PDA

View Full Version : impossibile avviare il servizio browser di computer

Pingus
12-04-2007, 12:20
ciao a tutti....
ho installato un pc (lo chiamo a) in una piccola azienda connessa tramite rete....
ho connesso anche tale pc e per qualche giorno tutto è andato bene.
poi (non so cosa hanno fatto ma sembra niente tranne installare antivisur e autocad) dal pc a non potevo piu accedere agli altri mentre dagli altri accedevo al computer a.
eseguo il ping e va tutto bene e infatti anche la connessione a internet funziona (è presente su un altro pc il modem).
per un po mi ha dato gli errori gia riscontrati da altri (ho letto il thread "Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A" tranquilli) cioe:(vedi immagine2.jpg e immagine.jpg).cioè i pc in gestionre rete li vedevo ma quando cliccavo sopra mi dava questi errori.
Successivamente dopo aver fatto le varie prove che dicevno nel thread ho iniziato ad avere quest'altro problema: non vedo piu nbessun pc e se lo cerco in rete non li trovo e inoltre non so cliccando cosa il cliente mi ha detto di aver avuto queso errore (vedi immagine145.jpg)...

Sapete dirmi qualcosa?

ciccio13
12-04-2007, 14:36
Come prima cosa ti consiglio di verificare sui pc in rete che il servizio 'Browser di computer' sia avviato automaticamente, lo stesso per gli altri 2 servizi dai quali dipende, cioè 'Server' e 'Workstation'.

Pingus
13-04-2007, 08:27
il servizio server era gia avviato in automatico, mentre workstation no...quando tento di avviarlo pero mi da questo errore:

impossibile avviar workstatio su computer locale Per maggiori informazioni, consultare il registro eventi di sistema Se non si tratta di un servizio microsoft, contattare il fornitore del servizio e fare riferimento al codice di errore 2250

ciccio13
13-04-2007, 14:12
Controlla il registro eventi di sistema e vedi quali messaggi di errore ti dà. Ma il servizio 'browser di computer' è attivato in automatico su tutti i pc?

Pingus
13-04-2007, 14:17
ora non sono li per poter controllare, ma ti posso dire con sicurezza che non è avviato su quello incriminato e quell'errore lo da su quello incriminato.....
appena posso (ormai penso lunedi) ci passo e controllo il registro eventi e ti facico sapere...grazie mille per adesso