio dire è Milano, non Kigali. :O

ehehehe, belle parole.
Tu ti compri quattro mura fatiscenti a 5/3 del prezzo di mercato, e poi siccome ci sono difficoltà di viabilità, lo rivendi a 1/3 di quello che l'hai pagato e ricominci altrove. sisi.
Qualunque italiano andrebbe dalla moratti incazzato nero a protestare.

Questo però OVVIAMENTE non giustifica i comportamenti che si sono visti nel video contro le forze dell'ordine. IN NESSUN MODO.

zerothehero
17-04-2007, 08:53
ehehehe, belle parole.
Tu ti compri quattro mura fatiscenti a 5/3 del prezzo di mercato, e poi siccome ci sono difficoltà di viabilità, lo rivendi a 1/3 di quello che l'hai pagato e ricominci altrove. sisi.
Qualunque italiano andrebbe dalla moratti incazzato nero a protestare.

Questo però OVVIAMENTE non giustifica i comportamenti che si sono visti nel video contro le forze dell'ordine. IN NESSUN MODO.

I cinesi hanno acquistato i locali dai privati..nessuno li ha costretti a farlo...in più sono stati poco furbi..sono entrati in collisione con i residenti e non hanno cercato in alcun modo di andare incontro alle esigenze di chi abita lì.
Logico che poi il bubbone scoppia...che i milanesi (gli stessi che poi vengono tartassati di continuo da multe e contromulte per ogni infrazione, altro che privilegi inesistenti) si debbano adattare a vivere nel loro territorio trasformato in un suk cinese non esiste proprio.

Per l'ingrosso il comune dovrà trovare altre aree più in periferia...altrimenti che famo?
Facciamo ingrosso anche al Duomo?
Si deve trovare una soluzione: compatibile con le persone che vivono in via Sarpi e con i cinesi, che giustamente, vogliono continuare a fare il loro business.

zerothehero
17-04-2007, 08:58
http://it.news.yahoo.com/14042007/201/milano-maiolo-non-comune-licenze.html

MILANO: MAIOLO, NON E' IL COMUNE CHE DA LE LICENZE

Milano, 14 apr. - (Adnkronos) - "A due giorni dai gravissimi fatti di via Paolo Sarpi e' necessario fare alcune precisazioni sul commercio all'ingrosso, le norme e le procedure. Il Comune non ha mai rilasciato licenze, ne' ai commercianti cinesi ne' ad altri, per il semplice fatto che non ha nessuna competenza al riguardo. In seguito a una legge Bassanini di diversi anni fa infatti, per avviare un'attivita' all'ingrosso e' sufficiente depositare una dichiarazione alla Camera di Commercio in cui si informa del fatto che si dispone di locali adeguati e che si intende dar vita a un'impresa. L'autorizzazione e' automatica" . Lo afferma Tiziana Maiolo, Assessore alle attivita' produttive del Comune di Milano.
"Ma se il Comune di Milano non ha potuto e non puo' intervenire sulla concessione delle licenze, e' necessario invece che continui nell'attivita' di repressione nei confronti di chi viola le norme del codice della strada cosi' come delle regole che riguardano le attivita' commerciali, a partire da quelle sul carico e scarico delle merci" , aggiunge l'assessore.
"In futuro non dovra' piu' esistere un quartiere che si chiama 'Chinatown' ( cioe' il contrario dell'integrazione), quindi pensare a '' delocalizzare'' alcune attivita' e' necessario e urgente . Ma ancor piu' urgente e' che la Guardia di Finanza vada a mettere il naso ( come ha gia' fatto nel passato) in quei sotterranei dove le 14 bande di cinesi ben conosciute dalle forze dell'ordine organizzano lo sfruttamento del lavoro clandestino e la produzione di merce contraffatta . A proposito -conclude Tiziana Maiolo- da dove sono sbucati all'improvviso tutti quei ragazzi che hanno messo a ferro e fuoco via Paolo Sarpi? Erano forse tutti commercianti? Difficile. Anche di questo si dovra' parlare nel prossimo incontro tra il sindaco e il console cinese".
(Red-Dra/Lr/Adnkronos)

Lorekon
17-04-2007, 10:19
Insomma basta con questa menata. A Ferrara si vedono in continuazione vigili con il telelaser o con l'autovelox, oppure semplicemente fermare le macchine ed iniziare a leggergli l'Ave Maria. Ma tu credi che abbiano mai fermato una bicicletta contromano o di sera con il fanale spento? No....
Le discriminazioni ci sono anche tra gli italiani, e tipico delle forze dell'ordine quando si tratta di fare multe.
Se questo non è il mondo che si aspettavano i cinesi venendo in Italia, felice di deluderli!!!

no puoi paragonare Ferrara e Milano.
due situazioni distanti anni luce.

e poi un ferrarese che mi fa le crociate contro le biciclette... :asd:
valà, che almeno voi in bici ci potete andare. A Milano rischi la vita ogni 100 metri.

Dr Nick Riviera
17-04-2007, 12:15
Comincio a pensare che in effetti sia stata un po' una mossa mirata piuttosto che un tentativo di richiamare la popolazione milanese al rispetto delle regole...

Bhè ma su questo non ci sono molti dubbi.. cioè, quando la municipale si piazza 100 metri dopo 1 semaforo dove sa benissimo che la gente per l'80% (col motorino specialmente) passa col rosso dato che è un semaforo inutile o quantomeno che in certi orari non passa nessuno e che si vede benissimo che non ci sono rischi nel passare.. non credo che voglia richiamare l'ordine.. bensì intascarsi soldi per lo stato (o il comune o quel che sia).. se volesse richiamare l'ordine si dovrebbe mettere a un incrocio pericoloso, dove praticamente nessuno passerà mai col rosso se non quei rari casi che si meritano realmente una multa..
Quindi il discorso del colpire più che richiamare non sta in piedi.. semplicemente perchè siamo in italia e le regole spesso (molto spesso) le applicano quando fanno comodo a loro e non ai cittadini.. Pertanto, indipendentemente da tutto, se la multa ci stava.. la devono pagare e basta, non vedo altra soluzione.. e di sicuro non certo una rivolta popolare..

-kurgan-
17-04-2007, 12:34
se la multa ci stava.. la devono pagare e basta, non vedo altra soluzione.. e di sicuro non certo una rivolta popolare..

mah, anche rivolta popolare mi sembra esagerato.. loro dicono di essere stati insultati da chi ha fatto la multa, la verità non la sapremo mai. Certo è strano che gente di solito tranquilla si arrabbi così. Con questo non giustifico la violenza sui vigili, ci mancherebbe altro.. è da incivili.

as10640
17-04-2007, 13:28
no puoi paragonare Ferrara e Milano.
due situazioni distanti anni luce.
Perchè? Forse i nostri vigili sono migliori dei vostri?

e poi un ferrarese che mi fa le crociate contro le biciclette...
No, io le crociate le faccio contro quelli str**** che girano a fanale spento di sera perchè pedalare è fatica, e se poi li tiri sotto è pure colpa tua....

gretas
17-04-2007, 16:28
SORTINO: Chinatown

La realtà dei cinesi che vivono nelle Chinatown italiane. 1 parte.

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/04/16&id=2837&categoria=puntata&from=iene

SORTINO: Chinatown

La realtà dei cinesi che vivono nelle Chinatown italiane. 2 parte.

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/04/16&id=2846&categoria=puntata&from=iene

Insert coin
17-04-2007, 16:38
Cmq dopo il "monito" del governo di Pechino affinchè la nostra polizia usi un certo "equilibrio" in questi casi, non è da escludersi prossimamente una dichiarazione in video del numero due di Al Qaeda contro l'applicazione della pena di morte nel mondo....:rolleyes:

Dr Nick Riviera
17-04-2007, 19:17
mah, anche rivolta popolare mi sembra esagerato.. loro dicono di essere stati insultati da chi ha fatto la multa, la verità non la sapremo mai. Certo è strano che gente di solito tranquilla si arrabbi così. Con questo non giustifico la violenza sui vigili, ci mancherebbe altro.. è da incivili.

Eh bhè.. solo il fatto di assistere a una manifestazione con megafoni, striscioni e cortei, senza contare la violenza sui vigili.. non mi pare normale..

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/milano-rivolta-cinesi/milano-rivolta-cinesi/omni_10173220_17500.jpg
Immagine presa dall'articolo sul fatto.

Se tutti noi per una multa che non ci torna manifestassimo in piazza vorrei proprio vedere come andrebeb a finire.. contando arresti, segnalazioni, manganellate, ecc..