PDA

View Full Version : Celebrazioni anniv. cattura Provenzano: assenti tutti gli assessori di FI...

radiovoice
12-04-2007, 08:39
Alle celebrazioni del primo anniversario della cattura di Provenzano assenti tutti gli assessori regionali di Forza Italia.
La replica? "Un caso, assenze dovute a impegni istituzionali o a malori"...

Se fosse un elettore di cdx mi vergognerei e mi ribellerei profondamente. Soprattutto se siciliano.
Robe da matti....solo in Italia...:rolleyes:

Fil9998
12-04-2007, 08:48
bhè...

non è che non si sappia di che amici era amico ....

radiovoice
12-04-2007, 08:50
bhè...

non è che non si sappia di che amici era amico ....

si ma mi pare che questo dimostri la priorità di questa gente: ovvero me ne frego delle istituzioni, di ciò che sono e rappresento...

zuper
12-04-2007, 08:58
Alle celebrazioni del primo anniversario della cattura di Provenzano assenti Totò Cuffaro e tutti gli assessori regionali di Forza Italia.

Se fosse un elettore di cdx mi vergognerei e mi ribellerei profondamente. Soprattutto se siciliano.

posti un link per favore??

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.868197345
Mafia, cittadini assenti all'anniversario della cattura di Provenzano

Gli abitanti di Corleone disertano la celebrazione per ricordare l'arresto del 'Padrino', l'11 aprile 2006: presenti le autorità cittadine, il Governatore Cuffaro e una moltitudine di giornalisti

ascolta la notiziaascolta la notizia
Corleone, 11 apr. - (Adnkronos) - Ci sono gli studenti con le magliette bianche e i cappellini dello stesso colore che inneggiano alla legalita', c'e' il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro con sette assessori regionali al seguito, ma anche il sindaco di Corleone (Palermo), Nicolo' Nicolosi e tanti, tantissimi giornalisti provenienti pure dall'estero. Ma per celebrare il primo anniversario della cattura del capo mafia Bernardo Provenzano è assente la cittadinanza di Corleone.

Gli abitanti del paese che ha dato i natali al boss dei boss di Cosa nostra hanno deciso di snobbare la manifestazione 'Voglia di liberta'' organizzata dal Comune, in occasione del primo anniversario della cattura avvenuto l'11 aprile 2006 in un casolare di Contrada Montagna dei Cavalli a pochi chilometri da Corleone.

Così, all'intitolazione della strada 'Via 11 Aprile 2006 - Arresto di Bernardo Provenzano, mafioso', in Contrada Montagna dei Cavalli, lungo la strada che porta alla masseria dove fu arrestato il boss, si ritrovano soltanto poche decine di studenti, autorita' politiche, forze dell'ordine e i giornalisti e i fotografi che immortalano l'evento. Ma della gente comune nessuna traccia. Sono pochissimi gli abitanti di Corleone che si presentano nei pressi del casolare per festeggiare il primo anniversario dalla cattura.

:.Blizzard.:
12-04-2007, 09:01
La solita solfa: lo schifo sotto gli occhi di tutti, nessuno che alza un dito.

radiovoice
12-04-2007, 09:09
[QUOTE=zuper;16708790]posti un link per favore??

http://img301.imageshack.us/img301/3091/ilvicenzawh9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=ilvicenzawh9.jpg)

zuper
12-04-2007, 09:12
[QUOTE=zuper;16708790]posti un link per favore??

http://img301.imageshack.us/img301/3091/ilvicenzawh9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=ilvicenzawh9.jpg)

il vicenza mi pare un po di parte in questo periodo :rolleyes:

mt_iceman
12-04-2007, 09:12
posti un link per favore??

http://img407.imageshack.us/img407/5226/ownedev1.jpg
:rolleyes:

radiovoice
12-04-2007, 09:14
[QUOTE=radiovoice;16708935]

bah...in verità è la pagina nazionale quindi trovi la stessa cosa anche su IlPadova, IlSardegna, IlBrescia, epolisMilano, EpolisRoma e via dicendo ;)

12-04-2007, 09:15
[QUOTE=radiovoice;16708935]

Cioè fammi capire ... il tuo commento a una notizia del genere è che "Il Vicenza ti pare un po' di parte"?
Grazie, è per gente come te che queste belle persone continuano a fare il porco comodo loro.

zuper
12-04-2007, 09:16
[QUOTE=zuper;16708968]

bah...in verità è la pagina nazionale quindi trovi la stessa cosa anche su IlPadova, IlSardegna, IlBrescia, epolisMilano, EpolisRoma e via dicendo ;)

non li leggo di solito...

cmq mi pare che abbiano preso una cantonata lo stesso ;)

zuper
12-04-2007, 09:17
Cioè fammi capire ... il tuo commento a una notizia del genere è che "Il Vicenza ti pare un po' di parte"?
Grazie, è per gente come te che queste belle persone continuano a fare il porco comodo loro.

cioè fammi capire....tu leggi TUTTI i miei post o solo alcuni?

12-04-2007, 09:18
cioè fammi capire....tu leggi TUTTI i miei post o solo alcuni?

Io ho letto uno in cui richiedevi la fonte, un altro in cui ti lamenti che il giornale è di parte. Due erano i tuoi reply ... si, li ho letti tutti.

radiovoice
12-04-2007, 09:18
[QUOTE=radiovoice;16708990]

non li leggo di solito...

cmq mi pare che abbiano preso una cantonata lo stesso ;)

guarda zuper...francamente mi pare un commeto un pò arido il tuo...
Invece di riflettere sulla cosa ci si sofferma sul fatto che possa essere di parte o meno.
In ogni caso la testata epolis non è schierata, tantomeno nelle sue pagine nazionali. Non è certo L'unità, il Manifesto o i da te tanto amati Libero o il Giornale..ovvero non è organo di partito.

Quindi sarebbe molto più proficuo, anche per te, concentrarsi su una riflessione sulla notizia ;)

mt_iceman
12-04-2007, 09:20
[QUOTE=zuper;16708968]

quindi adnkronos scrive delle cazzate? o purtroppo scrive cose che non ti fanno comodo e la cosa ti infastidisce?

zuper
12-04-2007, 09:20
Io ho letto uno in cui richiedevi la fonte, un altro in cui ti lamenti che il giornale è di parte. Due erano i tuoi reply ... si, li ho letti tutti.

si ma se notavi nel reply in cui chiedevo la fonte ne proponevo uno di adnkronos che affermava

che cuffaro e compagnia bella erano PRESENTI!!!!!

mt_iceman
12-04-2007, 09:21
[QUOTE=zuper;16709014]

Invece di riflettere sulla cosa ci si sofferma sul fatto che possa essere di parte o meno.
In ogni caso la testata epolis non è schierata, tantomeno nelle sue pagine nazionali. Non è certo L'unità, il Manifesto o i da te tanto amati Libero o il Giornale..ovvero non è organo di partito.

Quindi sarebbe molto più proficuo, anche per te, concentrarsi su una riflessione sulla notizia ;)

e perchè adnkronos scrive il contrario?

zuper
12-04-2007, 09:21
[QUOTE=zuper;16709014]

adnkronos è schierata?

zuper
12-04-2007, 09:22
BASTA QUOTARE CHE SI SMINCHIANO I QUOTE :D:D

radiovoice
12-04-2007, 09:23
[QUOTE=radiovoice;16709064]

e perchè adnkronos scrive il contrario?

non ne ho idea.
Io la notizia l'ho letta sul giornale che ho linkato e da lì è partita la mia riflessione.

radiovoice
12-04-2007, 09:24
BASTA QUOTARE CHE SI SMINCHIANO I QUOTE :D:D

lol...infatti...hehhe cacchio succede?:D

zuper
12-04-2007, 09:25
lol...infatti...hehhe cacchio succede?:D

boh :)

mt_iceman
12-04-2007, 09:25
non ne ho idea.
Io la notizia l'ho letta sul giornale che ho linkato e da lì è partita la mia riflessione.

dal momento in cui però un'altra fonte, fra l'altro un'agenzia di stampa, dice il contrario "quantomeno" aspettiamo prima di accusare a vanvera. ;)

zuper
12-04-2007, 09:26
dal momento in cui però un'altra fonte, fra l'altro un'agenzia di stampa, dice il contrario "quantomeno" aspettiamo prima di accusare a vanvera. ;)

bisogna anche tener conto del soggetto da criticare :D

radiovoice
12-04-2007, 09:29

non accuso a vanvera, semplicemente non avevo letto l'altra fonte ;)
Cmq sia una spiegazione forse c'è:

L'articolo da me riportato riporta la foto di Totò ma nel testo non c'è scritto che non c'era, limitandosi (si fa per dire) a denunciare l'assenza di tutti gli assessori regionali di Forza Italia e questo non è smentito neppure dall'adnkronos.

Ergo la riflessione ha senso eccome. Altro che venvera.
Gli assessori di FI al gran completo...latitavano!

radiovoice
12-04-2007, 09:30
bisogna anche tener conto del soggetto da criticare :D

forse perchè di motivi ce ne sono a valanga a prescindere dalla sua personale presenza alla manifestazione di ieri? :D
Forse eh...dico forse...:D

12-04-2007, 09:31

Questo è vero. Mi pare strano e alquanto grave che sia stata fatta una svista così colossale.

Ad ogni modo, anche fosse ... non è che non si sappia che personaggio sia Cuffaro. Questo quantomeno mi pare innegabile. Lo schifo rimane ugualmente.

radiovoice
12-04-2007, 09:33
Questo è vero. Mi pare strano e alquanto grave che sia stata fatta una svista così colossale.

Ad ogni modo, anche fosse ... non è che non si sappia che personaggio sia Cuffaro. Questo quantomeno mi pare innegabile. Lo schifo rimane ugualmente.

soprattutto perchè, come scrivevo sopra e come da oggetto del 3d, va denunciata la mancanza di tutti gli ASSESSORI REGIONALI DI FORZA ITALIA...:rolleyes:

;)

Lucrezio
12-04-2007, 09:48
Mi raccomando, state buoni...

zuper
12-04-2007, 09:50
forse perchè di motivi ce ne sono a valanga a prescindere dalla sua personale presenza alla manifestazione di ieri? :D
Forse eh...dico forse...:D

era riferito a me :D:D

zuper
12-04-2007, 09:53
l'assenza di tutti gli assessori regionali di Forza Italia e questo non è smentito neppure dall'adnkronos.

non è neanche confermato

radiovoice
12-04-2007, 09:56
non è neanche confermato

certo, da epolis ;)
Tanto basta per una riflessione.

mt_iceman
12-04-2007, 09:58
soprattutto perchè, come scrivevo sopra e come da oggetto del 3d, va denunciata la mancanza di tutti gli ASSESSORI REGIONALI DI FORZA ITALIA...:rolleyes:

;)

questa frase mostra chiaramente dove tu voglia parare. il fatto grave ovviamente è che mancassero gli assessori di forza italia (chissà poi se è vero, viste le "imparziali e veritiere" fonti su cui ti basi) non che a mancare fossero i cittadini?
a te non frega nulla della mafia, a te frega la caciara politica. e questa si chiama ipocrisia.

giannola
12-04-2007, 09:58
beh:mbe:
il fatto che manchino cosa dovrebbe stare a significare ?
Che sono solidali con Provenzano ?

Invece mi stupisce questa serie di celebrazioni, quando sappiamo benissimo che la mafia è assolutamente lontana dall'essere sconfitta.

Qualche anno fa mi lamentavo del fatto che manifestazioni a commemorazione di Falcone e Borsellino intasassero solo la città, ma che nn avessero realmente alcun riscontro.
Erano gli anni in cui addiopizzo nn era nato e nessuno parlava del fatto che il 90% dei commercianti pagava il pizzo.

Come venni additato nn lo dico, però alla luce dei fatti avevo ragione.

A tutt'oggi (essendo di sinistra, così sgomberiamo il campo da pregiudizi) mi domando : ma che cos'hanno da festeggiare ?

La mafia è ancora lì e prospera, bisognerebbe piantarla con queste false illusioni che favoriscono solo appunto la mafia, quella che ha scelto la strada del "fare affari in silenzio".

radiovoice
12-04-2007, 10:03
questa frase mostra chiaramente dove tu voglia parare. il fatto grave ovviamente è che mancassero gli assessori di forza italia (chissà poi se è vero, viste le "imparziali e veritiere" fonti su cui ti basi) non che a mancare fossero i cittadini?
a te non frega nulla della mafia, a te frega la caciara politica. e questa si chiama ipocrisia.

Questa è grave...:rolleyes:
Provo a spiegarti ancora una volta come la vedo.
Che il sud sia oppresso dall'omertà non lo scompriamo certo oggi ed è un male che ha radici profonde e occorre trovarvi rimedio.
Ma è palesemente peggio che la politica mantenga lo stesso atteggiamento.
Il fatto che a mancare fosse Forza Italia non è una mia invenzione ma l'esito di alquanto discutibili risultati elettorali.
Se al governo della regione ci fosse stata la sx stai pure certo che avrei avuto lo stesso sfogo, visto che - assodata la mia personale antipatia per questa dx - non ho neppure molte simpatie per la sx.
Claro?

mt_iceman
12-04-2007, 10:09
Che il sud sia oppresso dall'omertà non lo scompriamo certo oggi ed è un male che ha radici profonde e occorre trovarvi rimedio.
Il fatto che a mancare fosse Forza Italia non è una mia invenzione ma l'esito di alquanto discutibili risultati elettorali.
Se al governo della regione ci fosse stata la sx stai pure certo che avrei avuto lo stesso sfogo, visto che - assodata la mia personale antipatia per questa dx - non ho neppure molte simpatie per la sx.
Claro?

sarà. io credo che sia molto più grave la mancanza dei cittadini (per quanto trovo la manifestazione fine a sè stessa). nè tantomeno mi può bastare il fatto (non accertato) che mancassero degli assessori, qualcunque fosse la loro parte politica. fino a prova contraria, non è certo un fatto simile che mi può portare a pensare a collusioni di stampo mafioso dei politici.
trovo che sia una notizia a sensazione (da verificare) ma assolutamente inutile

giannola
12-04-2007, 10:21
Claro?

ancora io non capisco che cosa vorresti dimostrare.
Se i rappresentanti di FI fossero andati alla manifestazione voleva dire che erano davvero contro la mafia ?
Ma sai quanti hanno detto peste e corna contro la mafia e poi nella realtà sono stati conniventi.

Eppoi questa non è una manifestazione istituzionale ma una manifestazione organizzata da persone di sinistra.
Nell'attuale clima politico credi che se ci fosse andato qualche forzista nn sarebbe stato preso di mira da ingiurie ?

Il mondo non è bianco o nero, ma in una serie di tonalità di grigio, i buoni nn stanno tutti da una parte, nè i cattivi dall'altra.

Impastato aveva un padre legato alla mafia, ma lui non lo era.
Dunque ?

radiovoice
12-04-2007, 10:25
Dunque è molto semplice.
Le autorità, la rappresentanza della cittadinanza deve partecipare.
E' un segnale forte, di unità, di coesione tra governanti e cittadini che non può essere snobbato.
Ci lamentiamo dell'omertà che regna da quelle parti ma poi non condannidamo l'assenza di chi per primo dovrebbe dare un esempio di coscienza e comportamento.

Korn
12-04-2007, 10:33
beh:mbe:
il fatto che manchino cosa dovrebbe stare a significare ?
Che sono solidali con Provenzano ?

Invece mi stupisce questa serie di celebrazioni, quando sappiamo benissimo che la mafia è assolutamente lontana dall'essere sconfitta.

Qualche anno fa mi lamentavo del fatto che manifestazioni a commemorazione di Falcone e Borsellino intasassero solo la città, ma che nn avessero realmente alcun riscontro.
Erano gli anni in cui addiopizzo nn era nato e nessuno parlava del fatto che il 90% dei commercianti pagava il pizzo.

Come venni additato nn lo dico, però alla luce dei fatti avevo ragione.

A tutt'oggi (essendo di sinistra, così sgomberiamo il campo da pregiudizi) mi domando : ma che cos'hanno da festeggiare ?

La mafia è ancora lì e prospera, bisognerebbe piantarla con queste false illusioni che favoriscono solo appunto la mafia, quella che ha scelto la strada del "fare affari in silenzio".
tutte argomentazione fuori bersaglio, è giusto e sacrosanto manifestare agli anniversare di stragi come quelle di falcone e borsellino, solo pensare di non farlo è un insulto alla loro memoria, c'è da vergognarsi solo a pensarlo. Festeggiare l'arresto di provenzano è un ottima iniziativa dovrebbe essere coinvolta tutta la popolazione, si dice sempre che la mafia non può essere combattuta solo dalla fdo, questa "festa" è un piccola cosa ma male non fa

giannola
12-04-2007, 12:20
tutte argomentazione fuori bersaglio, è giusto e sacrosanto manifestare agli anniversare di stragi come quelle di falcone e borsellino, solo pensare di non farlo è un insulto alla loro memoria, c'è da vergognarsi solo a pensarlo. Festeggiare l'arresto di provenzano è un ottima iniziativa dovrebbe essere coinvolta tutta la popolazione, si dice sempre che la mafia non può essere combattuta solo dalla fdo, questa "festa" è un piccola cosa ma male non fa

beh io nn mi vergogno affatto di nn manifestare e di pensare che l'insulto sono tutte quelle persone che hanno a che fare con la mafia e che si imboscano a vario titolo in quelle commemorazioni giusto per depistare.

O forse si pensa davvero che tutti quelli che manifestano sono davvero contro la mafia ?

Festeggerò davvero solo quando l'ultimo mafioso sarà sbattuto in galera.

dantes76
12-04-2007, 12:25
Alle celebrazioni del primo anniversario della cattura di Provenzano assenti tutti gli assessori regionali di Forza Italia.

che non si dica mai... altrimenti i voti in sicilia, come li prendono...

Onisem
12-04-2007, 14:11

Beh, e Cuffaro che si dava "alla macchia" durante le commemorazioni di Falcone e Borsellino? Ma è la migliore classe dirigente che la Sicilia abbia mai avuto, dice lui e dicono evidentemente anche i siciliani, avendolo rieletto.

giannola
12-04-2007, 15:42
Beh, e Cuffaro che si dava "alla macchia" durante le commemorazioni di Falcone e Borsellino? Ma è la migliore classe dirigente che la Sicilia abbia mai avuto, dice lui e dicono evidentemente anche i siciliani, avendolo rieletto.
ecco chi non è siciliano si dovrebbe confrontare con questa realtà dei fatti, che mostra una sicilia molto più complicata degli stereotipi che vengono mostrati.

Personalmente nn credo che abbiano valore giudizi postati su due piedi, esposti sull'onda dell'indignazione per la continua vittoria del cdx in sicilia, quasi come se i siciliani fossero degli allocchi che mettono la x dove gli si dice di metterla.

Bisogna invece capire fino in fondo il meccanismo perverso che muove le coscienze dei siciliani per mettere fine alle ingiustizie perpetrate in nome e per conto di uno stato che nn c'è.