PDA

View Full Version : Tavoletta grafica

sheryl
12-04-2007, 12:42
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una tavoletta grafica, che mi serve soprattutto per disegnare con precisione.
Ho visto in giro vari modelli tra cui questi:
1. aiptek Mynote: http://www.accessoricomputer.it/home...tp&idar=233046
2. WacomGraphire4 classic(non xl): http://www.wacom-shop.net/cgi-bin/wa...2D440&2FS&2DCL

La mynote ha un ampio spazio di lavoro rispetto alla wacom che sembra un pò piccolo (sfrutta solo quella cornicetta rispetto a l'ampiezza totale, 12cm per 10cm è pochissimo).
Nella aiptek disegni quello che vuoi con la penna come fosse un pezzo di carta, con la wacom sembra che serva soltanto per modificare foto.
Sapete se la mynote fa comparire la foto sul display per poterla modificare come la wacom o sa solo disegnare come una matita su un foglio?
E la wacom oltre a modificare foto può anche far disegnare a mano libera quello che si vuole?
Inoltre la wacom ha la caratteristica funziona anche se non sei collegato al pc memorizzando il lavoro nella memoria interna?
Cosa mi consigliate?
Consigli anche su altri modelli sono molto graditi!
Un grazie a chi mi risponderà. :)
Sheryl

talisker74
13-04-2007, 18:41
Ciao, non conosco il modello da te citato, io possiedo una wacom intuos2 A4 e sinceramente mi trovo benissimo, si riesce a disegnare benissimo come se si avesse una matita, ma il vero vantaggio della tavoletta lo vedi soprattutto quando disegni in vettoriale, specialmente se devi ricalcare delle foto, oppure se fai delle cose in digital painting cioe usando la penna come pennello per miscelare colori, mentre per il 3d la penna è utile soprattutto quando si modella con spline.Non capisco pero cosa intendi per "Inoltre la wacom ha la caratteristica funziona anche se non sei collegato al pc memorizzando il lavoro nella memoria interna?"
In poche parole la penna è un mouse a tutti gli effetti.Ad ogni modo io con questo modello di wacom mi trovo benissimo, l'ho comprata quasi 3 anni fa e costo' circa 500 euro, adesso non so.
Byez!

jarry
13-04-2007, 21:35
Sulle tavolette c'è un bel 3D qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147
Per quel che ne so la MyNote , come dice il nome stesso, è più che altro per scrivere o fare schizzi mentre la Wacom è proprio dedicata alla grafica e la Intuos3 è di formato A4 come MyNote solo che costa 4 volte tanto perchè è un ottimo prodotto, dedicato specificamente alla grafica creativa. La uso ed è una bomba: ottima integrazione con i software grafici e massima flessibilità ed efficacia.
n.b. con MyNote serve la batteria con Wacom no.

talisker74
14-04-2007, 11:12
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una tavoletta grafica, che mi serve soprattutto per disegnare con precisione.
Ho visto in giro vari modelli tra cui questi:
1. aiptek Mynote: http://www.accessoricomputer.it/home...tp&idar=233046
2. WacomGraphire4 classic(non xl): http://www.wacom-shop.net/cgi-bin/wa...2D440&2FS&2DCL

La mynote ha un ampio spazio di lavoro rispetto alla wacom che sembra un pò piccolo (sfrutta solo quella cornicetta rispetto a l'ampiezza totale, 12cm per 10cm è pochissimo).
Nella aiptek disegni quello che vuoi con la penna come fosse un pezzo di carta, con la wacom sembra che serva soltanto per modificare foto.
Sapete se la mynote fa comparire la foto sul display per poterla modificare come la wacom o sa solo disegnare come una matita su un foglio?
E la wacom oltre a modificare foto può anche far disegnare a mano libera quello che si vuole?
Inoltre la wacom ha la caratteristica funziona anche se non sei collegato al pc memorizzando il lavoro nella memoria interna?
Cosa mi consigliate?
Consigli anche su altri modelli sono molto graditi!
Un grazie a chi mi risponderà. :)
Sheryl

Una cosa che consiglio a te e a tutti coloro che vogliono aquistare una tavoletta grafica è questa, evitate se possibile formati inferiori all'a4, perche una volta che comincerete a sbizzarrirvi con la vostra creativita sentirete la necessita di volere qualcosa di piu grande, com ein tutte le cose.Se avete la possibilita di poter spendere qualcos ain piu fatelo, non ve ne pentirete!
Byez!

tutmosi3
14-04-2007, 12:29
Una cosa che consiglio a te e a tutti coloro che vogliono aquistare una tavoletta grafica è questa, evitate se possibile formati inferiori all'a4, perche una volta che comincerete a sbizzarrirvi con la vostra creativita sentirete la necessita di volere qualcosa di piu grande, com ein tutte le cose.Se avete la possibilita di poter spendere qualcos ain piu fatelo, non ve ne pentirete!
Byez!

Quoto in pieno.
Una volta lavoravo nel tessile e il PC che avevo in ufficio aveva una Wacom A3 :eek:
Non oso nemmeno immaginare quanto sia potuta costare, però si andava davvero bene.
Decisi di prenderne anche una per casa, siccome le mie finanze erano/sono poco floride dovetti prenderne una formato bigliettino augurale, fu un grave errore.
Non ho mai potuto usarla, perchè troppo piccola.
Soldi buttati.

Le Wacom sono un passo sopra a tutte, sono indistruttibili e di qualità totale.

Ciao