PDA

View Full Version : quadcore o biprocessore?

Wikkle
12-04-2007, 09:19
senza entrare nello specifico dei modelli, per voi é pił performante un "quad core" oppure un "biprocessore" (inteso come 2xDual core)?

Carlo1
12-04-2007, 10:18
Presumo tu stia parlando dei Quad Intel. In questo caso di fatto i QX sono due Dual Core associati in un unico package. AMD ha prodotto ultimamente dei sistemi biprocessori con CPU Dual Core FX, ma non mi sembra abbiano trovato grande diffusione.
Per i QuadCore su unico die bisognerą attendere ancora, probabilmente li vedremo verso la fine dell'anno, se non all'inizio del prossimo. Questo sempre in relazione all'uscita ed alle performances dei nuovi K10 AMD. penso che Intel al momento intenda restare alla finestra e vedere come vanno realmente i nuovi processori della concorrenza, se effettivamente si dimostreranno superiori alle attuali CPU credo che Intel anticiperą l'uscita dei processori della serie Penryn a 45 nm, altrimenti potrebbe decidere di andare ancora avanti per un po' con gli attuali Conroe e Kentsfield.

darek
12-04-2007, 13:48
Di sicuro stai parlando di gioci.Ancora non sono ottimizzati per multi-core .Ma quando lo faranno si sentira la differenza :sofico: