PDA

View Full Version : Impostazione proxy come connessione predefinita?

FbeShox
12-04-2007, 11:53
Salve a tutti.

Ho windows xp media center e mi connetto ad internet tramite il proxy del collegio dove risiedo.

Per connettermi imposto il proxy in firefox i IE e vado tranquillamente.

Nel configurare il media center non riesco a impostare la connessione ad internet che fra l'altro non mi risulta sepre attiva.

Esiste un modo per impostare la connessione di windows tramite il proxy e impostare media center con connessione sempre attiva?

as10640
12-04-2007, 14:21
Salve a tutti.

Ho windows xp media center e mi connetto ad internet tramite il proxy del collegio dove risiedo.

Per connettermi imposto il proxy in firefox i IE e vado tranquillamente.

Nel configurare il media center non riesco a impostare la connessione ad internet che fra l'altro non mi risulta sepre attiva.

Esiste un modo per impostare la connessione di windows tramite il proxy e impostare media center con connessione sempre attiva?

Forse se spieghi quello che devi fare, facciamo meglio ad aiutarti....

FbeShox
12-04-2007, 16:44
Ok.

Vorrei riuscire a configurare la connessione ad internet per il media center in modo da riuscire a scaricare le impostazioni per configurare la TV sul portatile.

Con IE riesco a connettermi configurando il proxy (in impostazioni LAN) ma non c'è modo di farlo per il Media Center.

FbeShox
13-04-2007, 15:18
Non c'è modo!?

as10640
13-04-2007, 15:26
Vorrei riuscire a configurare la connessione ad internet per il media center in modo da riuscire a scaricare le impostazioni per configurare la TV sul portatile.

Io non ci ho capito niente.... cosa c'entra in media center con il portatile... non riesci a spiegarti BENE?

FbeShox
13-04-2007, 23:33
mmm??

Allora:

- ho un computer portatile;
- il sistema operativo installato è Windows XP Media Center Edition;
- risiedo in un collegio e mi connetto dalla rete del collegio tramite proxy (mi connetto configurando il proxy nell'impostazione LAN dei vari browser);
- il Media Center (non XP!!! Il Media Center di XP... insomma... si chiama Media Center!) non si connette ad internet... e non saprei come impostarlo per la connessione.

Non posso impostare connessione diretta perchè non è una connessione diretta.... non c'è alcun modo per ovviare al disguido?

E' chiaro o manca ancora qualche tassello?