View Full Version : iTunes - Conflitto Software
Ciao a tutti!
Ho acquistato un iPod Nano Red Edition 4GB circa 3 mesi fà ke nn mi dà problemi...l'unico problema me lo dà iTunes 7.1.1.5! Siccome ho 2 PC,uno nella mia residenza abituale e un'altro nella mia casa universitaria,l'iPod lo aggiorno con entrambi i PC ma,mistero dei misteri,quello universitario nn mi dà problemi,invece quello d casa sì (entrambi hanno come sistema operativo Windows XP Service Pack 2) ! Dopo tutti i tentativi possibili (nn mi venite quindi a dire cose come:aggiorna iTunes,le 5 R,l'iPod nn può essere sincronizzato su + PC,ecc.) sono giunto alla conclusione ke sul mio PC d casa iTunes entra in conflitto con 1 altro programma,quindi vi kiedo d rispondere a questa semplice domanda:qualcuno è a conoscenza di quali programmi impediscono il corretto funzionamento di iTunes (a parte i codec video ovviamente,già disinstallati) ? Vi ringrazio x il vostro aiuto!
patanfrana
12-04-2007, 12:17
Ma di preciso che problemi ti dà? Non te lo fa proprio sincronizzare o cos'altro?
Mi spiego meglio...
Da circa 2 mesi sono in possesso di un' iPod Nano Red Edition 4GB, acquistato on-line dal sito della Apple. Appena arrivato, l'ho aggiornato e "caricato" di canzoni nel PC che ho, assieme ai miei coinquilini, nella nostra casa universitaria...un Pentium III abbastanza vecchiotto. Tutti noi abbiamo almeno un iPod, tutti modelli diversi, e nessuno ci dà problemi in questo computer, nemmeno il mio! Ma, MISTERO DEI MISTERI, appena tornato nella mia vera casa, lo collego al mio PC (Pentium 4, 3 GHZ, 1GB di Ram, ecc.) e che succede? Si apre iTunes (ovviamente l'ultima versione), mi riconosce l'iPod (anche su Risorse del Computer me lo riconosce), provo ad aggiungere una sola canzone e cosa succede? iTunes mi dice che non trova il file e Windows dice "Scrittura rimandata non riuscita"...su Risorse del Computer l'iPod me lo riconosce ma al suo interno non vede niente, nè canzoni nè file nascosti, NIENTE!! Su iTunes continua a vederlo ma non è possibile apportare modifiche di alcun genere all' iPod e alla playlist...e la diagnostica di iTunes mi dice che è tutto ok...mah!
La 1a volta che mi è capitato tutto ciò ho formattato l'iPod (Fat32), reinserito le canzoni, riaggiornato il software e fino a qui tutto ok! Ma poi, una volta ricollegato, la stessa noia...
Il bello è che, appena torno nella mia casa universitaria, sul PC vecchio funziona perfettamente...CHE RABBIA!!! Ah, dimenticavo...in entrambi i PC gira Windows XP (Service Pack 2) come sistema operativo.
Allora...non è la formattazione, i driver li ho tutti aggiornati, ho provato le cavolate delle 5 R ma non servono a nulla, il cavo non è rotto, l'iPod suona da Dio come al solito, iTunes è aggiornato e il software dell'iPod lo stesso...COSA DEVO FARE??????!!!!?
Vi prego, aiutatemi perchè stò letteralmente perdendo la pazienza...non riesco a spiegarmi perchè sul mio PC soltanto non funziona!!!
patanfrana
12-04-2007, 17:32
Ora, io ho la versione Mac, ma da qualche parte, nei menù a tendina dovrebbe esserci un comando tipo "Autorizza iPod" o "Autorizza computer". Prova a cliccarci sopra e dicci se risolvi ;)
Forse potrebbe essere un problema di conflitto tra quicktime(il motore alla base di iTunes) e dei codec da te precedentemente installati...ora io non so se esiste una lista con i codec che danno problemi con iTunes...magari qualcuno ne sa di più...
Finalmente ho risolto il problema!
Oggi stavo "pulendo manualmente" il registro di Windows del mio PC "casalingo" e ho visto con sorpresa ke ancora erano presenti delle chiavi relative ad un programma da me rimosso molto tempo fà,"ConvertXtoDVD"...le ho rimosse ed ora iTunes funziona a meraviglia! KE SODDISFAZIONE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.