View Full Version : Crash simcity 4 deluxe
Simcity 4 deluxe fin dalla prima che ci ho giocato con il vecchio pc mi va in crash...durante il gioco dopo un po' torna al desktop, avevo aggiornato i driver della scheda video, reinstallato ecc ma niente...poi appena fatto quello nuovo quasi un anno fa (avevo un x1600pro con driver aggiornati) ancora lo stesso problema...ora ho preso una gf7600gt, messo gli ultimi driver, reinstallato, messo l'ultima patch disponibile ma ancora crash:muro:
qualcuno può aiutarmi a riguardo?
Marco Giunio Silano
12-04-2007, 12:02
Simcity 4 deluxe fin dalla prima che ci ho giocato con il vecchio pc mi va in crash...durante il gioco dopo un po' torna al desktop, avevo aggiornato i driver della scheda video, reinstallato ecc ma niente...poi appena fatto quello nuovo quasi un anno fa (avevo un x1600pro con driver aggiornati) ancora lo stesso problema...ora ho preso una gf7600gt, messo gli ultimi driver, reinstallato, messo l'ultima patch disponibile ma ancora crash:muro:
qualcuno può aiutarmi a riguardo?
anche a me capita, ma in modo randomico. Più sovente se metto il gioco alla massima velocità e poi inizio a zummare.
Disattivando l'antivirus capita meno ;)
SimCity4 deluxe, è un mito. Ho dei lot interessanti se vuoi. E una città dimensione media da 400K abitanti e una dimensione piccola da 150k :sofico:
mi sembra impossibile che non ci sia una soluzione...a molti va a meraviglia:(
sai come si fa a fare accordi con i vicini (a parte che c'è solo una unica città...riuscirei a importarne una tranquillamente anche solo per fare accordi con essa?...con simcity 3000 all'inizio guadagnavo parecchio grazie agli accordi e adesso sono con bassi guadagni (400 al mese) e disponibilità di risorse in eccedenza^^''
Marco Giunio Silano
16-04-2007, 10:33
inanizitutto devi collegarle. Ad esempio con una strada (o autostrada o metropolitana o feroria, a seconda del collegamente variano gli accordi) strascinandola fino sul bordo della mappa, a questo punto ti chiederà se vuoi collegarla con sim word e tu dici sì.
Con una strada (o via di strasporto) si aprono gli scambi industriali, commerciali e il turismo. Indi queste peculiarità crescono. I tupoi sim sn felici e possono trovare lavoro altrove (se la città collegata offre lavoro).
poi: puoi collegare le città anche con linee elettriche (tralicci) sempre come fai per le strade e a questo punto puoi vendere elettricità 8se ne hai in più) o comprarla (se la città vicine ne vende)
Con il collegamento di strade puoi anche comprare e/o vendere immondizia (problema inquinamento? fonda in una piccola mappa inceneritori per l'immondizia e centrali elettriche, poi vendi elettricità e smaltimento rifiuti alle città tutte attorno, lei guadagnerà e le vicine avranno ambiente al massimo, sim felici e uno sviluppo più forte dei grandi uffici commerciali perché c'è meno inquinamento). in questo caso, fonda solo industrie hitech che non inquinano. ma xè le hitech funzionino l'istruzione deve essere altissima.
Il pannello degli accordi commerciali si trova in quello espanso del budget.
E' bene anche fare qualche ordinanza cittadina. tipo cliniche gratuite. Cosat, ma I sim verranno volentieri a viver enella tua città. Vi sono altre ordinanze strategiche, ma scoprile da te ;).
Ciao.
Marco Giunio Silano
16-04-2007, 10:36
Ah, gli aeroporti (da quello comunale in poi -da quello medio in poi per intenderci-) fanno crescere gli affari commerciali.
Il porto industriale le industrie.
Usa anche gli altri porti per i sim e il porto turistico quando te lo darà. Ovvio altre città devono avere porti attigui e/o aeroporti perché vi siano gli scambi.
Ventresca
16-04-2007, 11:46
non c'è un sito italiano di riferimento oppure una bella guida per sim city deluxe?
fatto subito i collegamenti strade, tubazioni e tralicci ma in budget mi appare solo nessun accordo e non trovo una pagina appposita che mi permetta di proporli con c'è in simcity 3000, istruzione, sanità, protezione ecc sono perfetti, inquinamento acqua non c'è e aria solo un angolo con inceneritore e centrali elettriche distante dalle zone in modo che restino sane e di valore alto e ordinanze le ho quasi tutte. città ne ho solo una...forse è per quello che non è possibile accordi ma ho provato anche nella mappa con quelle dei tutorial a crearne una ma di accordi non appare la schermata...forse sono scemo io ma non trovo la schermata per proporre accordi^^''
Marco Giunio Silano
16-04-2007, 15:14
fatto subito i collegamenti strade, tubazioni e tralicci ma in budget mi appare solo nessun accordo e non trovo una pagina appposita che mi permetta di proporli con c'è in simcity 3000, istruzione, sanità, protezione ecc sono perfetti, inquinamento acqua non c'è e aria solo un angolo con inceneritore e centrali elettriche distante dalle zone in modo che restino sane e di valore alto e ordinanze le ho quasi tutte. città ne ho solo una...forse è per quello che non è possibile accordi ma ho provato anche nella mappa con quelle dei tutorial a crearne una ma di accordi non appare la schermata...forse sono scemo io ma non trovo la schermata per proporre accordi^^''
deve esserci una città adiacente... altrimenti con chi li fai gli accordi ;)
Nel mappone principale hai tanti riquadri e ne scegli uno epr fare la tua prima città. Trascini fino ai confini strade... acquedotti.... tralicci e tutto quello che vuoi e alla richiesta se vuoi collegarti con sim world dici sì.
Poi devi costruire una città attigua, quindi torni nel mappone e scegli il riquadro pe ruan nuova città dove hai fatto i collegamenti e vedrai che ci sn già strade, tubature, linee elettriche che arrivano :eek: ti colleghi a quelle e (non subito, prima le città devono essere abbstanza grandi da poter vendere qualcosa) allora puoi fare scambi.
per entrare apri la videata del budget e li trovi accordi con i vicini. Clikka e se puoi fare accordi ti verrà proposto cosa vendere o cosa comprare. ma devi avere le risorse necessaria.
Ad esempio, l'elettricità si vende (o si acquista) a blocchi di 1000MW (o KW nonr icordo), quindi se me produci 1000 e ne consumi 400 non puoi vendere un bel nulla ;)
Stessa cosa per l'acqua che si vende a m3. Devi produrne in eccesso per poterla vendere.
Inoltre, se attivi gli aiuti, sarà il tuo stesso consigliere a proporti di fare un affare con la città vicina perché questa esigente di luce o perché tu esigente di luce.
Marco Giunio Silano
16-04-2007, 15:19
non c'è un sito italiano di riferimento oppure una bella guida per sim city deluxe?
vedete un po' questo (http://groups.msn.com/simcity4italia). E' una comunità di giocatori di simcity
ciao sono nuovo
ho un problema con il gioco
a volte mi crasha il gioco senza motivo
e io lo riavvio, e fin qui il problema non c'è (insomma un po si però amen)
il problema è che una volta riavviato non c'è una città!
il file della città si trova al suo posto nella cartella "regions" quindi non è stato eliminato o roba simile
come faccio?
:help: :help:
questa immagine può rendere l'idea
http://img183.imageshack.us/img183/7146/simmhc7.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=simmhc7.jpg)
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.