PDA

View Full Version : Software di sicurezza non più installabili e usabili

boysna
12-04-2007, 10:25
Salve a tutti, apro questo thread perchè è da un pò di tempo che non riesco più a usare sotware come antivirus o altri sul mio pc. L'antivirus che prima si avviava in automatico all'avvio del pc ora non si avvia più e se provo a farlo partire manualmente crasha subito.

Questo vale per tutti gli altri software di sicurezza.

Poi ho notato che da quando capita questa cosa se cerco su internet parole come virus o antivirus il browser si chiude da solo, qualunque esso sia. Cosa però che non capita negli altri utenti del pc.

Poi anche altri programmi come Windows LiveMessenger e Word si chiudono o bloccano un pò troppo spesso da quando mi è capitata questa cosa.

Se qualcuno mi puo essere d'aiuto lo ringrazio molto in quanto non potendo usare un antivirus non posso sapere che virus ho, visto che molto probabilmente credo si tratti di un virus.

Grazie dell'attenzione, ciao.

c.m.g
12-04-2007, 10:30
Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

boysna
12-04-2007, 12:10
Posto li?

xcdegasp
12-04-2007, 12:21
non è detto che sia tutta colpa di un virus... potrebbe anche essere un'incopatibilità o la scadenza di una licenza.

sicuramente l'avere come antivirus una versione obsoleta ti mette a richio di possibili virus inquanto la nuova versione dell'antivirus sicuramente potra un aggiornamento al motore di scansione, a nuove metodologie di scansione sui files e sopratutto a correzioni nel codice del programma.

il crasch del browser bisognerebbe sapere che browser sia e versione, per sempio in ufficio io ho un pc che ha ancora la versione 1.6.0 di FireFox e funziona senza problemi.

e via dicendo... idem per il sistema operativo.. sicuramente se dai qualche dettaglio di più della tua situazione :)

boysna
12-04-2007, 13:35
non è detto che sia tutta colpa di un virus... potrebbe anche essere un'incopatibilità o la scadenza di una licenza.

sicuramente l'avere come antivirus una versione obsoleta ti mette a richio di possibili virus inquanto la nuova versione dell'antivirus sicuramente potra un aggiornamento al motore di scansione, a nuove metodologie di scansione sui files e sopratutto a correzioni nel codice del programma.

il crasch del browser bisognerebbe sapere che browser sia e versione, per sempio in ufficio io ho un pc che ha ancora la versione 1.6.0 di FireFox e funziona senza problemi.

e via dicendo... idem per il sistema operativo.. sicuramente se dai qualche dettaglio di più della tua situazione :)

Ciao e grazie della risposta.

Non credo che sia colpa di una licenza, le versioni di tutti i software di sicurezza sono tutte full, senza licenza limitata, e poi anche se fosse colpa di una licenza scaduta: mi è capitato a tutti i software, quindi non credo che contemporaneamente sia scadute le licenze.

Poi non mi danno messaggi di errore ma crashano proprio, e poi il fatto che se scrivo "virus" in google crasha la dice lunga, molti virus fanno questo effetto.

Per il crash del browser è una cosa che non dipende da lui, lo fa con tutti, Internet Explorer, Opera, Firefox. Comunque ti scrivo lo stesso le versioni:
IE 6.0
FireFox 1.5.04
Opera 8.5

Il sistema operativo è Windows Xp con Service Pack 2.

Se serve qualcos'altro ditemelo.
Ciao.

xcdegasp
12-04-2007, 17:11
Ciao e grazie della risposta.

Non credo che sia colpa di una licenza, le versioni di tutti i software di sicurezza sono tutte full, senza licenza limitata, e poi anche se fosse colpa di una licenza scaduta: mi è capitato a tutti i software, quindi non credo che contemporaneamente sia scadute le licenze.

Poi non mi danno messaggi di errore ma crashano proprio, e poi il fatto che se scrivo "virus" in google crasha la dice lunga, molti virus fanno questo effetto.

Per il crash del browser è una cosa che non dipende da lui, lo fa con tutti, Internet Explorer, Opera, Firefox. Comunque ti scrivo lo stesso le versioni:
IE 6.0
FireFox 1.5.04
Opera 8.5

Il sistema operativo è Windows Xp con Service Pack 2.

Se serve qualcos'altro ditemelo.
Ciao.

allora sì hai sbagliato completamente il titolo del thread e pure area in cui inserirlo :)

boysna
12-04-2007, 19:05
allora sì hai sbagliato completamente il titolo del thread e pure area in cui inserirlo :)

Perchè?
Non si tratta di virus forse?

xcdegasp
12-04-2007, 23:50
Perchè?
Non si tratta di virus forse?

il titolo riporta "Software di sicurezza non più installabili e usabili" ma così non fai intenedere subito che è causa di infezione virale..

boysna
13-04-2007, 14:26
Ho postato in "Aiuto, sono infetto" cambiando il titolo in uno piu pertinente.

Il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16728507#post16728507