PDA

View Full Version : RUMORE ECCESSIVO VENTOLA SKEDA VIDEO


Buenavista
12-04-2007, 10:51
Ciao a tutti, la ventola della mia skeda video fa un casino terribile... l'ho pulita ma niente da fare, continua a torturarmi... cosa posso fare x limitarne il rumore o meglio x annullarlo???

~ZeRO sTrEsS~
12-04-2007, 11:42
Ciao a tutti, la ventola della mia skeda video fa un casino terribile... l'ho pulita ma niente da fare, continua a torturarmi... cosa posso fare x limitarne il rumore o meglio x annullarlo???

puliscila meglio o la puoi anche cambiare :)

Buenavista
12-04-2007, 18:28
davvero?? io ho la nvidia 128 6600gt

Glide
13-04-2007, 14:49
puoi prendere un dissipatore silenzioso
io ho una 6600gt con montato uno zalman vf700, cosra sui 20-25 euro ed è silenziosissimo, e si può anche scegliere la velocità della ventola

Buenavista
14-04-2007, 12:28
cavolo.... forse ho compbinato 1 cazzata.. nn mi funziona +il pc... o meglio, nel monitor mi esce la scritta no input video... ho bruciato la skeda vero???

Bugs Bunny
14-04-2007, 15:28
sicuro di aver attaccato bene il cavo e di aver messo bele la sk video nello slot?

ninja 73
15-04-2007, 16:58
Se la scheda non si è bruciata, spero per te di no, puoi provare a smontare la ventola dal dissipatore, pulirla perfettamente, rimuovere temporaneamente l'etichetta e lubrificare il cuscinetto con una goccia di olio da macchina da cucire o da motore x auto. Rimetti l'adesivo e rimonta la ventola sul dissipatore, dovrebbe fare un 1/5 del rumore che faceva prima.

Se non ti è possibile farlo, non ti resta che cambiare ventola o dissipatore.


Ciao.

by Ninja :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.