PDA

View Full Version : Photoshop o altro??

klaudio83
12-04-2007, 08:54
Salve a tutti ragazzi!! Vorrei chiedervi un consiglio.......Qual'è il miglior software per creare loghi per aziende con qualche immagine di sfondo,tipo un sole che tramonta,spighe di grano che si incrociano,grappoli d'uva...insomma cose di questo genere che riguardano il settore ortofrutticolo,caseario ecc ecc
Ciò che praticamente dovrei fare sarebbe quello di creare al computer etichette grafiche,con scritte particolari accompagnate da loghi e piccole immagini.....
Attenderò con ansia un vostro consiglio......

tutmosi3
12-04-2007, 11:09
Credo che l'accoppiata Photoshop + Illustrator, potrebbe essere ottimale.
Ciao

frikes
12-04-2007, 16:30
Credo che l'accoppiata Photoshop + Illustrator, potrebbe essere ottimale.
Ciao

sono daccordo. già illustrator dovrebbe bastare a fare tutto. se hai bisogno anche di ritoccare e modificare le immagini usi anche photoshop, altrimenti fai tutto in vettoriale ;)

tutmosi3
13-04-2007, 16:42
sono daccordo. già illustrator dovrebbe bastare a fare tutto. se hai bisogno anche di ritoccare e modificare le immagini usi anche photoshop, altrimenti fai tutto in vettoriale ;)

D'altronde, se non siamo d'accordo noi 2 ... :D

Rieccomi in pista, un po' sbattuto ma tutto intero.

Ciao

tutmosi3
13-04-2007, 16:45
per il vettoriale, come alternativa c'è anche il buon vecchio freehand

ps ma sono rimasto l'unico ad usarlo??? :eek: :D

L'unico?
Guarda che anche io lo uso :mano:
Ho i miei anni sai?
E sono anche un tradizionalista, l'amico frikes lo sa.

Ho proposto l'accoppiata Photoshop + Illustrator perchè entrambi by Adobe.
Sono consapevole che anche Freehand è passato sotoo l'ala della grande A, ma come già detto, io sono un tradizionalista, per me, Freehand (se sopravviverà), Flash, Dreamweaver & Co. saranno sempre Macrrmedia

Ciaaaao